T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ampli integrato Pioneer SA-506: valutazione?!?

+2
maddave
handros
6 partecipanti

Andare in basso

Ampli integrato Pioneer SA-506: valutazione?!? Empty Ampli integrato Pioneer SA-506: valutazione?!?

Messaggio Da handros Gio 19 Lug 2012 - 20:56

L'oggetto è in buone condizioni, tirato a lucido Wink funziona correttamente (gracchia il pot del volume muovendolo, spero di risolvere) e suona (adesso che l'ho testato lo voglio provare con le JBL).
Secondo voi quanto può valere?

Grazie!

H.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato Pioneer SA-506: valutazione?!? Empty Re: Ampli integrato Pioneer SA-506: valutazione?!?

Messaggio Da maddave Gio 19 Lug 2012 - 23:13

mi pare fosse entry level di quei tempi,io lo pagherei massimo 100euro...vedendo in giro sparano cifre da farmi girare le boccie Very Happy ...tipo 250euro,ma chi li acquista?

maddave
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.12.11
Numero di messaggi : 553
Località : marche

Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato Pioneer SA-506: valutazione?!? Empty Re: Ampli integrato Pioneer SA-506: valutazione?!?

Messaggio Da bonghittu Ven 20 Lug 2012 - 8:29

handros ha scritto:
Secondo voi quanto può valere?

Per come suona: 50 Euro o meno.

Meglio un Gainclone.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato Pioneer SA-506: valutazione?!? Empty Re: Ampli integrato Pioneer SA-506: valutazione?!?

Messaggio Da handros Ven 20 Lug 2012 - 19:25

maddave ha scritto:mi pare fosse entry level di quei tempi,io lo pagherei massimo 100euro...vedendo in giro sparano cifre da farmi girare le boccie Very Happy ...tipo 250euro,ma chi li acquista?
Ho visto, ma mi sembravano poco credibili...appunto ho chiesto a gente più affidabile ;-)
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato Pioneer SA-506: valutazione?!? Empty Re: Ampli integrato Pioneer SA-506: valutazione?!?

Messaggio Da handros Ven 20 Lug 2012 - 19:27

bonghittu ha scritto:
handros ha scritto:
Secondo voi quanto può valere?

Per come suona: 50 Euro o meno.

Meglio un Gainclone.
Infatti penso che il prezzo + corretto per un oggetto simile sia la (bassa) via di mezzo tra il valore acustico e quello collezzionistico/vintaggistico.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato Pioneer SA-506: valutazione?!? Empty Re: Ampli integrato Pioneer SA-506: valutazione?!?

Messaggio Da maddave Ven 20 Lug 2012 - 20:03

infatti un'amico mi voleva vendermi un pioneer sa5500 a 50euro ma alla fine gli ho fatto un favore e lui me lo ha regalato!

50euro nn li valeva proprio,il marantz 1030 che ha la stessa potenza suona meglio del pioneer 5500


maddave
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.12.11
Numero di messaggi : 553
Località : marche

Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato Pioneer SA-506: valutazione?!? Empty Re: Ampli integrato Pioneer SA-506: valutazione?!?

Messaggio Da valvolas Ven 27 Lug 2012 - 23:27

50 euro max (nn di piu) un po di disossidante secco per il pot,e dovresti essere a posto.Quello mi pare che sia il modello di un mio amico che lo fa suonare con due bose ( Mad Mad ) da centro commerciale nn è che suoni proprio male con sorgenti digitali ma è il suono di quegli ampli anni 70/80,anche se io preferisco gli akai ai pioneer,in via generale per restare in quegli anni li...
Se sei un po precisetto cambia o fai cambiare i due caps di ripple lo rendi piu frizzante il materiale nn è che costi con una dozzina di euro risolvi x i prox 30 anni Laughing
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato Pioneer SA-506: valutazione?!? Empty Re: Ampli integrato Pioneer SA-506: valutazione?!?

Messaggio Da maddave Sab 28 Lug 2012 - 1:31

pero nn ci hai detto quanto vuole il venditore...

alla fine lo hai preso?

maddave
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.12.11
Numero di messaggi : 553
Località : marche

Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato Pioneer SA-506: valutazione?!? Empty Re: Ampli integrato Pioneer SA-506: valutazione?!?

