T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cos'ha la mia sure?

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Cos'ha la mia sure? Empty Cos'ha la mia sure?

Messaggio Da crazyforduff Lun 1 Ott 2012 - 21:03

Ho consigliato ad un collega in ufficio l'acquisto della Sure la cui "offerta speciale" qualcuno aveva postato un mese o due fa.
Il pacchetto è arrivato oggi, e siccome il mio collega non se ne fa niente per ancora un paio di settimane, gli ho chiesto di provarla.
Appena accesa tutto bene; siccome si deve "fare" un po', la lascio accesa mentre vado a cena.
Ritornato, assito ad un problema singolare: sulle prime mi sembra clipping, ma anche diminuendo al massimo il volume, fino praticamente a non sentire la musica, rimane uno stridio, un crepitio sugli attacchi della batteria, tanto i piatti, quanto il rullante e la cassa.
A questo punto la domanda: cosa ha la Sure?
Il problema per il mio collega meno male tanto non si pone, perché la utilizzerebbe per sentire la musica in garage mentre fa i lavoretti, con due vecchie casse da compattone, quindi non penso che neanche lo senta questo problema, ma a me la curiosità rimane
Illuminatemi!
Luca
crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.02.11
Numero di messaggi : 756
Località : Aosta
Provincia : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Torna in alto Andare in basso

Cos'ha la mia sure? Empty Re: Cos'ha la mia sure?

Messaggio Da Roberto Mazzolini Lun 1 Ott 2012 - 22:35

crazyforduff ha scritto:Ho consigliato ad un collega in ufficio l'acquisto della Sure la cui "offerta speciale" qualcuno aveva postato un mese o due fa.
Il pacchetto è arrivato oggi, e siccome il mio collega non se ne fa niente per ancora un paio di settimane, gli ho chiesto di provarla.
Appena accesa tutto bene; siccome si deve "fare" un po', la lascio accesa mentre vado a cena.
Ritornato, assito ad un problema singolare: sulle prime mi sembra clipping, ma anche diminuendo al massimo il volume, fino praticamente a non sentire la musica, rimane uno stridio, un crepitio sugli attacchi della batteria, tanto i piatti, quanto il rullante e la cassa.
A questo punto la domanda: cosa ha la Sure?
Il problema per il mio collega meno male tanto non si pone, perché la utilizzerebbe per sentire la musica in garage mentre fa i lavoretti, con due vecchie casse da compattone, quindi non penso che neanche lo senta questo problema, ma a me la curiosità rimane
Illuminatemi!
Luca

Hai collegato il DAC ?
Roberto Mazzolini
Roberto Mazzolini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 620
Località : Paderno Dugnano - MI-
Impianto : Bantam Gold-Trends Audio 10.1-10.2- Fiio A1-Sonic Impact 2024 Casse Klipsch RF 52 - Denon AVR 1705 + Casse Dynaudio Image + giradischi Akay-Sony - Philips CD 104- Dvd JVC-

Torna in alto Andare in basso

Cos'ha la mia sure? Empty Re: Cos'ha la mia sure?

Messaggio Da fritznet Lun 1 Ott 2012 - 23:08

Hai provato a cambiare sorgente? Cosa hai usato come sorgente?Che alimentatore hai usato?

EDit:
Il problema si presenta solo sui segnali impulsivi, tipo batteria e percussioni o anche su segnali con un andamento più tranquillo?

Edit2, la vendetta: E' per caso il modello con l'encoder, o è presente un potenziometro?
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Cos'ha la mia sure? Empty Re: Cos'ha la mia sure?

Messaggio Da pierpabass Lun 1 Ott 2012 - 23:34

E' capitato anche a me con questa Sure: il segnale in ingresso è troppo alto.
Abbassalo e tutto dovrebbe sistemarsi Wink
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cos'ha la mia sure? Empty Re: Cos'ha la mia sure?

Messaggio Da fritznet Lun 1 Ott 2012 - 23:38

pierpabass ha scritto:E' capitato anche a me con questa Sure: il segnale in ingresso è troppo alto.
Abbassalo e tutto dovrebbe sistemarsi Wink

C'è l'encoder o il potenziometro?
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Cos'ha la mia sure? Empty Re: Cos'ha la mia sure?

Messaggio Da pierpabass Lun 1 Ott 2012 - 23:44

E' quella con la manopola senza fine corsa, rotary encoder?
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cos'ha la mia sure? Empty Re: Cos'ha la mia sure?

