T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD

+10
sasachess
diechirico
Giannast
roby2k
robertor
schwantz34
albamaiuscola
madqwerty
vicarious
Cthulhu
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD Empty La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD

Messaggio Da Cthulhu Lun 25 Mag 2009 - 20:32

Il mese scorso ho acquistato sulla baia per 125euro questo bell'aggeggino con l'intenzione di togliere di mezzo la spropositata quantità di cd e dvd che affollano il "loculo" in cui vivo durante la settimana...La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD Izo La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD Porty
le caratteristiche potete trovarle direttamente sul sito della 02 media [url=qui]http://www.o2media.es/it/iamm_ntd-27[/url]
Che dire...ora si trova in pianta stabile collegato direttamente tramite l'uscita spdif a dei monitor edirol MA15 D e devo dire che è veramente un piacere sia ascoltare musica che guardare film (supporta anche la riproduzione dei Matroska 1080p). L'unica pecca, per quanto riguarda la riproduzione di file musicali è che (per ora) non supporta i FLAC, problema a dire della novatron che sarà risolto con il rilascio della nuova versione del firmware...
Se casomai qualcuno volesse farci un pensierino su...come rapporto qualità/prezzo credo non abbia eguali, forse può essere avvicinato solo dal popcorn hour A110, ma siamo su altri livelli rispetto a portabilità, ingombri e dotazione hw/sw!!
Cthulhu
Cthulhu
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.05.09
Numero di messaggi : 306
Località : Roma
Occupazione/Hobby : sempre incasinato/ad averci tempo!!!
Impianto : ....work in progress....

Torna in alto Andare in basso

La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD Empty Re: La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD

Messaggio Da vicarious Lun 25 Mag 2009 - 20:41

Cthulhu ha scritto:Il mese scorso ho acquistato sulla baia per 125euro questo bell'aggeggino con l'intenzione di togliere di mezzo la spropositata quantità di cd e dvd che affollano il "loculo" in cui vivo durante la settimana...La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD Izo La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD Porty
le caratteristiche potete trovarle direttamente sul sito della 02 media [url=qui]http://www.o2media.es/it/iamm_ntd-27[/url]
Che dire...ora si trova in pianta stabile collegato direttamente tramite l'uscita spdif a dei monitor edirol MA15 D e devo dire che è veramente un piacere sia ascoltare musica che guardare film (supporta anche la riproduzione dei Matroska 1080p). L'unica pecca, per quanto riguarda la riproduzione di file musicali è che (per ora) non supporta i FLAC, problema a dire della novatron che sarà risolto con il rilascio della nuova versione del firmware...
Se casomai qualcuno volesse farci un pensierino su...come rapporto qualità/prezzo credo non abbia eguali, forse può essere avvicinato solo dal popcorn hour A110, ma siamo su altri livelli rispetto a portabilità, ingombri e dotazione hw/sw!!


Cavolo sembra ottimo!!

Io poco tempo fa ho acquistato il Wester Digital TV http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=572 che utilizza se non sbaglio lo stesso processore video del popcorn hour, il rapporto qualità prezzo poi è eccezionale, costava 99 euro ora credo sia aumentato di 10 euro.



La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD Wdtv-1

La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD 525512
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD Empty Re: La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD

Messaggio Da Cthulhu Lun 25 Mag 2009 - 20:56

vicarious ha scritto:

Cavolo sembra ottimo!!

Io poco tempo fa ho acquistato il Wester Digital TV http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=572 che utilizza se non sbaglio lo stesso processore video del popcorn hour, il rapporto qualità prezzo poi è eccezionale, costava 99 euro ora credo sia aumentato di 10 euro.

Con il nuovo firmware 1.02 ha fatto un bel passo avanti in effetti, peccato abbia bisogno di un hd esterno per funzionare, ma come rapporto qualità/prezzo è davvero notevole Smile
Se avesse anche la possibilità di collegarsi via lan a containers via DLNA come il popcorn...lo ucciderebbe!!!
Cthulhu
Cthulhu
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.05.09
Numero di messaggi : 306
Località : Roma
Occupazione/Hobby : sempre incasinato/ad averci tempo!!!
Impianto : ....work in progress....

