T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ampli Valvolare Usato ...quale ?

+8
franz 01
pentrio
zenit
mau749
homesick
sonic63
flovato
blues 66
12 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Ampli Valvolare Usato ...quale ?  Empty Ampli Valvolare Usato ...quale ?

Messaggio Da blues 66 Mar 18 Set 2012 - 20:54

Ciao : Smile

Ultimamente , mi son venute in testa strane Idee di ascolto , e di abbinamenti .... vedi Finaloni con PRE DAC , per pilotare casse Osticissime Ma poi come sai Maltese mi Ha fermato !! Quindi son passato ad una voglia più sana di ascolto
Chiamiamola Purista ... con un Valvolare, il quale credo , e qui non saprei neanche , a quale Santa Valvola Smile potrebbe incantarmi .
Mi hanno parlato bene della regina delle valvole , la 300B ma costicchia !!
quindi volevo partire, Sìì da delle 300B ...però mi hanno sconsigliato l'Autocostruzione !! e di cercare un Usato garantito e ...
si sà con dei Buoni FERRI ( TRASFORMATORI ) Wink

Anche perchè una volta costruito l'ampliìficatore , se poi non mi dovesse piacere ... un dubbio mi si pone!!
il PUPARUOLO a chi lo vendo ... Please

Credo di partireo da un prezzo di aquisto , un pochettino basso per un Integratino Valvolare Usato ... aquistandolo oppure facendo uno scambio , con il Mio Norma Ipa 70 R , dovrei raccattare Rolling Eyes credo sugli 800 euro , mettendoci altre 100, arriverei a 900 euro , Che mi potrei comprare ??

tenete in considerazione , che i Miei diffusori son un pò... ostici le mie Dynaudio da 87 Db si riescon a pilotarli con delle 300-B ?? ( poi si cambieranno con degli altri ad alta eff. ) m a per iniziare ...


Avrei pensato a...degli usati si marche blasonate tranne gli ultimi 3 ...i Cinesi bhè forse gli unici sono i Cayn , ma son un pò chetto restio ...
comunque
Mastersound dueeventi oppure Unison Research ,apparecchi di Diego Nardi !!
Il krypton di Chiappetta ... il Triodino di Kiomenti ?

altre case ??

Flovato mi ha esposto i TP audio ,Stò Attendendo il listino , comunque ho visto l'intervento di Ciro , che a sentire Lui l'ampli cuffie era fatto senza massa , Suspect mi lascia basito !!
poi ho visto in giro dei Viola Audio S3 ( che non sò se è uun preampli oppure un Integrato )
insomma chi mi aiuta ??

HELP

grazie
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Ampli Valvolare Usato ...quale ?  Empty Re: Ampli Valvolare Usato ...quale ?

Messaggio Da flovato Mar 18 Set 2012 - 22:56

blues 66 ha scritto:
insomma chi mi aiuta ??

HELP

grazie

Ciao,
come sai sto cercando anche per me e sono in trattativa, per questo motivo non mi va di divilgare pubblicamente il negozio, sia mai che mi fottono il pezzo.

Ho un classe A a 1.200 euro e un integrato valvolare da 30 watt a 1.450 euro, ovviamente uno dei due lo mollo... se ti puó interessare contattami in MP. Wink

Se arrivi fino a li ti posso aiutare nell'acquisto, si tratta ovviamente di usati, marchi blasonati al di fuori di ogni sospetto.

Altrimenti rivolgiti a Calabresi. Lol eyes shut

flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ampli Valvolare Usato ...quale ?  Empty Re: Ampli Valvolare Usato ...quale ?

Messaggio Da blues 66 Mar 18 Set 2012 - 23:13

Oki figurati Fabio !!
anzi Gentilisssimo e grazzissime per il Listino veramente non male il 300B Happy shock Mà COME SUONA ??
i TRAFERRRO di Uscita son buoni Embarassed

... se vuoi mandami i TUOI 2 prodotti in MP , cosi intanto gli dò un okkio Wink

bhe Razz se poi aquisteresti , quello nuovo e cen' è un altro fammi saper :lol Ok

E su quali valvole ?? ti saresti buttato con questa tua ricerca ?

porcacicca settimana scorsa mi è scappato questo

Ampli Valvolare Usato ...quale ?  Vtl20stereo2045small1

ciao
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Ampli Valvolare Usato ...quale ?  Empty Re: Ampli Valvolare Usato ...quale ?

Messaggio Da flovato Mar 18 Set 2012 - 23:46

blues 66 ha scritto: Oki

porcacicca settimana scorsa mi è scappato questo

ciao

Molto bello, ne ho sentito uno a casa di Stefano F. andava molto bene ma a me le EL34 non entusiasmano.

É giusto che tu sappia che Ciro ha per le mani un'ampli cuffia di TpAudio e non ne ha parlato molto bene.

Io ho raccontato la mia esperienza positiva con il piccolo ma andrei cauto per i grandi.
Costano molto poco e quindi da qualche parte si deve risparmiare, la costruzione sembra approssimativa... così dicono.

Per questo e per altri motivi sto valutando varie ipotesi, nel caso di autocostruzione mi fido solo di Ciro... non solo un grande esperto ma anche una grande persona. Ok
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ampli Valvolare Usato ...quale ?  Empty Re: Ampli Valvolare Usato ...quale ?

