T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Costruzione nuovo impianto!

+9
Tfan
fannaru
pentrio
Ivan
Silver Black
albamaiuscola
Barone Rosso
kingbowser
brie
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Costruzione nuovo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Costruzione nuovo impianto!

Messaggio Da traspar Mar 2 Giu 2009 - 0:02

Ternil ha scritto:Un buon impianto da 1500€ o poco meno secondo me è:
Diffusori:

Paradigm Atom V.6, prezzo di listino 360€ http://www.paradigm.com/en/paradigm/fronts-monitor-atommonitor-model-2-4-1-1.paradigm

chiunque le abbia ascoltate è rimasto senza parole, puoi anche vedere recensioni varie, per stereophile è un diffusore hi-end per quanto costi così poco ed è stato considerato il miglior diffusore da stand. Magnifica presenza scenica, bassi da diffusore da pavimento, pragonabili solo a diffusori da almeno il triplo del prezzo. E in più come chicca e simbolo di affidabilità sono totalmente costruite in canada.
Non acquistabili su internet ti consiglio di fare un salto a firenze per ascoltarle, dato che sei di lucca, fidati che ne vale la pena, i rivenditori sono:

Dolfi Hi-Fi di Roberto Dolfi e c.

Viale Fratelli Rosselli, 23
50144 - Firenze (FI)
Tel 055 33 03 03
Fax 055 33 17 79

Acoustic Fidelity

Via Pisana, 161/R
50143 - Firenze (FI)
Tel 055 71 44 03
Fax 055 71 44 03


Amplificatore:

Un buon ampli non più di 50W (dati i diffusori), magari in classe A o T, sono in attesa di ascoltare lo sure nuovo da 100W 4ohm a casa mia... Quindi non saprei dirti.
Valuta tu un pò quale, io posso solo dirti che a casa mia ho un
Creek CAS4040 http://www.creekaudio.com/products/archive/4040.zip
(se lo trovi, usato sui 200€ massimo, al momento dell'uscita costava 1600000 lire) te lo consiglio perchè in DC e suona molto bene con le atom, Costruito ai suoi tempi veramente in inghilterra.
al momento su internet a prima occhiata c'è questo:
http://cgi.ebay.it/Creek-CAS-4040_W0QQitemZ230346369044QQcmdZViewItemQQptZDE_Elektronik_Computer_TV_Video_Elektronik_Verst%C3%A4rker?hash=item35a1b6a814&_trksid=p3286.m63.l1177


CD:

Onkyo 7555 €599 http://www.eu.onkyo.com/products/DX-7555.html
XTZ CD100 €499 http://www.xtz.se/produkt.php?allmant=true&produkt=61&eng=true

Sentiti entrambi, ottimi lettori CD di pari livello qualitativo, fra i due mi sento di consigliarti l'XTZ in quanto meccanica giapponese Sanyo bei convertitori Analog Devices AD1955, bel design, ottima manifattura. L'importatore è http://www.multimediadigitale.com.
Di sicuro questi due CD non hanno rivali a questi prezzi.

Per il resto con un budget da 1500€ non saprei cos'altro consigliarti. Magari quel che risparmi lo usi per un bel viaggetto.
A parer mio per raggiungere la qualità che raggiungi con questi componenti dovresti spenderne almeno 3000 di €. Quindi non riesco ad arrivare alla cifra da te prefissata.

P.S.
Buona fortuna per l'ascolto in quel negozio riguardante quei componenti. Personalmente non mi piacciono molto i Marantz come amplificatori, riguardo al resto tutto è rimesso al tuo ascolto. Comunque al di la di tutto mi sento di consigliarti di passare da firenze per un ascolto delle Paradigm, veramente sconvolgenti.

P.P.S.
Ci tengo a precisare che potrei sembrare di parte in quanto XTZ e Paradigm sono marchi che trattiamo con la società di cui faccio parte, però mi sento di dire che i marchi che trattiamo lo facciamo solo perchè ci piacciono veramente e sappiamo come sono fatti. Vedi il fatto che io mi sono messo a casa queste stesse casse che ti consiglio.
Ciao Ternil, permettimi di testimoniare di averle ascoltate nel tuo negozio (non ricordo la configurazione) e di essere rimasto allibito. Timbrica e presenza di alto livello
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

Costruzione nuovo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Costruzione nuovo impianto!

