T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rece TNT-Audio: Pre PGA2311: "un altro preamplificatore in classe "T"?

+4
homesick
sonic63
grunter
pallapippo
8 partecipanti

Andare in basso

Rece TNT-Audio: Pre PGA2311: "un altro preamplificatore in classe "T"? Empty Rece TNT-Audio: Pre PGA2311: "un altro preamplificatore in classe "T"?

Messaggio Da pallapippo Sab 10 Nov 2012 - 11:14

Segnalo quanto in oggetto Smile .

Ne era già stato parlato sul forum (ma poco approfonditamente) tempo fa.

http://www.tnt-audio.com/ampli/pga2311.html

Hello



pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Rece TNT-Audio: Pre PGA2311: "un altro preamplificatore in classe "T"? Empty Re: Rece TNT-Audio: Pre PGA2311: "un altro preamplificatore in classe "T"?

Messaggio Da grunter Sab 10 Nov 2012 - 11:41

Ieri sera l'avevo letta anche io. In effetti Along è un venditore molto serio e tratta prodotti che non suonano affatto male e hanno un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Rece TNT-Audio: Pre PGA2311: "un altro preamplificatore in classe "T"? Empty Re: Rece TNT-Audio: Pre PGA2311: "un altro preamplificatore in classe "T"?

Messaggio Da sonic63 Sab 10 Nov 2012 - 12:16

A me sembra un buon sistema per rovinare il suono del finale che gli viene collegato.
Fa tutto il PGA2311, amplificazione e attenuazione, e non è che sia proprio il massimo della qualità del suono, anche se è molto comodo Smile .
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Rece TNT-Audio: Pre PGA2311: "un altro preamplificatore in classe "T"? Empty Re: Rece TNT-Audio: Pre PGA2311: "un altro preamplificatore in classe "T"?

Messaggio Da homesick Sab 10 Nov 2012 - 12:20

non ho capito una cosa, nel link di tnt si parla di 87 sterline , su ebay tra kit e sped siamo sui 40 euri.
certo che se si trovasse già assemblato sui 100 euro sarebbe veramente intressante come oggetto.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Rece TNT-Audio: Pre PGA2311: "un altro preamplificatore in classe "T"? Empty Re: Rece TNT-Audio: Pre PGA2311: "un altro preamplificatore in classe "T"?

Messaggio Da Barone Rosso Sab 10 Nov 2012 - 13:35

Il vantaggio è sicuramente il display e il telecomando ....

Ma un forse un pre basato su un opa627 (o simili) dovrebbe andare meglio, ed avere un costo simile, se si rinuncia al telecomando.

[Con due kit DIY a disposizione ... propenderei per la soluzione opa627 ... ]




_________________
Prima di accendere l'hifi leggete questo [autore: Diego Nardi]
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Rece TNT-Audio: Pre PGA2311: "un altro preamplificatore in classe "T"? Empty Re: Rece TNT-Audio: Pre PGA2311: "un altro preamplificatore in classe "T"?

Messaggio Da florin Sab 10 Nov 2012 - 15:19

Abbiamo discusso di questo pre un paio d'anni fa,quando l'ho costruito.Al contrario di che si dice,dalle prove fatte,mi risulta che il Truepath suona uguale,sia con pre,che senza.Il ricevitore IR è sensibile reagindo
anche col telecomando puntato verso il muro opposto.Si può trovare anche a prezzi bassi(27 euro) da Zoe
Tsang.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Rece TNT-Audio: Pre PGA2311: "un altro preamplificatore in classe "T"? Empty Re: Rece TNT-Audio: Pre PGA2311: "un altro preamplificatore in classe "T"?

Messaggio Da voolkano Lun 12 Nov 2012 - 12:41

Io ho il firestoneaudio MASS che monta il PGA2310, se non sbaglio leggermente inferiore, e lo trovo assolutamente trasparente.
Però l'ho sempre usato solo in attenuazione, dove mi pare utilizzi una matrice di resistenze.
Display,telecomando e regolazione del volume a passi di 0,5 db, non posso fare senza. Ok
voolkano
voolkano
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.10
Numero di messaggi : 530
Località : Roma/Napoli
Provincia : Andante con brio
Occupazione/Hobby : Informatica
Impianto :
Salotto
Player: Chromecast - Spotify
Amp: Pioneer a209R
Casse: Tedesche

Cameretta
Player: Raspberry - Librespot
Amp: IRS2092 autocostruito
Casse: Kef Coda 7

Torna in alto Andare in basso

Rece TNT-Audio: Pre PGA2311: "un altro preamplificatore in classe "T"? Empty Re: Rece TNT-Audio: Pre PGA2311: "un altro preamplificatore in classe "T"?

Messaggio Da Michele Zambelli Lun 10 Dic 2012 - 11:41

florin ha scritto:Abbiamo discusso di questo pre un paio d'anni fa,quando l'ho costruito.Al contrario di che si dice,dalle prove fatte,mi risulta che il Truepath suona uguale,sia con pre,che senza.Il ricevitore IR è sensibile reagindo
anche col telecomando puntato verso il muro opposto.Si può trovare anche a prezzi bassi(27 euro) da Zoe
Tsang.