Messaggio Da fritznet Lun 1 Ott 2012 - 23:50

E' lui, alla sure piace molto, l'avevano messo anche sulla TK2050, implementato erroneamente, secondo alcuni su DIYaudio peggiora anche il suono.

Dovrebbe essere il TP2134, probabilmente o hanno cannato anche qui oppure sono i suoi limiti di accettazione in ingresso.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Cos'ha la mia sure? Empty Re: Cos'ha la mia sure?

Messaggio Da crazyforduff Mar 2 Ott 2012 - 0:09

fritznet ha scritto:Hai provato a cambiare sorgente? Cosa hai usato come sorgente?Che alimentatore hai usato?
No, non ho provato a cambiare sorgente, magari provo domani
Come alimentatore ho usato lo switching comprato insieme

fritznet ha scritto:EDit:
Il problema si presenta solo sui segnali impulsivi, tipo batteria e percussioni o anche su segnali con un andamento più tranquillo?
Solo su segnali impulsivi

fritznet ha scritto:Edit2, la vendetta: E' per caso il modello con l'encoder, o è presente un potenziometro?
La manopola del volume sembra non avere il fine corsa, si possono dare anche due o tre giri,m non so come si chiami
crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.02.11
Numero di messaggi : 756
Località : Aosta
Provincia : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Torna in alto Andare in basso

Cos'ha la mia sure? Empty Re: Cos'ha la mia sure?

Messaggio Da crazyforduff Mar 2 Ott 2012 - 0:10

pierpabass ha scritto:E' capitato anche a me con questa Sure: il segnale in ingresso è troppo alto.
Abbassalo e tutto dovrebbe sistemarsi Wink
Ok
Però come abbasso il livello dell'out del cd
(a parte scegliere un'altra sorgente...)
crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.02.11
Numero di messaggi : 756
Località : Aosta
Provincia : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Torna in alto Andare in basso

Cos'ha la mia sure? Empty Re: Cos'ha la mia sure?

Messaggio Da crazyforduff Mar 2 Ott 2012 - 0:11

Roberto Mazzolini ha scritto:
crazyforduff ha scritto:Ho consigliato ad un collega in ufficio l'acquisto della Sure la cui "offerta speciale" qualcuno aveva postato un mese o due fa.
Il pacchetto è arrivato oggi, e siccome il mio collega non se ne fa niente per ancora un paio di settimane, gli ho chiesto di provarla.
Appena accesa tutto bene; siccome si deve "fare" un po', la lascio accesa mentre vado a cena.
Ritornato, assito ad un problema singolare: sulle prime mi sembra clipping, ma anche diminuendo al massimo il volume, fino praticamente a non sentire la musica, rimane uno stridio, un crepitio sugli attacchi della batteria, tanto i piatti, quanto il rullante e la cassa.
A questo punto la domanda: cosa ha la Sure?
Il problema per il mio collega meno male tanto non si pone, perché la utilizzerebbe per sentire la musica in garage mentre fa i lavoretti, con due vecchie casse da compattone, quindi non penso che neanche lo senta questo problema, ma a me la curiosità rimane
Illuminatemi!
Luca

Hai collegato il DAC ?
La catena era
Lettore north star + dac
Sure
Casse
crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.02.11
Numero di messaggi : 756
Località : Aosta
Provincia : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Torna in alto Andare in basso

Cos'ha la mia sure? Empty Re: Cos'ha la mia sure?

Messaggio Da pierpabass Mar 2 Ott 2012 - 0:28

crazyforduff ha scritto:
pierpabass ha scritto:E' capitato anche a me con questa Sure: il segnale in ingresso è troppo alto.
Abbassalo e tutto dovrebbe sistemarsi Wink
Ok
Però come abbasso il livello dell'out del cd
(a parte scegliere un'altra sorgente...)
Già, io avevo il pc con foobar, la vedo dura...
Come si potrebbe attenuare il segnale in ingresso???
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cos'ha la mia sure? Empty Re: Cos'ha la mia sure?