Torna in alto Andare in basso

La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD Empty Re: La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD

Messaggio Da madqwerty Lun 25 Mag 2009 - 20:56

mammamia che attrezzi clamorosi !

li avete usati anche sull'uscita audio analogica, merita ?

hanno dei menu a video quando usati come multilettori audio?

sbavosissimi cmq.. Dribbling
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD Empty Re: La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD

Messaggio Da vicarious Lun 25 Mag 2009 - 21:02

Cthulhu ha scritto:
vicarious ha scritto:

Cavolo sembra ottimo!!

Io poco tempo fa ho acquistato il Wester Digital TV http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=572 che utilizza se non sbaglio lo stesso processore video del popcorn hour, il rapporto qualità prezzo poi è eccezionale, costava 99 euro ora credo sia aumentato di 10 euro.

Con il nuovo firmware 1.02 ha fatto un bel passo avanti in effetti, peccato abbia bisogno di un hd esterno per funzionare, ma come rapporto qualità/prezzo è davvero notevole Smile
Se avesse anche la possibilità di collegarsi via lan a containers via DLNA come il popcorn...lo ucciderebbe!!!

Nemmeno lui è perfetto purtroppo Crying or Very sad
Comunque se cerchi in rete c'è chi ha risolto il problema LAN usando penne usb wi fi ma siccome non ne ho bisogno non mi sono molto informato in merito.... ma il prezzo inizia a salire.
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD Empty Re: La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD

Messaggio Da vicarious Lun 25 Mag 2009 - 21:07

madqwerty ha scritto:mammamia che attrezzi clamorosi !

li avete usati anche sull'uscita audio analogica, merita ?

hanno dei menu a video quando usati come multilettori audio?

sbavosissimi cmq.. Dribbling

Io lo uso collegato in digitale al dac e via HDMI all'LCD, non ho fatto altre prove.
Si, hanno menù a video quindi se vuoi navigare nelle cartelle devi avere la tv accesa......
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD Empty Re: La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD

Messaggio Da Cthulhu Lun 25 Mag 2009 - 21:09

madqwerty ha scritto:mammamia che attrezzi clamorosi !

li avete usati anche sull'uscita audio analogica, merita ?

hanno dei menu a video quando usati come multilettori audio?

sbavosissimi cmq.. Dribbling

Sinceramente non l'ho mai usato con l'uscita analogica audio...ma posso sempre provare tanto gli MA15 hanno doppia entrata Wink Anzi stasera mi sa che lo provo così...poi ti faccio sapere, anche se sai bene che non sono molto "obiettivo" in quanto alla resa sonora "real mono" Very Happy
Si hanno un menù video da cui controlli tutte le funzioni sia come player audio, che video che come riproduttore di foto, anzi quello scatolino ti permette di crearti una "colonna sonora personalizzata" per le tue presentazioni di foto e di suonarla mentre te le manda sulla tv Smile
Cthulhu
Cthulhu
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.05.09
Numero di messaggi : 306
Località : Roma
Occupazione/Hobby : sempre incasinato/ad averci tempo!!!
Impianto : ....work in progress....

Torna in alto Andare in basso

La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD Empty Re: La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD

Messaggio Da Cthulhu Lun 25 Mag 2009 - 21:16

vicarious ha scritto:
Nemmeno lui è perfetto purtroppo Crying or Very sad
Comunque se cerchi in rete c'è chi ha risolto il problema LAN usando penne usb wi fi ma siccome non ne ho bisogno non mi sono molto informato in merito.... ma il prezzo inizia a salire.

