T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Che ne pensate dei Bose

+32
mobydick
Gio.audio-88
Pedro
Smanetton
DR AUDIO
Marco Ravich
Masterix
belozoglu
adriano gaddari
m.phobos
diupen
piero7
bonghittu
porfido
schwantz34
Radiofaro
alfio quinza
lucaluka
cactus_atomo
Ivan
settore 7-g
ANTONIO55
nd1967
daniele
stefano71
Andrea Gianelli
Flightangel
pallapippo
robertor
Silver Black
Ternil
Barone Rosso
36 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Che ne pensate dei Bose - Pagina 2 Empty Re: Che ne pensate dei Bose

Messaggio Da cactus_atomo Lun 9 Mar 2009 - 11:05

conosco bene le bose 901, la prima serei la valutai seriamente per un acquisto (per motivi di spazio), mio fratello ha avuto per un periodo la serei 2, ascoltate quasi tuti i successori fiono alla sei. E' un diffusore intelligente, molto gradevole all'ascoto, facile da posizionare, all'inzio stupisce per la capacità di porti al centro dell'eveto sonoro, ma questo è an che ilk suo limite, la scena manca di precisione e di localizzazione.
Il diffusore è teoricamente efficiente, ma funziona (sono 9 altoparlanti uguali di piccolo diametro) con una pesante equualizzazione in alto e in basso, ergo non sono per nulla facili da pilotare, se la musica è ad alta dinamica e molto estesa in frequenza.
Sui cubetti Bose,..,beh..stendere un velo pietoso è già essere troppo buonio
Buona musica
enrico
cactus_atomo
cactus_atomo
Audiophile VIP
Audiophile VIP

Data d'iscrizione : 18.09.08
Numero di messaggi : 31

Torna in alto Andare in basso

Che ne pensate dei Bose - Pagina 2 Empty Re: Che ne pensate dei Bose

Messaggio Da lucaluka Sab 6 Feb 2010 - 22:23

Il modello 301, secondo il mio modesto e inesperto parere, suona in modo accettabile, abbinato al mio ampli Yamaha rx-v 395. Ora, ascoltandole sia con il Trend che con il Kingrex devo dire che "la musica è cambiata", la scena è più ampia e meno "discotecara".
Devo aggiungere che la collocazione delle mie casse è in un certo senso ottimale, visto che per la posizione in cui sono sfrutto adeguatamente il sistema direct-reflecting.
I bassi sono generalmente morbidi e abbastanza corposi, probabilmente peccano un pò in velocità.
In definitiva sono daccordo con chi dice che il giusto abbinamento con l'ampli e l'ambiente di ascolto possano aiutare a fare la differenza.
Mi sento di dire, già solo ad una valutazione "occhimetrica", che se qualcosa c'è da dire, si può dire solo su modelli 301 o superiori, fino alle 901, il resto (acoustimass ecc.) non è hi fi.

lucaluka
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.01.10
Numero di messaggi : 16
Località : chieti
Occupazione/Hobby : Fisioterapista - Hobby: pesca - gommonautica
Impianto : Ampli: Yamaha RX-V395rds - KingRex T20 + Sorgente Pioneer PD207 - Philips CDR770 + Diffusori Bose 301 (IV serie)

Torna in alto Andare in basso

Che ne pensate dei Bose - Pagina 2 Empty Re: Che ne pensate dei Bose

Messaggio Da alfio quinza Dom 7 Feb 2010 - 10:19

sono pienamente d'accordo con andrea la gente spende un sacco di soldi inutilmente senza sapere .sentono una marca si esaltano pensando che loro anno hifi mgliore perchè anno speso un sacco di € prima di spendere soldi è sempre meglio chiedere a gente qualificata.
alfio quinza
alfio quinza
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.12.09
Numero di messaggi : 405
Località : b.s.
Provincia : sempre sincero
Occupazione/Hobby : musica.moto.
Impianto : amplificatore marantz pm.7004 .casse canton gle 490. lettore dvd samsung.cavi xloht series

