T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80?

+19
donluca
valvolas
nicommush
meraviglia
Albers
solitario
Stentor
Marco Ravich
bonghittu
belozoglu
schwantz34
handros
Biagio De Simone
DACCLOR65
Artinside
flovato
nd1967
simonluka
Gio.audio-88
23 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80? Empty Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80?

Messaggio Da Gio.audio-88 Ven 15 Giu 2012 - 18:36

Ciao,
un amico mi ha girato qualche album che aveva in lp (anni '70-'80), quando l'ho messo sul mio scarso impianto, ho apprezzato, perchè c'era un bel suono corposo e ricco, un leggero filo di loudness,ma piacevolissimo!

Attualmente ho un Kenwood krf-v5100d con 2 casse Aiwa recuperate da un compattone che non usiamo da tempo, suona quasi discretamente...
avevo in previsione di cambiare ampli prendendo un Denon pma710ae + Canton gle 60, poi il pma710ae terminò nel negozio dove volevo acquistarlo ad un buon prezzo... ..poi sono venuti avanti acquisti più importanti e puf, svanito il "programma" per rifarmi l'impianto.


Se devo apportare migliorie all'impianto, + di 200€ non li posso spendere..

l'unica cosa che mi rimane è equalizzare il suono... (ho un vecchio eq, ma non riesce a soddisfarmi.. solo quando ci collego l'mp3 creative, con l'eq impostato su "disco" + bass boost, il suono inizia a piacermi..)

C'è qualcosa che posso fare?


Ps: credo che l'unica cosa sia puntare su un ampli usato + casse usate, ma con 200€ max penso di avere scarsi risultati e bassa affidabilità...

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80? Empty Re: Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80?

Messaggio Da simonluka Sab 16 Giu 2012 - 7:09

Ciao Gio. Per i suggerimenti sul nuovo impianto, lascio la palla ai tanti amici del forum certamente molto piú competenti di me. Per quanto riguarda invece quello che hai percepito ascoltando un vinile, posso dirti che é effettivamente reale, nel senso che il sistema tecnico con cui venivano incisi in formato LP (piuttosto che in formato digitale) faceva sí che il suono ne guadagnasse in rotondità e profondità. Non a caso molti audiofili (e qui ce ne sono parecchi Wink ) hanno sia la copia in cd che in vinile di alcune opere.
Ci sono delle case che ancora stampano delle copie in vinile, ma purtroppo sono molto poche.
Ciao e buon ascolto
Simonluka
simonluka
simonluka
Artista/Cantante
Artista/Cantante

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 528
Località : Vicenza
Provincia : Allegro
Occupazione/Hobby : Musicista
Impianto : https://www.youtube.com/watch?v=vOzeOZKeKTQ

https://www.youtube.com/watch?v=vOzeOZKeKTQ

Torna in alto Andare in basso

Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80? Empty Re: Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80?

Messaggio Da nd1967 Sab 16 Giu 2012 - 7:19

Gio.audio-88 ha scritto:C'è qualcosa che posso fare?
Ps: credo che l'unica cosa sia puntare su un ampli usato + casse usate, ma con 200€ max penso di avere scarsi risultati e bassa affidabilità...
Certo che puoi fare.

Anche se secondo me il collo di bottiglia sono i diffusori più che l'ampli.
Usato? Certo che sì, conviene alla grande
Hai visto questi?

https://www.tforumhifi.com/t27051-vendo-no-diffusori-indiana-line-arbour-52-150

Sono un ottimo prodotto per iniziare

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80? Empty Re: Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80?

Messaggio Da flovato Sab 16 Giu 2012 - 8:21

Quoto entrami i post precedenti anche se per i diffusori farei uno sforzo e prenderi qualcosa di meglio.

Rigorosamente casse chiuse, no reflex.
La cassa chiusa scende meno ma ha un basso contemporaneamente piú rotondo e piú potente.

Ovviamente devi acquistarle da acquirente garantito, possibilmente un negozio che ti dia un'anno di garanzia sull'usato tipo il mio amico Perter&Son.

Per l'ampli i soliti nomi che avrei letto ma intanto partirei dai diffusori.

Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80? Empty Re: Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80?

Messaggio Da Artinside Sab 16 Giu 2012 - 8:43

Se hai pazienza e voglia di cercare nell'usato con 200 euro riesci a metter su qualcosa che può soddisfarti. Dovresti cercare su ebay tedesco e ebay inglese, troveresti diffusori Canton e Mission a prezzi molto bassi. Su ebay uk puoi trvare ampli NAD sui 100 euro.
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80? Empty Re: Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80?

Messaggio Da DACCLOR65 Sab 16 Giu 2012 - 9:37

Very Happy

Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80? 2015_d10
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80? Empty Re: Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80?

