T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr

+59
danibizzar
fritznet
Antonello Alessi
aittam
Menestrello
ZuL
antigen
yulian
bellodupays
bravo76
Jimmuzzo
sc_ita
sid-b
Stentor
pgbla
burmar
Mantis-89
jankovic
andreac
porfido
frugolo80
shadeblu84
plankg
Barone Rosso
piero7
R!ck
albamaiuscola
Tfan
K8
pallapippo
Selvag60
nd1967
jexoz
MaurArte
trek
mgiombi
bonghittu
Michele
daniele
Flightangel
kingbowser
geppe74
audioman
Telstar
roby2k
cestma
wincenzo
Silver Black
Ivan
Wolfgang
maurizio3929
Tigre Della Tazmania
maxx
pincellone
sasachess
schwantz34
luka964
Cthulhu
ingemar
63 partecipanti

Pagina 11 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr - Pagina 11 Empty Re: Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr

Messaggio Da bravo76 Mer 9 Mar 2011 - 12:15

Ciao.
Il 4 marzo è partito dalla Sure il mio ordine "Shipping time 2011-03-04 08:01:30", un paio di TK2050, un Ali ed un Ta2024.
Ho scelto la spedizione con le loro poste, mi hanno assegnato un numero "Consignment RB2*********" che però non mi trova nessun tracking
Sò che è ancora presto, ma quando devo iniziare a preoccuparmi di tutte le rogne che leggo qui?


bravo76
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.11.10
Numero di messaggi : 51
Località : Friuli - Forgaria nel Friuli
Impianto : SURE TK2050 -> casse Dynamite S-61-> DAC G&BL, controllo volume/toni kit Velleman
Al PC Tpa 3116 2.1 con sottobase per monitor con altoparlanti Monacor full range SPh-30x in kevlar, subwoofer autocostruito.
Ta2024

Torna in alto Andare in basso

Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr - Pagina 11 Empty Re: Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr

Messaggio Da nd1967 Mer 9 Mar 2011 - 12:30

bravo76 ha scritto:Ciao.
Il 4 marzo è partito dalla Sure il mio ordine "Shipping time 2011-03-04 08:01:30", un paio di TK2050, un Ali ed un Ta2024.
Ho scelto la spedizione con le loro poste, mi hanno assegnato un numero "Consignment RB2*********" che però non mi trova nessun tracking
Sò che è ancora presto, ma quando devo iniziare a preoccuparmi di tutte le rogne che leggo qui?

Il tracking che ti daNNO NON SERVE A NIENTE PER CONTROLLARE.....

iNIZIA A PREOCCUPARTI DAL 15 APRILE IN POI.

(Opsss avevo il TAB inserito)

Per dire a me è arrivato ieri un oggettino dalla Cina (roba da pochi euro) spedito 2 mesi fa.

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr - Pagina 11 Empty Re: Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr

Messaggio Da bellodupays Sab 12 Mar 2011 - 9:26

Ciao a tutti, avrei bisogno di una info... Mi sono fatto lasciare il tracking dal venditore, ma ora su che sito controllo lo situazione della spedizione qua in Italia?
Ho già guardato sul sito delle Hong Kong Post dove dice che il pacco è partito per l'Italia il 1 marzo, ma dal sito poste italiane ho provato ad inserire il tracking sia nel servizio dovequando che nel servizio pacco internazionale ma da nessuna parte viene individuato... Sad
Grazie per le risposte!
bellodupays
bellodupays
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.02.11
Numero di messaggi : 166
Località : Samarate
Provincia : Varese
Impianto : Ampli SMSL SA-S3 TA2021B - DAC Musiland 01 US - Casse Bose Model 141 - T-SLAP

Torna in alto Andare in basso

Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr - Pagina 11 Empty Re: Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr

Messaggio Da yulian Sab 12 Mar 2011 - 10:36

bellodupays ha scritto:Ciao a tutti, avrei bisogno di una info... Mi sono fatto lasciare il tracking dal venditore, ma ora su che sito controllo lo situazione della spedizione qua in Italia?
Ho già guardato sul sito delle Hong Kong Post dove dice che il pacco è partito per l'Italia il 1 marzo, ma dal sito poste italiane ho provato ad inserire il tracking sia nel servizio dovequando che nel servizio pacco internazionale ma da nessuna parte viene individuato... Sad
Grazie per le risposte!
La tracciatura arriva fino all' Italia e poi..... non la vedi piu e questo ti dice che dopo pochi giorni la merce è a casa ma rimane a volte ferma settimane se non mesi per verifica e tante volte tassata ulteriormente .
La situazione delle poste è purtroppo questa e ora ancora peggio visto che lestesse sono diventate banche e altro per cui occorre solo una grande pazienza e fortuna !!!!!!! Hehe
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr - Pagina 11 Empty Re: Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr

Messaggio Da bellodupays Sab 12 Mar 2011 - 10:44

yulian ha scritto:
bellodupays ha scritto:Ciao a tutti, avrei bisogno di una info... Mi sono fatto lasciare il tracking dal venditore, ma ora su che sito controllo lo situazione della spedizione qua in Italia?
Ho già guardato sul sito delle Hong Kong Post dove dice che il pacco è partito per l'Italia il 1 marzo, ma dal sito poste italiane ho provato ad inserire il tracking sia nel servizio dovequando che nel servizio pacco internazionale ma da nessuna parte viene individuato... Sad
Grazie per le risposte!
La tracciatura arriva fino all' Italia e poi..... non la vedi piu e questo ti dice che dopo pochi giorni la merce è a casa ma rimane a volte ferma settimane se non mesi per verifica e tante volte tassata ulteriormente .
La situazione delle poste è purtroppo questa e ora ancora peggio visto che lestesse sono diventate banche e altro per cui occorre solo una grande pazienza e fortuna !!!!!!! Hehe

Mannaggia... quindi è già qua in Italia e solo burocrazia per consegnarmelo...
Va bè attendo con ansia. Ti ringrazio!
bellodupays
bellodupays
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.02.11
Numero di messaggi : 166
Località : Samarate
Provincia : Varese
Impianto : Ampli SMSL SA-S3 TA2021B - DAC Musiland 01 US - Casse Bose Model 141 - T-SLAP

Torna in alto Andare in basso

Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr - Pagina 11 Empty Re: Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr

Messaggio Da Flightangel Dom 13 Mar 2011 - 11:27

Ho comprato la mia prima SureTK2050+pot+alimentatore per 88 euro, sul loro sito e non su ebay,pagando con paypal.Era il 23 febbraio. Essi indicano anche come data di spedizione il 28 febbraio, ma pur avendo scelto la spedizione con DHL/ UPS costata 28 dollari, il pacco ancora non si vede.Dopo 4/5 email bonarie, un paio di giorni fa mi sono inca**ato ed ho scritto una mail dove chiedo ripetutamente il tracciamento DHL/UPS che esitano a darmi ed inoltre di restituirmi il costo della spedizione poiche tutto si può dire tranne che sia express shipping, minacciandoli di richiedere entro una settimana a PAYPAL il rimborso totale per merce non ricevuta e di sputtanarli sul nostro forum dove hanno molti clienti.
Mi rispondono ieri, dicendo che la scheda partirà martedi 15 marzo e si scusano dicendo che mi faranno un regalo per tenermi buono e che la mia spedizione sarà la prima ad essere evasa non appena riavranno lo stock di 2050.
Che faccio? Mi devo preoccupare? Il fatto che abbia comprato non da Ebay, puo mettere in pericolo il rimborso di PAYPAL? Sad

PS E' la prima volta che mi accade un fatto simile. Sad Sad
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr - Pagina 11 Empty Re: Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr

Messaggio Da Stentor Dom 13 Mar 2011 - 13:00

Flightangel ha scritto:Ho comprato la mia prima SureTK2050+pot+alimentatore per 88 euro, sul loro sito e non su ebay,pagando con paypal.Era il 23 febbraio. Essi indicano anche come data di spedizione il 28 febbraio, ma pur avendo scelto la spedizione con DHL/ UPS costata 28 dollari, il pacco ancora non si vede.Dopo 4/5 email bonarie, un paio di giorni fa mi sono inca**ato ed ho scritto una mail dove chiedo ripetutamente il tracciamento DHL/UPS che esitano a darmi ed inoltre di restituirmi il costo della spedizione poiche tutto si può dire tranne che sia express shipping, minacciandoli di richiedere entro una settimana a PAYPAL il rimborso totale per merce non ricevuta e di sputtanarli sul nostro forum dove hanno molti clienti.
Mi rispondono ieri, dicendo che la scheda partirà martedi 15 marzo e si scusano dicendo che mi faranno un regalo per tenermi buono e che la mia spedizione sarà la prima ad essere evasa non appena riavranno lo stock di 2050.
Che faccio? Mi devo preoccupare? Il fatto che abbia comprato non da Ebay, puo mettere in pericolo il rimborso di PAYPAL? Sad

PS E' la prima volta che mi accade un fatto simile. Sad Sad

Tranquillo, non dovrebbero esserci problemi ...hanno solo esaurito lo stock.
Se avessi acquistato da AudioGD saresti già rodato a queste evenienze
Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr - Pagina 11 Empty Attendo....