Messaggio Da crazyforduff Mar 2 Ott 2012 - 0:40

Domani provo con un paio di attenuatori Rothwell che ho da parte
Normalmente non li uso perché mi sembra che ammazzino la dinamica, ma per provare andranno bene

Comunque riscontravo il problema anche con il volume quasi a zero: niente musica, ma solo i fruscii in corrispondenza dei segnali impulsivi

Vedremo...
crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.02.11
Numero di messaggi : 756
Località : Aosta
Provincia : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Torna in alto Andare in basso

Cos'ha la mia sure? Empty Re: Cos'ha la mia sure?

Messaggio Da crazyforduff Mar 2 Ott 2012 - 0:45

fritznet ha scritto:E' lui, alla sure piace molto, l'avevano messo anche sulla TK2050, implementato erroneamente, secondo alcuni su DIYaudio peggiora anche il suono.

Comunque questo dispositivo di regolazione del volume l'ho anche trovato su un integrato da oltre 2k€ della Aurion Audio di un amico, che mi ha abbastanza fatto cascare la mandibola

Quindi non credo che di per sè sia una schifezza, probabilmente ne esistono di tanti tipi, e implementati più o meno bene

Buona notte a tutti
C
L
crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.02.11
Numero di messaggi : 756
Località : Aosta
Provincia : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Torna in alto Andare in basso

Cos'ha la mia sure? Empty Re: Cos'ha la mia sure?

Messaggio Da fritznet Mar 2 Ott 2012 - 0:55

Non ne dubito, io, nel caso, visto che dava più problemi che vantaggi, l'ho bypassato.

Notte Smile
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Cos'ha la mia sure? Empty Re: Cos'ha la mia sure?

Messaggio Da andzoff Mar 2 Ott 2012 - 7:07

Sulle Sure inizio a sentire tante, ma tante lamentele... Suspect
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cos'ha la mia sure? Empty Re: Cos'ha la mia sure?

Messaggio Da Roberto Mazzolini Mar 2 Ott 2012 - 17:27

crazyforduff ha scritto:
Roberto Mazzolini ha scritto:

Hai collegato il DAC ?
La catena era
Lettore north star + dac
Sure
Casse
provala senza DAC e vedi come va.
Roberto Mazzolini
Roberto Mazzolini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 620
Località : Paderno Dugnano - MI-
Impianto : Bantam Gold-Trends Audio 10.1-10.2- Fiio A1-Sonic Impact 2024 Casse Klipsch RF 52 - Denon AVR 1705 + Casse Dynaudio Image + giradischi Akay-Sony - Philips CD 104- Dvd JVC-

Torna in alto Andare in basso

Cos'ha la mia sure? Empty Re: Cos'ha la mia sure?

Messaggio Da crazyforduff Mar 2 Ott 2012 - 17:49

Adesso vado a casa e la provo con il giradischi
Comunque se è il dac a dare problemi, come faccio a colegarci un lettore cd, che un dac interno ce lo ha sempre?
crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.02.11
Numero di messaggi : 756
Località : Aosta
Provincia : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Torna in alto Andare in basso

Cos'ha la mia sure? Empty Re: Cos'ha la mia sure?

Messaggio Da fritznet Mar 2 Ott 2012 - 18:31

Più che altro può darsi che dipenda dal livello di uscita, se usi una sorgente con il livello di uscita più basso può darsi che il problema non si presenti.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Cos'ha la mia sure? Empty Re: Cos'ha la mia sure?

Messaggio Da Roberto Mazzolini Mar 2 Ott 2012 - 19:09

crazyforduff ha scritto:Adesso vado a casa e la provo con il giradischi
Comunque se è il dac a dare problemi, come faccio a colegarci un lettore cd, che un dac interno ce lo ha sempre?
Diciamo che il problema e' questa Sure e che con alcuni Dac si interfaccia male. Ho avuto i tuoi stessi problemi con la Sure collegata al Dac super pro 707 che tra l'altro mi sembra un buon Dac.
Collegata al Dac Fiio D3 non ha nessun problema come se la collego al solo gira cd.
Prova a collegarla al solo gira cd e fammi sapere. Ciao.
Roberto Mazzolini
Roberto Mazzolini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 620
Località : Paderno Dugnano - MI-
Impianto : Bantam Gold-Trends Audio 10.1-10.2- Fiio A1-Sonic Impact 2024 Casse Klipsch RF 52 - Denon AVR 1705 + Casse Dynaudio Image + giradischi Akay-Sony - Philips CD 104- Dvd JVC-

Torna in alto Andare in basso

Cos'ha la mia sure? Empty Re: Cos'ha la mia sure?