Torna in alto Andare in basso

Che ne pensate dei Bose - Pagina 2 Empty Re: Che ne pensate dei Bose

Messaggio Da Radiofaro Dom 7 Feb 2010 - 11:11

alfio quinza ha scritto:sono pienamente d'accordo con andrea la gente spende un sacco di soldi inutilmente senza sapere .sentono una marca si esaltano pensando che loro anno hifi mgliore perchè anno speso un sacco di € prima di spendere soldi è sempre meglio chiedere a gente qualificata.
parole sante!
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 2150
Località : Puglia
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Torna in alto Andare in basso

Che ne pensate dei Bose - Pagina 2 Empty Re: Che ne pensate dei Bose

Messaggio Da schwantz34 Dom 7 Feb 2010 - 11:35

alfio quinza ha scritto:sono pienamente d'accordo con andrea la gente spende un sacco di soldi inutilmente senza sapere .sentono una marca si esaltano pensando che loro anno hifi mgliore perchè anno speso un sacco di € prima di spendere soldi è sempre meglio chiedere a gente qualificata.

compare alfio :-) , sara' anche vero , pero' bisogna intenderci su cosa significhi "un sacco di euro" , magari per me 1000 euro sono un sacco di soldi , per un altro sono un obolo ....
Altra cosa da dire , è vero , ci sono persone come dici tu che pensano di avere setup pazzeschi solo perchè han speso parecchie palanche c'e' anche pero' chi è convinto di aver raggiunto l'audioNIRVANA con un paio di talleri ... , tra i due estremi ci sono parecchie sfumature ....
ciao,
s.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Che ne pensate dei Bose - Pagina 2 Empty Re: Che ne pensate dei Bose

Messaggio Da porfido Dom 7 Feb 2010 - 11:44

schwantz34 ha scritto:
alfio quinza ha scritto:sono pienamente d'accordo con andrea la gente spende un sacco di soldi inutilmente senza sapere .sentono una marca si esaltano pensando che loro anno hifi mgliore perchè anno speso un sacco di € prima di spendere soldi è sempre meglio chiedere a gente qualificata.

compare alfio :-) , sara' anche vero , pero' bisogna intenderci su cosa significhi "un sacco di euro" , magari per me 1000 euro sono un sacco di soldi , per un altro sono un obolo ....
Altra cosa da dire , è vero , ci sono persone come dici tu che pensano di avere setup pazzeschi solo perchè han speso parecchie palanche c'e' anche pero' chi è convinto di aver raggiunto l'audioNIRVANA con un paio di talleri ... , tra i due estremi ci sono parecchie sfumature ....
ciao,
s.

Eh, come darti torto....
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Che ne pensate dei Bose - Pagina 2 Empty Re: Che ne pensate dei Bose

Messaggio Da bonghittu Dom 7 Feb 2010 - 11:54

schwantz34 ha scritto:tra i due estremi ci sono parecchie sfumature ....

Quoto. Essere svegli significa sapere cosa vi e' dentro quello che si compra
e non pagarlo troppo rispetto al valore effettivo. Trattandosi di un
gioco se diventa una questione di vita o di morte e' meglio spegnere tutto
e andare a farsi una nuotata (o una sciata, o una mangiata di pesce o una
leccata di palo Wink)
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Che ne pensate dei Bose - Pagina 2 Empty Re: Che ne pensate dei Bose

Messaggio Da schwantz34 Dom 7 Feb 2010 - 11:56

bonghittu ha scritto:... o una
leccata di palo Wink

Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Che ne pensate dei Bose - Pagina 2 Empty Re: Che ne pensate dei Bose

Messaggio Da alfio quinza Dom 7 Feb 2010 - 12:39

compare schwantz io non ho detto che sono convinto di aver rggiunto l'audio nirvana come dici tù visto che quello che hai scritto era riferito a mè ho solo detto quello che penso senza nessuna offesa nei confronti di nessuno


Ultima modifica di alfio quinza il Dom 7 Feb 2010 - 13:34 - modificato 1 volta.
alfio quinza
alfio quinza
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.12.09
Numero di messaggi : 405
Località : b.s.
Provincia : sempre sincero
Occupazione/Hobby : musica.moto.
Impianto : amplificatore marantz pm.7004 .casse canton gle 490. lettore dvd samsung.cavi xloht series

