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T-AMP oppure trends ta-10.1 ?

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Messaggio Da Renzo Badiale Gio 7 Feb 2008 - 12:21

Laughing Ciao a tutti, sono felice possessore di un T-amp ....un gioiellino dal prezzo insignificante che spero tutti possediate. Bisogna averlo per forza.
Scrivo questo post al fine di conoscere se anche voi la pensate come me: Ho pure il TA-10.1 e mi accorgo di preferirgli il t-amp. Non vorrei sbagliarmi ma suona piu' limpido , mi da' piu' dettaglio del piu'......elegante Trends. Non so che direbbero su TnT ma io la penso cosi'. Voi ????? Ciao a tutti.
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Messaggio Da Silver Black Gio 7 Feb 2008 - 12:34

badir ha scritto:Laughing Ciao a tutti, sono felice possessore di un T-amp ....un gioiellino dal prezzo insignificante che spero tutti possediate. Bisogna averlo per forza.
Scrivo questo post al fine di conoscere se anche voi la pensate come me: Ho pure il TA-10.1 e mi accorgo di preferirgli il t-amp. Non vorrei sbagliarmi ma suona piu' limpido , mi da' piu' dettaglio del piu'......elegante Trends. Non so che direbbero su TnT ma io la penso cosi'. Voi ????? Ciao a tutti.
Renzo

Anch'io come te ho il T-Amp originale. Ho ascoltato il Trends Audio TA 10.1 da un mio amico (gliel'ho regalato io) e mi è sembrato davvero elegante e raffinato e senza quei problemi di bassi che affliggono il T-Amp originale (non è un problema del chip TA-2024 Tripath, ma proprio del T-Amp che sotto i 100 Hz comincia a perdere db...). Mi è sembrato meglio del mio T-Amp, ma non potendolo provare sul mio impianto mi astengo da ulteriori commenti.

Quello che posso dirti è che su TntAudio, lo stesso Lucio Cadeddu ha spesso detto che il TA 10.1 surclassa il T-Amp in ogni campo (tranne sulla potenza, invariata e di 6 W per canale per entrambi gli ampli). C'è anche una prova, la ShootOut 2007 in cui compare il TA 10.1, il Supet T-Amp, il NuForce IA7, il LittleDot, il FlyingMole e altri ampli e... indovina chi vince? Very Happy
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Messaggio Da Silver Black Gio 7 Feb 2008 - 16:54

Altra cosa: che alimentatore utilizzi per il TA? Cercano uno con minimo 5 A, meglio se 7. E non usare l'alimentatore in dotazione! Vedrai che alimentandolo correttamente senti la differenza. Anzi, ti consiglio come prova quella di alimentare entrambi gli ampli con la stessa modalità e fare i tuoi test. Vedrai.

Altra cosa: a rodaggio il TA com'è messo?
Mi stupisce troppo che preferisci il T-Amp, perchè entrambi hanno lo stesso chip, il TA2024, il TA ha solo... miglioramenti! Shocked
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Messaggio Da Renzo Badiale Gio 7 Feb 2008 - 19:29

Sergio Pappalardo ha scritto:Altra cosa: che alimentatore utilizzi per il TA? Cercano uno con minimo 5 A, meglio se 7. E non usare l'alimentatore in dotazione! Vedrai che alimentandolo correttamente senti la differenza. Anzi, ti consiglio come prova quella di alimentare entrambi gli ampli con la stessa modalità e fare i tuoi test. Vedrai.

