T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dubbio alimentazine kit LM3886 di Futura Elettronica

+2
Barone Rosso
Vit@94
6 partecipanti

Andare in basso

dubbio alimentazine kit LM3886 di Futura Elettronica Empty dubbio alimentazine kit LM3886 di Futura Elettronica

Messaggio Da Vit@94 Dom 22 Lug 2012 - 9:12

ciao ragazzi!!girando per il sito e leggendo molti commenti!mi è venuto sù un dubbio: io ho comprato due kit LM3886 della Futura Elettronica,funzionanti in configurazione stereo e suonano benissimo!!il dubbio era che io uso un trafo da 2x25V da 160VA!!!Molti mi hanno consigliato che basta,però guardando molti commenti e ho visto che molti usano addiritura da 225VA!!quindi volevo sapere se quello che uso io va bene per farli suonare a massimo volume!!!xkè sinceramamente a massimo volume li ho già provati e mi hanno sorpreso ,penso che 120W(60Wx2) li ho tutti!!!?????

Vit@94
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.05.12
Numero di messaggi : 20
Località : Torino
Occupazione/Hobby : ascoltare la musica
Impianto : Amplificatore LM3886

Torna in alto Andare in basso

dubbio alimentazine kit LM3886 di Futura Elettronica Empty Re: dubbio alimentazine kit LM3886 di Futura Elettronica

Messaggio Da Barone Rosso Dom 22 Lug 2012 - 9:22

Io direi che basta e avanza.

Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

dubbio alimentazine kit LM3886 di Futura Elettronica Empty Re: dubbio alimentazine kit LM3886 di Futura Elettronica

Messaggio Da ideafolle Dom 22 Lug 2012 - 9:33

Barone Rosso ha scritto:Io direi che basta e avanza.

si va bene pure cosi pero' se puoi aumentare li traf. e magari pure i cap e' meio ,
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

dubbio alimentazine kit LM3886 di Futura Elettronica Empty Re: dubbio alimentazine kit LM3886 di Futura Elettronica

Messaggio Da Vit@94 Dom 22 Lug 2012 - 11:20

si infatti la scheda di alimentazione che ho fatto e composta da 2x4700uF+100uf+100nF per ogni ramo!!qundi ho 9500uF per ogni ramo!!

Vit@94
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.05.12
Numero di messaggi : 20
Località : Torino
Occupazione/Hobby : ascoltare la musica
Impianto : Amplificatore LM3886

Torna in alto Andare in basso

dubbio alimentazine kit LM3886 di Futura Elettronica Empty Re: dubbio alimentazine kit LM3886 di Futura Elettronica

Messaggio Da Barone Rosso Dom 22 Lug 2012 - 11:39

Vit@94 ha scritto:si infatti la scheda di alimentazione che ho fatto e composta da 2x4700uF+100uf+100nF per ogni ramo!!qundi ho 9500uF per ogni ramo!!

In teoria potrebbero bastare.
Al massimo metti 20'000µF per ogni ramo.

Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

dubbio alimentazine kit LM3886 di Futura Elettronica Empty Re: dubbio alimentazine kit LM3886 di Futura Elettronica

Messaggio Da ideafolle Dom 22 Lug 2012 - 11:45

Barone Rosso ha scritto:
Vit@94 ha scritto:si infatti la scheda di alimentazione che ho fatto e composta da 2x4700uF+100uf+100nF per ogni ramo!!qundi ho 9500uF per ogni ramo!!

In teoria potrebbero bastare.
Al massimo metti 20'000µF per ogni ramo.

Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

dubbio alimentazine kit LM3886 di Futura Elettronica Empty Re: dubbio alimentazine kit LM3886 di Futura Elettronica

Messaggio Da Albert^ONE Dom 22 Lug 2012 - 16:00

Ti consiglio sui 30000uF,ma anche 20000uF vanno bene.
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

dubbio alimentazine kit LM3886 di Futura Elettronica Empty Re: dubbio alimentazine kit LM3886 di Futura Elettronica

Messaggio Da Alocin Sab 5 Gen 2013 - 23:33

scusatemi l'intromissione ma dovevo domandare la stessa cosa e mi risparmio di aprire un'altro topic.
Io ho un gainclone lm3886 che funziona in solo in MONO alimentato con un toroidale 24-0-24 da 60VA e direi che mi suona abbastanza piano come volume rispetto alle mie aspettative; il suono è ottimo, caldo e pulito fino al massimo del potenziometro ma sinceramente secondo me ci saranno 10-15W RMS al massimo. secondo voi il fatto che il toroide è un po sottodimensionato mi comporta un abbassamento così drastico della potenza in uscita? montando un 120VA risolverei o butto solo soldi?
Grazie

Alocin
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.11.12
Numero di messaggi : 15
Località : palermo
Impianto : 2 x E.S.B. 80L orfane d'Ampli ancora per poco
2 x M-audio Audiophile sp5b

Torna in alto Andare in basso

dubbio alimentazine kit LM3886 di Futura Elettronica Empty dubbio alimentazione LM3886

Messaggio Da Vit@94 Dom 6 Gen 2013 - 20:43

si vai tranquillo!!!un 120VA da 24 duale andrebbe bene per un mono!però io ti consiglio un 24 duale da 160VA!!!se vuoi una versione stereo!che fa miracoli!!xkè io infatti l'ho fatto con 2 LM3886!!!uno per canale!devo dire che la potenza e la qualità del suono sono sbalorditive!!sopratutto i bassi si sentono puliti e potenti!!

Vit@94
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.05.12
Numero di messaggi : 20
Località : Torino
Occupazione/Hobby : ascoltare la musica
Impianto : Amplificatore LM3886

Torna in alto Andare in basso

dubbio alimentazine kit LM3886 di Futura Elettronica Empty Re: dubbio alimentazine kit LM3886 di Futura Elettronica

Messaggio Da emmeci Dom 6 Gen 2013 - 21:02

Alocin ha scritto:scusatemi l'intromissione ma dovevo domandare la stessa cosa e mi risparmio di aprire un'altro topic.
Io ho un gainclone lm3886 che funziona in solo in MONO alimentato con un toroidale 24-0-24 da 60VA e direi che mi suona abbastanza piano come volume rispetto alle mie aspettative; il suono è ottimo, caldo e pulito fino al massimo del potenziometro ma sinceramente secondo me ci saranno 10-15W RMS al massimo. secondo voi il fatto che il toroide è un po sottodimensionato mi comporta un abbassamento così drastico della potenza in uscita? montando un 120VA risolverei o butto solo soldi?
Grazie

Ciao, ma, dopo il trafo cosa c'è? Te lo chiedo perchè se parliamo di una alimentazione lineare non stabilizzata, dovresti avere 32V in cc contro i 35 richiesti per erogare la potenza massima di 50W su 8 ohm, poi si, il trafo da 60VA è insufficente direi almeno 100-120, considerando la classe AB di funzionamento.
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

dubbio alimentazine kit LM3886 di Futura Elettronica Empty Re: dubbio alimentazine kit LM3886 di Futura Elettronica

Messaggio Da Alocin Dom 6 Gen 2013 - 21:25

Allora, dopo il trafo c'è ll raddrizzatore ed ottengo all'uscita una duale 35v.
Oggi ho fatto una prova con un grosso trasformatore che mi trovavo un po' per caso proveniente da un grosso marantz ormai defunto; il trafo è molto grisso, direi almeno 250va se non di più; Collegandolo al raddrizzatore ottenevo un duale a 45v ma com risultati di volume non ce ne sono stati.
Cosa posso fare?

Alocin
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.11.12
Numero di messaggi : 15
Località : palermo
Impianto : 2 x E.S.B. 80L orfane d'Ampli ancora per poco
2 x M-audio Audiophile sp5b

Torna in alto Andare in basso

dubbio alimentazine kit LM3886 di Futura Elettronica Empty Re: dubbio alimentazine kit LM3886 di Futura Elettronica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.