T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

+73
sylvieventura
aniello
ghiglie
aliens72
my-avatar
Stentor
icsnerdics
brizio_fa
pilot
giovyy
elenesther
nikwatt
andreac
roby2k
giovanni battista
Alessandro LXIV
gazzy81
T-ramon
shantim
maran
merkutio
Cthulhu
bulletbass
plankg
Tfan
ITACA
sondav
piero7
Giobax
ilpirata14
Silver Black
Renzo Badiale
somian929rr
ingemar
DACCLOR65
Ternil
diechirico
cestma
ilfungo
Smanetton
Giannast
sasachess
rsan61
Paolè
gianluca
traspar
Vincenzo
mgiombi
Fabio
roberto bettini
ANDR3A101
audioman
schwantz34
meral964
Telstar
aris69
robertor
madqwerty
Dreamflyer
Ivan
rattaman
pallapippo
florin
Barone Rosso
Andrea Gianelli
K8
pincellone
nd1967
Alessandro Gatti
Flightangel
maurizio3929
Michele
MaurArte
77 partecipanti

Pagina 10 di 30 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 20 ... 30  Successivo

Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 10 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da ANDR3A101 Sab 27 Giu 2009 - 1:15

bene i due condensatori, sullo schema sn da 1uf, posso prenderli da 2.2uf?
ANDR3A101
ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 673
Località : Chiaravalle Centrale (CZ)
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...

Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 10 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da Vincenzo Sab 27 Giu 2009 - 8:14

ANDR3A101 ha scritto:bene i due condensatori, sullo schema sn da 1uf, posso prenderli da 2.2uf?

Se ti riferisci a quelli di uscita, sì, come peraltro aveva già scritto Maurizio.
Quelli di bypass dell'elettrolitico vanno già bene da 1uF (dubito che noteresti miglioramenti con un valore maggiore), anche se con 2,2 arrivi al "classico" 10% del valore del condensatore da bypassare.

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 10 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da sasachess Lun 29 Giu 2009 - 14:13

Notizie sulla sezione di alimentazione?
sasachess
sasachess
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.09
Numero di messaggi : 1214
Località : Roma
Provincia : Mah, non saprei definirlo
Occupazione/Hobby : Consulente informatico
Impianto : Panta rei


Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 10 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da Dreamflyer Lun 29 Giu 2009 - 22:59

Per ridurre ulteriormente le dimensioni ed accontentare chi ha chiesto i condensatori verticali sono riuscito a mettere insieme questo pcb, purtroppo le resistenze verticali non sono riuscito a metterle perchè mi bloccavano alcuni passaggi e dovevo allungare troppo alcune piste di segnale ed ho preferito lasciare quelle che ci sono, ora le dimesiono sono 60x60 :
Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 10 Prefet_v3
Files del progetto:
http://www.webalice.it/ambrosi.marco/prefet/prefet_v3.sch
http://www.webalice.it/ambrosi.marco/prefet/prefet_v3.brd

Nel frattempo ho ottimizzato anche la versione 2 ( ho aggiornato anche i vecchi post ) eccola,
dimesioni invariate 80x60 :
Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 10 Prefet_v2
Files del progetto:
http://www.webalice.it/ambrosi.marco/prefet/prefet_v2.sch
http://www.webalice.it/ambrosi.marco/prefet/prefet_v2.brd

Avendo già acquistato il materiale io procedo a realizzare la versione 2 con i condensatori economici e vediamo come suona, vi aggiornerò anche sul prezzo del PCB.

Chi avesse voglia e tempo si ottimizzare ulteriormente il pcb e pregato poi di aggiornarci sulle migliorie fatte.

Ciao
Marco

-----

sasachess ha scritto:Notizie sulla sezione di alimentazione?