Altra cosa: a rodaggio il TA com'è messo?
Mi stupisce troppo che preferisci il T-Amp, perchè entrambi hanno lo stesso chip, il TA2024, il TA ha solo... miglioramenti! Shocked



Ciao Sergio , oggi ho collegato la batteria al piombo 12 v 7 A che prima alimentava il t-amp al trends ....stasera faro' molta attenzione .
Preferisco la fattura del trend ovviamente, almeno i cavi delle casse e l'ingresso del lettore sono degni di un amplificatore. Per il rodaggio ormai sara' un anno comodo che lo ascolto e quindi. Certo che fa un effetto vedere un ampli da 19 kg in classe A cedere il passo ad una scatoletta che a vedersi sembra insignificante. Very Happy
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Messaggio Da Silver Black Gio 7 Feb 2008 - 19:33

badir ha scritto:Certo che fa un effetto vedere un ampli da 19 kg in classe A cedere il passo ad una scatoletta che a vedersi sembra insignificante. Very Happy

Questa è la classe T!!! :cheers: :cheers: :cheers:
Facci sapere i risultati dei test (hai visto la ShooOut 2007?).
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Messaggio Da nd1967 Ven 8 Feb 2008 - 8:38

oggi ho collegato la batteria al piombo 12 v 7 A

Ciao,
non so se aprire un nuovo tread sull'argomento... veda i capo Razz

Mi potete spiegare come fate con le batterie?
Usate quelle da moto/auto o altre?
Come le caricate?

Ciao e grazie
Andrea
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T-AMP oppure trends ta-10.1 ? Empty batteria al piombo per trends

Messaggio Da Renzo Badiale Ven 8 Feb 2008 - 9:41

nd1967 ha scritto:
oggi ho collegato la batteria al piombo 12 v 7 A

Ciao,
non so se aprire un nuovo tread sull'argomento... veda i capo Razz

Mi potete spiegare come fate con le batterie?
Usate quelle da moto/auto o altre?
Come le caricate?

Ciao e grazie

Andrea


Ciao Andrea, vai su google yahoo o altro motore e scrivi : batterie al piombo........piombi automaticamente sui siti che vendono elettronica. Cosi' ho fatto io. Non mi ricordo piu' dove li ho presi se no ti indicavo il sito. Pensa che dalla bassa Italia in due giorni e' arrivata. >Trovi pure il caricabatterie. il mio e' un GBC quindi e' facile. Vanno bene comunque gli ZETACI di Playstereo. Piu' ampere hanno meglio e'. 7 bastano . Fammi sapere.
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T-AMP oppure trends ta-10.1 ? Empty Questa è la classe T!!!

Messaggio Da Renzo Badiale Ven 8 Feb 2008 - 9:56

Sergio Pappalardo ha scritto:
badir ha scritto:Certo che fa un effetto vedere un ampli da 19 kg in classe A cedere il passo ad una scatoletta che a vedersi sembra insignificante. Very Happy

Questa è la classe T!!! :cheers: :cheers: :cheers:
Facci sapere i risultati dei test (hai visto la ShooOut 2007?).

Ciao Sergio , ebbene il test e' positivo, il trends e' meno asciutto .....piu' delicato del t-amp. con le indiana line penso che prenderanno il posto dell'impianto principale. Ho tenuto i yamperini in modo che mi escludano il volume e lo comando con telecom del lettore cd. bisogna solo stare attenti prima di fare play che il volume sia basso. IN DEFINITIVA ABBIAMO SPESO UN MUCCHIO DI SOLDI PER NULLA. Con pochi euro ti fai un impianto da favola . Quasi quasi vendo tutto e mi tengo solo l'impiantino T , scusa per vedere apparecchi costosi a prendere polvere.
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Messaggio Da Andrea Gianelli Sab 12 Lug 2008 - 16:16

