T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nuova scheda sure TK2050

+71
florin
kuki
poeta_m1
luca1amp
Stigmata
Vincenzo
LSR
superluca71
spillus
maran
gecnicolson
Masterix
Erko
ilfungo
Ru
tcdata
Michele Mainardi
roberto bettini
cele
mobius
Telstar
Flightangel
Smanetton
Silver Black
plankg
pentrio
Tfan
Skywalker
vipart
Renzo Badiale
dtraina
Antonio5
cestma
robertor
pallapippo
Ivan
rattaman
ANDR3A101
Acidrain
audioman
Pier
david fabrizi
Michele
roby2k
nd1967
Tigre Della Tazmania
gianluca
luka964
sasachess
Cthulhu
Selvag60
ingemar
caliber
wincenzo
geppe74
schwantz34
Wolfgang
maurizio3929
pny73
meral964
madqwerty
stefano71
K8
mgiombi
traspar
kingbowser
bonghittu
MaurArte
Barone Rosso
pincellone
trek
75 partecipanti

Pagina 41 di 43 Precedente  1 ... 22 ... 40, 41, 42, 43  Successivo

Andare in basso

nuova scheda sure TK2050 - Pagina 42 Empty Re: nuova scheda sure TK2050

Messaggio Da Stigmata Gio 13 Mag 2010 - 12:32

Per ora con un singolo alimentatore "24V DC 14.6A 350W Regulated Switching Power Supply" che ho preso sempre dalla sure, le schedine si possono alimentare in cascata. In futuro magari potrò mettere un alimentatore dedicato per ogni scheda... per ora vediamo così.
Stigmata
Stigmata
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.10
Numero di messaggi : 115
Località : Piumazzo (MO)
Impianto : iMac | Lampucera DAC | Fenice20 | Jensen Absolute

Torna in alto Andare in basso

nuova scheda sure TK2050 - Pagina 42 Empty Re: nuova scheda sure TK2050

Messaggio Da ilfungo Gio 13 Mag 2010 - 12:36

Stigmata ha scritto:Per ora con un singolo alimentatore "24V DC 14.6A 350W Regulated Switching Power Supply" che ho preso sempre dalla sure, le schedine si possono alimentare in cascata. In futuro magari potrò mettere un alimentatore dedicato per ogni scheda... per ora vediamo così.
mh... succulento un HT con finali SURE TK2050... ti suggerico di effettuare le modifiche segnalate da Vincenzo (sopratutto quelle sulla parte di ingresso) sono le più importanti, poi regolare il trimmere dell'alimentatore per arrivare alla massima tensione erogabile... ah importantissimo cambiare la pasta sotto i dissipatori...
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

nuova scheda sure TK2050 - Pagina 42 Empty Re: nuova scheda sure TK2050

Messaggio Da Stigmata Gio 13 Mag 2010 - 12:41

ho visto qualcosa, ma mi pare delicatino come lavoro... e per queste cose "di fino" devo ammettere di avere due mani sinistre Laughing
Stigmata
Stigmata
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.10
Numero di messaggi : 115
Località : Piumazzo (MO)
Impianto : iMac | Lampucera DAC | Fenice20 | Jensen Absolute

Torna in alto Andare in basso

nuova scheda sure TK2050 - Pagina 42 Empty Re: nuova scheda sure TK2050

Messaggio Da ilfungo Gio 13 Mag 2010 - 12:45

Stigmata ha scritto:ho visto qualcosa, ma mi pare delicatino come lavoro... e per queste cose "di fino" devo ammettere di avere due mani sinistre Laughing
si delicatini, vero, io mi ci sono divertito come un pazzo, il suono però cambia dalla notte al giorno Shocked
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

nuova scheda sure TK2050 - Pagina 42 Empty Re: nuova scheda sure TK2050

Messaggio Da Michele Mainardi Mer 26 Mag 2010 - 18:09

ilfungo ha scritto:
roby2k ha scritto:Se scarichi il pdf dal sito sure segunedo sempre il link di ebay vedrai che in questa versione levano tutto il superfluo della 4 canali.
già già hai ragione... un po' una porcheria mia pare... tanto varrebbe prendere quella da 4 canali X un biwiring se disponibile sulle vostre casse...
però tanto vale se dicono che suona male quella da 4 canali fine del gioco... non credo che si possano fare cose per "rimetterla in quadro"
ciao F.