Io per l'alimentazione sto procedendo a costruire la versione con alimentatore, seguo lo schema indicato da Maurarte nel post: http://t-class.niceboard.org/diy-amplificatori-f57/prefet-fase-operativa-schemi-e-misure-t3259.htm#48641

volendo comprare tutto da RS e non fare vari ordini di quà e di la non ho trovato esattamente i valori indicati nello schema,io ho preso questi:

Ponte diodi 2A cod. 629-3012 ( nello schema è indicato 1A, potete usare anche 4 diodi)
Condensatore elettrolitico 1500uF 63V cod. 414-8768 ( sullo schema è da 50V)
Condensatore elettrolitico 50V 10000uF cod. 339-6887 (sullo schema è da 8200uF 50V)

il toroidale su RS con queste caratteristiche costa troppo, quindi ho scelto un trasformatore classico, questo:
Trasformatore 20VA 2x12V cod. 504-571

Per il reattore da 18w, se vai in qualsiasi negozio elettrico (penso anche nei vari brico) lo trovi sicuramente e lo paghi meno che non RS (... oppure lo smonti da qualche lampada al neon che trovi in giro ).


Per quanto riguarda i mundorf m-cap che avevi chiesto qualche post fa, ho verificato e ci stanno un po' stretti comunque volendo ci stanno.

Ciao
Marco
Dreamflyer
Dreamflyer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.08
Numero di messaggi : 958
Provincia : VR
Occupazione/Hobby : IT / Informatica - Elettronica - MTB - Le mie montagne
Impianto :
Sorgenti :
1HTPC + ASUS Xonar STX
2.Giradischi Project Debut SE II +Denon DL-160 + TNT- InDiscreto
3.Tuner Technics ST-GT350
4.Cd Player SONY CDP-710
Amplificatore: Yarland FV34CIII EU version
Diffusori: BHL Fostex FE108 Sigma
Cavi segnale: TNT Shield
Cavi potenza: TNT tripleT


Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 10 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da Giannast Mar 30 Giu 2009 - 0:11

Dreamflyer ha scritto:Per ridurre ulteriormente le dimensioni ed accontentare chi ha chiesto i condensatori verticali sono riuscito a mettere insieme questo pcb........

Sei bravissimo Smile
Giannast
Giannast
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.05.09
Numero di messaggi : 117
Località : Torino
Impianto : Oppo 980H, TA 10.1, Klipsh RF-35

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 10 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da sasachess Mar 30 Giu 2009 - 0:11

Grazie Marco, molto gentile! Ok
sasachess
sasachess
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.09
Numero di messaggi : 1214
Località : Roma
Provincia : Mah, non saprei definirlo
Occupazione/Hobby : Consulente informatico
Impianto : Panta rei


Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 10 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da sasachess Mar 30 Giu 2009 - 0:52

Dreamflyer ha scritto:

volendo comprare tutto da RS e non fare vari ordini di quà e di la non ho trovato esattamente i valori indicati nello schema,io ho preso questi:

......

Per il reattore da 18w, se vai in qualsiasi negozio elettrico (penso anche nei vari brico) lo trovi sicuramente e lo paghi meno che non RS (... oppure lo smonti da qualche lampada al neon che trovi in giro ).

Questo non costa una follia... cod. 547-4232. Andrebbe bene?
sasachess
sasachess
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.09
Numero di messaggi : 1214
Località : Roma
Provincia : Mah, non saprei definirlo
Occupazione/Hobby : Consulente informatico
Impianto : Panta rei


Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 10 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da Michele Mar 30 Giu 2009 - 1:58

sasachess ha scritto:

Questo non costa una follia... cod. 547-4232. Andrebbe bene?

Come quello l'ho comprato in un negozio di materiale elettrico a 3,50 euro

Ciao Michele
Michele
Michele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.02.08
Numero di messaggi : 561
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 10 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da sasachess Mar 30 Giu 2009 - 9:24

Michele ha scritto:
sasachess ha scritto:

Questo non costa una follia... cod. 547-4232. Andrebbe bene?