Messaggio Da sonic63 Mer 19 Set 2012 - 0:14

blues 66 ha scritto:Ciao : Smile

Ultimamente , mi son venute in testa strane Idee di ascolto , e di abbinamenti .... vedi Finaloni con PRE DAC , per pilotare casse Osticissime Ma poi come sai Maltese mi Ha fermato !! Quindi son passato ad una voglia più sana di ascolto
Chiamiamola Purista ... con un Valvolare, il quale credo , e qui non saprei neanche , a quale Santa Valvola Smile potrebbe incantarmi .
Mi hanno parlato bene della regina delle valvole , la 300B ma costicchia !!
quindi volevo partire, Sìì da delle 300B ...però mi hanno sconsigliato l'Autocostruzione !! e di cercare un Usato garantito e ...
si sà con dei Buoni FERRI ( TRASFORMATORI ) Wink

Anche perchè una volta costruito l'ampliìficatore , se poi non mi dovesse piacere ... un dubbio mi si pone!!
il PUPARUOLO a chi lo vendo ... Please

Credo di partireo da un prezzo di aquisto , un pochettino basso per un Integratino Valvolare Usato ... aquistandolo oppure facendo uno scambio , con il Mio Norma Ipa 70 R , dovrei raccattare Rolling Eyes credo sugli 800 euro , mettendoci altre 100, arriverei a 900 euro , Che mi potrei comprare ??

tenete in considerazione , che i Miei diffusori son un pò... ostici le mie Dynaudio da 87 Db si riescon a pilotarli con delle 300-B ?? ( poi si cambieranno con degli altri ad alta eff. ) m a per iniziare ...


Avrei pensato a...degli usati si marche blasonate tranne gli ultimi 3 ...i Cinesi bhè forse gli unici sono i Cayn , ma son un pò chetto restio ...
comunque
Mastersound dueeventi oppure Unison Research ,apparecchi di Diego Nardi !!
Il krypton di Chiappetta ... il Triodino di Kiomenti ?

altre case ??

Flovato mi ha esposto i TP audio ,Stò Attendendo il listino , comunque ho visto l'intervento di Ciro , che a sentire Lui l'ampli cuffie era fatto senza massa , Suspect mi lascia basito !!
poi ho visto in giro dei Viola Audio S3 ( che non sò se è uun preampli oppure un Integrato )
insomma chi mi aiuta ??

HELP

grazie
Ciao, i tuoi diffusori hanno bisogno di ben altro che una 300B, lascia perdere, il Triodino idem, forse il kripton 600, ma sicuramente non il 300, nonostante il pilotaggio in griglia positiva più di così (12 Watt) con una 300B è difficile.
I tuoi diffusori, come tutti i Dynaudio sono affamati di corrente e più ne dai e più suonano bene.
Non pensare alla sostituzione dei diffusori come ad un soluzione, l'alta efficienza vera e facile da pilotare e molto costosa.
Secondo me la soluzione più razionale, valida con tutti i diffusori è un'amplificazione ibrida.
Valvole negli stadi di tensione e stato solido in quelli che devono dare corrente.
Finali a valvole che pilotino in maniera giusta anche i diffusori "dei comuni mortali" sono apparecchi impegnativi, costosi ed ingombranti.
Guarda nel catalogo dei kit di S.I. audio, se c'è qualcosa, dai 25 watt in su, che ti sconfinfera, mandami un' MP, ci dovrebbe essere anche un integrato ibrido da una 30ina di watt.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Ampli Valvolare Usato ...quale ?  Empty Re: Ampli Valvolare Usato ...quale ?

Messaggio Da homesick Mer 19 Set 2012 - 8:10

ma un bel finalone in classe D bello corposo no Wink
http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/treviso-annunci-susegana/amplificatore-rotel-finale-di-potenza-rb1562/29958366
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Ampli Valvolare Usato ...quale ?  Empty Re: Ampli Valvolare Usato ...quale ?

Messaggio Da blues 66 Mer 19 Set 2012 - 13:07

flovato ha scritto:
blues 66 ha scritto: Oki

porcacicca settimana scorsa mi è scappato questo

ciao

Molto bello, ne ho sentito uno a casa di Stefano F. andava molto bene ma a me le EL34 non entusiasmano.

É giusto che tu sappia che Ciro ha per le mani un'ampli cuffia di TpAudio e non ne ha parlato molto bene.

Io ho raccontato la mia esperienza positiva con il piccolo ma andrei cauto per i grandi.
Costano molto poco e quindi da qualche parte si deve risparmiare, la costruzione sembra approssimativa... così dicono.

Per questo e per altri motivi sto valutando varie ipotesi, nel caso di autocostruzione mi fido solo di Ciro... non solo un grande esperto ma anche una grande persona. Ok

Oilà Fabio , grazie per la disanima Oki infatti l'ho scritto in apertura !! della visita di Ciro all'ampli ... Shocked trovandolo senza massa collegata , Vabbè passo ad altro
Grazie


blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Ampli Valvolare Usato ...quale ?  Empty Re: Ampli Valvolare Usato ...quale ?