Ciao!
Scusate la luuuunga lontananza dal forum ma il lavoro...eeehh... Suicide
Cmq, ho appena acquistato da Sure la sorellona 4*100W...appena arriva vi saprò dare qualche
impressione. Per rispondere al Fungo : seguendo un po' il thread su DIYAudio, il risultato finale non è
che suona male, è che ha un po' deluso le aspettative per qualche problema progettuale (offset non
ben regolabile e schede che facevano il fumino appena accese o poco dopo per corti qua e là...).
Questi problemi dovrebbero essere stati risolti....sarò molto cauto quando la accenderò !
E vi saprò dire...io posterei qui (visto che si tratta alla fine della stessa scheda con 4 canali,a parte
qualche miglioria nei componenti), se per i MOD è meglio invece aprire un thread nuovo, lo aprirò !
Ciao !
Hello
Michele Mainardi
Michele Mainardi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.05.09
Numero di messaggi : 20
Località : Ferrara
Provincia : ;)
Occupazione/Hobby : Programmatore
Impianto : CDP Technics SL-PG320A Modificato; PopPulse SuperPro 707; Foobar+ASIO; TEC TC-754 modificato; Sony F435R modificato; Pioneer A-X440 modificato; Lepai LP-2020 modificato; Fenice 20; Amplificatore autocostruito con Sure 2024 modificata; Sure TK2050; Casse DIY Coral RS-105

Torna in alto Andare in basso

nuova scheda sure TK2050 - Pagina 42 Empty Re: nuova scheda sure TK2050

Messaggio Da ilfungo Mer 26 Mag 2010 - 18:16

Michele Mainardi ha scritto:
E vi saprò dire...io posterei qui (visto che si tratta alla fine della stessa scheda con 4 canali,a parte
qualche miglioria nei componenti), se per i MOD è meglio invece aprire un thread nuovo, lo aprirò !
Ciao !
Hello
ciao, si si io sono interessato, facci sapere. ciao ciao F.
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

nuova scheda sure TK2050 - Pagina 42 Empty Re: nuova scheda sure TK2050

Messaggio Da Barone Rosso Mer 26 Mag 2010 - 18:38

Michele Mainardi ha scritto:
ilfungo ha scritto:
roby2k ha scritto:Se scarichi il pdf dal sito sure segunedo sempre il link di ebay vedrai che in questa versione levano tutto il superfluo della 4 canali.
già già hai ragione... un po' una porcheria mia pare... tanto varrebbe prendere quella da 4 canali X un biwiring se disponibile sulle vostre casse...
però tanto vale se dicono che suona male quella da 4 canali fine del gioco... non credo che si possano fare cose per "rimetterla in quadro"
ciao F.

Ciao!
Scusate la luuuunga lontananza dal forum ma il lavoro...eeehh... Suicide
Cmq, ho appena acquistato da Sure la sorellona 4*100W...appena arriva vi saprò dare qualche
impressione. Per rispondere al Fungo : seguendo un po' il thread su DIYAudio, il risultato finale non è
che suona male, è che ha un po' deluso le aspettative per qualche problema progettuale (offset non
ben regolabile e schede che facevano il fumino appena accese o poco dopo per corti qua e là...).
Questi problemi dovrebbero essere stati risolti....sarò molto cauto quando la accenderò !
E vi saprò dire...io posterei qui (visto che si tratta alla fine della stessa scheda con 4 canali,a parte
qualche miglioria nei componenti), se per i MOD è meglio invece aprire un thread nuovo, lo aprirò !
Ciao !
Hello

Il topic esiste già ... da qualche parte.
A parte i componenti migliorati di quella scheda non mi piace l'dea di fare due pcb su due piani diversi.

Forse è meglio se apri un nuovo topic ... con le impressioni e descrizione.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

nuova scheda sure TK2050 - Pagina 42 Empty Re: nuova scheda sure TK2050

Messaggio Da Michele Mainardi Mer 26 Mag 2010 - 18:42

Si, senz'altro! Ok
Sono un po' dubbioso sull'alimentazione...il consiglio che ho ricevuto è di stare sotto i 30V, meglio 24V o 28V max...
non so se usare un lineare (faccio fatica però a trovare trasfo con 18-19VAC nel secondario), oppure uno switching...
non ho ancora capito quale sia meglio!
Fungo, una domanda : qualche messaggio fa parlavi delle modifiche fatte alla TK2050 da Vincenzo, dicendo che erano le migliori modifiche possibili...mi potresti mettere il link o fare un piccolo riassunto di queste modifiche? Grazie !

