T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80?

+19
donluca
valvolas
nicommush
meraviglia
Albers
solitario
Stentor
Marco Ravich
bonghittu
belozoglu
schwantz34
handros
Biagio De Simone
DACCLOR65
Artinside
flovato
nd1967
simonluka
Gio.audio-88
23 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80? - Pagina 4 Empty Re: Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80?

Messaggio Da Marco Ravich Lun Giu 25, 2012 6:47 pm

Ce ne stanno diversi...

http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/pavia-annunci-pavia/stereo-philips-anni-70/29909822
http://annunci.ebay.it/annunci/sistema-hi-fi-pioneer-serie-x-g7/16153558
http://annunci.ebay.it/annunci/impianto-stereo-hi-fi-pioneer-anni-80-anche-pezzi-singoli/16896134
http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/perugia-annunci-citta-di-castello/stereo-technics-anni-80-perfetto/23966653
http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/trento-annunci-nago-torbole/pioneer-ampli-equaliz-diffusori-indianaline-dvd-dvx/27016969

...anche senza casse:
http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/milano-annunci-porta-genova-navigli/hi-fi-elementi-stereo-anni-70-80-pioneer/25479671
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80? - Pagina 4 Empty Re: Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80?

Messaggio Da Gio.audio-88 Lun Giu 25, 2012 8:11 pm

daniele ha scritto:Io trovo che anche alcune Indiana Line di oggi hanno il suono tipico che ricorda degli impianti economici degli anni 80; gonfio, senza dettaglio,pieno di bassi inventati, senza trasparenza.
Queste sono più facili da trovare..


..sarà che forse io ho un'idea diverse del suono tra anni '70-'90, ma lo sento caldo, corposo, dettagliato... è un suono che mi da emozioni (forse ho esagerato), e queste sono sensazioni avute con un impianto Imperial che ha un amico ascoltando diversi brani in LP, probabilmente sono anche gli LP che hanno la giusta equalizzazione

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80? - Pagina 4 Empty Re: Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80?

Messaggio Da Gio.audio-88 Lun Giu 25, 2012 8:11 pm

riguardo ai Pioneer linkati da marco, sbaglio o nel dicevano che gli ampli Pioneer con 3 cifre erano quelli di fascia bassa, mentre quelli con 4 cifre erano già quelli più seri?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80? - Pagina 4 Empty Re: Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80?

Messaggio Da Gio.audio-88 Mar Giu 26, 2012 9:47 am

Ho trovato qui nel mercatino l'Akai am-u41 a 100€ spedito, com'è?

poi ho trovato sulla baia uno Yamaha ca610 a 80€ spedito Smile


Ps: e un bell'Harman kardon hk3380 non va bene?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80? - Pagina 4 Empty Re: Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80?

Messaggio Da valvolas Mar Giu 26, 2012 1:00 pm

Una volta piaceva quel suono oggi si cerca la trasparenza senza ''ruffianismi'' ci sono dei trend anche in questo settore....Anni fa ad una mostra canina (e li è peggio di qui)
ho visto ''allontanare quasi in malo modo'' da un giudice di gara regionale,un allevatore con un levriero che pur essendo in standard aveva un mantello di un colore ''non piu accettato'' con la minaccia di scriverglielo sul libretto personale del cane (una roba tipo il libretto degli esami universitari) che per un allevatore è una specie di anatema sembra un esempio assurdo ma rende al meglio l'idea..
I tempi cambiano guidare oggi una honda four (spero che sonic mi legga Laughing ) nel traffico odierno è quasi improponibile con freni di quel tipo e con un telaio nn certo leggero,le sospensioni e senza contare le gomme che nn sono certo il ''mastice morbido'' di oggi,allora era quasi il top delle moto.Spero di essermi spiegato,l'ho fatto come meglio ho potuto...
ps starei sull'akai se cerchi quel suono...
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80? - Pagina 4 Empty Re: Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80?

Messaggio Da Gio.audio-88 Mar Giu 26, 2012 1:16 pm

Ok, capisco Smile

in quanto all'Akai, cavoli, mi viene a costare quasi un quanto un ampli usato (di qualità) recente..
..difatti avevo trovato un Harman Kardon HK3380 a 160€ spedito, lo scarteresti o come qualità,ecc.. è superiore ad altri su questa fascia di prezzo?