Messaggio Da blues 66 Mer 19 Set 2012 - 13:19

sonic63 ha scritto:

Ciao, i tuoi diffusori hanno bisogno di ben altro che una 300B, lascia perdere, il Triodino idem, forse il kripton 600, ma sicuramente non il 300, nonostante il pilotaggio in griglia positiva più di così (12 Watt) con una 300B è difficile.
I tuoi diffusori, come tutti i Dynaudio sono affamati di corrente e più ne dai e più suonano bene.
Non pensare alla sostituzione dei diffusori come ad un soluzione, l'alta efficienza vera e facile da pilotare e molto costosa.
Secondo me la soluzione più razionale, valida con tutti i diffusori è un'amplificazione ibrida.
Valvole negli stadi di tensione e stato solido in quelli che devono dare corrente.
Finali a valvole che pilotino in maniera giusta anche i diffusori "dei comuni mortali" sono apparecchi impegnativi, costosi ed ingombranti.
Guarda nel catalogo dei kit di S.I. audio, se c'è qualcosa, dai 25 watt in su, che ti sconfinfera, mandami un' MP, ci dovrebbe essere anche un integrato ibrido da una 30ina di watt.
Hello

Ciao Ciiro , Mmm nò dai non mi dire cosìì ... mi abbatti l'ascia sulle Valvole di netto ... Dopo che ho sentito la grazia di queste Amate Dribbling
comunque si lo sò che le dynaudio son Ostiche in corrente ... mà escludere all'appello , dei diffusori ad alta efficienza ...dici che sia La cura ?
Altra cosa ...L'Iibbbrriddo valvolare Hehe Hehe come dice Abatantuono al fratello , dici sia anche lui una Cura ??
nopn è che mi piaccia molto , però non ho ascoltato tanto ...( avevo solo un UNICO 50 ) ma poi dato via dalla disperazione ..Prima un canale rotto , e poi suonava malissimo !! Disagree

Rolling Eyes Vabbè ne terrò a mente ...per ora ti ringrazio per le delucidazioni , ne prenderò visione e farò un Giretto sul Sito di Fulvio !!
Guarda nel catalogo dei kit di S.I. audio, se c'è qualcosa, dai 25 watt in su, che ti sconfinfera, mandami un' MP, ci dovrebbe essere anche un integrato ibrido da una 30ina di watt
sinceramente , gli ho dato un okkio ma non ho Visto ... Oki quindi lo riguarderò !!

Scusami Ciro , quindi mi dici di lasciar perdere , anche i Valvolari Mastersound et Similia ?

Hello

Grazie

blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Ampli Valvolare Usato ...quale ?  Empty Re: Ampli Valvolare Usato ...quale ?

Messaggio Da flovato Mer 19 Set 2012 - 14:17

blues 66 ha scritto:
sinceramente , gli ho dato un okkio ma non ho Visto ... Oki quindi lo riguarderò !!

Ho un Sudgen A 21 SE ultimo modello il perfetto stato ad un prezzo da sballo... 1.200 euro.

A me viene da ridere ricomprarmelo visto che ho venduto il finale solo pochi mesi fa ma non ti nascondo che a quel prezzo ci ho fatto un pensierino.

Classe A 30 watt nessun problema di pilotaggio.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ampli Valvolare Usato ...quale ?  Empty Re: Ampli Valvolare Usato ...quale ?

Messaggio Da sonic63 Mer 19 Set 2012 - 15:26

blues 66 ha scritto:
sonic63 ha scritto:

Ciao, i tuoi diffusori hanno bisogno di ben altro che una 300B, lascia perdere, il Triodino idem, forse il kripton 600, ma sicuramente non il 300, nonostante il pilotaggio in griglia positiva più di così (12 Watt) con una 300B è difficile.
I tuoi diffusori, come tutti i Dynaudio sono affamati di corrente e più ne dai e più suonano bene.
Non pensare alla sostituzione dei diffusori come ad un soluzione, l'alta efficienza vera e facile da pilotare e molto costosa.
Secondo me la soluzione più razionale, valida con tutti i diffusori è un'amplificazione ibrida.
Valvole negli stadi di tensione e stato solido in quelli che devono dare corrente.
Finali a valvole che pilotino in maniera giusta anche i diffusori "dei comuni mortali" sono apparecchi impegnativi, costosi ed ingombranti.
Guarda nel catalogo dei kit di S.I. audio, se c'è qualcosa, dai 25 watt in su, che ti sconfinfera, mandami un' MP, ci dovrebbe essere anche un integrato ibrido da una 30ina di watt.
Hello

Ciao Ciiro , Mmm nò dai non mi dire cosìì ... mi abbatti l'ascia sulle Valvole di netto ... Dopo che ho sentito la grazia di queste Amate Dribbling
comunque si lo sò che le dynaudio son Ostiche in corrente ... mà escludere all'appello , dei diffusori ad alta efficienza ...dici che sia La cura ?
Altra cosa ...L'Iibbbrriddo valvolare Hehe Hehe come dice Abatantuono al fratello , dici sia anche lui una Cura ??
nopn è che mi piaccia molto , però non ho ascoltato tanto ...( avevo solo un UNICO 50 ) ma poi dato via dalla disperazione ..Prima un canale rotto , e poi suonava malissimo !! Disagree

Rolling Eyes Vabbè ne terrò a mente ...per ora ti ringrazio per le delucidazioni , ne prenderò visione e farò un Giretto sul Sito di Fulvio !!
Guarda nel catalogo dei kit di S.I. audio, se c'è qualcosa, dai 25 watt in su, che ti sconfinfera, mandami un' MP, ci dovrebbe essere anche un integrato ibrido da una 30ina di watt
sinceramente , gli ho dato un okkio ma non ho Visto ... Oki quindi lo riguarderò !!

Scusami Ciro , quindi mi dici di lasciar perdere , anche i Valvolari Mastersound et Similia ?