Ciao ! Very Happy
Michele Mainardi
Michele Mainardi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.05.09
Numero di messaggi : 20
Località : Ferrara
Provincia : ;)
Occupazione/Hobby : Programmatore
Impianto : CDP Technics SL-PG320A Modificato; PopPulse SuperPro 707; Foobar+ASIO; TEC TC-754 modificato; Sony F435R modificato; Pioneer A-X440 modificato; Lepai LP-2020 modificato; Fenice 20; Amplificatore autocostruito con Sure 2024 modificata; Sure TK2050; Casse DIY Coral RS-105

Torna in alto Andare in basso

nuova scheda sure TK2050 - Pagina 42 Empty Re: nuova scheda sure TK2050

Messaggio Da Michele Mainardi Mer 26 Mag 2010 - 18:44

Barone Rosso ha scritto:
Michele Mainardi ha scritto:
ilfungo ha scritto:
roby2k ha scritto:Se scarichi il pdf dal sito sure segunedo sempre il link di ebay vedrai che in questa versione levano tutto il superfluo della 4 canali.
già già hai ragione... un po' una porcheria mia pare... tanto varrebbe prendere quella da 4 canali X un biwiring se disponibile sulle vostre casse...
però tanto vale se dicono che suona male quella da 4 canali fine del gioco... non credo che si possano fare cose per "rimetterla in quadro"
ciao F.

Ciao!
Scusate la luuuunga lontananza dal forum ma il lavoro...eeehh... Suicide
Cmq, ho appena acquistato da Sure la sorellona 4*100W...appena arriva vi saprò dare qualche
impressione. Per rispondere al Fungo : seguendo un po' il thread su DIYAudio, il risultato finale non è
che suona male, è che ha un po' deluso le aspettative per qualche problema progettuale (offset non
ben regolabile e schede che facevano il fumino appena accese o poco dopo per corti qua e là...).
Questi problemi dovrebbero essere stati risolti....sarò molto cauto quando la accenderò !
E vi saprò dire...io posterei qui (visto che si tratta alla fine della stessa scheda con 4 canali,a parte
qualche miglioria nei componenti), se per i MOD è meglio invece aprire un thread nuovo, lo aprirò !
Ciao !
Hello

Il topic esiste già ... da qualche parte.
A parte i componenti migliorati di quella scheda non mi piace l'dea di fare due pcb su due piani diversi.

Forse è meglio se apri un nuovo topic ... con le impressioni e descrizione.

Ok Barone, appena avrò modo apro il topic (spero arrivi in tempi umani!)
Grazie! Hello
Michele Mainardi
Michele Mainardi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.05.09
Numero di messaggi : 20
Località : Ferrara
Provincia : ;)
Occupazione/Hobby : Programmatore
Impianto : CDP Technics SL-PG320A Modificato; PopPulse SuperPro 707; Foobar+ASIO; TEC TC-754 modificato; Sony F435R modificato; Pioneer A-X440 modificato; Lepai LP-2020 modificato; Fenice 20; Amplificatore autocostruito con Sure 2024 modificata; Sure TK2050; Casse DIY Coral RS-105

Torna in alto Andare in basso

nuova scheda sure TK2050 - Pagina 42 Empty Re: nuova scheda sure TK2050

Messaggio Da ilfungo Mer 26 Mag 2010 - 19:32

Michele Mainardi ha scritto:
Fungo, una domanda : qualche messaggio fa parlavi delle modifiche fatte alla TK2050 da Vincenzo, dicendo che erano le migliori modifiche possibili...mi potresti mettere il link o fare un piccolo riassunto di queste modifiche? Grazie !
Ciao ! Very Happy
le trovi attorno a pagina 30 di questo topic ma ora non riesco a crcarle... escludo che si possano riportare pari pari sulla tua scheda, quello che aveva fatto Vincenzo però era di riportare le caratteristiche della scheda ai valori del data sheet
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

nuova scheda sure TK2050 - Pagina 42 Empty Re: nuova scheda sure TK2050

Messaggio Da Barone Rosso Mer 26 Mag 2010 - 21:14

ilfungo ha scritto:
Michele Mainardi ha scritto:
Fungo, una domanda : qualche messaggio fa parlavi delle modifiche fatte alla TK2050 da Vincenzo, dicendo che erano le migliori modifiche possibili...mi potresti mettere il link o fare un piccolo riassunto di queste modifiche? Grazie !
Ciao ! Very Happy
le trovi attorno a pagina 30 di questo topic ma ora non riesco a crcarle... escludo che si possano riportare pari pari sulla tua scheda, quello che aveva fatto Vincenzo però era di riportare le caratteristiche della scheda ai valori del data sheet

