T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tablet con uscita HDMI da collegare ad una LIM con VGA

5 partecipanti

Andare in basso

Tablet con uscita HDMI da collegare ad una LIM con VGA Empty Tablet con uscita HDMI da collegare ad una LIM con VGA

Messaggio Da Antonello Alessi Mar 18 Set 2012 - 18:51

Buonasera , stavo valutando l'acquisto di un tablet per utilizzarlo, al posto di un netbook, come strumento di lavoro collegato ad una lavagna multimediale o ad un proiettore con entrata VGA in entrambi i casi. Prima di acquistare qualcosa, volevo essere sicuro che fosse possibile questo collegamente.
Girando sul web ho trovato questo:

http://www.ebay.it/itm/CONVERTITORE-ADATTATORE-HDMI-A-VGA-MASCHIO-FEMMINA-1080P-/310421302260?pt=Cavi_Prolunghe_Convertitori&hash=item48468d2bf4

che credo sia quello giusto, ma onestamente il prezzo mi sembra esagerato.
Qualcuno conosce una valida alternativa ad un prezzo più basso? Wink


Antonello Alessi
Antonello Alessi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.02.11
Numero di messaggi : 867
Località : Messina
Provincia : TORRE FARO
Occupazione/Hobby : Vela ,Pesca sub ,Fotografia
Impianto : SuperNait 1, Teac cd 5,Rotel RDV-1062, Project Perspective, Hana Sl, Project phono box Ds Plus, Step up Ortofon MC 72, Usher mini Dancer one beryllium,dac project Box DS2 plus, dac superpro 707, V-dac II, Mosscade 502, Heco 201.

Torna in alto Andare in basso

Tablet con uscita HDMI da collegare ad una LIM con VGA Empty Re: Tablet con uscita HDMI da collegare ad una LIM con VGA

Messaggio Da Mantis-89 Mar 18 Set 2012 - 20:49

Ciao,
innanzitutto una premessa: l'hdmi (a differenza del dvi) trasporta solo segnali digitali.
Pertanto per fare un collegamento hdmi -> vga è necessario un vero e proprio convertitore che generalmente è abbastanza costoso.

Detto questo, l'oggetto dell'inserzione da te postata è molto sospetto, mi sembra solo un cavo! e tra l'altro si trova anche molto meno Shocked :
http://www.ebay.it/itm/CONVERTITORE-ADATTATORE-HDMI-A-VGA-MASCHIO-FEMMINA-1080P-/251135689704?pt=Cavi_Prolunghe_Convertitori&hash=item3a78da83e8#ht_3169wt_1397
I cavi per fare il collegamento diretto hdmi -> vga sono una truffa! E' un collegamento che non è possibile fare!

Il convertitore più economico che ho trovato è questo: http://www.ebay.it/itm/ADATTATORE-CONVERTITORE-HDMI-A-VGA-AV-3-5MM-JACK-1080P-/251147576278?pt=Cavi_Prolunghe_Convertitori&hash=item3a798fe3d6
Oppure questi (che sono più vicini e di cui forse mi fiderei di più):
http://www.ebay.it/itm/HDMI-zu-VGA-AUDIO-HD-HDTV-Video-Konverter-Chipsatz-Adapter-1080P-1080I-/120927511789?pt=DE_Computing_Monitor_AV_Kabel_Adapter&hash=item1c27d764ed#ht_4865wt_1139
http://www.ebay.it/itm/HDMI-to-VGA-Ypbpr-RCA-AV-Video-Component-Converter-HDTV-Monitor-PC-1080p-Adapter-/221123087534?pt=UK_Computing_Sound_Vision_Video_Cables_Adapters&hash=item337bf68cae#ht_1969wt_1397

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

Tablet con uscita HDMI da collegare ad una LIM con VGA Empty Re: Tablet con uscita HDMI da collegare ad una LIM con VGA