Hello

Grazie

No, si parlava della 300B, un single ended di 845 andrebbe bene, oppure un push pull a valvole,
per esempio il VTL che hai postato è un'ottimo ampli, ha dei trasformatori d'uscita eccellenti.
però vanno provati, "non è tutt'oro quello che luccica ".

Non credo, opinione personale, che la strada giusta sia: prendo l'ampli di bassa potenza e poi cambierò i diffusori.
Volente o nolente, secondo me, i diffusori sono la parte più caratterizzante dell'impianto, sia per il suono(ogni diffusore ha un suo modo di suonare che può piacere o non piacere), per l'estetica e non ultimo per l'ingombro.
Trovo più sensato scegliere l'ampli in base hai diffusori che abbiamo/ci piacciono/possiamo permetterci(per costo, ingombro e WAF) piuttosto che il contrario.
Una volta che avrai preso un'ampli con basse capacità di pilotaggio, e/o dal suono particolarmente caratterizzato, perdi la testa e un sacco di tempo e soldi per trovare il diffusore giusto.
Il contrario (ampli in funzione dei diffusori) è più semplice, se l'ampli è un buon ampli, con una timbrica corretta e soddisfacenti capacità di pilotaggio suonerà bene con qualsiasi buon diffusore e il suono sarà quello del diffusore.
Non credere che diffusori realmente facili da pilotare e con una timbrica corretta ce ne siano molti.
Non basta il dato della sensibilità, i parametri da considerare sono anche altri, anzi, secondo me, il dato della sensibilità in questo caso è fuorviante, ci dice quanto suonerà forte il diffusore, e questo ci conduce all'errore di pensare che bastino pochi watts per farlo suonare bene, no, perchè se il carico è ostico a quei watt deve essere abbinata una buona quantità di corrente.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Ampli Valvolare Usato ...quale ?  Empty Re: Ampli Valvolare Usato ...quale ?

Messaggio Da sonic63 Mer 19 Set 2012 - 15:40

blues 66 ha scritto:
sonic63 ha scritto:

Ciao, i tuoi diffusori hanno bisogno di ben altro che una 300B, lascia perdere, il Triodino idem, forse il kripton 600, ma sicuramente non il 300, ...........................................................................

Guarda nel catalogo dei kit di S.I. audio, se c'è qualcosa, dai 25 watt in su, che ti sconfinfera, mandami un' MP, ci dovrebbe essere anche un integrato ibrido da una 30ina di watt.
Hello

Ciao Ciiro , ..................... ne prenderò visione e farò un Giretto sul Sito di Fulvio !!
Guarda nel catalogo dei kit di S.I. audio, se c'è qualcosa, dai 25 watt in su, che ti sconfinfera, mandami un' MP, ci dovrebbe essere anche un integrato ibrido da una 30ina di watt
sinceramente , gli ho dato un okkio ma non ho Visto ... Oki quindi lo riguarderò !!

Grazie

http://www.siaudio.it/index.php?option=com_content&view=article&id=95:kit-tat30i&catid=41:-amplificatori&Itemid=75
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Ampli Valvolare Usato ...quale ?  Empty Re: Ampli Valvolare Usato ...quale ?

Messaggio Da mau749 Mer 19 Set 2012 - 15:59

sonic63 ha scritto:.....
Non credere che diffusori realmente facili da pilotare e con una timbrica corretta ce ne siano molti.
Non basta il dato della sensibilità, i parametri da considerare sono anche altri, anzi, secondo me, il dato della sensibilità in questo caso è fuorviante, ci dice quanto suonerà forte il diffusore, e questo ci conduce all'errore di pensare che bastino pochi watts per farlo suonare bene, no, perchè se il carico è ostico a quei watt deve essere abbinata una buona quantità di corrente.
Hello

Non a caso i migliori accoppiamenti valvole (in SE)/diffusori sono con i fullrange: nessun crossover ergo nessuna rotazione di fase e strani andamenti dell'impedenza...

...meditate gente... meditate...

Con diffusori "ostici" meglio un buon Push Pull robusto (EL84/KT88) moderatamente ma inevitabilmente controreazionato...

Se poi si vuol esagerare da un PP di 845 si ricavano fino a 100W RMS...


_________________
Ciao, Maurizio
"... non è importante il colore del gatto... l'importante è che prenda i topi!"
mau749
mau749
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 08.01.12
Numero di messaggi : 987
Località : ROCCASECCA (FR)
Provincia : tendenzialmente ottimista
Occupazione/Hobby : ingegnere progettista strutturale/musica e fotografia
Impianto : dual mono SE 300B, dual mono PP 6B4G, dual mono PP EL34, fullrange Fostex Fe126 backhorn e tanto altro...

Torna in alto Andare in basso

Ampli Valvolare Usato ...quale ?  Empty Re: Ampli Valvolare Usato ...quale ?

Messaggio Da flovato Mer 19 Set 2012 - 16:19

sonic63 ha scritto:

http://www.siaudio.it/index.php?option=com_content&view=article&id=95:kit-tat30i&catid=41:-amplificatori&Itemid=75
Hello

Shocked

Ostia che prezzo Ciro... molto interessante. Oki

PS: Tanto prima o poi da te arrivo. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ampli Valvolare Usato ...quale ?  Empty Re: Ampli Valvolare Usato ...quale ?

Messaggio Da flovato Mer 19 Set 2012 - 18:40

Guarda questi che estetica... tutto vetro... figo. Ok

http://www.ebay.it/itm/AMPLIFICATORE-VALVOLARE-DUAL-MONO-SINGLE-ENDED-PARALLELO-DI-300B-AUDIODAREX-/280970285846?pt=Amplificatori&hash=item416b225316#ht_854wt_1399
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ampli Valvolare Usato ...quale ?  Empty Re: Ampli Valvolare Usato ...quale ?