Qui:
http://t-class.niceboard.org/tweaking-f23/sure-electronics-tk2050-le-modifiche-t3113.htm
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

nuova scheda sure TK2050 - Pagina 42 Empty Re: nuova scheda sure TK2050

Messaggio Da Michele Mainardi Gio 27 Mag 2010 - 8:20

Barone Rosso ha scritto:

Qui:
http://t-class.niceboard.org/tweaking-f23/sure-electronics-tk2050-le-modifiche-t3113.htm

Grazie Barone ! Ok
Michele Mainardi
Michele Mainardi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.05.09
Numero di messaggi : 20
Località : Ferrara
Provincia : ;)
Occupazione/Hobby : Programmatore
Impianto : CDP Technics SL-PG320A Modificato; PopPulse SuperPro 707; Foobar+ASIO; TEC TC-754 modificato; Sony F435R modificato; Pioneer A-X440 modificato; Lepai LP-2020 modificato; Fenice 20; Amplificatore autocostruito con Sure 2024 modificata; Sure TK2050; Casse DIY Coral RS-105

Torna in alto Andare in basso

nuova scheda sure TK2050 - Pagina 42 Empty Re: nuova scheda sure TK2050

Messaggio Da ilfungo Gio 27 Mag 2010 - 10:20

Barone Rosso ha scritto:Qui:
http://t-class.niceboard.org/tweaking-f23/sure-electronics-tk2050-le-modifiche-t3113.htm
Si vero non è questo il topic :|
pardon
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

nuova scheda sure TK2050 - Pagina 42 Empty Re: nuova scheda sure TK2050

Messaggio Da Michele Mainardi Gio 27 Mag 2010 - 10:36

ilfungo ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:Qui:
http://t-class.niceboard.org/tweaking-f23/sure-electronics-tk2050-le-modifiche-t3113.htm
Si vero non è questo il topic :|
pardon

No problem Fungo! Smile

Ragazzi ho un problema alla scheda Sure TK2050, cerco di fare un elenco :
1) Il problema consiste in un piccolo fruscio, presente su un solo canale (lo si sente solo con orecchio vicino
al cono dell'altoparlante).
2) E' un fruscio che appare come piccole (molto piccole) scariche di condensatore, come se ad esempio si strofinasse un cacciavite su una massa, per intenderci
3) Si manifestavano prima (a scheda originale) e ora, a scheda modificata
4) Sembra non esserci concomitanza tra il fruscio e le ore di ascolto, nè con la temperatura
5) Tutti i collegamenti sono ok e ho eliminato eventuali fattori esterni (provato a cambiare casse e cavi)
6) Lo fa sia con ingresso collegato che senza

Secondo voi cosa potrebbe essere ? Ormai ho cambiato quasi tutto ! Shocked
Thanks !
Hello
Michele Mainardi
Michele Mainardi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.05.09
Numero di messaggi : 20
Località : Ferrara
Provincia : ;)
Occupazione/Hobby : Programmatore
Impianto : CDP Technics SL-PG320A Modificato; PopPulse SuperPro 707; Foobar+ASIO; TEC TC-754 modificato; Sony F435R modificato; Pioneer A-X440 modificato; Lepai LP-2020 modificato; Fenice 20; Amplificatore autocostruito con Sure 2024 modificata; Sure TK2050; Casse DIY Coral RS-105

Torna in alto Andare in basso

nuova scheda sure TK2050 - Pagina 42 Empty Re: nuova scheda sure TK2050

Messaggio Da Stigmata Gio 3 Giu 2010 - 12:36

Giusto per informazione: primo test del finalino low-cost 6x100W, scusate la qualità ma la foto è fatta col cellulare.
Ora le schede sono state fissate al case e cablate nella parte di alimentazione, ho anche già forato il pannello posteriore e fissato gli RCA e i connettori per le casse. Manca il cablaggio di segnale e quasi tutto quello di potenza.