Messaggio Da Antonello Alessi Mar 18 Set 2012 - 21:24

ok, ti ringrazio. Perfetto.
Ma tablet con normale uscite video alternative alla hdmi , esistono?!!
Comunque già con i tuoi link posso risolvere in modo abbastanza economico il mio problema. Ora debbo comprare un tablet a prezzo molto economico con uscita hdmi e sono a posto!!!
Antonello Alessi
Antonello Alessi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.02.11
Numero di messaggi : 867
Località : Messina
Provincia : TORRE FARO
Occupazione/Hobby : Vela ,Pesca sub ,Fotografia
Impianto : SuperNait 1, Teac cd 5,Rotel RDV-1062, Project Perspective, Hana Sl, Project phono box Ds Plus, Step up Ortofon MC 72, Usher mini Dancer one beryllium,dac project Box DS2 plus, dac superpro 707, V-dac II, Mosscade 502, Heco 201.

Torna in alto Andare in basso

Tablet con uscita HDMI da collegare ad una LIM con VGA Empty Re: Tablet con uscita HDMI da collegare ad una LIM con VGA

Messaggio Da Mantis-89 Mar 18 Set 2012 - 21:29

Antonello Alessi ha scritto:Ma tablet con normale uscite video alternative alla hdmi , esistono?!!
Mmm... non credo.. se si pochi però.. anche perché ormai non ha più molto senso usare altri tipi di connessione.

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

Tablet con uscita HDMI da collegare ad una LIM con VGA Empty Re: Tablet con uscita HDMI da collegare ad una LIM con VGA

Messaggio Da MClean86 Lun 24 Set 2012 - 9:42

Ciao,non ho capito se il tablet ti serve con uscita hdmi o no? In ogni caso,io sto usando con grande soddisfazione da un paio di settimane,un blackberry PlayBook da 64gb preso nuovo sulla baia a circa 220 caffè...ha l'uscita mini hdmi e infatti stavo giusto cercando sul forum un thread su questo cavo per capire su che marca buttarmi per avere un buon prodotto,e ho trovato il tuo thread per caso....se può interessarti,stanno dando la versione da 16GB a 149 euro spedito da mediaworld...affare,dammi retta! Eccoti il link:http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/CategoryDisplay?categoryId=60871647&catalogId=20000&storeId=20000&iscache=1
Un saluto
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Tablet con uscita HDMI da collegare ad una LIM con VGA Empty Re: Tablet con uscita HDMI da collegare ad una LIM con VGA

Messaggio Da Switters Lun 24 Set 2012 - 10:10

MClean86 ha scritto:Ciao,non ho capito se il tablet ti serve con uscita hdmi o no? In ogni caso,io sto usando con grande soddisfazione da un paio di settimane,un blackberry PlayBook da 64gb preso nuovo sulla baia a circa 220 caffè...ha l'uscita mini hdmi e infatti stavo giusto cercando sul forum un thread su questo cavo per capire su che marca buttarmi per avere un buon prodotto,e ho trovato il tuo thread per caso....se può interessarti,stanno dando la versione da 16GB a 149 euro spedito da mediaworld...affare,dammi retta! Eccoti il link:http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/CategoryDisplay?categoryId=60871647&catalogId=20000&storeId=20000&iscache=1
Un saluto

Se ci fosse la possibilità di installarci Android sarebbe interessante come offerta...

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Tablet con uscita HDMI da collegare ad una LIM con VGA Empty Re: Tablet con uscita HDMI da collegare ad una LIM con VGA

Messaggio Da MClean86 Lun 24 Set 2012 - 13:02

Non ha nulla da invidiare ad Android perché,al contrario di quest'ultimo,ha un browser UGUALE a quello dei pc che,di fatto,non fa rimpiangere la mancanza di applicazioni...le quali sono comunque numerose e professionale,ci si trova quello di cui si ha bisogno per lavorare e tempo libero! Non ha senso cmq spezzare lance a favore di questo tablet perché basta entrare nel forum blackberryitalia e ci si toglie ogni dubbio...che a mio parere non dovrebbe manco esserci visto il prezzo concorrenziale e la dotazione fornita (il nexus 7 non ha una retrocamera e manco un'uscita hdmi e costa cento euro in più )
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Tablet con uscita HDMI da collegare ad una LIM con VGA Empty Re: Tablet con uscita HDMI da collegare ad una LIM con VGA

