T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio acquisto cavo RCA/Jack 3,5

3 partecipanti

Andare in basso

Consiglio acquisto cavo RCA/Jack 3,5 Empty Consiglio acquisto cavo RCA/Jack 3,5

Messaggio Da Denny80 Mar 24 Lug 2012 - 13:36

Ciao amici,mi serve un vostro consiglio!
Per ascoltare musica uso il pc che è collegato al mio Pioneer VSX-421-k tramite un cavo rca/jack 3,5 (lo spessore è tipo uno come quelli che escono con i lettori dvd da tavolo per capirci).
Ieri sera ascoltando una canzone e poi mettendo in pausa windows media player mi sono accorto che dagli aloparlanti esce una specie di ronzio.
Questo ronzio si accentua sempre di più man mano che alzo il volume e provando a staccare il cavo rca dall'ampli questo sparisce,lo fa solo con quello collegato al pc.
Ora,io vorrei prima di tutto provare a cambiare cavo,però vorrei comprarne uno buono ma che non costi uno sproposito!
Voi che cavo mi consigliate?Dato che a casa ho un cavo rca da 10 mt da auto bello doppio,con un adattatore jack/rca vorrei provare quello,che dite può andare?
Considerando che la distanza dal pc all'ampli è di circa 2,5 mt,non saranno un pò troppi quei 10 mt di cavo che ho?
Ah dimenticavo,se può servire,la scheda audio del mio pc è quella integrata alla mia mobo,questa http://www.asrock.com/mb/AMD/990FX%20Extreme3/
A voi la sentenza!

P.s.: L'ho collegato anche con l'uscita ottica ed il ronzio ovviamente non c'è più,ma non mi piace il suono perchè sembra come se i bassi ed i medio-alti si regolassero da soli,anche se attivo/disattivo l'equalizzatore nel player oppure regolandolo manualmente!E con qualsiasi player multimediale oltretutto!
Denny80
Denny80
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.06.12
Numero di messaggi : 28
Provincia : Terracina
Impianto : Pioneer VSX-421-k + Cerwin Vega D6E restaurate

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto cavo RCA/Jack 3,5 Empty Re: Consiglio acquisto cavo RCA/Jack 3,5

Messaggio Da Denny80 Mar 24 Lug 2012 - 21:42

C'è nessuno? Sad
Denny80
Denny80
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.06.12
Numero di messaggi : 28
Provincia : Terracina
Impianto : Pioneer VSX-421-k + Cerwin Vega D6E restaurate

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto cavo RCA/Jack 3,5 Empty Re: Consiglio acquisto cavo RCA/Jack 3,5

Messaggio Da ...alessio... Mer 25 Lug 2012 - 12:07

comprare un buon cavo per attaccarlo all'uscita cuffie del computer ti cambierebbe poco....collegandolo oltretutto ad un ampli AV.... se non bastasse anche lungo 10 metri....
io cercherei un'accoppiata dac+ampli 2 canali, se vuoi spendere poco guarda le accoppiate della MUSE, FIIO... qui sul forum ne trovi diverse di soluzioni per godere della buona musica senza svenarti economicamente...
se devi mantenere il setup attuale prenditi un cavo da 2 euro al supermercato, che basta e avanza...

P.S:l'uscita cuffie del computer sottoposta al peso del cavo si deforma e provoca ronzii e distorsine, quindi anche cambiando cavo il problema potrebbe rimanere....

...alessio...
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.05.11
Numero di messaggi : 170
Località : viterbo
Impianto : Advance Acoustic MAP 101 - Sansui AU 555a - Fenice 20 mk2 - Kef Q1 - Heco Odeon 600 - KRK VXT6 - Dac Populse Uii - Edirol UA 25ex

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto cavo RCA/Jack 3,5 Empty Re: Consiglio acquisto cavo RCA/Jack 3,5

Messaggio Da Denny80 Mer 25 Lug 2012 - 12:59

Grazie per la spiegazione Alessio,per il momento compro un altro cavo e provo a cambiarlo,vediamo che succede! Wink
Denny80
Denny80
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.06.12
Numero di messaggi : 28
Provincia : Terracina
Impianto : Pioneer VSX-421-k + Cerwin Vega D6E restaurate

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto cavo RCA/Jack 3,5 Empty Re: Consiglio acquisto cavo RCA/Jack 3,5

Messaggio Da ...alessio... Mer 25 Lug 2012 - 13:23

di nulla....
considera che hai tra le mani due diffosori che ti possono dare grandi soddisfazioni, parlo perchè le conosco molto bene....se vendi il pioneer per comprare un 2 canali e un dac ti si aprirebbe un mondo... pensaci molto bene Smile

...alessio...
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.05.11
Numero di messaggi : 170
Località : viterbo
Impianto : Advance Acoustic MAP 101 - Sansui AU 555a - Fenice 20 mk2 - Kef Q1 - Heco Odeon 600 - KRK VXT6 - Dac Populse Uii - Edirol UA 25ex

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto cavo RCA/Jack 3,5 Empty Re: Consiglio acquisto cavo RCA/Jack 3,5

Messaggio Da Albert^ONE Mer 25 Lug 2012 - 21:42

Ti consiglio l'uscita ottica e magari un buon DAC,lo xiang sheng 02 potrebbe fare al caso tuo Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto cavo RCA/Jack 3,5 Empty Re: Consiglio acquisto cavo RCA/Jack 3,5

Messaggio Da Denny80 Mer 25 Lug 2012 - 22:05

Come si sente adesso non mi dispace,m'interessa solo eliminare il ronzio per ora,in futuro si vedrà!
L'uscita ottica l'ho provata,mo o sarà il cavo o la scheda audio integrata del pc ma non mi piace quel giochetto che ho descritto nel primo post.
Il cavo ottico che ho usato è questo

Consiglio acquisto cavo RCA/Jack 3,5 123qzxv

Sarà che non è buono questo cavo? I see
Denny80
Denny80
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.06.12
Numero di messaggi : 28
Provincia : Terracina
Impianto : Pioneer VSX-421-k + Cerwin Vega D6E restaurate

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto cavo RCA/Jack 3,5 Empty Re: Consiglio acquisto cavo RCA/Jack 3,5

Messaggio Da ...alessio... Mer 25 Lug 2012 - 23:06

non è ne il cavo ne la scheda ma il convertitore del pioneer semmai.... togli tutte le opzioni che agiscono sul segnale dall'ampli e vedi come va e soprattutto controlla che sia impostato sulla funzione stereo

...alessio...
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.05.11
Numero di messaggi : 170
Località : viterbo
Impianto : Advance Acoustic MAP 101 - Sansui AU 555a - Fenice 20 mk2 - Kef Q1 - Heco Odeon 600 - KRK VXT6 - Dac Populse Uii - Edirol UA 25ex

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto cavo RCA/Jack 3,5 Empty Re: Consiglio acquisto cavo RCA/Jack 3,5

Messaggio Da Denny80 Mer 25 Lug 2012 - 23:59

ok,domani provo! Wink
Denny80
Denny80
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.06.12
Numero di messaggi : 28
Provincia : Terracina
Impianto : Pioneer VSX-421-k + Cerwin Vega D6E restaurate

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto cavo RCA/Jack 3,5 Empty Re: Consiglio acquisto cavo RCA/Jack 3,5

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.