Messaggio Da handros Sab 28 Lug 2012 - 8:51

valvolas ha scritto:50 euro max (nn di piu) un po di disossidante secco per il pot,e dovresti essere a posto.Quello mi pare che sia il modello di un mio amico che lo fa suonare con due bose ( Mad Mad ) da centro commerciale nn è che suoni proprio male con sorgenti digitali ma è il suono di quegli ampli anni 70/80,anche se io preferisco gli akai ai pioneer,in via generale per restare in quegli anni li...
Se sei un po precisetto cambia o fai cambiare i due caps di ripple lo rendi piu frizzante il materiale nn è che costi con una dozzina di euro risolvi x i prox 30 anni Laughing
In effetti insistendo col disossidante secco ho risolto, ora va molto meglio!
Grazie per il consiglio della modifica, ma essendo essenzialmente intonso, non ho per ora intenzione di metterci mano...anche perchè non è mio Very Happy
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato Pioneer SA-506: valutazione?!? Empty Re: Ampli integrato Pioneer SA-506: valutazione?!?

Messaggio Da handros Sab 28 Lug 2012 - 8:54

maddave ha scritto:pero nn ci hai detto quanto vuole il venditore...

alla fine lo hai preso?
No, è del padre di un mio amico: lo aveva in soffitta a prender polvere e come l'ho visto gli ho chiesto se potevo darci un occhio.
Ora che l'ho smontato, pulito, lucidato e disossidato va meglio, per il resto pare intonso.
Poi in effetti non sa se venderlo o tenerlo; io gli ho consigliato di tenerlo, tanto non ci fa molto.
Almeno come arredo è carino... Laughing
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato Pioneer SA-506: valutazione?!? Empty Re: Ampli integrato Pioneer SA-506: valutazione?!?

Messaggio Da Alessandro LXIV Sab 28 Lug 2012 - 9:13

handros ha scritto:
Almeno come arredo è carino... Laughing
Questa generazione di amplificatori in particolare quelli che trovi a 50 euro o giù di li, potrebbero essere una valida alternativa ai case tradizionali per poterci metter dentro dell'altro.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato Pioneer SA-506: valutazione?!? Empty Re: Ampli integrato Pioneer SA-506: valutazione?!?

Messaggio Da valvolas Sab 28 Lug 2012 - 11:07

handros ha scritto:
valvolas ha scritto:50 euro max (nn di piu) un po di disossidante secco per il pot,e dovresti essere a posto.Quello mi pare che sia il modello di un mio amico che lo fa suonare con due bose ( Mad Mad ) da centro commerciale nn è che suoni proprio male con sorgenti digitali ma è il suono di quegli ampli anni 70/80,anche se io preferisco gli akai ai pioneer,in via generale per restare in quegli anni li...
Se sei un po precisetto cambia o fai cambiare i due caps di ripple lo rendi piu frizzante il materiale nn è che costi con una dozzina di euro risolvi x i prox 30 anni Laughing
In effetti insistendo col disossidante secco ho risolto, ora va molto meglio!
Grazie per il consiglio della modifica, ma essendo essenzialmente intonso, non ho per ora intenzione di metterci mano...anche perchè non è mio Very Happy

Piu che una modifica è un intervento manutentivo passati 30 anni i 2 grossi elettrolitici sulla CC tendono (spesso) a perdere le caratteristiche,sostituiti quelli,e (se necessario) fatte le regolazioni bias vanno come usciti di fabbrica,e non necessitano di Ap eccezionalmente sensibili x suonare bastano diffusori decorosi,x 50 euro potrebbe valerne la pena.Certamente hanno il suono caratteristico dei 70's puo' piacere e non piacere...
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato Pioneer SA-506: valutazione?!? Empty Re: Ampli integrato Pioneer SA-506: valutazione?!?

Messaggio Da handros Sab 28 Lug 2012 - 11:59

valvolas ha scritto:Piu che una modifica è un intervento manutentivo passati 30 anni i 2 grossi elettrolitici sulla CC tendono (spesso) a perdere le caratteristiche,sostituiti quelli,e (se necessario) fatte le regolazioni bias vanno come usciti di fabbrica,e non necessitano di Ap eccezionalmente sensibili x suonare bastano diffusori decorosi,x 50 euro potrebbe valerne la pena.Certamente hanno il suono caratteristico dei 70's puo' piacere e non piacere...
Beh, oggi glielo riporto, vediamo intanto che faccia fa Shocked Laughing
Poi magari riesco a cambiarli, se gli va di provare...semmai posto foto dell'interno e cerco schemi, se passiamo alla fase "chirurgica" Glasses
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato Pioneer SA-506: valutazione?!? Empty Re: Ampli integrato Pioneer SA-506: valutazione?!?