nuova scheda sure TK2050 - Pagina 42 Img0225ha

Un domani (ma anche un dopodomani) si potrà pensare alla separazione delle tre schede e ad un alimentatore dedicato per ciascuna, ma per ora vediamo come va così... una sola scheda in 2.1 promette bene tenendo conto dei costi in ballo Wink
Stigmata
Stigmata
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.10
Numero di messaggi : 115
Località : Piumazzo (MO)
Impianto : iMac | Lampucera DAC | Fenice20 | Jensen Absolute

Torna in alto Andare in basso

nuova scheda sure TK2050 - Pagina 42 Empty Re: nuova scheda sure TK2050

Messaggio Da dtraina Gio 3 Giu 2010 - 12:42

Stigmata ha scritto:Giusto per informazione: primo test del finalino low-cost 6x100W, scusate la qualità ma la foto è fatta col cellulare.
Ora le schede sono state fissate al case e cablate nella parte di alimentazione, ho anche già forato il pannello posteriore e fissato gli RCA e i connettori per le casse. Manca il cablaggio di segnale e quasi tutto quello di potenza.

nuova scheda sure TK2050 - Pagina 42 Img0225ha

Un domani (ma anche un dopodomani) si potrà pensare alla separazione delle tre schede e ad un alimentatore dedicato per ciascuna, ma per ora vediamo come va così... una sola scheda in 2.1 promette bene tenendo conto dei costi in ballo Wink

bel lavoro !!!

p.s. Ma le ventoline non ti danno noia ?

ciao
Davide
dtraina
dtraina
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 1806
Località : Albenga (SV)
Impianto : da pianto

http://macelloindustriale@blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

nuova scheda sure TK2050 - Pagina 42 Empty Re: nuova scheda sure TK2050

Messaggio Da ilfungo Gio 3 Giu 2010 - 12:47

ciao bello, fossi in te cercherei di tirare fuori dall'alimentatore l'alimentazione della ventola dell'alimentatore stesso e di alimantare le ventole delle sure da li, perchè è meglio evitare di prendere la corrente della vetola dalla sure stessa, il punto da cui viene presa è inadatto, la ventola sporca il segnale... vosì avevo letto, di più non so dire
ciao ciao
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

nuova scheda sure TK2050 - Pagina 42 Empty Re: nuova scheda sure TK2050

Messaggio Da madqwerty Gio 3 Giu 2010 - 12:51

Stigmata ha scritto:Per ora con un singolo alimentatore "24V DC 14.6A 350W Regulated Switching Power Supply" che ho preso sempre dalla sure, le schedine si possono alimentare in cascata. In futuro magari potrò mettere un alimentatore dedicato per ogni scheda... per ora vediamo così.
hai poi visto, 3 schede collegate entra-esci in cascata su un unico alimentatore, problemi zero ?
spero per te che sia così, può essere Smile
questo collegamento a cascata della massa, con numerosi "salti" lungo il percorso, potrebbe esporti a qualche problema di ground loop..nel caso vi siano problemi, adotta un collegamento a stella delle alimentazioni..


Michele Mainardi ha scritto:
Ragazzi ho un problema alla scheda Sure TK2050, cerco di fare un elenco :
1) Il problema consiste in un piccolo fruscio, presente su un solo canale (lo si sente solo con orecchio vicino
al cono dell'altoparlante).
2) E' un fruscio che appare come piccole (molto piccole) scariche di condensatore, come se ad esempio si strofinasse un cacciavite su una massa, per intenderci
3) Si manifestavano prima (a scheda originale) e ora, a scheda modificata
4) Sembra non esserci concomitanza tra il fruscio e le ore di ascolto, nè con la temperatura
5) Tutti i collegamenti sono ok e ho eliminato eventuali fattori esterni (provato a cambiare casse e cavi)
6) Lo fa sia con ingresso collegato che senza
Secondo voi cosa potrebbe essere ? Ormai ho cambiato quasi tutto ! Shocked
sì, le hai provate quasi tutte.. Sad
come la alimenti, puoi provare a cambiare anche l'alimentatore?
perchè dopo di questo, c'è solo più di supporre un problema della scheda stessa Sad
vedi componenti bacati, saldature fatte male, contatti tra piste che non dovrebbero esserci,
cmq sia un problema di fabbrica.. Hoping