Mi è stato detto che suona meglio dei vecchi pm665 e che ha potenza da regalare, penso forse meglio du un denon pma710ae.. Wink

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80? - Pagina 4 Empty Re: Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80?

Messaggio Da valvolas Mer Giu 27, 2012 5:00 pm

Dammi retta sostituisci i diffusori che secondo me sono a bassa impedenza rivedi cavetteria e sorgente e forse anche come hai piazzato i diffusori (ambiente) quell'ampli di 3 anni fa che hai a quel prezzo NON PUO' SUONARE MALE.Prima aggiusta il tiro cosi a ''bocce ferme'' poi ragioni su un acquisto..eventualmente nn fossi soddisfatto
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80? - Pagina 4 Empty Re: Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80?

Messaggio Da Gio.audio-88 Mer Giu 27, 2012 5:13 pm

Il mio kenwood è del 2007, a mio parere non suona bene, o forse sono le casse che non vanno bene?
Con le attuali scarse (6ohm) suona male, poi ci collegai delle casse anni '80 (6 o 8ohm, non ricordo) che avevo e ne fui soddisfatto, poi per via dell'ingombro fui costretto a rimettere quelle scarse da 6ohm, e quando "per sfizio" ci ricollegai quelle degli anni '80 non avevano più quel bel suono corposo che scoprii la prima volta che le collegai..

la stanza (camera mia) è 4m x 4m, pareti alte 3m. Ho un mobile alto a "L", davanti alle casse non 'è nulla che ostacola, subito sotto queste troviamo il mobiletto porta pc e porta elettroniche varie, poi la scrivania, e più avanti il letto + comodino + piccola libreria.
(accanto al letto c'è pure il tappeto)


non so onestamente cosa dire...


per i cavi utilizzo dei cavi che acquistammi 15 anni fa, era una matassa da 20m con scritto "cavi hi-fi", con il tradizionale filo rosso/nero..


che ne dici?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80? - Pagina 4 Empty Re: Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80?

Messaggio Da valvolas Mer Giu 27, 2012 8:42 pm

Se vuoi ascoltare ben la musica NON puoi fare 1000 compromessi se una cassa suona bene e ne metti un'altra nn puoi pretendere soprattutto di un compattone che suoni bene uguale.Devi (secondo me) cambiare diffusori e lasciargli aria intorno se le inchiodi
in un ''angolo'' bene non suoneranno neanche le tannoy di stentor (la butto li pensando che le abbia Laughing )
.L'ampli avrà 5 anni ma nn puo' suonare male forse avrai prblm di connettori sui segnali o la connessione sulla potenza (casse) oppure tieni presente che ci assuefiamo al suono la prima volta che lo senti è sempre ''meglio''.Cmq sia io cambierei i diffusori stando sul nuovo cambierei quei cavi da 0,75 del ''milan'' con quelli che ti ho indicato a poca spesa te la cavi.Poi sostituisci anche quelli di segnale che saranno i soliti prestampati con due microfonici semibilanciati tasker roba che cmq NON ti dissangua.Monti tutto e provi facendo attenzione alle connessioni già col passaggio casse nuove e cavi segnali troverai le cose MOLTO diverse..L'ampli conta certamente ma in una catena fa il 50-60% il resto lo fa la rimanenza:casse sorgente cavi (mi azzarderei a dire in quest'ordine di priorità)
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80? - Pagina 4 Empty Re: Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80?

Messaggio Da luigi.cayman Mer Giu 27, 2012 10:04 pm

cambia subito i cavi!

dopo di chè prendi le casse...
luigi.cayman
luigi.cayman
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.12
Numero di messaggi : 570
Località : Piacenza
Occupazione/Hobby : auto d'epoca, ciclismo, enologia
Impianto : PC + VPR Optoma
Creative Surround 5.1 Pro
lettore cd: Denon DCD-960
decoder HD: Telsey DTFREE HD
sintoampli: Marantz SR4500
speaker: MS Carnival 6
CA Sirocco S50 - S20


Torna in alto Andare in basso

Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80? - Pagina 4 Empty Re: Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80?