Messaggio Da Ternil Mar 2 Giu 2009 - 15:28

Diciamo che la configurazione non era molto economica e comunque non da prezzo in classe T.
Pre e Finale treshold, tu hai sentito pure il CD 100 XTZ però con l'ampli XTZ A100D3 e i diffusori XTZ 99.26.

P.S. abbiamo chiuso quello showroom, speriamo di poterne aprire uno nuovo al più presto possibile, in ogni caso spero di farti sapere.
Ternil
Ternil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.06.08
Numero di messaggi : 893
Località : Palermo
Provincia : PA
Occupazione/Hobby : Produzione Detergenti / Hi-Fi
Impianto : MUSICA!
Sorg1: PC+T.C.electronic Konnekt 6
Sorg2: Marantz CD-R17
Sorg3: Dual CS-621
Ampli: Sharp SM-SX100
Diffusori: Ars Aures
Segnale CD: Autocostruito
Segnale PRE: Autocostruito
Potenza: Autocostruito

Torna in alto Andare in basso

Costruzione nuovo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Costruzione nuovo impianto!

Messaggio Da brie Mer 3 Giu 2009 - 21:33

Ragazzi oggi grande prova di ascolto:

1) Lettore cd cambridge 840 , Amplificatore cambridge A640, Casse Mordaunt short mezzo 6
2) "" "" , Amplificatore Marantz 7001 kis, Casse " "
il primo sistema gia' andava meglio del mio, una bella scena acustica, gli strumenti messi al loro posto, suono ammaliante un po' ruffiano, basso presente ma nn tanto articolato, voci cristalline ma messe troppo in evidenza per i miei gusti.
il secondo sistema in pratica idendico al primo se nn per l'amplificazione, qui il basso e' un po' meno profondo ma molto piu' articolato e dettagliato, le voci sn naturali la scena diventa piu' ampia gli strumenti si sentono ke e' una bellezza in un brano jazz (sentito ben 4volte alternando le due amplificazioni) con il cambridge ha sentito il pizzico del bassista sullo strumento "nn potevo crederci !" non pensavo ke tra un ampli e un altro ci fossero tutte qst differenze. A me e' piaciuto molto piu' il cambridge ke il marantz nonostante qst' ultimo costa 450€ in piu'. Daccordo cn me anke il venditore " mi ha lascito solo per 2 ore senza mai disturbarmi e nn pronunciandosi affatto prima della prova" lo ha fatto per nn condizionarmi, quindi 1 punto a suo favore! veramente brava persona! i due sistemi al modico prezzo di 1500€ (ovviamente solo casse e ampli senza il lettore, il marantz e' un demo per qst i due sistemi costano uguale, ma cn cio' nn ha battuto il cambridge. mentre stavo andando via tirando le somme vedo in un angolino una cassa da pavimento piccolissima la guardo chiedo cosa fosse e lui mi dice "e' un usato tenuto benissimo si tratta della Totem Staff colore nero", ne aveva una coppia di color ciliegio vicino cn il suo prezzo di listino leggo 2200€ cosa!!! qst cassa minuscola?!? Chiedo qnt venisse quella usata lui mi dice 890€ gli chiedo se e' possibile ascoltarla e lui neanche se lo fa dire, stacca le mezzo 6 e in un attimo le attacca all'impianto. Indovinate un po' mi sn letteralmento pulito le orecchie, il basso era incredibilmente presente nn possente per carita' da un wooferino così piccolo proprio nn gli si puo' chiedere altro. La scena acquista in profondita' e larghezza gli strumenti sembrano suonati dal vivo una sola parola eccezionali! Chiedo qnt mi faceva il tutto cn qst ultime casse 1350! Allora tra me e me mi sn detto ma come suonano meglio e risparmio! Questa e' stata l' incredibile prova di ascolto di oggi i vincitori sn : Cambridge audio Azure 640v2 cn le Totem Staff. A qst punto raga sarei quasi convinto! Totem + cambridge.
Vi prego nn consigliatemi altro altrimenti impazzisco!!! Very Happy Very Happy Scherzo ovviamente consigliate e come devo fare il mio sistema rimanendo intorno al budget di 1500. Ma sara' dura battere qst accoppiata! Laughing

brie
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 79
Località : Pistoia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Costruzione nuovo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Costruzione nuovo impianto!