Messaggio Da flovato Mer 19 Set 2012 - 18:55

Tiè... per la scimmia.

http://www.kijiji.it/annunci/amplificatore-integrato-mastersound-220-se/31321443
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ampli Valvolare Usato ...quale ?  Empty Re: Ampli Valvolare Usato ...quale ?

Messaggio Da blues 66 Mer 19 Set 2012 - 21:49

flovato ha scritto:Tiè... per la scimmia.

http://www.kijiji.it/annunci/amplificatore-integrato-mastersound-220-se/31321443

flovato ha scritto:Guarda questi che estetica... tutto vetro... figo. Ok

http://www.ebay.it/itm/AMPLIFICATORE-VALVOLARE-DUAL-MONO-SINGLE-ENDED-PARALLELO-DI-300B-AUDIODAREX-/280970285846?pt=Amplificatori&hash=item416b225316#ht_854wt_1399

Belli , ho richìiesto un preventivo , Ripeto però che MODelli Cantinari , preferirei ...non Considerarli !! Wink

Laughing per il Mastersound , ci stò facendo uno penziero ...
non è che ho molta scimmia per il 220 ...Forse Preferisco il Master 320 che son 30 + 30 W Mmm CIRO Questo 320 dovrebbero andare ?? noo ?

mau749 ha scritto:
sonic63 ha scritto:.....
Non credere che diffusori realmente facili da pilotare e con una timbrica corretta ce ne siano molti.
Non basta il dato della sensibilità, i parametri da considerare sono anche altri, anzi, secondo me, il dato della sensibilità in questo caso è fuorviante, ci dice quanto suonerà forte il diffusore, e questo ci conduce all'errore di pensare che bastino pochi watts per farlo suonare bene, no, perchè se il carico è ostico a quei watt deve essere abbinata una buona quantità di corrente.
Hello

Non a caso i migliori accoppiamenti valvole (in SE)/diffusori sono con i fullrange: nessun crossover ergo nessuna rotazione di fase e strani andamenti dell'impedenza...

...meditate gente... meditate...

Con diffusori "ostici" meglio un buon Push Pull robusto (EL84/KT88) moderatamente ma inevitabilmente controreazionato...

Se poi si vuol esagerare da un PP di 845 si ricavano fino a 100W RMS...


Questa della rotazione in fase , la avevo presa in considerazione ( anche se Ben bene non sò di cosa si stia parlando )!! Hehe mi informerò
Comunque avevo letto a qualcosa riguardo a ciò , sul sito di ROBERTO DELLE CURTI , e pure Lui per quanto possa essere un pò GURU Suspect
devo dire che sà fare suonare bene le sue apparecchiature , Vabbè Lasciam perdere ...I

n ultima , ma anche in prima si lo sòò !!
quella di avere moolta corrente , è la Panacea di tutti i mali , quindi ottimi traferri Ok
Ma poi bisogna vedere a quanto vanno in distorsione Sleepy
i push pull ...per ora non li tengo in considerazione , ma neanche li denigro Party

comunque Grazie Mau Wink

blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Ampli Valvolare Usato ...quale ?  Empty Re: Ampli Valvolare Usato ...quale ?

Messaggio Da blues 66 Mer 19 Set 2012 - 21:50

sonic63 ha scritto:
No, si parlava della 300B, un single ended di 845 andrebbe bene, oppure un push pull a valvole,
per esempio il VTL che hai postato è un'ottimo ampli, ha dei trasformatori d'uscita eccellenti.
però vanno provati, "non è tutt'oro quello che luccica ".

Non credo, opinione personale, che la strada giusta sia: prendo l'ampli di bassa potenza e poi cambierò i diffusori.
Volente o nolente, secondo me, i diffusori sono la parte più caratterizzante dell'impianto, sia per il suono(ogni diffusore ha un suo modo di suonare che può piacere o non piacere), per l'estetica e non ultimo per l'ingombro.
Trovo più sensato scegliere l'ampli in base hai diffusori che abbiamo/ci piacciono/possiamo permetterci(per costo, ingombro e WAF) piuttosto che il contrario.
Una volta che avrai preso un'ampli con basse capacità di pilotaggio, e/o dal suono particolarmente caratterizzato, perdi la testa e un sacco di tempo e soldi per trovare il diffusore giusto.
Il contrario (ampli in funzione dei diffusori) è più semplice, se l'ampli è un buon ampli, con una timbrica corretta e soddisfacenti capacità di pilotaggio suonerà bene con qualsiasi buon diffusore e il suono sarà quello del diffusore.
Non credere che diffusori realmente facili da pilotare e con una timbrica corretta ce ne siano molti.
Non basta il dato della sensibilità, i parametri da considerare sono anche altri, anzi, secondo me, il dato della sensibilità in questo caso è fuorviante, ci dice quanto suonerà forte il diffusore, e questo ci conduce all'errore di pensare che bastino pochi watts per farlo suonare bene, no, perchè se il carico è ostico a quei watt deve essere abbinata una buona quantità di corrente.
Hello