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 16 Giu 2012 - 10:55

Parlo di me ovviamente, 30 di meno ed un orecchio più fresco, poi non credo al bel suono di una volta, nel senso che spesso sono stato tentato di rispolverare il giradischi, un Micro nel mio caso, ma anche di comprarne un altro perchè affascinato dalle bellissime meccaniche, ma non ho mai creduto che potesse suonare meglio di un buon impianto moderno (digitale), ed oggi liquido. Il problema alla mia età e più tosto non farsi cogliere dalla nostalgia. Crying or Very sad
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80? Empty Re: Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80?

Messaggio Da Gio.audio-88 Sab 16 Giu 2012 - 11:18

simonluka ha scritto:Ciao Gio. Per i suggerimenti sul nuovo impianto, lascio la palla ai tanti amici del forum certamente molto piú competenti di me. Per quanto riguarda invece quello che hai percepito ascoltando un vinile, posso dirti che é effettivamente reale, nel senso che il sistema tecnico con cui venivano incisi in formato LP (piuttosto che in formato digitale) faceva sí che il suono ne guadagnasse in rotondità e profondità. Non a caso molti audiofili (e qui ce ne sono parecchi Wink ) hanno sia la copia in cd che in vinile di alcune opere.
Ci sono delle case che ancora stampano delle copie in vinile, ma purtroppo sono molto poche.
Ciao e buon ascolto
Simonluka
Ok, grazie Simon Smile

nd1967 ha scritto:
Gio.audio-88 ha scritto:C'è qualcosa che posso fare?
Ps: credo che l'unica cosa sia puntare su un ampli usato + casse usate, ma con 200€ max penso di avere scarsi risultati e bassa affidabilità...
Certo che puoi fare.

Anche se secondo me il collo di bottiglia sono i diffusori più che l'ampli.
Usato? Certo che sì, conviene alla grande
Hai visto questi?

https://www.tforumhifi.com/t27051-vendo-no-diffusori-indiana-line-arbour-52-150

Sono un ottimo prodotto per iniziare

Belle!

Mi sono scordato di dirvi che le casse devono essere da scaffale, saranno posizionate su mensole che distano dal pavimento 162cm.. Sad


Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80? Empty Re: Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80?

Messaggio Da Gio.audio-88 Sab 16 Giu 2012 - 11:18

flovato ha scritto:Quoto entrami i post precedenti anche se per i diffusori farei uno sforzo e prenderi qualcosa di meglio.

Rigorosamente casse chiuse, no reflex.
La cassa chiusa scende meno ma ha un basso contemporaneamente piú rotondo e piú potente.

Ovviamente devi acquistarle da acquirente garantito, possibilmente un negozio che ti dia un'anno di garanzia sull'usato tipo il mio amico Perter&Son.

Per l'ampli i soliti nomi che avrei letto ma intanto partirei dai diffusori.

Hello

Ok, grazie nd Smile

peter & son è questo? http://www.peter-son.it/sezione%20usato.html

altrimenti ci sono altri venditori affidabili che danno garanzia 1 anno? (ultimamente sto guardando ebay.it + .de, ebay annunci e subito.it . ma lì sono privati..)

Artinside ha scritto:Se hai pazienza e voglia di cercare nell'usato con 200 euro riesci a metter su qualcosa che può soddisfarti. Dovresti cercare su ebay tedesco e ebay inglese, troveresti diffusori Canton e Mission a prezzi molto bassi. Su ebay uk puoi trvare ampli NAD sui 100 euro.

assolutamente, la pazienza c'è Smile
(preferisco rimanere su ebay della comunità europea, quelli al di fuori (come quello inglese) se lo fermano in dogana, ci sono da pagare i dazi Sad (me lo ha detto un amico che lavora in import/export)

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80? Empty Re: Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80?

Messaggio Da Gio.audio-88 Sab 16 Giu 2012 - 11:18

De simone Biagio ha scritto:Parlo di me ovviamente, 30 di meno ed un orecchio più fresco, poi non credo al bel suono di una volta, nel senso che spesso sono stato tentato di rispolverare il giradischi, un Micro nel mio caso, ma anche di comprarne un altro perchè affascinato dalle bellissime meccaniche, ma non ho mai creduto che potesse suonare meglio di un buon impianto moderno (digitale), ed oggi liquido. Il problema alla mia età e più tosto non farsi cogliere dalla nostalgia. Crying or Very sad

Smile

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80? Empty Re: Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80?

Messaggio Da Gio.audio-88 Sab 16 Giu 2012 - 11:20

So delle varie marche (Luxman, Harman Kardon, Yamaha, Denon, ecc..)

dato il budget, secondo voi quale sarebbe il miglior abbinamento (ampli integrato + casse) per avere il bel suono degli LP tra gli anni '70 e '90?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80? Empty Re: Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80?