Torna in alto Andare in basso

Che ne pensate dei Bose - Pagina 2 Empty Re: Che ne pensate dei Bose

Messaggio Da piero7 Dom 7 Feb 2010 - 12:44

Ho avuto due bose, la prima nei primi anni 80 un due vie stile questa

Che ne pensate dei Bose - Pagina 2 Bose_301_1

ma con un solo tweeter ed un'aletta davanti al tweeter che consentiva l'orientamento delle alte Shocked non erano niente male, ed un sub + satelliti dieci anni dopo (che invece facevano proprio cagare) Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Che ne pensate dei Bose - Pagina 2 Empty Re: Che ne pensate dei Bose

Messaggio Da schwantz34 Dom 7 Feb 2010 - 12:50

alfio quinza ha scritto:compare schwantz io non ho che sono convinto di aver rggiunto l'audio nirvana come dici tù visto che quello che hai scritto era riferito a mè ho solo detto quello che penso senza nessuna offesa nei confronti di nessuno

parlavo in linea generale , non mi riferivo assolutamente a te ...se poi la interpreti come un ' offesa ....vabbè ...
baciamo le mani . pactrino ... ;-)
s.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Che ne pensate dei Bose - Pagina 2 Empty Re: Che ne pensate dei Bose

Messaggio Da diupen Ven 9 Dic 2011 - 10:38

daniele ha scritto:Ciao Stefano,
per quanto ne so io, bose non è da prendere in considerazione per l'alta fedeltà punto. (e concordo in pieno)

Poi per vedere "Il Gladiatore" magari vanno benissimo... Cool


questo è pio o meno lo stesso ragionamento che ho fatto io al momento dell'acquisto del mio impianto bose 3-2-1 entry level. Alla fine per una cifra abbastanza equa (600 euro) mi sono portato a casa una scatoletta che mi permette di vedere i Miei dvd preferiti creando un'atmosfera pseudocinema, di ascoltare la radio, e di sentirmi se volgio un bel cd musicale. Inoltre grazie alle sue entrate ho potuto acquistare un giradischi, ed una piastra teac e godermi pure quelle.Tutto questo con un ingombro davvero ridotto all'osso lol!

diupen
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.12.11
Numero di messaggi : 199
Località : Lari
Provincia : Pisa
Impianto : Sorgente: Imac
Sorgente:lettore dvd sony di infimo livello
Dac: Xonar Essence One
Diffusori: Behringer truth B3030A

Torna in alto Andare in basso

Che ne pensate dei Bose - Pagina 2 Empty Re: Che ne pensate dei Bose

Messaggio Da m.phobos Ven 9 Dic 2011 - 11:06

Io sto usando le Companion 2 serie 2 come monitor per mixer e cdj Crazy , visto che le ho a 20 cm dalle orecchie, e che dire! che schifo! Solo che per ora quello passa il convento, e inoltre non ho posto per le Samson Resolv a6 dove tengo la console, quindi accontentarsi bisogna, ma ripeto: manco per la discoteca a 20 cm dalle orecchie vanno bene. Mi sa che le vendo. Avessi conosciuto il t-forum quando le ho prese.. Crying or Very sad

m.phobos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 494
Località : Verona
Provincia : pessimo e basta
Impianto : IL Tesi 504 - QED XT Anniversary Edition Bi-Wire Airlocs Terminated
Marantz PM 64 II Quarter A
Technics SL 1210 MK II + Denon DL 160
segnale Gold by Yulian - segnale S.S. Y 99.9 by Yulian
Cambridge Audio DAC Magic
iMAC 2011, MacBook Pro Late 2006, iPad2, Sansa Clip+
Sony CDP x555se
HRT microstreamer
Sennheiser HD 25-1 II, Sennheiser Momentum Classic, Yamaha EPH-100, Superlux HD381

http://phobos04.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Che ne pensate dei Bose - Pagina 2 Empty Re: Che ne pensate dei Bose