Messaggio Da schwantz34 Mer 3 Giu 2009 - 21:45

brie ha scritto:Ragazzi oggi grande prova di ascolto:

1) Lettore cd cambridge 840 , Amplificatore cambridge A640, Casse Mordaunt short mezzo 6
2) "" "" , Amplificatore Marantz 7001 kis, Casse " "
il primo sistema gia' andava meglio del mio, una bella scena acustica, gli strumenti messi al loro posto, suono ammaliante un po' ruffiano, basso presente ma nn tanto articolato, voci cristalline ma messe troppo in evidenza per i miei gusti.
il secondo sistema in pratica idendico al primo se nn per l'amplificazione, qui il basso e' un po' meno profondo ma molto piu' articolato e dettagliato, le voci sn naturali la scena diventa piu' ampia gli strumenti si sentono ke e' una bellezza in un brano jazz (sentito ben 4volte alternando le due amplificazioni) con il cambridge ha sentito il pizzico del bassista sullo strumento "nn potevo crederci !" non pensavo ke tra un ampli e un altro ci fossero tutte qst differenze. A me e' piaciuto molto piu' il cambridge ke il marantz nonostante qst' ultimo costa 450€ in piu'. Daccordo cn me anke il venditore " mi ha lascito solo per 2 ore senza mai disturbarmi e nn pronunciandosi affatto prima della prova" lo ha fatto per nn condizionarmi, quindi 1 punto a suo favore! veramente brava persona! i due sistemi al modico prezzo di 1500€ (ovviamente solo casse e ampli senza il lettore, il marantz e' un demo per qst i due sistemi costano uguale, ma cn cio' nn ha battuto il cambridge. mentre stavo andando via tirando le somme vedo in un angolino una cassa da pavimento piccolissima la guardo chiedo cosa fosse e lui mi dice "e' un usato tenuto benissimo si tratta della Totem Staff colore nero", ne aveva una coppia di color ciliegio vicino cn il suo prezzo di listino leggo 2200€ cosa!!! qst cassa minuscola?!? Chiedo qnt venisse quella usata lui mi dice 890€ gli chiedo se e' possibile ascoltarla e lui neanche se lo fa dire, stacca le mezzo 6 e in un attimo le attacca all'impianto. Indovinate un po' mi sn letteralmento pulito le orecchie, il basso era incredibilmente presente nn possente per carita' da un wooferino così piccolo proprio nn gli si puo' chiedere altro. La scena acquista in profondita' e larghezza gli strumenti sembrano suonati dal vivo una sola parola eccezionali! Chiedo qnt mi faceva il tutto cn qst ultime casse 1350! Allora tra me e me mi sn detto ma come suonano meglio e risparmio! Questa e' stata l' incredibile prova di ascolto di oggi i vincitori sn : Cambridge audio Azure 640v2 cn le Totem Staff. A qst punto raga sarei quasi convinto! Totem + cambridge.
Vi prego nn consigliatemi altro altrimenti impazzisco!!! Very Happy Very Happy Scherzo ovviamente consigliate e come devo fare il mio sistema rimanendo intorno al budget di 1500. Ma sara' dura battere qst accoppiata! Laughing

Se posso dirti la mia , prova a mettere al posto del cd 840 il 540c v2 , secondo me nn noterai grandi differenze , per quanto riguarda le Totem ...mi piaciono assai!!!
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Costruzione nuovo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Costruzione nuovo impianto!

Messaggio Da wincenzo Mer 3 Giu 2009 - 21:55

Il mio consiglio,

Virtue.TWO 400€
Paradigm Atom 360€
per il lettore scegli un pò tu però credo che per ampli e diffusori con quei soldi sia davvero difficilissimo fare di meglio.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Costruzione nuovo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Costruzione nuovo impianto!