Stigmata ha scritto:una sola scheda in 2.1 promette bene tenendo conto dei costi in ballo Wink
I see come hai fatto a creare un 2.1 (quindi 3 canali) usando una sola scheda?
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

nuova scheda sure TK2050 - Pagina 42 Empty Re: nuova scheda sure TK2050

Messaggio Da Stigmata Gio 3 Giu 2010 - 13:05

Davide, le ventoline praticamente non si sentono... anche io temevo un rumore infernale (vengo da anni di pc e lì le ventoline 40x40mm sono viste come la peste) ma sono rimasto decisamente spiazzato. Forse sono tachimetriche e in quel caso aumenterebbero la velocità con l'aumentare della temperatura dei chip, ma non credo sia così.
L'alimentatore, invece, ha la velocità autoregolata: ho fatto qualche prova accendendo tutte e tre le schede ma la sua ventola non si è mai mossa... boh, probabilmente partirà quando dovrà erogare un po' di potenza in più rispetto al semplice stand-by.

Fungo: si può provare... dici che devo dissaldare proprio i cavi di alimentazione delle ventoline o al limite basta tranciarli selvaggiamente? Inutile dire che preferisco la seconda opzione... c'è meno rischio di far danni col saldatore. Tra l'altro ogni schedina ha un dissipatore + ventola in più, come se fosse un pezzo di ricambio.

Madqwerty: nel manuale è chiaramente indicata la possibilità di alimentazione in cascata e la stessa sure mi ha confermato via mail questa cosa. Hanno aggiunto che sarebbe meglio usare un alimentatore separato per ogni scheda, ma parlavano più di resa della scheda che non di problemi tecnici di alimentazione. In alternativa, visto che l'alimentatore ha tre uscite separate (qui l'immagine, si vedono i tre +V e i tre -V), potrei collegare direttamente ogni scheda senza fare la cascata.

Il 2.1 l'ho fatto usando il Mocha JY-M2 come pre-decoder... ha le uscite analogiche e la possibilità di andare in 2.1. Il tutto fa parte del progetto home cinema low-cost Very Happy
Stigmata
Stigmata
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.10
Numero di messaggi : 115
Località : Piumazzo (MO)
Impianto : iMac | Lampucera DAC | Fenice20 | Jensen Absolute

Torna in alto Andare in basso

nuova scheda sure TK2050 - Pagina 42 Empty Re: nuova scheda sure TK2050

Messaggio Da Stigmata Mer 9 Giu 2010 - 8:22

Il finale va avanti:

nuova scheda sure TK2050 - Pagina 42 Ampli004

nuova scheda sure TK2050 - Pagina 42 Ampli001

nuova scheda sure TK2050 - Pagina 42 Ampli005

nell'ultima si vede che sono stato un po' lungo con i cavi di potenza, ma onestamente non avevo assolutamente voglia di accorciarli, rimetterci gli anelli e saldarli ancora.
Stigmata
Stigmata
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.10
Numero di messaggi : 115
Località : Piumazzo (MO)
Impianto : iMac | Lampucera DAC | Fenice20 | Jensen Absolute

Torna in alto Andare in basso

nuova scheda sure TK2050 - Pagina 42 Empty Re: nuova scheda sure TK2050

Messaggio Da Stigmata Mer 9 Giu 2010 - 12:01

L'ho acceso: funziona tutto quanto (ed è già qualcosa!) ma si sente un lieve ronzio dalle casse. Niente di che, allontanandosi un pochino sparisce quasi del tutto, ma la cosa mi secca. Dev'essere il discorso delle masse a cui accennava madqwerty: proverò ad alimentare singolarmente ogni scheda usando i tre collegamenti disponibili sull'alimentatore.

Prima, però... le ferie! (oggi pomeriggio parto Dribbling )
Stigmata
Stigmata
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.10
Numero di messaggi : 115
Località : Piumazzo (MO)
Impianto : iMac | Lampucera DAC | Fenice20 | Jensen Absolute

