T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cos'ha la mia sure?

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Cos'ha la mia sure? - Pagina 2 Empty Re: Cos'ha la mia sure?

Messaggio Da Roberto Mazzolini Gio 4 Ott 2012 - 21:46

crazyforduff ha scritto:Certamente il dac era escluso quando usavo il gira
Comunque mi dava problemi anche cosi', anche se solo con il disco degli Aut Hud, veramente molto "energetico"
Ripeto la richiesta a chi ha le competenze per rispondere: come varia l-impedenza aggiungendo una resistenza in serie al segnale?
È un problema di impedenza o di livello di segnale?
Ciao
Luca
Azz, non sono in grado di darti una risposta, non ho conoscenze tecniche ..........




Roberto Mazzolini
Roberto Mazzolini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 620
Località : Paderno Dugnano - MI-
Impianto : Bantam Gold-Trends Audio 10.1-10.2- Fiio A1-Sonic Impact 2024 Casse Klipsch RF 52 - Denon AVR 1705 + Casse Dynaudio Image + giradischi Akay-Sony - Philips CD 104- Dvd JVC-

Torna in alto Andare in basso

Cos'ha la mia sure? - Pagina 2 Empty Re: Cos'ha la mia sure?

Messaggio Da crazyforduff Gio 4 Ott 2012 - 21:49

i miei ricordi erano un poco sbiaditi
di seguito ti allego un paio di link, vedi se ce ne cavi qualcosa

il primo relativo alla autocostruzione di un clone degli attenuatori rothwell
http://forum.videohifi.com/discussion/72654/attenuatori-rothwell-fai-da-te-help-/p1

gli altri due relativi alla costruzione di un cavo che funziona da adattatore di impedenza
magari non serve a niente, ma i cavi proposti costano talmente poco in materiale che forse vale la pena di provare
le resistenze sono in parallelo e non in serie al segnale, come avevo anticipato
http://www.audiocostruzioni.com/a_d/cavi/cavi-non-convenzionali-di-pippo/cavi.htm
http://www.audiocostruzioni.com/a_d/cavi/cavo-rca-pippo/cavo-rca.htm

facci sapere come procede la questione

luca
crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.02.11
Numero di messaggi : 756
Località : Aosta
Provincia : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.