Anch'io sono un felice possessore del piccolo e semplice T-Amp. A mio avviso proprio la sua semplicità costruttiva aggiunge ulteriore valore al rivoluzionario chip: in qualunque prodotto audio, soprattutto di elevata qualità, la riduzione al minimo di componenti equivale a minor rumore e quindi maggior pulizia. Pertanto non dubito che lo scatolino di plastica della Sonic Impact possa suonare effettivamente meglio di altri amplificatori più costosi basati sulla stessa tecnologia. Ritengo eccellente anche la risposta alle basse frequenze: basti considerare che il T-Amp ha un filtro passa-basso che taglia a 100 Hz, fissando la risposta a 40 Hz a -3dB. Sfido chiunque, in un ambiente domestico, a percepire tale frequenza con un qualunque diffusore, a meno che abbia un soggiorno acusticamente trattato e grande come una sala concerti. Poi ovviamente possono esserci sensazioni che variano da soggetto a soggetto, e questo è un po' il bello della nostra passione e della conseguente molteplicità di opinioni e di scelte. Personalmente alimento il mio T-Amp con una batteria per auto, che considero la soluzione migliore in assoluto. In abbinamento ad una coppia di diffusori 3 vie Indiana Line TH 370 riesce a sonorizzare la mia grande sala (quasi 35 mq x 3 m di altezza) con pressioni sonore realistiche e buona riserva di potenza.

Buon ascolto!
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Messaggio Da Silver Black Sab 12 Lug 2008 - 16:56

Andrea76 ha scritto:Ritengo eccellente anche la risposta alle basse frequenze: basti considerare che il T-Amp ha un filtro passa-basso che taglia a 100 Hz, fissando la risposta a 40 Hz a -3dB. Sfido chiunque, in un ambiente domestico, a percepire tale frequenza con un qualunque diffusore, a meno che abbia un soggiorno acusticamente trattato e grande come una sala concerti.

Secondo me il taglio a 100 Hz è avvertibile. Infatti, andando ancora più in basso, si ha:
-7,74 dB a 23 Hz.

Con la correzione dei bassi (es. con sostituzione dei condensatori in ingresso da 2.2 uF con dei condensatori da 10 uF) si ottiene:
-0,35 dB a 23 Hz,

Poi ovviamente possono esserci sensazioni che variano da soggetto a soggetto, e questo è un po' il bello della nostra passione e della conseguente molteplicità di opinioni e di scelte. Personalmente alimento il mio T-Amp con una batteria per auto, che considero la soluzione migliore in assoluto. In abbinamento ad una coppia di diffusori 3 vie Indiana Line TH 370 riesce a sonorizzare la mia grande sala (quasi 35 mq x 3 m di altezza) con pressioni sonore realistiche e buona riserva di potenza.

Concordo, grazie per la tua testimonianza!
Una domanda: che sensibilità hanno le tue IL TH370?

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Messaggio Da Andrea Gianelli Sab 12 Lug 2008 - 18:50

Le TH 370 hanno una sensibilità dichiarata di 92 dB/W/m. Ascoltandole con la griglia di protezione (cosa che, a differenza di altre casse, è a mio avviso migliorativa dal punto di vista di equilibrio timbrico ed omogeneità), presumibilmente si perdono un paio di dB. Si tratta di diffusori molto economici, purtroppo non più in produzione, che preferisco a molte torri: un vero tre vie, dal suono pieno e dettagliato nel contempo, con una trasparenza da diffusore di classe decisamente superiore ed una risposta sui bassi davvero buona, con quel giusto equilibrio tra punch e morbidezza che li rendono adatti, gradevoli e corretti con qualsiasi genere musicale, con particolare vocazione per la musica classica (significativa la resa con i concerti per organo di Bach), acustica e vocale (i cori e le voci, sia maschili che femminili, risultano molto definite)
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Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 13 Lug 2008 - 17:49

Dunque, se ho ben capito, con la sola sostituzione dei condensatori in ingresso da 2.2 uF con dei condensatori da 10 uF la risposta scende a 23 Hz a -0,35 dB, anziché a -7,74 dB.
Modifica piuttosto interessante... Due sole considerazioni: 1) basta effettivamente la sola sostituzione dei condensatori? 2) tale modifica non rischia di diminuire l'affidabilità e di conseguenza la durata nel tempo dell'ampli?
Grazie per il feedback!
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Messaggio Da Barone Rosso Dom 13 Lug 2008 - 18:43

Silver Black ha scritto:

Con la correzione dei bassi (es. con sostituzione dei condensatori in ingresso da 2.2 uF con dei condensatori da 10 uF) si ottiene:
-0,35 dB a 23 Hz,

Hai confuso i numeri.