Messaggio Da diupen Ven 9 Dic 2011 - 12:10

m.phobos ha scritto:Io sto usando le Companion 2 serie 2 come monitor per mixer e cdj Crazy , visto che le ho a 20 cm dalle orecchie, e che dire! che schifo! Solo che per ora quello passa il convento, e inoltre non ho posto per le Samson Resolv a6 dove tengo la console, quindi accontentarsi bisogna, ma ripeto: manco per la discoteca a 20 cm dalle orecchie vanno bene. Mi sa che le vendo. Avessi conosciuto il t-forum quando le ho prese.. Crying or Very sad

ho potuto ascoltarle in un grande magazzino, ma non ho avuto il piacere di poterle provare nella tranquillità e sopratutto nel silenzio della mia casa, quindi non posso dare un'opinione affidabilissima, ma cosi ad occho e croce mi sono sembrate una trovata commerciale Very Happy. non suonano bene, è vero, ma sopratutto non suonano bene per quello che costano. Piu che altro suonano forte!

diupen
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.12.11
Numero di messaggi : 199
Località : Lari
Provincia : Pisa
Impianto : Sorgente: Imac
Sorgente:lettore dvd sony di infimo livello
Dac: Xonar Essence One
Diffusori: Behringer truth B3030A

Torna in alto Andare in basso

Che ne pensate dei Bose - Pagina 2 Empty Re: Che ne pensate dei Bose

Messaggio Da m.phobos Ven 9 Dic 2011 - 12:19

diupen ha scritto:Piu che altro suonano forte!
Questo è assolutamente vero!

m.phobos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 494
Località : Verona
Provincia : pessimo e basta
Impianto : IL Tesi 504 - QED XT Anniversary Edition Bi-Wire Airlocs Terminated
Marantz PM 64 II Quarter A
Technics SL 1210 MK II + Denon DL 160
segnale Gold by Yulian - segnale S.S. Y 99.9 by Yulian
Cambridge Audio DAC Magic
iMAC 2011, MacBook Pro Late 2006, iPad2, Sansa Clip+
Sony CDP x555se
HRT microstreamer
Sennheiser HD 25-1 II, Sennheiser Momentum Classic, Yamaha EPH-100, Superlux HD381

http://phobos04.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Che ne pensate dei Bose - Pagina 2 Empty Re: Che ne pensate dei Bose

Messaggio Da Barone Rosso Ven 9 Dic 2011 - 13:34

diupen ha scritto:
m.phobos ha scritto:Io sto usando le Companion 2 serie 2 come monitor per mixer e cdj Crazy , visto che le ho a 20 cm dalle orecchie, e che dire! che schifo! Solo che per ora quello passa il convento, e inoltre non ho posto per le Samson Resolv a6 dove tengo la console, quindi accontentarsi bisogna, ma ripeto: manco per la discoteca a 20 cm dalle orecchie vanno bene. Mi sa che le vendo. Avessi conosciuto il t-forum quando le ho prese.. Crying or Very sad

ho potuto ascoltarle in un grande magazzino, ma non ho avuto il piacere di poterle provare nella tranquillità e sopratutto nel silenzio della mia casa, quindi non posso dare un'opinione affidabilissima, ma cosi ad occho e croce mi sono sembrate una trovata commerciale Very Happy. non suonano bene, è vero, ma sopratutto non suonano bene per quello che costano. Piu che altro suonano forte!


Io direi che suonano ad effetto.
Se ascoltate in un grande magazzino, i loro bassi ed il soundstage molto ampio (più che altro ottenuto con linee di ritardo ed effetti digitali) può stupire.

Ma su tutto il resto sono mediocri.

Ed il sound-stage deve essere ottenuto senza linee di ritardo o simili!
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Che ne pensate dei Bose - Pagina 2 Empty Re: Che ne pensate dei Bose

Messaggio Da adriano gaddari Ven 9 Dic 2011 - 14:41

Hello i primi 901 erano degli ottimi diffusori al tempo . negli anni 85-95 hanno avuto un buon successo anche il sistema acoustimass ,uno dei primi ad utilizzare il sistema del sub ,
io li ho avuti per un lungo periodo (5-6 anni) , ricordo un soundstage molto ampio ma disarticolato rispetto all'ascolto live ,perenne ritardo del basso con frequenze che secondo me non scendevano oltre 100 hz ,ottime per l'ht grazie al sistema reflecting e alla sua capacità di riempire i volumi.
oggi l'ascolto 2 canali è tutta un'altra cosa. Hello