Torna in alto Andare in basso

nuova scheda sure TK2050 - Pagina 42 Empty Re: nuova scheda sure TK2050

Messaggio Da madqwerty Mer 9 Giu 2010 - 12:41

Stigmata ha scritto:L'ho acceso: funziona tutto quanto (ed è già qualcosa!) ma si sente un lieve ronzio dalle casse. Niente di che, allontanandosi un pochino sparisce quasi del tutto, ma la cosa mi secca. Dev'essere il discorso delle masse a cui accennava madqwerty: proverò ad alimentare singolarmente ogni scheda usando i tre collegamenti disponibili sull'alimentatore.
Prima, però... le ferie! (oggi pomeriggio parto Dribbling )
maybe.. oppure no Very Happy
prova il collegamento a stella Ok e magari, fai anche delle prove collegandone una sola per volta (ognuna delle 3) per vedere se singolarmente si comportano allo stesso modo tra di loro, se c'è ancora il ronzio e/o se varia la sua natura..
(un'altra ipotesi è che le schede siano troppo vicine tra di loro e possano disturbarsi vicendevolemente)
oppure che sia lo switching a disturbarle con la sua vicinanza, in tal caso prova ad allontanarlo..

tieni presente che l'uscita dello switching è una unica, con più morsetti in "parallelo" per comodità di installazione,
ma la sostanza non cambia, una buona stella dovrebbe essere "teoricamente" migliore del collegamento a cascata entra-esci..

dimenticavo,
BUONE VACANZE !!!!! Cool Cool Cool Cool Oki
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

nuova scheda sure TK2050 - Pagina 42 Empty Re: nuova scheda sure TK2050

Messaggio Da Tfan Sab 26 Giu 2010 - 0:43

domandina... queste induttanze qui possono andare bene???
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390210994873&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:en#ht_848wt_704

FREE SHIPPING WORLDWIDE !!!!!

15 uH High Current Toroid Inductor

2103-V-RC, 15 uH , 7.7 Amp, High Current Toroid Inductor, Vertical, Quantity 4, J.W.Miller Magnetics (Bourns).

FEATURES:

15 uH Inductance
7.7 Amp Current
0.012 Ohms Resistance
Low Radiation
Low Core Loss
High Current Capacity
Horizontal Mount
APPLICATIONS:

DC-DC Converter
EMI Filter Applications
mi hanno chiesto di fare una schedina e non volevo prendere le arjen da 10uH ma tenermi il più possibile al datasheet tripath

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

nuova scheda sure TK2050 - Pagina 42 Empty Re: nuova scheda sure TK2050

Messaggio Da luca1amp Sab 26 Giu 2010 - 17:46

Mi arrivata stamani la sure da HongKong e con mia grossa sorpresa SENZA SPESE di dogana!!!!!

Curiosamente nella scatola mi hanno mandato una seconda aletta di raffreddamento con relativa ventola. Perchè??
Ho letto la lunga discussione sulle modifiche per questa scheda, io non sono un mago del saldatore e non vorrei aspettare altri 20 giorni per riaverla Smile quindi o la lascio al naturale o farei solo delle mod essenziali (ma quali??)
L' alimenterò, almeno per ora, con il trafo toroidale del kit audiophonics (150VA, AC 24V+AC 9V)
Vorrei mettere il potenziometro del volume e una uscita cuffia (come posso fare per quest' ultima?)
A presto per le impressioni di ascolto!

luca1amp
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.04.10
Numero di messaggi : 113
Località : Prato
Impianto : Principale: Musiland 01US + DAC Mini AK4396 + Sure TK2050 + Diffusori KEF Corelli
Cuffie: Ampli cuffie (6AS7 tube) autocostruito (Alan Van Waarde project) + Arisphone + AKG K501

Torna in alto Andare in basso

nuova scheda sure TK2050 - Pagina 42 Empty Re: nuova scheda sure TK2050

Messaggio Da poeta_m1 Sab 26 Giu 2010 - 20:14

Stigmata ha scritto:L'ho acceso: funziona tutto quanto (ed è già qualcosa!) ma si sente un lieve ronzio dalle casse. Niente di che, allontanandosi un pochino sparisce quasi del tutto, ma la cosa mi secca. Dev'essere il discorso delle masse a cui accennava madqwerty: proverò ad alimentare singolarmente ogni scheda usando i tre collegamenti disponibili sull'alimentatore.
Tutte le masse devono convergere ad un unico punto.
Altra cosa che ho notato, hai utilizzato un cavo non-schermato per il segnale, male! Utilizza un cavo specifico!
Ciao!

poeta_m1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.09.08
Numero di messaggi : 222
Località : Rome, Italy
Occupazione/Hobby : Modellismo, hifi, retrocomputing, auto/moto etc.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

nuova scheda sure TK2050 - Pagina 42 Empty Re: nuova scheda sure TK2050

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 41 di 43 Precedente  1 ... 22 ... 40, 41, 42, 43  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.