Messaggio Da bravo76 Mar 15 Mar 2011 - 8:11

Infatti io ho ordinato il 4 marzo, il 10 mi hanno scritto
The item (RB*********HK) was posted on 10-Mar-2011 and is being processed for delivery to the addressee.
Però solo oggi è partito (in teoria!)
The item (RB*********HK) left Hong Kong for its destination on 15-Mar-2011
Speriamo bene...

bravo76
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.11.10
Numero di messaggi : 51
Località : Friuli - Forgaria nel Friuli
Impianto : SURE TK2050 -> casse Dynamite S-61-> DAC G&BL, controllo volume/toni kit Velleman
Al PC Tpa 3116 2.1 con sottobase per monitor con altoparlanti Monacor full range SPh-30x in kevlar, subwoofer autocostruito.
Ta2024

Torna in alto Andare in basso

Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr - Pagina 11 Empty Re: Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr

Messaggio Da Stentor Mar 15 Mar 2011 - 8:51

bravo76 ha scritto:Infatti io ho ordinato il 4 marzo, il 10 mi hanno scritto
The item (RB*********HK) was posted on 10-Mar-2011 and is being processed for delivery to the addressee.
Però solo oggi è partito (in teoria!)
The item (RB*********HK) left Hong Kong for its destination on 15-Mar-2011
Speriamo bene...

Tranquillo Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr - Pagina 11 Empty Re: Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr

Messaggio Da bellodupays Gio 17 Mar 2011 - 0:02

bellodupays ha scritto:Mannaggia... quindi è già qua in Italia e solo burocrazia per consegnarmelo...
Va bè attendo con ansia. Ti ringrazio!

Arrivato! Very Happy
E niente dogana! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
bellodupays
bellodupays
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.02.11
Numero di messaggi : 166
Località : Samarate
Provincia : Varese
Impianto : Ampli SMSL SA-S3 TA2021B - DAC Musiland 01 US - Casse Bose Model 141 - T-SLAP

Torna in alto Andare in basso

Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr - Pagina 11 Empty Re: Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr

Messaggio Da bravo76 Mer 23 Mar 2011 - 14:44

Ok.....oggi è arrivato META' ordine, effettuato il 4 marzo
Il Ta2024 "inscatolato" e l'alimentatore 27V 13A.
E le 2 Tk2050 ordinate nello stesso momento? Che abbiamo spedito 2 pacchi?
Proverò a contattare quelli della Sure.....

bravo76
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.11.10
Numero di messaggi : 51
Località : Friuli - Forgaria nel Friuli
Impianto : SURE TK2050 -> casse Dynamite S-61-> DAC G&BL, controllo volume/toni kit Velleman
Al PC Tpa 3116 2.1 con sottobase per monitor con altoparlanti Monacor full range SPh-30x in kevlar, subwoofer autocostruito.
Ta2024

Torna in alto Andare in basso

Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr - Pagina 11 Empty Re: Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr

Messaggio Da bellodupays Mar 29 Mar 2011 - 17:05

Altra spedizione sempre da hong kong, questa volta tramite DHL.
3 giorni e il pacchetto era da me, nessuna tassa doganale Smile
bellodupays
bellodupays
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.02.11
Numero di messaggi : 166
Località : Samarate
Provincia : Varese
Impianto : Ampli SMSL SA-S3 TA2021B - DAC Musiland 01 US - Casse Bose Model 141 - T-SLAP

Torna in alto Andare in basso

Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr - Pagina 11 Empty Re: Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr

Messaggio Da antigen Mar 29 Mar 2011 - 17:09

Ma hai ordinato direttamente dal sito della SURE?
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr - Pagina 11 Empty Re: Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr

Messaggio Da ZuL Lun 14 Nov 2011 - 11:25

riuppo questo topic perchè sono anche io in attesa di un pacchetto dalla cina che non si decide ad arrivare..

Si tratta di un muse mu15 mk2 che mi è stato spedito il 20 ottobre..