Come quello l'ho comprato in un negozio di materiale elettrico a 3,50 euro

Ciao Michele

Ah, ok, grazie per la segnalazione.
Lo cercherò altrove, ma va bene come modello?
sasachess
sasachess
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.09
Numero di messaggi : 1214
Località : Roma
Provincia : Mah, non saprei definirlo
Occupazione/Hobby : Consulente informatico
Impianto : Panta rei


Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 10 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da Michele Mar 30 Giu 2009 - 18:34

sasachess ha scritto:ma va bene come modello?

Credo di si.

Ciao Michele
Michele
Michele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.02.08
Numero di messaggi : 561
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 10 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da traspar Sab 4 Lug 2009 - 0:00

Finalmente ho fatto un confronto mezzo serio sul fenice in firma con pre e senza pre fet. Premetto per chi non lo sa, che vincenzo mi ha regalato il pre fotografato a pag. 13, ma fino ad adesso non lo avevo potuto testare per la mia cronica mancanza di tempo.
Il pre l'ho collegato con dei cavi fasulli e molto lunghi che avevo realizzato per la TV , e malgrado questo il De Andre con La domen... appare proiettato molto piu avanti, la voce è più nitida e nello stesso tempo più calda. Con Au Lait di Path Metheeny le voci di sottofondo fanno venire i brividi, in alcuni passaggi sembrano addirittura sussurrate vicino le mie orecchie il pianoforte è nitido e dinamico, malgrado il brutto cavo in mezzo. In vari brani che ho messo successivamente, scopro una maggiore dinamica, equilibrio ed una scena piu definita che non avevo mai sentito col mio fenice. Naturalmente dopo ogni pezzo staccavo il pre e confrontavo.
Sono veramente sodisfatto Very Happy
Prossima fase i chassis da hifi2000, e moddamento fenice, mi sa che ci sarà da godere Dribbling
Un grande Grazie a Maurarte & Vincenzo Kiss Clap Gift
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 10 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da ANDR3A101 Sab 4 Lug 2009 - 0:28

ora che lavori sulla fenice, nn eliminare il percorso di alimentazione originale, cioe entra sempre dalla morsettiera originale, e sopratutto mantieni l'induttanza vicino al condesatore
rende il suono piu pulito e chiaro, apparte che elimina i frusci, che sn presenti anche con la batteria...

sarei curioso oltre i tweak classici, sostituire le resistenze e i condensatori dopo le induttanze...
ANDR3A101
ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 673
Località : Chiaravalle Centrale (CZ)
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...

Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 10 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da traspar Sab 4 Lug 2009 - 7:02

ANDR3A101 ha scritto:ora che lavori sulla fenice, nn eliminare il percorso di alimentazione originale, cioe entra sempre dalla morsettiera originale, e sopratutto mantieni l'induttanza vicino al condesatore
rende il suono piu pulito e chiaro, apparte che elimina i frusci, che sn presenti anche con la batteria...

sarei curioso oltre i tweak classici, sostituire le resistenze e i condensatori dopo le induttanze...
Si lavorerà solo sull'ingresso audio e sostituiremo i due cond. booster. Comunque grazie dei preziosi consigli.
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 10 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da MaurArte Sab 4 Lug 2009 - 13:07

Si lavorerà solo sull'ingresso audio e sostituiremo i due cond. booster. Comunque grazie dei preziosi consigli.

Sentirai che differenza!
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 10 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da Vincenzo Sab 4 Lug 2009 - 18:22

traspar ha scritto:
ANDR3A101 ha scritto:ora che lavori sulla fenice, nn eliminare il percorso di alimentazione originale, cioe entra sempre dalla morsettiera originale, e sopratutto mantieni l'induttanza vicino al condesatore
rende il suono piu pulito e chiaro, apparte che elimina i frusci, che sn presenti anche con la batteria...

sarei curioso oltre i tweak classici, sostituire le resistenze e i condensatori dopo le induttanze...
Si lavorerà solo sull'ingresso audio e sostituiremo i due cond. booster. Comunque grazie dei preziosi consigli.