Salve carissimo , che non ne abbiano gli altri Wink
bhè certo , è la prima regola ..dà tener a mente Provare provare provare Ok
Ciro
l'orecchio purtoppo ha un brutto difetto quello di abituarsi in fretta quindi si va sempre alla ricerca di altro , la parte bella sta proprio in questo , scoprire sempre qualcosa di nuovo.
Laughing
per i diffusori , Vedo che la maggior parte e anche Tù ... proponete prima i diffusori , e poi l'ampli Rolling Eyes
Io faccio al contrario !!
Scusami ! Io mi ci trovo meglio , poi bè certo di diffusori ad alta efficenza , non ne conosco tanti , e tra l'altro la ricerca di Diffusori da stand sarà difficile trovarli , di norma si trovano più facilmente ...quelli a torre ma a questo scusami Wink ma ci voglio pensare dopo !!forse sbaglio , e forse dovrei seguire il tuo consiglio ... però allora mi spieghi del perche ... ad Esempio il Progettino di Royal Device ( forse non lo conoscio ) ma magari lo hai sentito nominare ... suona moolto bene pure con diffusori un pochetto Ostici ( dici che è questione di il TRASFORMATORE ? )
Progetto
http://www.royaldevice.com/kitrd300beng.htm

descrizione
http://www.royaldevice.com/300blaleggenda.htm

Tuo scritto
Una volta che avrai preso un'ampli con basse capacità di pilotaggio, e/o dal suono particolarmente caratterizzato, perdi la testa e un sacco di tempo e soldi per trovare il diffusore giusto.

Ciro ? e se trovassi un ampli che suonasse , e dico abbastanza bene con i miei diffusori Mmm non pensi che ...poi ... posso abbinarci diffusori Ad alta efficienza ??
Non Fraintendermi
Cioè se Ora cambiassi i miei diffusori !
quindi son alla ricerca appunto di diffusori , ad alta efficienza ...Spero 98-96 Db possan andare , ecco ammettiamo che trovo dei diffusori ...mà col NORMA non mi ci trovo ?
che faccio ?? devo cambiarli , ee quindi Via così continuerei nella ricerca :
Fino a quando trovo i giusti diffusori ad alta efficienza ::EVVAII Ok
Okkei trovati , ora ci abbino il Valvolare con la 300 -B Hehe Hehe son duro eèè !! bene ammettiamo di collegarci un 845 , oh un Push pull di EL 84 ...Okkei Evvai con l ' ascolto et ... NOOOO Scream una schifezza di suono
il suono non mi gusta Che faccio ??
ti chiedo non sarebbe meglio ,all'inizio cercare un ampli Valvolare con un buon suono e poi abbinarci i mitici diffusori ?
Glasses

TUO SCRITTO

Non credere che diffusori realmente facili da pilotare e con una timbrica corretta ce ne siano molti.
Non basta il dato della sensibilità, i parametri da considerare sono anche altri, anzi, secondo me, il dato della sensibilità in questo caso è fuorviante, ci dice quanto suonerà forte il diffusore, e questo ci conduce all'errore di pensare che bastino pochi watts per farlo suonare bene, no, perchè se il carico è ostico a quei watt deve essere abbinata una buona quantità di corrente.


son daccordissimo

Infattti avevo addocchiato questi
Sigma acustic Overture SL
http://www.extremeaudio.it/ouverture_sl.html

e forse degli Icon Audio Vf2
Vedrò
INTERESSANTE Si Audio -- alcuni gg fà provavo ad entrare , ma nuulla

ci aggiorniamo
Grazie
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Ampli Valvolare Usato ...quale ?  Empty Re: Ampli Valvolare Usato ...quale ?

Messaggio Da flovato Mer 19 Set 2012 - 22:04

Differenze tra il 220 e il 230 da 6moons:

Both MastersounD's 220 S.E. DueVenti and 230 S.E. DueTrenta are solid heavies of their breed. The term value applies squarely to these 'smaller' models of the Italian manufacturer. 2 x 30 watts in the DueTrenta produce more power of course but the 20 watts per side of the DueVenti are far from petite. Were it my decision, I'd reach for the lower-priced EL34-fitted DueVenti which for my tastes offers more resolution, more extension in the frequency extremes, a better sorted soundstage and, well - a higher live factor. Others will prefer the fuller, more voluptuous DueTrenta over the more highly present smallest MastersounD, hence a personal audition is called for.


220 S.E. / DueVenti:
Extended and detailed in the treble, astonishingly dry, elastic, fast and controlled in the bass. The midrange is transparent with a slight presence region emphasis which renders voices fetchingly close up.
The amplifier presents a large stage in all three dimensions including height. Instruments and voices are accurately placed to create an excellent overview particularly in the depth domain.
The 220 S.E. has fully matured macrodynamics which are due not least to its agile competent bass. Microdynamics are fascinating, with an intimate close-up of the proceedings.


230 S.E. / DueTrenta:
Tonal balance begins in the bass which is voluminous and potent. Ultimate treble extension isn't on the books, this amp is rounder and more relaxed. It also lacks the presence emphasis. The vocal band is warm and realistic.
This amp too renders a large stage. Image lock is good but with less edge definition than over the DueVenti. The music is freely suspended in-room and the musicians are properly placed but I'd not whip out a slide ruler for extreme cartographical precision.
The DueTrenta offers more energetic pressure than its smaller sibling. When displacement is called for, the higher reserves parlay the full joy of music rather than audiophile obsessions. You'll never accuse the amp of macrodynamic restraint
.

Oggi ho sentito Lorenzo uno dei titolari di Mastersound.
Come sempre gentilissimo dal numero di serie é risalito all'anno di fabbricazione... nel mio caso 2006.