Io sto risolvendo con le powerline...niente fili in giro e velocità di 200Mb/s ...teorici...in pratica più che sufficiente a supportare 2 flussi contemporanei in hd Smile

il nascendo impiantino per casa è così composto:
server = qnap TS439 pro
player = popcorn hour A110 (uno x tv)
collegamenti = Bewan powerline e200 plus (stessa resa dei devolo o dei trendnet ma ad un prezzo minore)
Cthulhu
Cthulhu
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.05.09
Numero di messaggi : 306
Località : Roma
Occupazione/Hobby : sempre incasinato/ad averci tempo!!!
Impianto : ....work in progress....

Torna in alto Andare in basso

La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD Empty Re: La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD

Messaggio Da madqwerty Lun 25 Mag 2009 - 21:18

no problem anzi,
per me tu saresti obiettivo.. Very Happy
grazie!
sto iniziando a fare la lista delle soluzioni abbastanza-low-cost sostitutive al trevi3540,
con miglioramenti tangibili in tutti gli aspetti,
e questi attrezzi sembrano decisamente sapere il fatto loro.. Ok
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD Empty Re: La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD

Messaggio Da albamaiuscola Lun 25 Mag 2009 - 21:29

Riferito ad un esclusivo uso audio, non riesco a spiegarmi come un device quale il Teac Wap non sia così diffuso.

Vero che Popcorn e simili sono multimedia a 360gradi (audio-video-foto...) e lo Wap legge solo file audio.
Ma stiamo parlando di una periferica che permette SENZA L'UTILIZZO DI UNA TV O MONITOR (visto il telecomando a lcd) di navigare nella propria collezione di album su hard disk.
Con un buon dac collegato via ottica il quadro é completo.

Non me lo spiego proprio (proprietari del Wap, battete un colpo Very Happy ).

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD Empty Re: La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD

Messaggio Da schwantz34 Lun 25 Mag 2009 - 21:31

albamaiuscola ha scritto:Riferito ad un esclusivo uso audio, non riesco a spiegarmi come un device quale il Teac Wap non sia così diffuso.

Vero che Popcorn e simili sono multimedia a 360gradi (audio-video-foto...) e lo Wap legge solo file audio.
Ma stiamo parlando di una periferica che permette SENZA L'UTILIZZO DI UNA TV O MONITOR (visto il telecomando a lcd) di navigare nella propria collezione di album su hard disk.
Con un buon dac collegato via ottica il quadro é completo.

Non me lo spiego proprio (proprietari del Wap, battete un colpo Very Happy ).

here I am , che dire ...usato in modo soddisfacente con un dac ...la figata di nn dover ogni volta scegliere il cd tirarlo fuori inserirlo nel lettore ...e avere tutto pronto in un clic , ad un ottima qualita' audio peraltro , acquisto consigliato
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD Empty Re: La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD

Messaggio Da vicarious Lun 25 Mag 2009 - 21:46

albamaiuscola ha scritto:Riferito ad un esclusivo uso audio, non riesco a spiegarmi come un device quale il Teac Wap non sia così diffuso.

Vero che Popcorn e simili sono multimedia a 360gradi (audio-video-foto...) e lo Wap legge solo file audio.
Ma stiamo parlando di una periferica che permette SENZA L'UTILIZZO DI UNA TV O MONITOR (visto il telecomando a lcd) di navigare nella propria collezione di album su hard disk.
Con un buon dac collegato via ottica il quadro é completo.

Non me lo spiego proprio (proprietari del Wap, battete un colpo Very Happy ).

Ciao albamaiuscola Ok

io ho avuto il wap 5000 che ho venduto proprio in questo forum e posso dirti che la qualità audio rispetto ad esempio al mio wd tv e superiore probabilmente perchè dedicato solo ad uso musicale, le radio web poi sono eccezionali, il wd tv sembra nella riproduzione musicale più piatto.
Per quanto mi riguarda è un buon compromesso video/musica ad un prezzo ottimo Wink
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD Empty Re: La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD

Messaggio Da robertor Mar 26 Mag 2009 - 6:51

nemmeno il teac wap supporta il FLAC però.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD Empty Re: La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD

Messaggio Da schwantz34 Mar 26 Mag 2009 - 7:57

robertor ha scritto:nemmeno il teac wap supporta il FLAC però.

inesattezza , il teac wap 2200 supporta anche il formato FLAC
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD Empty Re: La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD

Messaggio Da Cthulhu Mar 26 Mag 2009 - 9:31

robertor ha scritto:nemmeno il teac wap supporta il FLAC però.