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

Che ne pensate dei Bose - Pagina 2 Empty Re: Che ne pensate dei Bose

Messaggio Da diupen Ven 9 Dic 2011 - 16:01

che ne pensate invece dell'impianto che ho io?

diupen
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.12.11
Numero di messaggi : 199
Località : Lari
Provincia : Pisa
Impianto : Sorgente: Imac
Sorgente:lettore dvd sony di infimo livello
Dac: Xonar Essence One
Diffusori: Behringer truth B3030A

Torna in alto Andare in basso

Che ne pensate dei Bose - Pagina 2 Empty Re: Che ne pensate dei Bose

Messaggio Da belozoglu Ven 9 Dic 2011 - 16:54

Bose = Apple. Tanto tanto design luccicante e capacità di attrarre le popolazioni... Con la differenza che almeno i prodotti Apple sono pari alla concorrenza, solo costano x volte tanto. I Bose pure peggiori. Idea
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

Che ne pensate dei Bose - Pagina 2 Empty Re: Che ne pensate dei Bose

Messaggio Da diupen Ven 9 Dic 2011 - 21:59

belozoglu ha scritto:Bose = Apple. Tanto tanto design luccicante e capacità di attrarre le popolazioni... Con la differenza che almeno i prodotti Apple sono pari alla concorrenza, solo costano x volte tanto. I Bose pure peggiori. Idea

cavolo certo che sono un personaggio allora Cool , mi spiego meglio, sono schiavo degli specchi per le allodole, oltre al 3-2-1 ho pure gli auricolari per l'Iphone, L'Ipod touch, L'Imac, e le casse 2.1 per PC sempre della Bose delle quali però al momento mi sfugge il nome Laughing però che dirvi alla fin fine per il momento, mi stò trovando bene e pian piano magari riuscirò a farmi due casse d'annata Smile

diupen
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.12.11
Numero di messaggi : 199
Località : Lari
Provincia : Pisa
Impianto : Sorgente: Imac
Sorgente:lettore dvd sony di infimo livello
Dac: Xonar Essence One
Diffusori: Behringer truth B3030A

Torna in alto Andare in basso

Che ne pensate dei Bose - Pagina 2 Empty Re: Che ne pensate dei Bose

Messaggio Da Masterix Ven 9 Dic 2011 - 23:02

adriano gaddari ha scritto:...i primi 901 erano degli ottimi diffusori al tempo...
Da ragazzo le sognavo anche di notte! Very Happy Dribbling So in love

Che ne pensate dei Bose - Pagina 2 8c3ea82b64c29d7ffff9345ac144220

Per ovvie ragioni di prezzo dovetti accontentarmi delle 301 (quelle di cui parlava piero7), e per le mie orecchie di adolescente suonavano da Dio.

Che ne pensate dei Bose - Pagina 2 301

Però poi si cresce e...

Laughing
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Che ne pensate dei Bose - Pagina 2 Empty Re: Che ne pensate dei Bose

Messaggio Da Marco Ravich Ven 9 Dic 2011 - 23:04

La cosa che più odio della Bose è aver fatto diventare "di moda" il bass reflex ! Evil or Very Mad
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Che ne pensate dei Bose - Pagina 2 Empty Re: Che ne pensate dei Bose

Messaggio Da adriano gaddari Sab 10 Dic 2011 - 0:18

Hello con le 901 ( mi pare di averlo già postato ) boh !!!!
ho ascoltato uno dei migliori eventi live della mia vita .... in teatro da 800 posti insonorizzato con quattro diffusori in oggetto , ho assistito ad una performance eccezionale dell'Art Ensemble Of Chicago , e sia i classici campanellini di Don Moye , che la stridula tromba di Lester Bowie si sentivano da Dio . anni 80. Very Happy
anch'io al periodo me le sognavo di notte.
oggi preferisco quelle in avatar, ma continuerò a sognarmele ancora un bel pò Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Punishment
Masterix ha scritto:
adriano gaddari ha scritto:...i primi 901 erano degli ottimi diffusori al tempo...
Da ragazzo le sognavo anche di notte! Very Happy Dribbling So in love

Che ne pensate dei Bose - Pagina 2 8c3ea82b64c29d7ffff9345ac144220

Per ovvie ragioni di prezzo dovetti accontentarmi delle 301 (quelle di cui parlava piero7), e per le mie orecchie di adolescente suonavano da Dio.