Messaggio Da crazyforduff Mar 2 Ott 2012 - 19:37

Carissimi,
intanto grazie a tutti quelli che hanno partecipato con spunti e suggerimenti, grazie ai quali ho potuto fare delle prove un minimo mirate, che mi hanno permesso di venire a capo del busillis, la cui soluzione trovo davvero curiosa.

Ho fatto prove con il cd attaccato direttamente alla sure, poi con interposti degli attenuatori rothwell per abbassare il livello di ingresso, poi con il giradischi con e senza attenuatori.
Ho scelto i programmi musicali da riprodurre con un occhio al "contenuto energetico" e, in particolare, ho scelto:
cd:
The Clash - Sandinista
The Clash - London calling
The blues brothers - colonna sonora (quella completa in due cd, non le porcate raccolta di 7 o 8 canzoni al massimo)
Rage against the machine - omonimo

lp:
The Clash - omonimo
The Police - The ghost in the machine
Aut hud - Let us never speak of it again

Il risultato è:
dipende dall'incisione!
in particolare mi hanno dato problemi solo i clash in cd e gli aut hud in lp! (e non i clash in lp!)
inserendo però gli attenuatori, il problema sparisce! (a discapito della dinamica, a mio parere)

Scusandomi per l'eccesso di punto esclamativi, suppongo che... non so cosa supporre!
Inoltre, mi appare comunque singolare la natura del disturbo: udibile anche con il volume praticamente a zero, all'aumentare del volume si mantiene sempre all'incirca allo stesso livello, per cui ad alto volume non risulta neanche troppo fastidioso, anche se comunque distintamente udibile
Potrebbe essere una cosa che si manifesta con programmi particolarmente dinamici (gli Aut Hud sono un mostro di dinamica - oltretutto poco conosciuti e approfitto per consigliarveli), dei clash però non mi pare si possa dire lo stesso, anche se conoscendoli poco non dovrei sbilanciarmi

Da ultimo, sarà solo una questione di livello di ingresso o gli attenuatori modificano l'impedenza?
Visto che il livello del giradischi è già sensibilmente inferiore a quello del cd, inferiore anche a quello del cd con gli attenuatori...

Ci sentiamo dopo cena
Ciao
Luca
crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.02.11
Numero di messaggi : 756
Località : Aosta
Provincia : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Torna in alto Andare in basso

Cos'ha la mia sure? Empty Re: Cos'ha la mia sure?

Messaggio Da Roberto Mazzolini Gio 4 Ott 2012 - 18:11

crazyforduff ha scritto:Carissimi,
intanto grazie a tutti quelli che hanno partecipato con spunti e suggerimenti, grazie ai quali ho potuto fare delle prove un minimo mirate, che mi hanno permesso di venire a capo del busillis, la cui soluzione trovo davvero curiosa.

Ho fatto prove con il cd attaccato direttamente alla sure, poi con interposti degli attenuatori rothwell per abbassare il livello di ingresso, poi con il giradischi con e senza attenuatori.
Ho scelto i programmi musicali da riprodurre con un occhio al "contenuto energetico" e, in particolare, ho scelto:
cd:
The Clash - Sandinista
The Clash - London calling
The blues brothers - colonna sonora (quella completa in due cd, non le porcate raccolta di 7 o 8 canzoni al massimo)
Rage against the machine - omonimo

lp:
The Clash - omonimo
The Police - The ghost in the machine
Aut hud - Let us never speak of it again

Il risultato è:
dipende dall'incisione!
in particolare mi hanno dato problemi solo i clash in cd e gli aut hud in lp! (e non i clash in lp!)
inserendo però gli attenuatori, il problema sparisce! (a discapito della dinamica, a mio parere)

Scusandomi per l'eccesso di punto esclamativi, suppongo che... non so cosa supporre!
Inoltre, mi appare comunque singolare la natura del disturbo: udibile anche con il volume praticamente a zero, all'aumentare del volume si mantiene sempre all'incirca allo stesso livello, per cui ad alto volume non risulta neanche troppo fastidioso, anche se comunque distintamente udibile
Potrebbe essere una cosa che si manifesta con programmi particolarmente dinamici (gli Aut Hud sono un mostro di dinamica - oltretutto poco conosciuti e approfitto per consigliarveli), dei clash però non mi pare si possa dire lo stesso, anche se conoscendoli poco non dovrei sbilanciarmi

Da ultimo, sarà solo una questione di livello di ingresso o gli attenuatori modificano l'impedenza?
Visto che il livello del giradischi è già sensibilmente inferiore a quello del cd, inferiore anche a quello del cd con gli attenuatori...