Il WD con il nuovo firmware supporta il FLAC Wink
Cthulhu
Cthulhu
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.05.09
Numero di messaggi : 306
Località : Roma
Occupazione/Hobby : sempre incasinato/ad averci tempo!!!
Impianto : ....work in progress....

Torna in alto Andare in basso

La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD Empty Re: La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD

Messaggio Da roby2k Mar 26 Mag 2009 - 10:02

schwantz34 ha scritto:
albamaiuscola ha scritto:Riferito ad un esclusivo uso audio, non riesco a spiegarmi come un device quale il Teac Wap non sia così diffuso.

Vero che Popcorn e simili sono multimedia a 360gradi (audio-video-foto...) e lo Wap legge solo file audio.
Ma stiamo parlando di una periferica che permette SENZA L'UTILIZZO DI UNA TV O MONITOR (visto il telecomando a lcd) di navigare nella propria collezione di album su hard disk.
Con un buon dac collegato via ottica il quadro é completo.

Non me lo spiego proprio (proprietari del Wap, battete un colpo Very Happy ).

here I am , che dire ...usato in modo soddisfacente con un dac ...la figata di nn dover ogni volta scegliere il cd tirarlo fuori inserirlo nel lettore ...e avere tutto pronto in un clic , ad un ottima qualita' audio peraltro , acquisto consigliato

Mi associo alla grande.
Ormai credo di avere circa 300 gb di musica in formato flac sempre a portata di telecomando.
Teac wap 2200 collegato all'arcam in firma.
Spettacolo! Cool
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD Empty Re: La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD

Messaggio Da Giannast Mar 26 Mag 2009 - 12:44

Uhmm interessante. Quanto costa il Teac?
Giannast
Giannast
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.05.09
Numero di messaggi : 117
Località : Torino
Impianto : Oppo 980H, TA 10.1, Klipsh RF-35

Torna in alto Andare in basso

La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD Empty Re: La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD

Messaggio Da diechirico Mar 26 Mag 2009 - 13:27

vicarious ha scritto:
albamaiuscola ha scritto:Riferito ad un esclusivo uso audio, non riesco a spiegarmi come un device quale il Teac Wap non sia così diffuso.

Vero che Popcorn e simili sono multimedia a 360gradi (audio-video-foto...) e lo Wap legge solo file audio.
Ma stiamo parlando di una periferica che permette SENZA L'UTILIZZO DI UNA TV O MONITOR (visto il telecomando a lcd) di navigare nella propria collezione di album su hard disk.
Con un buon dac collegato via ottica il quadro é completo.

Non me lo spiego proprio (proprietari del Wap, battete un colpo Very Happy ).

Ciao albamaiuscola Ok

io ho avuto il wap 5000 che ho venduto proprio in questo forum e posso dirti che la qualità audio rispetto ad esempio al mio wd tv e superiore probabilmente perchè dedicato solo ad uso musicale, le radio web poi sono eccezionali, il wd tv sembra nella riproduzione musicale più piatto.
Per quanto mi riguarda è un buon compromesso video/musica ad un prezzo ottimo Wink
Albè,
come ti dicevo io sono molto soddisfatto di questo giocattolino.
Sicuramente, vale i soldi spesi.
Credo - poi - che con un DAC esterno possa dare risultati ottimi.
non so però se ora c'è il nuovo firmware per il flac.
onestamente, utilizzo l'impianto qualcosa come 30 secondi a settimana...
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD Empty Re: La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD

Messaggio Da Cthulhu Mar 26 Mag 2009 - 14:36

madqwerty ha scritto:no problem anzi,
per me tu saresti obiettivo.. Very Happy
grazie!
sto iniziando a fare la lista delle soluzioni abbastanza-low-cost sostitutive al trevi3540,
con miglioramenti tangibili in tutti gli aspetti,
e questi attrezzi sembrano decisamente sapere il fatto loro.. Ok

Allora ieri sera ho provato il cosino collegandolo all'entrata analogica delle edirol MA15...rispetto al digitale si nota una minore "ariosità" del suono, è come se sulle alte frequenze ci fosse un velo, anche se sottilissimo. Per quanto riguarda invece la gamma media e bassa il mio ricettore monofonico sembra gradire di più la versione analogica rispetto alla digitale, un suono decisamente più caldo e corposo. Sarà forse colpa del DAC interno delle edirol che non è questo gran che e che porta a volte, anche con tutti i controlli flat, ad una certa asprezza in alto...quasi sibilante sulle voci femminili. Ma ripeto, credo sia imputabile principalmente al DAC e non certo all'apparecchio in se. IMHO Comunque le uscite sia digitale che analogica del cosino sembrano essere di buona qulità, certo non eccelse, ma sicuramente meglio di molti lettori cd/dvd che ci sono in giro.
Comunque a giorni sta per uscire questo cosino qui...che ha tutte le carte in regola per mettersi alle spalle popcorn, iamm...e compagnia bella Smile

La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD B2a6d_front
La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD Qnap2
Per le caratteristiche basta andare http://www.qnap.com/pro_detail_feature.asp?p_id=117


Ultima modifica di Cthulhu il Mar 26 Mag 2009 - 16:02 - modificato 1 volta.
Cthulhu
Cthulhu
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.05.09
Numero di messaggi : 306
Località : Roma
Occupazione/Hobby : sempre incasinato/ad averci tempo!!!
Impianto : ....work in progress....

Torna in alto Andare in basso

La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD Empty Re: La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD

Messaggio Da sasachess Mar 26 Mag 2009 - 15:40

Cthulhu ha scritto:
madqwerty ha scritto:no problem anzi,
per me tu saresti obiettivo.. Very Happy
grazie!
sto iniziando a fare la lista delle soluzioni abbastanza-low-cost sostitutive al trevi3540,
con miglioramenti tangibili in tutti gli aspetti,
e questi attrezzi sembrano decisamente sapere il fatto loro.. Ok

Allora ieri sera ho provato il cosino collegandolo all'entrata analogica delle edirol MA15...rispetto al digitale si nota una minore "ariosità" del suono, è come se sulle alte frequenze ci fosse un velo, anche se sottilissimo. Per quanto riguarda invece la gamma media e bassa il mio ricettore monofonico sembra gradire di più la versione analogica rispetto alla digitale, un suono decisamente più caldo e corposo. Sarà forse colpa del DAC interno delle edirol che non è questo gran che e che porta a volte, anche con tutti i controlli flat, ad una certa asprezza in alto...quasi sibilante sulle voci femminili. Ma ripeto, credo sia imputabile principalmente al DAC e non certo all'apparecchio in se. IMHO Comunque le uscite sia digitale che analogica del cosino sembrano essere di buona qulità, certo non eccelse, ma sicuramente meglio di molti lettori cd/dvd che ci sono in giro.
Comunque a giorni sta per uscire questo cosino qui...che ha tutte le carte in regola per mettersi alle spalle popcorn, iamm...e compagnia bella Smile

La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD B2a6d_front La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD Qnap2
Per le caratteristiche basta andare http://www.qnap.com/pro_detail_feature.asp?p_id=117

Interessante! Happy shock
Si conosce già orientativamente il prezzo di lancio?
sasachess
sasachess
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.09
Numero di messaggi : 1214
Località : Roma
Provincia : Mah, non saprei definirlo
Occupazione/Hobby : Consulente informatico
Impianto : Panta rei


Torna in alto Andare in basso

La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD Empty Re: La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD

Messaggio Da Cthulhu Mar 26 Mag 2009 - 16:06

sasachess ha scritto:
Interessante! Happy shock
Si conosce già orientativamente il prezzo di lancio?