Messaggio Da Ternil Mer 3 Giu 2009 - 22:06

Continuo a ripetermi sul mio consiglio, non vorrei essere insistente. Ma vorrei almeno convincerti a passare da firenze ed ascoltare le Paradigm Atom, se per il resto delle elettroniche hai trovato qualcosa che ti piace, tantomeglio. Ma se riesci a risparmiare 500€ e avere magari anche qualcosa di più non credo possa farti poi tanto scomodo... Lol eyes shut. Il problema delle Atom è che non si può dire : "da un wooferino così piccolo proprio nn gli si puo' chiedere altro" ma viene spontaneo dire: "come è possibile che esca un suono simile da un wooferino così piccolo?" con relativa espressione facciale: Orrified
Ormai sulle casse entro i mille euro sono diventato categorico. Dai un ascolto alle Atom che costano 360. Anche perchè dato l'ambiente che ti ritrovi avresti bisogno di un diffusore molto versatile e facilmente posizionabile, cosa che non saprei dire sulla totem, ma che potrei firmare per quanto riguarda le Atom, fra le altre cose ti sconsiglio se tu volessi comunque spendere qualcosa di più di prendere magari diffusori della stessa serie ma più grossi perchè, pur mantenendo la stessa qualità, perdono la loro facilità di posizionamento rispetto alle loro sorelle più piccole.
Riguardo agli altri componenti lascio a te la scelta, come precedentemente detto, per quanto io abbia detto la mia.
Ternil
Ternil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.06.08
Numero di messaggi : 893
Località : Palermo
Provincia : PA
Occupazione/Hobby : Produzione Detergenti / Hi-Fi
Impianto : MUSICA!
Sorg1: PC+T.C.electronic Konnekt 6
Sorg2: Marantz CD-R17
Sorg3: Dual CS-621
Ampli: Sharp SM-SX100
Diffusori: Ars Aures
Segnale CD: Autocostruito
Segnale PRE: Autocostruito
Potenza: Autocostruito

Torna in alto Andare in basso

Costruzione nuovo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Costruzione nuovo impianto!

Messaggio Da brie Mer 3 Giu 2009 - 22:11

Vi ringrazio dei consigli! Cerchero' di andare a Firenze prossimamente!

brie
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 79
Località : Pistoia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Costruzione nuovo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Costruzione nuovo impianto!

Messaggio Da Ternil Gio 4 Giu 2009 - 13:05

@brie

Mi scuso in anticipo per l'off topic ma colgo l'occasione: dovrei salire a lucca il 4,5,6 luglio. Perchè il 5 sera c'è il concerto della Dave Matthews Band. Sapresti consigliarmi un negozietto hi-fi per curiosare?

Grazie in anticipo!
Ternil
Ternil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.06.08
Numero di messaggi : 893
Località : Palermo
Provincia : PA
Occupazione/Hobby : Produzione Detergenti / Hi-Fi
Impianto : MUSICA!
Sorg1: PC+T.C.electronic Konnekt 6
Sorg2: Marantz CD-R17
Sorg3: Dual CS-621
Ampli: Sharp SM-SX100
Diffusori: Ars Aures
Segnale CD: Autocostruito
Segnale PRE: Autocostruito
Potenza: Autocostruito

Torna in alto Andare in basso

Costruzione nuovo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Costruzione nuovo impianto!

Messaggio Da brie Gio 4 Giu 2009 - 13:38

Dimensione Suono, unico negozio di vera hi-fi a Lucca. Entrando porta Elisa vai sempre dritto dopo 700m circa lo trovi sulla sinistra. Facilissimo!

brie
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 79
Località : Pistoia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Costruzione nuovo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Costruzione nuovo impianto!

Messaggio Da Ternil Gio 4 Giu 2009 - 16:11

Ti ringrazio per l'indicazione Happy shock
Ternil
Ternil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.06.08
Numero di messaggi : 893
Località : Palermo
Provincia : PA
Occupazione/Hobby : Produzione Detergenti / Hi-Fi
Impianto : MUSICA!
Sorg1: PC+T.C.electronic Konnekt 6
Sorg2: Marantz CD-R17
Sorg3: Dual CS-621
Ampli: Sharp SM-SX100
Diffusori: Ars Aures
Segnale CD: Autocostruito
Segnale PRE: Autocostruito
Potenza: Autocostruito

Torna in alto Andare in basso

Costruzione nuovo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Costruzione nuovo impianto!

Messaggio Da brie Dom 7 Giu 2009 - 16:32

Cosa ne dite di un bel Denon Pma 1500?

brie
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 79
Località : Pistoia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Costruzione nuovo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Costruzione nuovo impianto!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.