Messaggio Da Artinside Gio Giu 28, 2012 10:18 am

Gio.audio-88 ha scritto:Il mio kenwood è del 2007, a mio parere non suona bene, o forse sono le casse che non vanno bene?
Con le attuali scarse (6ohm) suona male, poi ci collegai delle casse anni '80 (6 o 8ohm, non ricordo) che avevo e ne fui soddisfatto, poi per via dell'ingombro fui costretto a rimettere quelle scarse da 6ohm, e quando "per sfizio" ci ricollegai quelle degli anni '80 non avevano più quel bel suono corposo che scoprii la prima volta che le collegai..

la stanza (camera mia) è 4m x 4m, pareti alte 3m. Ho un mobile alto a "L", davanti alle casse non 'è nulla che ostacola, subito sotto queste troviamo il mobiletto porta pc e porta elettroniche varie, poi la scrivania, e più avanti il letto + comodino + piccola libreria.
(accanto al letto c'è pure il tappeto)


non so onestamente cosa dire...


per i cavi utilizzo dei cavi che acquistammi 15 anni fa, era una matassa da 20m con scritto "cavi hi-fi", con il tradizionale filo rosso/nero..


che ne dici?
Io credo che tu stia girando a vuoto dall'inizio di questo 3d Smile Ascolta almeno qualcuno dei consigli che ti sono stati dati....lascia perdere, per ora, il cambio dell'ampli che, con un paio di diffusori "normali" suonerà più che decorosamente, anni luce avanti rispetto a come lo ascolti ora con le casse del compattone. Fidati, ascolta i consigli dati da tanti che ci sono passati molto tempo fa, rileggi tutto il 3d e valuta.....
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80? - Pagina 4 Empty Re: Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80?

Messaggio Da valvolas Gio Giu 28, 2012 6:25 pm

Artinside ha scritto:
Gio.audio-88 ha scritto:Il mio kenwood è del 2007, a mio parere non suona bene, o forse sono le casse che non vanno bene?
Con le attuali scarse (6ohm) suona male, poi ci collegai delle casse anni '80 (6 o 8ohm, non ricordo) che avevo e ne fui soddisfatto, poi per via dell'ingombro fui costretto a rimettere quelle scarse da 6ohm, e quando "per sfizio" ci ricollegai quelle degli anni '80 non avevano più quel bel suono corposo che scoprii la prima volta che le collegai..

la stanza (camera mia) è 4m x 4m, pareti alte 3m. Ho un mobile alto a "L", davanti alle casse non 'è nulla che ostacola, subito sotto queste troviamo il mobiletto porta pc e porta elettroniche varie, poi la scrivania, e più avanti il letto + comodino + piccola libreria.
(accanto al letto c'è pure il tappeto)


non so onestamente cosa dire...


per i cavi utilizzo dei cavi che acquistammi 15 anni fa, era una matassa da 20m con scritto "cavi hi-fi", con il tradizionale filo rosso/nero..


che ne dici?
Io credo che tu stia girando a vuoto dall'inizio di questo 3d Smile Ascolta almeno qualcuno dei consigli che ti sono stati dati....lascia perdere, per ora, il cambio dell'ampli che, con un paio di diffusori "normali" suonerà più che decorosamente, anni luce avanti rispetto a come lo ascolti ora con le casse del compattone. Fidati, ascolta i consigli dati da tanti che ci sono passati molto tempo fa, rileggi tutto il 3d e valuta.....

quoto fortemente...inizialmente nn avevo valutato che ampli avessi ed ero convinto fosse un ulteriore compattone percio' anche io ti sono venuto dietro sul discorso ampli (per altro sn un appassionato di quella categoria 70's) ma nel tuo caso specifico le problematiche come scritto sopra sn altre.Non ti conviene spendere soldi prima di aver rivalutato la faccenda,poi se hai voglia (legittimamente) di un secondo impianto vintage è un altro paio di maniche....Ma su quello attuale devi solo lavorare su casse e cavi.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80? - Pagina 4 Empty Re: Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80?

Messaggio Da Gio.audio-88 Dom Lug 01, 2012 1:33 pm

Ok, farò così, mi prendo un pò di tempo e cambierò le casse, vi ringrazio per i consigli Smile


Ps: mi incuriosiscono quelle Mosscade 502 che mi parlavate Razz

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80? - Pagina 4 Empty Re: Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80?