Il venditore nell'inserzione dichiara questo:

about this item.if you are "Spain,United Kingdom,Germany,USA,Italy,France,Australia"buyer.we will use fast express to ship it to you.usually take 7-10 business days to arrval.
fast express need telphone number.so please updata your Ebay address information.add your telphone

Al momento della spedizione mi ha inviato una mail col n. per il tracking, e dal 22 ottobre risulta questo:


2011-10-22 04:14:00 Sat SINGAPORE SIN Shipment arrived at airport
2011-10-22 00:00:00 Sat Milano ITEM DESPATCHED TO OVERSEAS

Dal 22 ottobre non vedo nessun aggiornamento del tracking..

Qualcuno mi sa dire che significa? é a Milano o a Singapore??

Mettendo il n. di tracking nel sito delle poste italiane non trova nulla..

Secondo voi è normale tutto ciò? dovrei aprire una controversia tramite paypal/ebay oppure mi metto il cuore in pace ed aspetto?

ZuL
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.11.11
Numero di messaggi : 120
Località : Padova
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr - Pagina 11 Empty Re: Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr

Messaggio Da Menestrello Lun 14 Nov 2011 - 11:30

Probabilmente è alla dogana di Milano.
Dopo anni di acquisti all'estero ho capito che li ci sverna per almeno un paio di settimane. Almeno vuol dire che sono il tempo minimo e spesso ci rimane molto di più.
Sei sicuro di aver controllato bene sul sito delle poste? Al limite puoi provare a chiamarli...
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr - Pagina 11 Empty Re: Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr

Messaggio Da aittam Lun 14 Nov 2011 - 11:38

Il 30 agosto 2011 ho comprato dalla cina la nuova Sure tk2050 inscatolata.
Il 20 ottobre 2011 è arrivato il pacco in dogana.
Oggi (14 novembre 2011) è ancora fermo in dogana.

Chiamare non serve a niente: suona a vuoto.
Entrambi i numeri di fax sono staccati.
Alle mail non rispondono.

aittam
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.11
Numero di messaggi : 210
Località : FC
Impianto :
In funzione - Amplificatore: Onkyo A933; Dac: SMSL SD-793 mini; Diffusori: Monitor Audio Silver RX2; Cavi potenza: Cavo sat; Cavi di segnale: TNT Shield (Mogami 2549); Stand: Atacama SL600 Black

Vintage (in vendita) - Amplificatore: Technics SU vx500; Lettore CD: Technics SL-P177A; Diffusori: Pioneer Prologue S-55

Torna in alto Andare in basso

Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr - Pagina 11 Empty Re: Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr

Messaggio Da Menestrello Lun 14 Nov 2011 - 11:44

occhio perché poi non avete più tempo per aprire eventuali contestazioni con paypal Don't know
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr - Pagina 11 Empty Re: Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr

Messaggio Da Stentor Lun 14 Nov 2011 - 11:47

aittam ha scritto:Il 30 agosto 2011 ho comprato dalla cina la nuova Sure tk2050 inscatolata.
Il 20 ottobre 2011 è arrivato il pacco in dogana.
Oggi (14 novembre 2011) è ancora fermo in dogana.

Chiamare non serve a niente: suona a vuoto.
Entrambi i numeri di fax sono staccati.
Alle mail non rispondono.

I tempi sono quasi normali ...a quale dogana è ferma? Se è la solita di Lonate Pozzolo è vero che non rispondono ma se ti fai furbo riesci a parlargli e a risolvere il problema.

Io alla fine ho sempre risolto tutto Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr - Pagina 11 Empty Re: Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr

Messaggio Da ZuL Lun 14 Nov 2011 - 11:49

Che pacco!!

Il sito delle poste dice:

"Informazione non ancora disponibile. Controllare l'esattezza dei dati ed eventualmente contattare l'ufficio postale di accettazione o il numero verde 803.160."

Ma sentite, se i tempi sono così lunghi, ma il termine per aprire una controversia su paypal è di 45 giorni, che si fa?

Insomma, capisco che la colpa non è del venditore, anzi, lui ha spedito subito, ma io finchè non mi arriva il pacco non posso sapere che è tutto ok..
Se per esempio io aspetto, non apro nessuna controversia sapendo che è solo un problema di dogana, e poi dopo 2 mesi mi arriva una scatola con dentro un mattone al posto dell'ampli, che succdede?