I condensatori originali del t-amp sono molto più piccoli di 2.2 uF. Ad occhio sono sui 70 nF (considerando come credibile il taglio a 100 Hz).

Se li rimpiazzi con dei condensatori da 2.2 uF hai il taglio a 3.28 Hz.
Con 10 uF arrivi a 0.7 Hz :face: , inoltre un condesatore al polipropilene da 10 uF è di sicuro molto ingombrante.
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Messaggio Da Silver Black Mer 16 Lug 2008 - 2:35

Ecco le mie fonti:
http://www.t-amp.net/tweakkent.htm
http://www.michael.mardis.com/sonic/inputmods.htm

Al primo link si legge:

Ho sostituito i condensatori in ingresso da 2.2 uF con dei condensatori da 10 uF.

Le misure effettuate sul T-Amp senza la modifica effettuate tra i 23 Hz ed i 440 Hz indicavano un calo della risposta in frequenza di ben 7,74 dB a 23 Hz.

La stessa misura fatta sul T-Amp modificato segna un calo di soli 0,35 dB sempre a 23 Hz!

All'ascolto il basso e' senz'altro piu' solido e consistente, le voci acquistano corpo e calore ma... siamo comunque lontani dalle prestazioni di amplificazioni piu' potenti.

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Messaggio Da Andrea Gianelli Gio 17 Lug 2008 - 19:25

Ritengo doveroso aggiungere un paio di considerazioni: 1) non dubito che il basso possa risultare più solido e consistente, ma per contro vi è un fastidioso "bump" all'accensione (non certo un toccasana) e la modifica presenta potenziali rischi, anche se eseguita con cura; 2) senza la modifica il T-Amp raggiunge i 23 Hz a - 7,74 dB: non credo siano molti i diffusori in commercio in grado di fare di meglio... pertanto la modifica potrebbe essere migliorativa solo con alcune casse e pressochè ininfluente con altre. Ad esempio le mie Indiana Line, che reputo ottime sui bassi, sono accordate a 50 Hz e scendono a 48 Hz a -3 dB.
Possiamo prendere esempi classici di maggior litraggio e con woofer grandi: le vecchie Philips di mio padre, con woofer da 12" con cono in polistirolo e magnete in alnico (frequenza di risonanza ad aria libera = 25/29 Hz), in cassa chiusa da una cinquantina di litri in abbinamento a full-range biconici si otteneva una risposta (con notevole attenuazione rispetto ai -3 dB) da 40 Hz a 18 KHz.
Altri tempi, direte voi, ma la fisica è sempre la fisica e, se oggi con l'elettronica si può fare di tutto o quasi, per scendere davvero in basso occorrono tuttora altoparlanti di grande diametro e cabinet enormi, incompatibili con la stragrande maggioranza degli ambienti domestici, per non parlare dei costi...
Ad ogni modo, chi necessita di un ampli con particolare estesione in basso, anzichè modificare il T-Amp (con tutti i relativi rischi), potrebbe optare per la Fenice 20, che costa 25 euro!!!
Andrea Gianelli
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Messaggio Da pallapippo Gio 17 Lug 2008 - 21:17

Andrea Gianelli ha scritto:Ritengo doveroso aggiungere un paio di considerazioni: 1) non dubito che il basso possa risultare più solido e consistente, ma per contro vi è un fastidioso "bump" all'accensione (non certo un toccasana) e la modifica presenta potenziali rischi, anche se eseguita con cura;

Il bump all'accensione lo hai se metti un valore troppo elevato.. con 2,2 microF (che è il universalmente ritenuto corretto) detto problema non si presenta;

Andrea Gianelli ha scritto: 2) senza la modifica il T-Amp raggiunge i 23 Hz a - 7,74 dB: non credo siano molti i diffusori in commercio in grado di fare di meglio...