Messaggio Da valvolas Mer Lug 04, 2012 1:09 pm

Gio.audio-88 ha scritto:Ok, farò così, mi prendo un pò di tempo e cambierò le casse, vi ringrazio per i consigli Smile


Ps: mi incuriosiscono quelle Mosscade 502 che mi parlavate Razz

Con tutta la simpatia di chi ha la passione per questi vecchi legni se le compri metti in preventivo qlc cosa x sistemarle ,perchè raramente le trovi in ordine tieni presente che i caps sono quasi sempre elettrolitici non polarizzati da sostituire con polipropilene,ed i driver (a parte casi rarissimi) hanno le bordature da rifare perchè la gomma in 30/40 anni si degrada naturalmente,tutto questo se i driver NON sono danneggiati in modo serio..Quando si va sul vintage (come in tutti i campi) moto comprese devi sempre partire dall'idea del peggio,vedo gente al salone delle moto vintage di novegro uscire allegri spingendo autentici pezzi di ''ruggine'' gli ignari spesso nn sanno di avere trovato il modo di impiegare tempo e soldi x i prox 3/4 anni Lol eyes shut Lol eyes shut Naruralmente qui la cosa è meno drammatica..pero' bisogna buttarci tempo e soldi cmq
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80? - Pagina 4 Empty Re: Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80?

Messaggio Da Gio.audio-88 Sab Lug 21, 2012 10:13 am

ok Smile


scusate se torno a parlare riguardo le Bose 301 II serie, ma ne ho trovate una coppia davvero ben tenuta a 100€ spedite.

Varrà la pena acquistarle? (molti me le sconsigliavate, però io non posso spendere cifre alte..)

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80? - Pagina 4 Empty Re: Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80?

Messaggio Da maddave Sab Lug 21, 2012 11:10 am

nn conosco le bose,a quella cifra e di quei anni che cerci puoi trovare delle rcf br 4037 suonano molto bene a quel prezzo!


maddave
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.12.11
Numero di messaggi : 553
Località : marche

Torna in alto Andare in basso

Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80? - Pagina 4 Empty Re: Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80?

Messaggio Da Gio.audio-88 Sab Lug 21, 2012 12:00 pm

Le Rcf che dici tu sono per me tropo grandi e pesanti, al max come dimensioni e peso mi ci stanno quelle Bose 301 II o III serie

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80? - Pagina 4 Empty Re: Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80?

Messaggio Da maddave Sab Lug 21, 2012 12:55 pm

peccato era una buona soluzione!potresti prendere qualche piccolo diffusore grundig che anche loro hanno un bel suono vintage Wink

maddave
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.12.11
Numero di messaggi : 553
Località : marche

Torna in alto Andare in basso

Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80? - Pagina 4 Empty Re: Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80?

Messaggio Da Gio.audio-88 Dom Lug 22, 2012 1:10 pm

..eh..


quelle Bose 301 Ii serie mi tentano, ma ho paura di sbagliare

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80? - Pagina 4 Empty Re: Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80?

Messaggio Da Gio.audio-88 Lun Ago 20, 2012 9:32 am

Gente, ho rispolverato il vecchio impianto anni '80 dei miei, che mostrooo!

Il suono è quello che cerco io, sono felicissimo!
sono tutti componenti e casse Imperial, per me suona divinamente, altro che il Kenwood!

Il suono lo trovo caldo, lievissimo loudness, bassi profondi (ma non fastidiosi) e suono dinamico, stupendo!

Appena ho collegato l'ampli (fermo da circa 13 anni) selezionando come casse a + b mettendo al max il volume si sentiva appena appena, poi ho messo al min, selezionato "B" (che è quello dove sono collegati gli altoparlanti, sul gruppo A nemmeno ci sono le morsette, mah), poi nel reglare i toni e il volume gracchiava, alla fine dopo aver girato qua e la la manopola per selezionare gli altoparlanti si è deciso e suonavano entrmbi le casse anzichè solo quella sx.

Beh, ragazzi, il suono a me piace molto!


..volevo collegarci anche il giradischi e ascoltarmi qualche vinile, ma non so come fare:
https://www.tforumhifi.com/t28387-incominciare-ad-usare-il-giradischi-consigli

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80? - Pagina 4 Empty Re: Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80?

Messaggio Da Corsaro Dom Ott 20, 2013 8:29 am

Eq Solid state logic xr 425 cercalo in rete
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.10
Numero di messaggi : 728
Località : Caraibi
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...

Torna in alto Andare in basso

Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80? - Pagina 4 Empty Re: Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.