Con calma sto valutando varie ipotesi nel frattempo il mio CJ e il mio Marantz suonano na meraviglia.... paura eh... Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ampli Valvolare Usato ...quale ?  Empty Re: Ampli Valvolare Usato ...quale ?

Messaggio Da blues 66 Mer 19 Set 2012 - 23:02

Mò leggo ( traduco )
Bhè dicie che , sembrerebbe meglio , il 220 Very Happy Paura !?? Laughing Laughing
Più che altro INVIDIA Hehe
ma non ho capito ? Fabio tedevi piglià il Mastersound ? se lo pigli... che Deretanoche Hai Hehe

Sai che il Mastersound 220 di un mio amico , è stato battuto dà un testa a testa con il 300-B di Roberto delle Curti !!

Idea
mi vien voglia di averne unosottomano Glasses
a mè stè 300B ... Mi chiamano Rolling Eyes Mahhaaa !!
Ok
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Ampli Valvolare Usato ...quale ?  Empty Re: Ampli Valvolare Usato ...quale ?

Messaggio Da flovato Mer 19 Set 2012 - 23:31

blues 66 ha scritto:
Sai che il Mastersound 220 di un mio amico , è stato battuto dà un testa a testa con il 300-B di Roberto delle Curti !!

Idea
mi vien voglia di averne unosottomano Glasses
a mè stè 300B ... Mi chiamano Rolling Eyes Mahhaaa !!
Ok

Anche a me le 300b chiamano ma ci sono dei marchi che hanno saputo costruirsi un nome e uno spazio nel mondo hi-fi.

Probabile che Roberto delle Curti magari sia superiore ma un domani a chi lo vendi ?
Quasi tutti gli apparecchi che compro e rivendo sono piccoli pezzi di storia dell'hi-fi, come vedi nn ho problemi a rivenderli se decido di cambiare.

Mi attira molto la costruzione Diyer.... non ti nascondo che l'idea di realizzare qualcosa assieme a Ciro mi piacerebbe un casino.

Vedremo.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ampli Valvolare Usato ...quale ?  Empty Re: Ampli Valvolare Usato ...quale ?

Messaggio Da blues 66 Mer 19 Set 2012 - 23:56

Probabile che Roberto delle Curti magari sia superiore ma un domani a chi lo vendi ?

Wink Verissimo , metti se , poi un domani si rompe qualcosa e , Lui non cè più chi cavolo ci mette le mani Hehe

lò tenuto in considerazone !!
Pure a mè piacerebbe commissionare , Ok Wink Laughing Happy shock I see Un Lavoretto a Ciro , sunny Mister Vacum Tube !!

Paura èèè !!

solo che ...non saprei da dove Iniziare e quale progettino , Triodo o pentodo S.E. oppure S.E.P scratch

comunque dicono che le 300-B a parità di potenza , anche se 9-12W dipende da quanta distorsione gli dai ... comunque la potenza di Watt credo è e sarà sempre superiore ( avendo sotto dei bei TRASFORMATORI Di USCITA ) dicevo sarà sempre superiore ad una 30 Watt di un classico ampllificatore , con un Toroidalino Piccolo Happy shock

blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Ampli Valvolare Usato ...quale ?  Empty Re: Ampli Valvolare Usato ...quale ?

Messaggio Da zenit Gio 20 Set 2012 - 7:27

e di questo cosa ne pensate?
http://www.audiocostruzioni.com/r_s/ampli/synthesy-shine/shine.htm

io la butto li... Smile
https://www.tforumhifi.com/t25474-vendo-amp-valvolare-synthesis-shine-40w-x-2-900?highlight=shine
Surprised Smile
zenit
zenit
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.09.11
Numero di messaggi : 697
Località : Sicilia
Impianto : appagante "audiofobico"

Torna in alto Andare in basso

Ampli Valvolare Usato ...quale ?  Empty Re: Ampli Valvolare Usato ...quale ?

Messaggio Da pentrio Gio 20 Set 2012 - 17:35

[quote="blues 66"]Ciao : Smile

Ultimamente , mi son venute in testa strane Idee di ascolto , e di abbinamenti .... vedi Finaloni con PRE DAC , per pilotare casse Osticissime Ma poi come sai Maltese mi Ha fermato !! Quindi son passato ad una voglia più sana di ascolto
Chiamiamola Purista ... con un Valvolare, il quale credo , e qui non saprei neanche , a quale Santa Valvola Smile potrebbe incantarmi .
Mi hanno parlato bene della regina delle valvole , la 300B ma costicchia !!
quindi volevo partire, Sìì da delle 300B ...però mi hanno sconsigliato l'Autocostruzione !! e di cercare un Usato garantito e ...
si sà con dei Buoni FERRI ( TRASFORMATORI ) Wink

Anche perchè una volta costruito l'ampliìficatore , se poi non mi dovesse piacere ... un dubbio mi si pone!!
il PUPARUOLO a chi lo vendo ... Please

Credo di partireo da un prezzo di aquisto , un pochettino basso per un Integratino Valvolare Usato ... aquistandolo oppure facendo uno scambio , con il Mio Norma Ipa 70 R , dovrei raccattare Rolling Eyes credo sugli 800 euro , mettendoci altre 100, arriverei a 900 euro , Che mi potrei comprare ??

tenete in considerazione , che i Miei diffusori son un pò... ostici le mie Dynaudio da 87 Db si riescon a pilotarli con delle 300-B ?? ( poi si cambieranno con degli altri ad alta eff. ) m a per iniziare ...