Messaggio Da Switters Lun 24 Set 2012 - 14:03

Non metto assolutamente in dubbio la qualità del tablet Blackberry, sia hardware, sia software, però io personalmente senza la possibilità di installarci Android non lo compro, sul futuro di Blackberry e del suo OS per tablet non ci scommetterei, non vorrei che facesse la fine di quello di HP.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Tablet con uscita HDMI da collegare ad una LIM con VGA Empty Re: Tablet con uscita HDMI da collegare ad una LIM con VGA

Messaggio Da MClean86 Lun 24 Set 2012 - 15:21

Beh ma in ogni caso nell'appworld del playbook, trovi anche applicazioni Android...girano perfettamente anche sotto sistema operativo blackberry Glasses
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Tablet con uscita HDMI da collegare ad una LIM con VGA Empty Re: Tablet con uscita HDMI da collegare ad una LIM con VGA

Messaggio Da Antonello Alessi Lun 24 Set 2012 - 18:09

MClean86 ha scritto:se può interessarti,stanno dando la versione da 16GB a 149 euro spedito da mediaworld...affare,dammi retta! Eccoti il link:http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/CategoryDisplay?categoryId=60871647&catalogId=20000&storeId=20000&iscache=1
Un saluto

Ti ringrazio,si mi serve una uscita video hdmi o vga, ma lo schermo mi sembra piccolo per quello che debbo fare, anche se sembra una ottima offerta. Stavo valutando lo Zenithink c93. ciao
Antonello Alessi
Antonello Alessi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.02.11
Numero di messaggi : 867
Località : Messina
Provincia : TORRE FARO
Occupazione/Hobby : Vela ,Pesca sub ,Fotografia
Impianto : SuperNait 1, Teac cd 5,Rotel RDV-1062, Project Perspective, Hana Sl, Project phono box Ds Plus, Step up Ortofon MC 72, Usher mini Dancer one beryllium,dac project Box DS2 plus, dac superpro 707, V-dac II, Mosscade 502, Heco 201.

Torna in alto Andare in basso

Tablet con uscita HDMI da collegare ad una LIM con VGA Empty Re: Tablet con uscita HDMI da collegare ad una LIM con VGA

Messaggio Da Cella Mar 25 Set 2012 - 1:29

Un tablet attaccato ad un cavo smette di essere un tablet, pernsaci e non buttare i soldi in cose inutili. Esistono economiche soluzioni senza cavi.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Tablet con uscita HDMI da collegare ad una LIM con VGA Empty Re: Tablet con uscita HDMI da collegare ad una LIM con VGA

Messaggio Da Antonello Alessi Mar 25 Set 2012 - 5:56

christian.celona ha scritto:Un tablet attaccato ad un cavo smette di essere un tablet, pernsaci e non buttare i soldi in cose inutili. Esistono economiche soluzioni senza cavi.

Quali? Ripeto, lo debbo usare per lavoro, non c'è la wifi, e devo collegarlo ad una lavagna multimediale. Smile
Antonello Alessi
Antonello Alessi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.02.11
Numero di messaggi : 867
Località : Messina
Provincia : TORRE FARO
Occupazione/Hobby : Vela ,Pesca sub ,Fotografia
Impianto : SuperNait 1, Teac cd 5,Rotel RDV-1062, Project Perspective, Hana Sl, Project phono box Ds Plus, Step up Ortofon MC 72, Usher mini Dancer one beryllium,dac project Box DS2 plus, dac superpro 707, V-dac II, Mosscade 502, Heco 201.

Torna in alto Andare in basso

Tablet con uscita HDMI da collegare ad una LIM con VGA Empty Re: Tablet con uscita HDMI da collegare ad una LIM con VGA

Messaggio Da MClean86 Mar 25 Set 2012 - 11:58

christian.celona ha scritto:Un tablet attaccato ad un cavo smette di essere un tablet

Bella questa...e il padphone allora cosa sarebbe? Un tablet è così pratico che non solo lo si può utilizzare con criterio attaccato ad un cavo,ma anche collegato ad uno smartphone...
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Tablet con uscita HDMI da collegare ad una LIM con VGA Empty Re: Tablet con uscita HDMI da collegare ad una LIM con VGA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.