L'unico a dare un prezzo orientativo è Easytecs intorno ai 350...ancora altino direi!
Cthulhu
Cthulhu
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.05.09
Numero di messaggi : 306
Località : Roma
Occupazione/Hobby : sempre incasinato/ad averci tempo!!!
Impianto : ....work in progress....

Torna in alto Andare in basso

La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD Empty Re: La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD

Messaggio Da michelebianco Mar 26 Mag 2009 - 17:37

Che qualcuno sappia esiste una versione del TEAC che legga anche i formati video?
Mi piace molto del TEAC la possibilitá di navigare nelle memorie senza dover accendere la TV quando si ascolta musica ma la mancanza dei codec video (naturalmente per vedere un video a TV accesa) gli toglie la possibilitá di essere evramente un "all in one"

Ciao
Michele
michelebianco
michelebianco
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.04.09
Numero di messaggi : 132
Località : Bovolone (VR)
Impianto : lettore DVD Sony
DAC 4 x TDA1453
Trends TA 10.1
Energy C-300

Torna in alto Andare in basso

La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD Empty Re: La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD

Messaggio Da Cthulhu Mar 26 Mag 2009 - 18:07

michelebianco ha scritto:Che qualcuno sappia esiste una versione del TEAC che legga anche i formati video?
Mi piace molto del TEAC la possibilitá di navigare nelle memorie senza dover accendere la TV quando si ascolta musica ma la mancanza dei codec video (naturalmente per vedere un video a TV accesa) gli toglie la possibilitá di essere evramente un "all in one"

Ciao
Michele

Teac non ce ne sono...ma se vuoi ci sono questi con display lcd a colori
La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD Iamm_ntd38N_02
La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD Iamm_ntd38N_03
...ovviamente i prezzi lievitano Wink
Cthulhu
Cthulhu
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.05.09
Numero di messaggi : 306
Località : Roma
Occupazione/Hobby : sempre incasinato/ad averci tempo!!!
Impianto : ....work in progress....

Torna in alto Andare in basso

La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD Empty Re: La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD

Messaggio Da albamaiuscola Ven 5 Giu 2009 - 22:03

Cthulhu ha scritto:
...ovviamente i prezzi lievitano Wink

Scto lievittanto... Scto lllievittando... Oppobacco... Oppobbacco llievvito... Laughing
La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD Film14gd1

diechirico ha scritto:
Albè,
...
onestamente, utilizzo l'impianto qualcosa come 30 secondi a settimana...

Lasciamo stare... Ultimamente io non ho neppure ascoltato musica, ho ascoltato l'impianto... Non so se rendo Shocked

Grazie a tutti dei feedback sul Wap comunque, mi intriga sempre più l'accrocchio Cool

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD Empty Re: La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD

Messaggio Da mobius Sab 6 Giu 2009 - 0:07

Cthulhu ha scritto:
michelebianco ha scritto:Che qualcuno sappia esiste una versione del TEAC che legga anche i formati video?
Mi piace molto del TEAC la possibilitá di navigare nelle memorie senza dover accendere la TV quando si ascolta musica ma la mancanza dei codec video (naturalmente per vedere un video a TV accesa) gli toglie la possibilitá di essere evramente un "all in one"

Ciao
Michele

Teac non ce ne sono...ma se vuoi ci sono questi con display lcd a colori
La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD Iamm_ntd38N_02
La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD Iamm_ntd38N_03
...ovviamente i prezzi lievitano Wink

Ragazzi, fuochino! ci siamo quasi, datemi quel display su un telecomando però! Laughing
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD Empty Re: La rivoluzione - Novatron (o2 media) NDT27HD

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.