T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Speaker Dodecaedrico fai-da-te!

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Speaker Dodecaedrico fai-da-te! Empty Speaker Dodecaedrico fai-da-te!

Messaggio Da Stewie3112 Lun 18 Giu 2012 - 19:35

Ciao a tutti, sono nuovo, premetto che sono un assoluto principiante in ambito audio, ma "leggermente" malato riguardo a tutto quello che rientra nel fai-da-te!

Da qualche giorno mi sono imbattuto in un progetto per la costruzione di un altoparlante dodecaedrico, ed essendo possessore di una stampante 3d ho deciso di intraprendere l'avventura...
Ora mi ritrovo purtroppo con alcuni dubbi che vi elenco di seguito:

- Gli altoparlanti consigliati nel progetto sono gli SP83W della JAMECO; pur non essendo un grande esperto non mi sembrano proprio di altissima qualità, cosa ne pensate? Che risultato mi dovrei aspettare? Ne avete di migliori da consigliare (devono però avere le stesse identiche dimensioni anche in profondità e non costare un patrimonio, ne devo comprare 12!!!! Very Happy )
- Il dodecaedro richiede come era prevedibile un amplificatore, e qui le mie scarse conoscenze si fermano.... cosa comprare???? La mia necessità sarebbe di un ampli il più semplice possibile con ingresso aux ad un costo accettabile, avete qualcosa da consigliare?

Vi prego di non insultarmi, so che non è probabilmente nulla di qualità, ma volete mettere la soddisfazione di farlo??? Laughing