Smile

Finalmente ci arriva al clipping?
Che ne dici se facciamo il lavoro la prossima settimana? Wink

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 10 Empty sjore e sjori..

Messaggio Da madqwerty Sab 4 Lug 2009 - 21:04

..il mio Pre Fetuso !! Cool
quasi terminato, mancava solo più il persorso di massa :
Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 10 0110 Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 10 0210
terminato, e messo di fianco al case riadattato che lo conterrà (nella sua precendente vita è stato un RCF AM5020 Hehe )
per adesso prende pappa dall'ali..
Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 10 0310
la board misura 85x65mm. , ampiamente ottimizzabili (io nell'implementarlo ho cercato i percorsi di segnale e alimentazione più brevi, e la massima simmetria)

Ringraziamenti a :
- MaurArte per il progetto tutto, e per i condensatori arcotronics.. Wink
- Ivan, per i Fet senza B Hehe
- Florin, skiusmi ma non ce l'ho fatta ad aspettare le tue pcb.. Embarassed
- il canale dx di quell'ali in foto, morto 2 sere fa con tanto di fumatina bianca,
mentre caricavo le pile 12V/7Ah, un'inversione di polarità fatale.. Crying or Very sad
evabè, adesso cavalca nei verdi prati assieme alla fenice di rattaman.. Very Happy
Hello
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 10 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da Ivan Sab 4 Lug 2009 - 21:53

madqwerty ha scritto:..il mio Pre Fetuso !! Cool
Bravo! Clap Tanto fetuso non mi sembra Ok
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 10 Empty Vogliamo fere un pre FET semplice,ecnomico e ben suonante???

Messaggio Da florin Sab 4 Lug 2009 - 22:02

Marco,complimenti,fai le prove e se le cose vano bene farò un paio di stampati per amici di Torino.
Ciao,
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 10 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da Smanetton Sab 4 Lug 2009 - 23:25

madqwerty ha scritto:..il mio Pre Fetuso !! Cool
GRANDE!!!!!!
florin ha scritto:Marco,complimenti,fai le prove e se le cose vano bene farò un paio di stampati per amici di Torino.
Ciao,
Io sono pigro e aspetto lo stampato di Florin... Wink
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 10 Empty Vogliamo fere un pre FET semplice,ecnomico e ben suonante???

Messaggio Da florin Dom 5 Lug 2009 - 8:41

Smanetton ha scritto:
madqwerty ha scritto:..il mio Pre Fetuso !! Cool
GRANDE!!!!!!
florin ha scritto:Marco,complimenti,fai le prove e se le cose vano bene farò un paio di stampati per amici di Torino.
Ciao,
Io sono pigro e aspetto lo stampato di Florin... Wink

Caro Piermario dammi le dimensioni dei condensatori e avrai lo stampato in un paio di giorni.
Buona domenica,
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 10 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da Dreamflyer Dom 5 Lug 2009 - 11:43

madqwerty ha scritto:..il mio Pre Fetuso !! Cool

Bravo! Oki

... ma raccontaci anche un po' come suona Wink

Ciao
Marco

----

PS: ragazzi per vari motivi mi sono fermato un attimo con la realizzazione del pre, ma la settimna prossima si riparte alla grande
Dreamflyer
Dreamflyer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.08
Numero di messaggi : 958
Provincia : VR
Occupazione/Hobby : IT / Informatica - Elettronica - MTB - Le mie montagne
Impianto :
Sorgenti :
1HTPC + ASUS Xonar STX
2.Giradischi Project Debut SE II +Denon DL-160 + TNT- InDiscreto
3.Tuner Technics ST-GT350
4.Cd Player SONY CDP-710
Amplificatore: Yarland FV34CIII EU version
Diffusori: BHL Fostex FE108 Sigma
Cavi segnale: TNT Shield
Cavi potenza: TNT tripleT


Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 10 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da madqwerty Dom 5 Lug 2009 - 16:22

Ivan ha scritto:
madqwerty ha scritto:..il mio Pre Fetuso !! Cool
Bravo! Clap Tanto fetuso non mi sembra Ok
come no, uso i fet -> è fet-uso Hehe Hehe Hehe

florin ha scritto:Marco,complimenti,fai le prove e se le cose vano bene farò un paio di stampati per amici di Torino.
Smanetton ha scritto: GRANDE!!!!!! Io sono pigro e aspetto lo stampato di Florin... Wink
Dreamflyer ha scritto: Bravo! Oki ... ma raccontaci anche un po' come suona Wink
grazie ragazzi, torinesi e non Wink
allora, con questa alimentazione volante, i miei cavi "lasciamo-perdere-che-è-meglio" e la mia scarsa "finezza" uditiva non so quante impressioni potrò dare..cmq al momento posso dire di una gamma medio-alta che appare più brillante, tutto il suono ha una maggiore evidenza..devo capire un'attimo la gamma bassa..
bien, mollo ancora 'ste 2 foto, e mi rilancio negli ascolti.. Cool

c'è sempre qualcosa dietro..le saldature parassite! Very Happy Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 10 0410 il pre, until now.. Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 10 0510

p.s. x i torinesi che volessero darci un'orecchiata, e aiutarmi con la rece Embarassed , o valutare l'eventualità di farlo, sono ben disposto a portarlo a spasso, o ad ospitarvi, ahimè rigorosamente entro questo venerdì, dopo si parteeeeeeeeee Isle Isle Isle
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 10 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da traspar Dom 5 Lug 2009 - 20:15

Vincenzo ha scritto:
Finalmente ci arriva al clipping?
erano le ore 22,00 - 24,00, non ho potuto verificare.

Vincenzo ha scritto:Che ne dici se facciamo il lavoro la prossima settimana? Wink
Spero di si. Very Happy

Alla grande Vicè Ok
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 10 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da madqwerty Lun 6 Lug 2009 - 9:54

..e dopo i complimenti, passiamo agli insulti Hehe
mi girava per le mani questo simpatico alimentatore citofonico Shocked Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 10 0710
sembra un lineare regolato, la tensione è quella giusta, la corrente ci sta dentro,
perchè non provarci.. detto fatto Cool Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 10 0610

poi in realtà la V in uscita non è minimamente quella riportata sullo scatolo (sarà magari questo il motivo percui era in mano mia, e non su una barra ad alimentare il suo impianto Hehe ) ho dovuto giocare anch'io con le resistenze in serie all'alimentazione..la V di uscita balla un poco Sad

ciononostante non rilevo (per il momento) differenze sonore udibili, rispetto ad alimentare con l'ali da banco..

mi piacerebbe in tal senso fare un confronto con le 3 batterie da 9V in serie, che sembra essere una soluzione di qualità, e molto facile da implementare... poi volendo avrei anche dei pezzi che possono approssimare l'ali presentato Very Happy, vedremo con calma..

domandina (per Vincenzo/MaurArte, e chi voglia..) chi ha usato i C di uscita da 2.2uF , anzichè da 1uF come da progetto originale :
- xkè l'ha fatto ? Very Happy
- quali differenze si attendeva, quali eventualmente ha riscontrato ?
avrei anch'io in casa gli stessi C da 2.2uF del PreFet siculo Smile potrei anche pensare alla sostituzione, ma solo se ben motivato Very Happy

per adesso, pre chiuso e suonante, posso andare in vacanza tranquillo Hehe
Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 10 0810 Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 10 0910
Hello
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 10 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da MaurArte Lun 6 Lug 2009 - 10:08

mi girava per le mani questo simpatico alimentatore citofonico
sembra un lineare regolato, la tensione è quella giusta, la corrente ci sta dentro,

Cambia sto secchio d'alimentatore!!! Punishment Punishment Punishment
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 10 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 30 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 20 ... 30  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.