ZuL
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.11.11
Numero di messaggi : 120
Località : Padova
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr - Pagina 11 Empty Re: Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr

Messaggio Da Stentor Lun 14 Nov 2011 - 12:41

ZuL ha scritto:Che pacco!!

Il sito delle poste dice:

"Informazione non ancora disponibile. Controllare l'esattezza dei dati ed eventualmente contattare l'ufficio postale di accettazione o il numero verde 803.160."

Ma sentite, se i tempi sono così lunghi, ma il termine per aprire una controversia su paypal è di 45 giorni, che si fa?

Insomma, capisco che la colpa non è del venditore, anzi, lui ha spedito subito, ma io finchè non mi arriva il pacco non posso sapere che è tutto ok..
Se per esempio io aspetto, non apro nessuna controversia sapendo che è solo un problema di dogana, e poi dopo 2 mesi mi arriva una scatola con dentro un mattone al posto dell'ampli, che succdede?

Beh con la Sure problemi non dovresti averne .... sono molto seri !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr - Pagina 11 Empty Re: Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr

Messaggio Da ZuL Lun 14 Nov 2011 - 12:56

non sono io quello della sure, io sto aspettando un muse da un venditore ebay di hong kong..

ZuL
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.11.11
Numero di messaggi : 120
Località : Padova
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr - Pagina 11 Empty Re: Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr

Messaggio Da Stentor Lun 14 Nov 2011 - 12:58

ZuL ha scritto:non sono io quello della sure, io sto aspettando un muse da un venditore ebay di hong kong..

Embarassed pardon ..... cmq, se hai il Tracking, difficile che per pochi euro ti mettano un mattone e si prendano il feedback negativo ..... la colpa è delle nostre dogane che non funzionano ....e per quelli molti venditori si rifiutano di spedire in Italia Mad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr - Pagina 11 Empty Re: Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr

Messaggio Da ZuL Lun 14 Nov 2011 - 13:47

Ma mi stavo chiedendo una cosa: é solo l'ItaGLia che ha questi tempi biblici per lo sdoganamento delle merci?
Se per esempio qualcuno dalla Germania o dal Regno Unito avesse ordinato lo stesso oggetto dallo stesso venditore, in quanto tempo gli sarebbe arrivato, e a che costi?

E la domanda successiva è: ma se io avessi dei conoscenti che vivono all'estero ma che tornano in Italia relativamente spesso, avrebbe senso comprare a nome loro e poi farmi portare la roba alla prima occasione appena tornano da queste parti? Muble

Potrebbe essere un sistema per arginare un po' il problema.. Sarebbero comunque necessari tempi lunghi, ma forse un po' meno a questo punto..Certo, vorrebbe dire pagare la dogana ad un altro paese per fare arrivare un oggetto in Italia, ma se la dogana italiana non fa il suo lavoro e quella dell'altro paese si...

ZuL
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.11.11
Numero di messaggi : 120
Località : Padova
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr - Pagina 11 Empty Re: Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr

Messaggio Da Menestrello Lun 14 Nov 2011 - 14:25

Guarda, se conosci qualcuno in svizzera, fatti spedire li la roba. Smile

E' il modo migliore purtroppo Sad

Qui trovi più di 260 pagine di lamentele, consigli, casi umani Surprised
http://www.baronerosso.it/forum/modellismo/177562-hobbyking-e-spedizioni-leggi-bene.html

Alla fine la dogana fa quello che vuole. Punto.
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr - Pagina 11 Empty Re: Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr

Messaggio Da ZuL Lun 14 Nov 2011 - 15:27

In svizzera purtroppo non conosco nessuno.. conosco eventualmente qualcuno in Austria, Inghilterra e, anche se con loro ho un po' perso i contatti, un paio di persone in Germania..

Il numero della mia spedizione inizia con RF e finisce con SG, dal sito en.4px.cc risulta tracciabile e l'ultima voce dice:

ITALY 2011-10-22 04:14:00 Shipment arrived at airport

Da 17track e da singpost dice semplicemente:

Despatched to overseas (Country code: IT)

A questo punto mi sa che è sepolto da qualche parte in qualche dogana italiana, e che posso solo aspettare e sperare che qualche doganiere volenteroso lo noti e decida di fare una buona azione.. (il fatto che questa buona azione sia nient'altro che il suo lavoro e che viene pagato per questo evidentemente non ha importanza Mad )

ZuL
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.11.11
Numero di messaggi : 120
Località : Padova
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr - Pagina 11 Empty Re: Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.