T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rega RP6

4 partecipanti

Andare in basso

Rega RP6 Empty Rega RP6

Messaggio Da Alessio Zenga Lun 2 Lug 2012 - 15:52

Ciao a tutti,
ultimamente mi è venuto un gran desiderio di provare l'analogico, anche perché ho un po' di vinili in casa e nulla con cui farli suonare. Gira che ti gira per i vari forum a caccia di informazioni mi è sembrato di capire che i giradischi più facili da settare e utilizzare siano i Rega, che oltretutto sembrerebbe godano di un ottimo rapporto qualità prezzo. Il modello che mi ispira di più è l'RP6, e volevo sapere se qualcuno abbia avuto modo di ascoltarlo e che impressioni ne abbia tratto...
Pensavo a un'accoppiata RP6 e testina MM Rega Exact, così non avrei bisogno di uno stadio phono separato visto che il mio integrato ha un ingresso MM, sapreste dirmi se nella sua fascia di prezzo questa combinazione si possa considerare un buon acquisto, ed eventualmente indicarmi alternative migliori (purché adatte ad un niubbo del vinile)?
Grazie per l'aiuto e buona sauna a tutti!!! Very Happy
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

Rega RP6 Empty Re: Rega RP6

Messaggio Da fulvio 222 Mer 4 Lug 2012 - 14:48

non ho mai avuto o ascoltato il RP6, ma ho un RP2 e ti posso assicurare che suona veramente bene, probabilmente il RP6 sarà ancora meglio, d'altronde la Rega è famosa per produrre giradischi di qualità a prezzi accettabili (più che altro sono i loro bracci ad essere molto buoni), inoltre ho avuto anche una loro testina, la superbias, bel suono anche quella. Per concludere non credo che commetterai un errore se prendi il P6
fulvio 222
fulvio 222
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.06.12
Numero di messaggi : 368
Località : bologna
Impianto : Amplificatore Yamaha as 500, giradischi denon dp 51f, testina sumiko pearl, cd denon 700ae, casse jamo alto 120

Torna in alto Andare in basso

Rega RP6 Empty Re: Rega RP6

Messaggio Da schwantz34 Mer 4 Lug 2012 - 14:52

secondo me l'rp 6 costa veramente troppo...piuttosto visto che devi iniziare e se vuoi proprio un "belt driven" prendi piuttosto un p3/24 che si trovano(trovavano?) parecchio scontati in uk...e poi...quanti dischi hai attualmente da metter sotto la puntina?


https://www.tforumhifi.com/t19664-tt-rega-p3-24-offerta-lintone-audio
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Rega RP6 Empty Re: Rega RP6

Messaggio Da Alessio Zenga Mer 4 Lug 2012 - 17:48

Ho una trentina di vecchi dischi.., ma si sa: la fame vien mangiando! Razz
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

Rega RP6 Empty Re: Rega RP6

Messaggio Da schwantz34 Mer 4 Lug 2012 - 18:01

Alessio Zenga ha scritto:Ho una trentina di vecchi dischi.., ma si sa: la fame vien mangiando! Rega RP6 797569

e allora l'rp 6 a maggior ragione è troppo costoso...io sono per la politica dei piccoli passi...investi il delta nell'acquisto di dischi...altro che rp6... Rega RP6 29313 e "accontentati" di qualcosa di piu' "economico" , magari dd...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Rega RP6 Empty Re: Rega RP6

Messaggio Da Alessio Zenga Mer 4 Lug 2012 - 18:45

Sono anch'io per le spese ragionate, ed é per evitare costosi e inutili upgrade continui che guardavo a un gira di buon livello da non cambiare per un bel pezzo... Pensi ci sia una grossa differenza tra l'RP6 e il P3/24 o RP3?
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

Rega RP6 Empty Re: Rega RP6

Messaggio Da schwantz34 Mer 4 Lug 2012 - 18:54

Alessio Zenga ha scritto:. Pensi ci sia una grossa differenza tra l'RP6 e il P3/24 o RP3?


si...sostanzialmente di prezzo Rega RP6 29313

e a parer mio un vecchio dd nipponico fa comunque loro pelo e contropelo... vedi alla voce pioneer pl 530-550 , denon dp 1200 et similia, sony ps 6750, kenwood KD-550 e ce ne sarebbere molti altri (luxman, teac etc) , ma senza andar troppo lontano un sl 1200...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Rega RP6 Empty Re: Rega RP6

Messaggio Da Alessio Zenga Mer 4 Lug 2012 - 19:17

Devo essere sincero, anche se mi imbarazza ammetterlo, in parte è anche una questione di look.. Embarassed Immagino che ci siano dei vecchi giradischi dd che suonino meglio, ma a me piace molto l'estetica dei Rega, e dato che il giradischi non si può facilmente nascondere alla vista cercavo un oggetto piacevole a vedersi...
Certo che se la differenza tra RP3 e RP6 è più che altro di prezzo... Mmm visto che sono quasi indistinguibili tanto vale prendere il più economico! Laughing
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

Rega RP6 Empty Re: Rega RP6

Messaggio Da Bartax Gio 5 Lug 2012 - 18:03

Alessio, ti consiglierei un P3 o il precedente planar 3.... montano un ottimo braccio e nell'usato si trovano a prezzi accettabili........ montagli una denon dl 110, fagli un setup accorto e avrai un gran bell'analogico..... tutto sommato per quattro soldi....

Bartax
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.03.12
Numero di messaggi : 38

Torna in alto Andare in basso

Rega RP6 Empty Re: Rega RP6

Messaggio Da Alessio Zenga Gio 5 Lug 2012 - 18:05

Mi metterò a cercare tra gli annunci.., anche se non intendendomene minimamente di analogico mi sentivo più sicuro a comprare nuovo che usato.., magari è uno scrupolo eccessivo
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

Rega RP6 Empty Re: Rega RP6

Messaggio Da Bartax Gio 5 Lug 2012 - 22:01

nessuno scrupolo e' eccessivo, soprattutto quando ci sono in gioco i sudatissimi odierni denari faticati col lavoro Wink fai benissimo a essere scrupoloso..... entrambi i rega che ho preso su ebay erano di gente appassionata e credo sia difficile (non impossibile naturalmente) prendere cantonate da chi sa maneggiare questi apparecchi..... con 170 180 euro dovresti trovare qualcosa, poi un centinaio per una grado silver o una sumiko, o una goldring o la denon dl 110 (che penso sia la migliore in questa fascia di prezzo) e hai davvero un giradischi serissimo......

Bartax
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.03.12
Numero di messaggi : 38

Torna in alto Andare in basso

Rega RP6 Empty Re: Rega RP6

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.