Messaggio Da maddave Sab 28 Lug 2012 - 12:54

infatti basta quel poco di disossidante e una bella pulita e vanno bene,io li trovo abbastanza robusti come apparecchi Wink

il piccolo sa 5500 che ho ci ho pilotato diffusori quasi impegnativi per lui con successo per quello che è Very Happy

maddave
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.12.11
Numero di messaggi : 553
Località : marche

Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato Pioneer SA-506: valutazione?!? Empty Re: Ampli integrato Pioneer SA-506: valutazione?!?

Messaggio Da valvolas Dom 29 Lug 2012 - 23:29

handros ha scritto:
valvolas ha scritto:Piu che una modifica è un intervento manutentivo passati 30 anni i 2 grossi elettrolitici sulla CC tendono (spesso) a perdere le caratteristiche,sostituiti quelli,e (se necessario) fatte le regolazioni bias vanno come usciti di fabbrica,e non necessitano di Ap eccezionalmente sensibili x suonare bastano diffusori decorosi,x 50 euro potrebbe valerne la pena.Certamente hanno il suono caratteristico dei 70's puo' piacere e non piacere...
Beh, oggi glielo riporto, vediamo intanto che faccia fa Shocked Laughing
Poi magari riesco a cambiarli, se gli va di provare...semmai posto foto dell'interno e cerco schemi, se passiamo alla fase "chirurgica" Glasses

Gli schemi ti potrebbero servire per le regolazioni per la sostiutzione dei soli ripple li vedi subito sono i piu' grossi vicini al ponte di diodi di solito vanno da 6800 ai 10.000 micro dipende dal progettista.Poi se tu volessi cambiarli tutti i caps con calma e lavorando di fino male non gli fa...Occhio a non sostare troppo sui fori x dissaldare o ti si rompono le piste dopo 30/40 anni e con le tecnologie di allora sn abbastanza delicate
Le foto sono gradite se le fai
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato Pioneer SA-506: valutazione?!? Empty Re: Ampli integrato Pioneer SA-506: valutazione?!?

Messaggio Da Stentor Lun 30 Lug 2012 - 0:13

La valutazione di Fds é € 80 se perfetto e con nessun difetto ....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato Pioneer SA-506: valutazione?!? Empty Re: Ampli integrato Pioneer SA-506: valutazione?!?

Messaggio Da handros Lun 30 Lug 2012 - 10:50

valvolas ha scritto:Gli schemi ti potrebbero servire per le regolazioni per la sostiutzione dei soli ripple li vedi subito sono i piu' grossi vicini al ponte di diodi di solito vanno da 6800 ai 10.000 micro dipende dal progettista.Poi se tu volessi cambiarli tutti i caps con calma e lavorando di fino male non gli fa...Occhio a non sostare troppo sui fori x dissaldare o ti si rompono le piste dopo 30/40 anni e con le tecnologie di allora sn abbastanza delicate
Le foto sono gradite se le fai
Grazie per le indicazioni! Ok
Per le foto...ho idea che dagli occhi strabuzzati del padre del mio amico quando l'ho riportato, credo che non lo rivedrò indietro tanto presto Very Happy buon per lui.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato Pioneer SA-506: valutazione?!? Empty Re: Ampli integrato Pioneer SA-506: valutazione?!?

Messaggio Da handros Lun 30 Lug 2012 - 10:51

Stentor ha scritto:La valutazione di Fds é € 80 se perfetto e con nessun difetto ....
Kiss TNX for news!
Immagino che perfetto si intenda come stato di conservazione originale e funzionamento senza difetti (non certo come da suono originale).
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato Pioneer SA-506: valutazione?!? Empty Re: Ampli integrato Pioneer SA-506: valutazione?!?

Messaggio Da valvolas Lun 30 Lug 2012 - 21:01

handros ha scritto:
Stentor ha scritto:La valutazione di Fds é € 80 se perfetto e con nessun difetto ....
Kiss TNX for news!
Immagino che perfetto si intenda come stato di conservazione originale e funzionamento senza difetti (non certo come da suono originale).

presumo che l'inento sia quello,poi riportarlo alle origine nn è una operazione complessa di solito bastano le operazioni indicate sopra,erano macchine costruite con cura e di solito solo doppia faccia quindi con montaggi semimanuali.Del resto erano costi allora paragonabili ad una vespa o giu di li...Io dovendo scegliere allora preferivo la vespa Hehe Hehe x ovii motivi anagrafici
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato Pioneer SA-506: valutazione?!? Empty Re: Ampli integrato Pioneer SA-506: valutazione?!?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.