T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Classé Audio DR-3 - Finale in classe A

Andare in basso

Classé Audio DR-3 - Finale in classe A Empty Classé Audio DR-3 - Finale in classe A

Messaggio Da ice--79 Mer 30 Lug 2014 - 15:47

Ciao a tutti,

guardando in giro per il forum, a meno di un mio errore, non ho visto discussioni su quello che da molti viene considerato un amplificatore finale di assoluto riferimento, il Classé DR-3, nelle sue differenti versioni.
Basta cercare un po' in rete per incorrere in entusiaste opinioni di questo prodotto, oramai datato, ma - sembrerebbe - ancora attuale.

http://hi-fivestars.blogspot.it/2013/01/classe-audio-dr-3_23.html

Incuriosito, ho pravato a reperirne gli schemi. Quelli che posto, per i più capaci e volenterosi, oltre che per i curiosi, sono relativi alla versione "DR-3" base (accreditata di 25W di potenza su 8 Ohm) e quelli della successiva versione "pompata" "DR-3VHC" (accreditata di 45W di potenza su 8 Ohm).
Su quest'ultima si legge "it was specially designed to cope with the Apogee Scintillas impedance (less than 1 ohm) which were well known to kill a lot of amplifiers...
Below the amplifier are the power supply capacitors, reaching 160,000 µF per channel !"

Non posso assicurare che gli schemi siano quelli reali, ma forse qualcuno vorrebbe provre ad approfondire la cosa cimentarsi con la costruzione di questo amplificatore.

Saluti
Francesco

Classé Audio DR-3 - Finale in classe A Dr3nor10

Classé Audio DR-3 - Finale in classe A Dr3_vh10
ice--79
ice--79
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.03.12
Numero di messaggi : 233
Località : Milano
Provincia : TBD
Impianto : TBD

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.