Avrei pensato a...degli usati si marche blasonate tranne gli ultimi 3 ...i Cinesi bhè forse gli unici sono i Cayn , ma son un pò chetto restio ...
comunque
Mastersound dueeventi oppure Unison Research ,apparecchi di Diego Nardi !!
Il krypton di Chiappetta ... il Triodino di Kiomenti ?

altre case ??

Flovato mi ha esposto i TP audio ,Stò Attendendo il listino , comunque ho visto l'intervento di Ciro , che a sentire Lui l'ampli cuffie era fatto senza massa , Suspect mi lascia basito !!
poi ho visto in giro dei Viola Audio S3 ( che non sò se è uun preampli oppure un Integrato )
insomma chi mi aiuta ??

HELP

grazie



Premettendo che certe casse con i valvolari non è detto che vadano meglio rispetto allo SS..... Comunque se vuoi un valvolare che abbia buone doti di pilotaggio e suoni come un valvolare io ti consiglio un Aduio Space Galaxi 34. E' un PP con le el 34
E' u cinesone ma suona bene. Ha il telecomando e lo puoi usare anche solo come finale abbinandolo ad un pre di qualità per un futuro upgrade. Inoltre comprandolo in italia sei a posto anche come garanzia........ e non è poco.
Io ci piloto spesso delle Usher X719 che sono delle succhiacorrente.
Però devi mettere in conto un ulteriore spesa di 150 euro per rivalvolarlo completamente perchè le originali cinesi sono na ciofeca.


pentrio
pentrio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 924
Località : Sannio-Pentro
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719

Torna in alto Andare in basso

Ampli Valvolare Usato ...quale ?  Empty Re: Ampli Valvolare Usato ...quale ?

Messaggio Da franz 01 Gio 20 Set 2012 - 18:08

Tempo fa ascoltai lo Xindak V20 e mi era assai piaciuto,i diffusori che pilotava erano autocostruiti quindi non posso fare paragoni,pero' mi sembrava un ampli dalle buone capacita' di pilotaggio ed un buon erogatore di corrente.
eccovi un link: http://www.audiocostruzioni.com/r_s/ampli/amplificatori-3/xindak-v20/xindak-v20.htm
Caro Blues mi sembri uno che ti piace cambiare spesso quindi io ti sconsiglierei il Diy
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Ampli Valvolare Usato ...quale ?  Empty Re: Ampli Valvolare Usato ...quale ?

Messaggio Da blues 66 Gio 20 Set 2012 - 20:30

franz 01 ha scritto:
Caro Blues mi sembri uno che ti piace cambiare spesso quindi io ti sconsiglierei il Diy

Grazie per lo Xindac V20

Per il DYI ci stò pensando !!
Il problema è !! ?? Mmm e see dopo , non mi piacesse ? a chi lo vendo !!

pentrio ha scritto:
Premettendo che certe casse con i valvolari non è detto che vadano meglio rispetto allo SS..... Comunque se vuoi un valvolare che abbia buone doti di pilotaggio e suoni come un valvolare io ti consiglio un Aduio Space Galaxi 34. E' un PP con le el 34
E' u cinesone ma suona bene. Ha il telecomando e lo puoi usare anche solo come finale abbinandolo ad un pre di qualità per un futuro upgrade. Inoltre comprandolo in italia sei a posto anche come garanzia........ e non è poco.
Io ci piloto spesso delle Usher X719 che sono delle succhiacorrente.
Però devi mettere in conto un ulteriore spesa di 150 euro per rivalvolarlo completamente perchè le originali cinesi sono na ciofeca.

Vi ringrazio per i Cinesini ... li teRrò in considerazione , certo che sembrerebbero ... costruiti bene , e sembra anche ... , che questi Ampli suonino tutti Bene ...

Però ...però Rolling Eyes ci credo un pò poco , a questi cinesini ... Senza offesa Wink parlo senza cognizione , di causa quindi Hoping
in primis devo ... se mi capita ascoltarli !!
Embarassed 2 Dove ??

comunque , se devo o dovrei restare , sul DYI tanto per rimanere in ITALIA credo che QUALKE Progettino di CHIAPPETTA - O KIOMENTI - Happy shock siano da tenere MOOLTO IN CONSIDERAZIONE i afro

Ora vi chiedo MA la ditta AaaVT è cinese ??

Hello

zenit ha scritto:e di questo cosa ne pensate?
http://www.audiocostruzioni.com/r_s/ampli/synthesy-shine/shine.htm

io la butto li... Smile
https://www.tforumhifi.com/t25474-vendo-amp-valvolare-synthesis-shine-40w-x-2-900?highlight=shine
Surprised Smile

URCA IL SYNTHESY ... bella lì , avevo ascoltato , una 15ina di anni fà , come primo ampli a valvole , il NIMIS un 12 +12 watt Ok mi aveva stupito per la grazia , con cui suonava , con delle ALIANTE e delle alta efficienza ... che non ricordo Embarassed

Ampli Valvolare Usato ...quale ?  Primenimis

purtroppo ... ero alle prime armi , e lo avevo abbinato a delle Sonus Faber Hehe Hehe
Ora sai come ero messo !! veramente Male Hehe

ora però che ho dato un'occhiata al sito ho visto le 300- B Dribbling Dribbling


Ultima modifica di blues 66 il Gio 20 Set 2012 - 20:40 - modificato 1 volta.
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Ampli Valvolare Usato ...quale ?  Empty Re: Ampli Valvolare Usato ...quale ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.