Quello che dici è vero, ma non concordo sul ragionamento che ne segue: è una questione di sommatorie... se uno fa - 7, e l'altro di nuovo -7... non è che rimanga molto...


Andrea Gianelli ha scritto:Altri tempi, direte voi, ma la fisica è sempre la fisica e, se oggi con l'elettronica si può fare di tutto o quasi, per scendere davvero in basso occorrono tuttora altoparlanti di grande diametro e cabinet enormi, incompatibili con la stragrande maggioranza degli ambienti domestici

Le mie sono delle torri alte 1 metro, da misure sono a - 3 a 40 Hz, - 5 a 30 Hz.


Andrea Gianelli ha scritto:Ad ogni modo, chi necessita di un ampli con particolare estesione in basso, anzichè modificare il T-Amp (con tutti i relativi rischi), potrebbe optare per la Fenice 20, che costa 25 euro!!!

Questo è vero.

Ciao. Luca.
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Messaggio Da Andrea Gianelli Ven 18 Lug 2008 - 9:27

Ciao Luca,
innanzitutto grazie per il gradito feedback, sicuramente utile anche a molti altri, e...complimenti per la scelta dei diffusori: indubbiamente eccellenti!!!
Concordo: nel tuo caso la differenza si sente, eccome: non c'è alcuna ragione di dubitarne.
Per quanto riguarda i condensatori, una modifica con foto (il cui link è presente in un altro messaggio che ho letto sul Forum) mostra chiaramente condensatori originali da 2,2 uF, sostituiti con altri da 10 uF.
Ad ogni modo, dati i risultati ottenuti all'ascolto ed il perfetto abbinamento ampli-diffusori, per il momento lascerei tutto com'è, mentre in caso di future sostiuzioni o eventuali upgrade, opterò per la Fenice 20.
Considerando i costi, la mia "prudenza" negli acquisti potrebbe apparire fuori luogo, ma ai miei componenti hi-fi mi affeziono, non per il loro prezzo ma per la loro reale qualità...e finchè mi regalano grandi emozioni all'ascolto difficilmente li modifico o li rimpiazzo con altri.
Detto ciò, confermo il mio pieno accordo con te.
A presto.
Andrea
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Messaggio Da pallapippo Ven 18 Lug 2008 - 9:59

Andrea Gianelli ha scritto:
Per quanto riguarda i condensatori, una modifica con foto (il cui link è presente in un altro messaggio che ho letto sul Forum) mostra chiaramente condensatori originali da 2,2 uF, sostituiti con altri da 10 uF.

I condensatori originali sul t-amp (non so a che foto ti riferisca, ma dubito che sia del t-amp: sono componenti SMD, vedo problematica la lettura visiva dei valori...), come evidente dallo schema, sono da 0,33 microF.

Se vuoi visitare la "Bibbia" mondiale dei t-ampisti study , il link è questo:

http://www.michael.mardis.com/sonic/start.html

Vai a vedere a "Input mods".

L'equivoco in cui normalmente si cade Very Happy è che sul datasheet Tripath ci sono indicati condensatori da 2,2 microF (quelli giusti), ma poi sul Sonic T-Amp sono stati messi da 0,33 (vedi schema "The Sonic Impact input schematic": lì guarda "Input Mods" e la conseguente "Modified Schematic"). E' per questo che sul t-amp la modifica dei condensatori di ingresso è fondamentale!
Il Trends ha invece i condensatori di ingresso di valore corretto, come penso anche gli altri amplificatori che utilizzano il TA-2024.