Ci sentiamo dopo cena
Ciao
Luca

Luca, hai finito di cenare ? L'argomento come ho scritto mi coinvolge drettamente....
ciao.
Roberto Mazzolini
Roberto Mazzolini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 620
Località : Paderno Dugnano - MI-
Impianto : Bantam Gold-Trends Audio 10.1-10.2- Fiio A1-Sonic Impact 2024 Casse Klipsch RF 52 - Denon AVR 1705 + Casse Dynaudio Image + giradischi Akay-Sony - Philips CD 104- Dvd JVC-

Torna in alto Andare in basso

Cos'ha la mia sure? Empty Re: Cos'ha la mia sure?

Messaggio Da fritznet Gio 4 Ott 2012 - 19:42

Va bene mangiare con calma, però in due giorni dovrebbe averla finita la cena Laughing
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Cos'ha la mia sure? Empty Re: Cos'ha la mia sure?

Messaggio Da crazyforduff Gio 4 Ott 2012 - 19:46

...ammazza, ho finito di cenare due giorni fa!
in realtà volevo dire che aspettavo le vostre impressioni, per me si trattava di una prova finita, tanto che non ho neanche aspettato a finire il rodaggio della sure e l'ho restituita l'indomani al mio collega
quella sera ho provato anche altri dischi e gracchiava pure con l'unplugged degli alice in chains (!)
L'unica cosa che mi ha risolto il problema sono stati gli attenuatori rothwell, che però costano più della sure
Se hai questi problemi, potresti costruirti un cavo con una resistenza in serie al polo caldo, mi ricordo di averne visti alcuni progetti in rete parecchio tempo fa, ma non ricordo dove
Se trovo un po' di tempo prima di partire do una cercata e ti posto il link
Ciao
Luca
crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.02.11
Numero di messaggi : 756
Località : Aosta
Provincia : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Torna in alto Andare in basso

Cos'ha la mia sure? Empty Re: Cos'ha la mia sure?

Messaggio Da Roberto Mazzolini Gio 4 Ott 2012 - 20:48

crazyforduff ha scritto:...ammazza, ho finito di cenare due giorni fa!
in realtà volevo dire che aspettavo le vostre impressioni, per me si trattava di una prova finita, tanto che non ho neanche aspettato a finire il rodaggio della sure e l'ho restituita l'indomani al mio collega
quella sera ho provato anche altri dischi e gracchiava pure con l'unplugged degli alice in chains (!)
L'unica cosa che mi ha risolto il problema sono stati gli attenuatori rothwell, che però costano più della sure
Se hai questi problemi, potresti costruirti un cavo con una resistenza in serie al polo caldo, mi ricordo di averne visti alcuni progetti in rete parecchio tempo fa, ma non ricordo dove
Se trovo un po' di tempo prima di partire do una cercata e ti posto il link
Ciao
Luca
Ciao Luca ma collegata al solo gira cd senza Dac esterno ti dava problemi lo stesso?
Roberto Mazzolini
Roberto Mazzolini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 620
Località : Paderno Dugnano - MI-
Impianto : Bantam Gold-Trends Audio 10.1-10.2- Fiio A1-Sonic Impact 2024 Casse Klipsch RF 52 - Denon AVR 1705 + Casse Dynaudio Image + giradischi Akay-Sony - Philips CD 104- Dvd JVC-

Torna in alto Andare in basso

Cos'ha la mia sure? Empty Re: Cos'ha la mia sure?

Messaggio Da crazyforduff Gio 4 Ott 2012 - 21:11

Certamente il dac era escluso quando usavo il gira
Comunque mi dava problemi anche cosi', anche se solo con il disco degli Aut Hud, veramente molto "energetico"
Ripeto la richiesta a chi ha le competenze per rispondere: come varia l-impedenza aggiungendo una resistenza in serie al segnale?
È un problema di impedenza o di livello di segnale?
Ciao
Luca
crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.02.11
Numero di messaggi : 756
Località : Aosta
Provincia : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Torna in alto Andare in basso

Cos'ha la mia sure? Empty Re: Cos'ha la mia sure?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.