Che ne pensate dei Bose - Pagina 2 301

Però poi si cresce e...

Laughing

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

Che ne pensate dei Bose - Pagina 2 Empty Re: Che ne pensate dei Bose

Messaggio Da DR AUDIO Sab 10 Dic 2011 - 0:23

La filosofia bose anzi chi ha fatto del proprio pensiero uno status comune è un genio.
Detto ciò io personalmente adoro tutto delle bose anche se non mi piaciono come suonano e non spenderei un euro per aquistarne neanche u pezzo di plastica. La concezzione che credo abbracci la bose e personalmente mi affascina è quella di enfatizzare alcune caratteristiche particolari di una riproduzzione audio che renda qualsiasi ascolto soggettivamente bello e univocamente affascinante.Per la larga popolazione che non ha approcci all'ascolto limitata allo sterietto, ascoltare un sistema bose è 100.000 volte meglio che ascoltare un impiantone hi-fi con i contro, per un motivo ben preciso.
La bose ha ottimizzato al massimo la percezione dei diffusori con i propri finali perchè lavorano con processori di segnali interni particolari, che vanno ad influenzare la percezione psicoacustica di ciò che si sta ascoltando rendendola una esperienza, diciamo passatemi il termine, quasi mistica. Chiaramente un ascoltatore inesperto apprezzerà molto di più un sistema bose perchè riesce a toccargli diciamo il suo inconscio...

In parole davvero povere la bose è più psicologia che musica.
DR AUDIO
DR AUDIO
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 17.10.11
Numero di messaggi : 150
Località : Ortona

http://www.audiolife.it

Torna in alto Andare in basso

Che ne pensate dei Bose - Pagina 2 Empty Re: Che ne pensate dei Bose

Messaggio Da adriano gaddari Sab 10 Dic 2011 - 10:20

Hello concordo in toto,
non conosco i modelli attuali di bose ,ma in riferimento ai due canali ,tipo 901 o acoustimass composti da sub + due satelliti sdoppiati ,(quelle usate da me fine anni 80 )la rivoluzione è stata
quella di proporre il suono in riflessione , quindi usando le pareti e tutto l'arredamento per trasportare il suono.
questa caratteristica le rende discrete per l'ht , dove sicuramente hanno spopolato per i motivi che tu esponi , mentre per l'ascolto della musica , sopratutto in presenza di riproduzioni di concerti live , si evidenzia l'incapacità di evidenziare il palco e la disarticolazione delle frequenze che arrivano all'ascoltatore con la velocità che le viene riflessa ,(da pareti o quant'altro) perdendo in coerenza e puntualità.
detto questo anch'io giustifico Bose per il prodotto proposto in funzione del metodo di commercializzazione , che immagino continui a produrre introiti che in tanti si sognano. Hello
DR AUDIO ha scritto:La filosofia bose anzi chi ha fatto del proprio pensiero uno status comune è un genio.
Detto ciò io personalmente adoro tutto delle bose anche se non mi piaciono come suonano e non spenderei un euro per aquistarne neanche u pezzo di plastica. La concezzione che credo abbracci la bose e personalmente mi affascina è quella di enfatizzare alcune caratteristiche particolari di una riproduzzione audio che renda qualsiasi ascolto soggettivamente bello e univocamente affascinante.Per la larga popolazione che non ha approcci all'ascolto limitata allo sterietto, ascoltare un sistema bose è 100.000 volte meglio che ascoltare un impiantone hi-fi con i contro, per un motivo ben preciso.
La bose ha ottimizzato al massimo la percezione dei diffusori con i propri finali perchè lavorano con processori di segnali interni particolari, che vanno ad influenzare la percezione psicoacustica di ciò che si sta ascoltando rendendola una esperienza, diciamo passatemi il termine, quasi mistica. Chiaramente un ascoltatore inesperto apprezzerà molto di più un sistema bose perchè riesce a toccargli diciamo il suo inconscio...

In parole davvero povere la bose è più psicologia che musica.

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

Che ne pensate dei Bose - Pagina 2 Empty Re: Che ne pensate dei Bose

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.