Per Tua curiosità, sempre riferendomi a detto sito, per quanto riguarda gli ingressi io ho fatto la modifica tipo 3 "Stealth"... e come vedi lì sono messi come esempio di eccellenza degli Auricap da 2,2 microF: non è il mio caso, mi sono accontentato di utilizzare dei decorosi (e molto più economici Wink) polipropilene Ero e Wifa, di valore diverso sui due canali per ottimizzare la biamplificazione.


Grazie dei complimenti!

Luca.
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Messaggio Da Andrea Gianelli Ven 18 Lug 2008 - 10:40

Grazie a te per i preziosi link... ho già stampato i due schemi, con i corretti valori dei condensatori Very Happy
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Messaggio Da robertor Lun 21 Lug 2008 - 7:41

occhio che la modifica effettuata da pallapippo é quella che riguarda il bass improvement mod.
l'aggiunta o la sostituzione dei condensatori in entrata non é fondamentale su tutti i PCB che montano il 2024.
io ho acquistato un'altra sure proprio per modificarla al minimo.
forse risulta leggermente affaticante sul medio-lungo ascolto ma rimane per contro molto materica.

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Messaggio Da Andrea Gianelli Lun 21 Lug 2008 - 11:58

Grazie mille per la preziosa precisazione Smile
Dopo un'attenta analisi circuitale dei due schemi d'ingresso (Sonic Impact e Tripath), ho deciso di lasciare tutto com'è, anche perchè l'ascolto continua a rivelare sensazioni diverse da quelle ipotizzabili dalla curva di risposta Shocked
Infatti il T-Amp originale è caratterizzato da una timbrica tendenzialmente calda e morbida, che non tende mai (almeno in abbinamento ai miei diffusori) all'iperanaliticità (salvo nei casi in cui essa sia presente nella registrazione o nella musica stessa) ma piuttosto ad un mediobasso piacevolmente predominante, proprio come avviene negli ascolti dal vivo, con i violoncelli in primo piano e i fiati arretrati ma sempre definiti, ariosi e ben presenti.
Concordo con te sulla "matericità": il T-Amp fa esattamente ciò che i Grundig promettono di fare...
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Messaggio Da robertor Lun 21 Lug 2008 - 16:24

non fateglielo sapere però agli utenti del forum grundig altrimenti ne esce una bagarre come quelle che portano avanti da lungo tempo e a fasi alterne con altri forum.
"al contadino non far sapere quanto è buono il formaggio con le pere."

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Messaggio Da Andrea Gianelli Mar 22 Lug 2008 - 19:18

Personalmente non farei MAI una cosa simile; e questo almeno per due buone ragioni: 1) avrò tanti difetti ma sono (o almeno cerco di essere) corretto nei riguardi di TUTTI; 2) ritengo che il confine tra emozione e illusione sia talvolta molto sottile: poichè anche un'eterna illusione può aiutare a vivere meglio, è un loro diritto (tra l'altro spesso conquistato a caro prezzo Crying or Very sad) godersela fino in fondo.

Intanto noi ci godiamo la nostra Musica Very Happy

“Oggi si conosce il prezzo di ogni cosa, ma di nessuna il proprio valore”. (Oscar Wilde)
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Messaggio Da robertor Mar 22 Lug 2008 - 20:06

"il caro prezzo" è dovuto alla ottusa chiusura verso tutto quello che non porta quel marchio. e tutto quello che porta quel marchio non suona bene, qualcosa si. comunque suona diversamente da come io ascolto da poco tempo mentre altri utenti di questo forum conoscevano da più tempo.

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Messaggio Da Silver Black Mer 23 Lug 2008 - 1:58

robertor ha scritto:e tutto quello che porta quel marchio non suona bene, qualcosa si

Deciditi: o TUTTO suona male, oppure QUALCOSA suona bene! Laughing
In ogni caso, vedo che anche tu hai qualcosa di Grunding nel tuo impianto... Suspect

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sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
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