T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio diffusori scaffale

3 partecipanti

Andare in basso

Consiglio diffusori scaffale Empty Consiglio diffusori scaffale

Messaggio Da servit00 Mar 27 Giu 2023 - 6:54

Ciao a tutti. Vorrei avere un miglioramento percettibile sostituendo le mission LX-2. Amplificatore classe d la cui resa mi soddisfa al pari di un integrato denon pma 600 ne. Sono indeciso fra indiana line tesi 261, acoustic 3020i e eltax monitor iii. Che scegliere (sempre che si sia un sostanziale miglioramento)? O forse non vale la oena spendere questi 250 euro perché resterei agli stessi livelli? Grazie

servit00
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.09.21
Numero di messaggi : 17
Provincia : Ancona
Impianto : Denon pma 600 ne
Magnat tempus 77
Radio dab
Cd player

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori scaffale Empty Re: Consiglio diffusori scaffale

Messaggio Da giucam61 Mar 27 Giu 2023 - 10:32

Perché sostituire le Mission con diffusori più economici?
Se vuoi che il passo in avanti sia percepibile devi guardare a diffusori di un'altra classe di prezzo, secondo me faresti un passo di lato (impostazione sonora diversa), io farei cassa e aspetterei di avere un budget più alto.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori scaffale Empty Re: Consiglio diffusori scaffale

Messaggio Da servit00 Lun 31 Lug 2023 - 16:56

grazie mille. mi aiuteresti però a capire a cosa devo mirare per questo salto di qualità? la mia paura è, avendone cambiate diverse di fascia economica, che rimarrei sempre deluso perchè l'amplificatore è limitato o perchè addirittura le mie orecchie sono poco allenate. grazie per avermi scritto

servit00
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.09.21
Numero di messaggi : 17
Provincia : Ancona
Impianto : Denon pma 600 ne
Magnat tempus 77
Radio dab
Cd player

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori scaffale Empty Re: Consiglio diffusori scaffale

Messaggio Da giucam61 Lun 31 Lug 2023 - 17:52

servit00 ha scritto:grazie mille. mi aiuteresti però a capire a cosa devo mirare per questo salto di qualità? la mia paura è, avendone cambiate diverse di fascia economica, che rimarrei sempre deluso perchè l'amplificatore è limitato o perchè addirittura le mie orecchie sono poco allenate. grazie per avermi scritto
Intanto devi fare un budget ben preciso, che secondo me deve essere almeno X3 dei diffusori attuali.
Se vanno in libreria e vuoi spendere poco devi cercare dei diffusori usati o molto datati (vintage) in sospensione pneumatica, ce ne sono moltissimi, ad esempio i qui tanto apprezzati Grundig.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori scaffale Empty Re: Consiglio diffusori scaffale

Messaggio Da dinamanu Lun 31 Lug 2023 - 17:53

servit00 ha scritto:grazie mille. mi aiuteresti però a capire a cosa devo mirare per questo salto di qualità? la mia paura è, avendone cambiate diverse di fascia economica, che rimarrei sempre deluso perchè l'amplificatore è limitato o perchè addirittura le mie orecchie sono poco allenate. grazie per avermi scritto

con le  tesi 261 avrai un basso migliore essendo da 16cm non vedo il problema  , da una breve occhiata in giro sono buone ,vai tranquillo facci sapere come e' andata
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori scaffale Empty Re: Consiglio diffusori scaffale

Messaggio Da dinamanu Lun 31 Lug 2023 - 17:58

polipropilene ,. tw seta e neodimio  direi piu che ottimo come prodotto e curato  ,suoneranno anche piu forte perche piu efficenti ....
"Un tweeter a cupola in seta con un magnete al neodimio e una camera posteriore radiale è posizionato in una parte anteriore sottosquadro e appositamente sagomata, il più vicino possibile al mid-woofer."Consiglio diffusori scaffale Scree438
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori scaffale Empty Re: Consiglio diffusori scaffale

Messaggio Da servit00 Lun 31 Lug 2023 - 17:59

grazie ragazzi, valuto e vi aggiorno

servit00
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.09.21
Numero di messaggi : 17
Provincia : Ancona
Impianto : Denon pma 600 ne
Magnat tempus 77
Radio dab
Cd player

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori scaffale Empty Re: Consiglio diffusori scaffale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.