T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

miglior pre

+2
franz 01
maxanton
6 partecipanti

Andare in basso

miglior pre Empty miglior pre

Messaggio Da maxanton Mer 21 Nov 2012 - 13:07

secondo voi tutti qual'è il miglior pre a valvole da mettere tra la pennetta M2Tech e un robusto finale a SS ( 3020, Hipex o Ice Pwer) che ancora devo scegliere?
grazie a tutti
maxanton
maxanton
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.10
Numero di messaggi : 633
Località : Lazio / Italia
Provincia : Roma / Roma
Impianto : Diffusori UNICUM due vie+Focal Chorus 807 V + pre ONCLE Bruno Reference+Adcom 5500+ Poppulse T150+Trends ta 10.2+pre Gomez by Sonic63+finale B&O 125 asx by Sonic63+server musicale by Wasky

Torna in alto Andare in basso

miglior pre Empty Re: miglior pre

Messaggio Da franz 01 Mer 21 Nov 2012 - 13:35

quanto vuoi spendere? io ad esempio mi trovo bene con un audio research ls8
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

miglior pre Empty Re: miglior pre

Messaggio Da Stentor Mer 21 Nov 2012 - 14:32

franz 01 ha scritto:quanto vuoi spendere? io ad esempio mi trovo bene con un audio research ls8

Esatto ......senza budget è una richiesta che può avere mille risposte.

In più non basta dire un finale robusto ...dipende anche dall'equilibrio timbrico che vuoi dare a tutta la catena.

Per esempio se stai su Audio Research puoi acquistare i discreti LS22 o LS25 (qui con € 2.500 te la cavi) ....meglio ancora la serie reference recente (però inizano ad esere costosi). Poi c'è LAMM, CAT, BAT .... ma ognuno ha le sue caratteristiche sonore Very Happy

Ci sono pre a valvole molto economici come altri da nababbi ..... dicci tutta la catena, il budget e quello che cerchi Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

miglior pre Empty Re: miglior pre

Messaggio Da Stentor Mer 21 Nov 2012 - 14:35

Stentor ha scritto:
franz 01 ha scritto:quanto vuoi spendere? io ad esempio mi trovo bene con un audio research ls8

Esatto ......senza budget è una richiesta che può avere mille risposte.

In più non basta dire un finale robusto ...dipende anche dall'equilibrio timbrico che vuoi dare a tutta la catena.

Per esempio se stai su Audio Research puoi acquistare i discreti LS22 o LS25 (qui con € 2.500 te la cavi) ....meglio ancora la serie reference recente (però inizano ad esere costosi). Poi c'è LAMM, CAT, BAT .... ma ognuno ha le sue caratteristiche sonore Very Happy

Ci sono pre a valvole molto economici come altri da nababbi ..... dicci tutta la catena, il budget e quello che cerchi Wink

Pardon ....leggo ora ....3020 ....pre di questo prezzo non avrebbero senso con il 3020 Sad

A parte che non te lo consiglio con il 3020 mettici uno Yaqin MS12B Wink

Con Icepower dipende ...se prendi gli ottimi mono ASP1000 un pre Audio Research in genere va benissimo. Scegli però un modello che abbia max 250 Ohm di impedenza di uscita per accoppiarlo al meglio con questi finali.

Con gli Icepower ASP 1000 ad esempio il mio pre McIntosh centra come i cavoli a merenda ...e non suona bene ...mentre con gli Icepower ASX2 suona alla grande Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

miglior pre Empty Re: miglior pre

Messaggio Da maxanton Mer 21 Nov 2012 - 17:50

diciamo che a forza di leggere qui sul forum mi sono reso conto che di tutta la catena il pezzo più importante è il pre da cui dipende tutto. A valle ho i diffusori Tannoy Glenair di cui sono più che soddisfatto e sui quali ho messo il punto. per quanto riguarda il pre i più diffusi (anche per poterli rivendere) tra i valvolari c'è CJ e AR solo che ce ne sono 20 modelli ognuno. Come mi oriento? non vorrei superare i 1500/2000 (sempre nel mercato dell'usato)
Oppure, trovando un buon volenteroso col saldatore, copiare un progetto prestigioso tipo Aloia PST 200, Maranz mod 7, Gomez, srpp, passivo a trasformatori ecc ecc (al limite ditemi voi)
Per i finali aspetterei pure ma vorrei sapere in anticipo tutta la catena per pianificarla bene.
Ascolto quasi solo jazz quindi soprattutto contrabbasso,sax,piano e piatti.
sempre un caldo saluto a tutti
maxanton
maxanton
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.10
Numero di messaggi : 633
Località : Lazio / Italia
Provincia : Roma / Roma
Impianto : Diffusori UNICUM due vie+Focal Chorus 807 V + pre ONCLE Bruno Reference+Adcom 5500+ Poppulse T150+Trends ta 10.2+pre Gomez by Sonic63+finale B&O 125 asx by Sonic63+server musicale by Wasky

Torna in alto Andare in basso

miglior pre Empty Re: miglior pre

Messaggio Da Alessandro LXIV Gio 22 Nov 2012 - 9:03

maxanton ha scritto:A valle ho i diffusori Tannoy Glenair di cui sono più che soddisfatto e sui quali ho messo il punto.
10 o 15 pollici?

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

miglior pre Empty Re: miglior pre

Messaggio Da sonic63 Gio 22 Nov 2012 - 11:15

maxanton ha scritto:diciamo che a forza di leggere qui sul forum mi sono reso conto che di tutta la catena il pezzo più importante è il pre da cui dipende tutto. A valle ho i diffusori Tannoy Glenair di cui sono più che soddisfatto e sui quali ho messo il punto. per quanto riguarda il pre i più diffusi (anche per poterli rivendere) tra i valvolari c'è CJ e AR solo che ce ne sono 20 modelli ognuno. Come mi oriento? non vorrei superare i 1500/2000 (sempre nel mercato dell'usato)
Oppure, trovando un buon volenteroso col saldatore, copiare un progetto prestigioso tipo Aloia PST 200, Maranz mod 7, Gomez, srpp, passivo a trasformatori ecc ecc (al limite ditemi voi)
Per i finali aspetterei pure ma vorrei sapere in anticipo tutta la catena per pianificarla bene.
Ascolto quasi solo jazz quindi soprattutto contrabbasso,sax,piano e piatti.
sempre un caldo saluto a tutti
Tra tutti i circuiti che hai nominato io preferisco il Gomez, infatti ho costruito il mio pre usando come base quel circuito.
Bassa distorsione, grandi capacità di pilotaggio, bassa impedenza di uscita, ha tutte le caratteristiche che servono ad un buon pre.
Un suono molto vivo e dettagliato, molto esteso e pieno sia in alto che in basso, con un gran senso del ritmo.
Naturalmente molto dipende anche dalle valvole, dai punti di lavoro scelti e dai pochi componenti necessari. Ma il circuito Gomez ci mette molto di suo, il percorso del segnale è brevissimo : è un solo triodo che amplifica il segnale e il segnale non si richiude attraverso l'alimentatore.
La dinamica è enorme (il mio è alimentato a 370 Volts) e in unione con la bassa impedenza d'uscita pilota a dovere qualsiasi cosa.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

miglior pre Empty Re: miglior pre

Messaggio Da piero7 Gio 22 Nov 2012 - 12:15

Il più costoso di tutti, ovviamente! Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

miglior pre Empty Re: miglior pre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.