Ciao,
anche io vorrei costruirmi il kit PGA2311. Volevo chiedervi un consiglio riguardo al tipo di trasformatore da utilizzare. Ne ho trovato uno con queste specifiche (non posso postare link per 7 giorni..):
Tipo di trasformatore toroidale
Potenza 30VA
Tensione primaria 230V AC
Tensione secondaria 1 12V
Tensione secondaria 2 12V
Corrente d'avvolgimento secondario 1 1.25A
Corrente d'avvolgimento secondario 2 1.25A
Massa 0.44kg
Dimensioni esterne Ø74 x 34mm

potrebbe andare bene come voltaggio e tensione? ci sono rivenditori in itali a cui posso fare riferimento?

grazie in anticipo
ciao
Michele Zambelli
Michele Zambelli
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.12
Numero di messaggi : 80
Località : Cremona
Impianto : Ampli: mkIII helder tripath 2020
Pre: pga2311
Diffusori: wharfedale 7.2 diamond


Torna in alto Andare in basso

Rece TNT-Audio: Pre PGA2311: "un altro preamplificatore in classe "T"? Empty Re: Rece TNT-Audio: Pre PGA2311: "un altro preamplificatore in classe "T"?

Messaggio Da florin Lun 10 Dic 2012 - 11:56

Michele Zambelli ha scritto:

Ciao,
anche io vorrei costruirmi il kit PGA2311. Volevo chiedervi un consiglio riguardo al tipo di trasformatore da utilizzare. Ne ho trovato uno con queste specifiche (non posso postare link per 7 giorni..):
Tipo di trasformatore toroidale
Potenza 30VA
Tensione primaria 230V AC
Tensione secondaria 1 12V
Tensione secondaria 2 12V
Corrente d'avvolgimento secondario 1 1.25A
Corrente d'avvolgimento secondario 2 1.25A
Massa 0.44kg
Dimensioni esterne Ø74 x 34mm

potrebbe andare bene come voltaggio e tensione? ci sono rivenditori in itali a cui posso fare riferimento?

grazie in anticipo
ciao

Il pre consuma sotto 100mA/2x5V,ti basta uno da 3-5W/2x9V, cosi gli stabilizzatori non devono dissipare
troppo, come succederebbe con 12V.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Rece TNT-Audio: Pre PGA2311: "un altro preamplificatore in classe "T"? Empty Re: Rece TNT-Audio: Pre PGA2311: "un altro preamplificatore in classe "T"?

Messaggio Da Michele Zambelli Lun 10 Dic 2012 - 12:54

grazie,

io faccio riferimento al sito tme.eu sezione trasformatori del catalogo online. Saresti così gentile da indicarmi quello giusto per me? toroidale è da preferire?

grazie
ciao
Michele Zambelli
Michele Zambelli
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.12
Numero di messaggi : 80
Località : Cremona
Impianto : Ampli: mkIII helder tripath 2020
Pre: pga2311
Diffusori: wharfedale 7.2 diamond


Torna in alto Andare in basso

Rece TNT-Audio: Pre PGA2311: "un altro preamplificatore in classe "T"? Empty Re: Rece TNT-Audio: Pre PGA2311: "un altro preamplificatore in classe "T"?

Messaggio Da florin Lun 10 Dic 2012 - 13:08

Michele Zambelli ha scritto:grazie,

io faccio riferimento al sito tme.eu sezione trasformatori del catalogo online. Saresti così gentile da indicarmi quello giusto per me? toroidale è da preferire?

grazie
ciao

Va bene qualsiasi trafo,toroidale o no,io uso uno di recupero.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Rece TNT-Audio: Pre PGA2311: "un altro preamplificatore in classe "T"? Empty Re: Rece TNT-Audio: Pre PGA2311: "un altro preamplificatore in classe "T"?

Messaggio Da Michele Zambelli Mer 23 Gen 2013 - 12:45

ciao,

stò assemblando la nuova versione del preamp pg2311, per intenderci quella 6.1 (http://www.ebay.it/itm/Upgrade-3Pcs-PGA2311-Volume-remote-control-preamplifier-kit-6-channal?item=190766300396&cmd=ViewItem&_trksid=p5197.m7&_trkparms=algo%3DLVI%26itu%3DUCI%26otn%3D5%26po%3DLVI%26ps%3D63%26clkid%3D5076533094268462192#ht_16419wt_2162)

ho due dubbi però sul collegamento tra la scheda principale su cui sono presenti i 3 pga2311 e la scheda di gestione dell'LCD. Le immagini sul sito del venditore non sono molto chiare....
Florin, dal momento che tu l'hai già fatto, posso contattarti e esporti i miei dubbi ?

grazie
ciao

florin ha scritto:
Michele Zambelli ha scritto:grazie,

io faccio riferimento al sito tme.eu sezione trasformatori del catalogo online. Saresti così gentile da indicarmi quello giusto per me? toroidale è da preferire?

grazie
ciao

Va bene qualsiasi trafo,toroidale o no,io uso uno di recupero.
Michele Zambelli
Michele Zambelli
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.12
Numero di messaggi : 80
Località : Cremona
Impianto : Ampli: mkIII helder tripath 2020
Pre: pga2311
Diffusori: wharfedale 7.2 diamond


Torna in alto Andare in basso

Rece TNT-Audio: Pre PGA2311: "un altro preamplificatore in classe "T"? Empty Re: Rece TNT-Audio: Pre PGA2311: "un altro preamplificatore in classe "T"?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.