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 16 Giu 2012 - 11:25

(preferisco rimanere su ebay della comunità europea, quelli al di fuori (come quello inglese) se lo fermano in dogana, ci sono da pagare i dazi (me lo ha detto un amico che lavora in import/export)
Credo che l'amico ti ha dato informazioni sbagliate. Almeno per il mercato inglese. Smile



Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80? Empty Re: Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80?

Messaggio Da handros Sab 16 Giu 2012 - 11:46

Rileggendo il post iniziale ho avuto l'impressione che piaccia/cerchi un certo tipo di suono boombastic-fantastic stile disco e rock '70-'80 (o sbaglio?).
Non potrebbe essere una soluzione tenere l'ampli ed aggiungere una coppia di Pure Acoustic PRO838? (credo una coppia di JBL Wink Cool siano fuori budget)
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80? Empty Re: Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80?

Messaggio Da schwantz34 Sab 16 Giu 2012 - 11:49

handros ha scritto: ho avuto l'impressione che piaccia/cerchi un certo tipo di suono boombastic-fantastic

che sia mister lobaloba ?! Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80? 29313


schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80? Empty Re: Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80?

Messaggio Da Gio.audio-88 Sab 16 Giu 2012 - 12:06

handros ha scritto:Rileggendo il post iniziale ho avuto l'impressione che piaccia/cerchi un certo tipo di suono boombastic-fantastic stile disco e rock '70-'80 (o sbaglio?).
Non potrebbe essere una soluzione tenere l'ampli ed aggiungere una coppia di Pure Acoustic PRO838? (credo una coppia di JBL Wink Cool siano fuori budget)

Mi sa che hai centrato!

Di certo non un suono fastidioso o tuto "bum bum", come gli LP tra gli anni '70 e '90, mi vanno benissimo!! (il mio amico ha copiato il suo LP di alcuni album '80 (disco ottantatre, flying mix, e altri album di quel genere, dove ci sono canzon come Ryan Paris Dolce Vita, Gazebo I like chopin, ecc... ..ma anche Pink floyd dark side of the moon.. ...quando ascolto questi, con quell'equalizzazione dell'LP impazzisco!!)

Quelle pro838 ho letto una recensione, e non mi pare ne parlino bene Sad
https://www.tforumhifi.com/t21953-prova-diffusori-pure-acoustics-pro838-su-tnt?highlight=Pure+Acoustics

su che Jbl bisognerebbe puntare? altrimenti ce ne sono altre?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80? Empty Re: Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80?

Messaggio Da handros Sab 16 Giu 2012 - 12:20

Gio.audio-88 ha scritto:(il mio amico ha copiato il suo LP di alcuni album '80 (disco ottantatre, flying mix, e altri album di quel genere, dove ci sono canzon come Ryan Paris Dolce Vita, Gazebo I like chopin, ecc... ..ma anche Pink floyd dark side of the moon.. ...quando ascolto questi, con quell'equalizzazione dell'LP impazzisco!!)
In questo momento sto ascoltando One shot '80 Cool
Gio.audio-88 ha scritto:Quelle pro838 ho letto una recensione, e non mi pare ne parlino bene Sad
https://www.tforumhifi.com/t21953-prova-diffusori-pure-acoustics-pro838-su-tnt?highlight=Pure+Acoustics
altalenante, più che altro, ma non le ho ancora sentite...
Gio.audio-88 ha scritto:su che Jbl bisognerebbe puntare?
bella domanda, forse le più adatte potrebbero essere le L112 https://www.google.it/search?um=1&hl=it&safe=off&biw=1073&bih=560&tbm=isch&sa=1&q=jbl+L112&oq=jbl+L112&aq=f&aqi=g1g-S1&aql=&gs_l=img.3..0j0i24.33072.34902.0.35389.5.4.0.1.1.0.145.517.0j4.4.0...0.0.aS_-IkSREXg

oppure le 4312 https://www.google.it/search?um=1&hl=it&safe=off&biw=1073&bih=560&tbm=isch&sa=1&q=jbl+4312&oq=jbl+4312&aq=f&aqi=g10&aql=&gs_l=img.3..0l10.184371.185938.0.186631.6.5.1.0.0.0.146.492.2j3.5.0...0.0.JWNzXL36yvw

ma siamo parecchio fuori budget!

Ragazzi, che dite delle L56?!? https://www.google.it/search?um=1&hl=it&safe=off&biw=1073&bih=560&tbm=isch&sa=1&q=jbl+l56&oq=jbl+l56&aq=f&aqi=g1&aql=&gs_l=img.3..0.34542.35595.0.36207.3.2.0.1.1.0.122.226.0j2.2.0...0.0.oPwD0V1PZ1s

Gio.audio-88 ha scritto:altrimenti ce ne sono altre?
a me vengono in mente solo le Infinity serie SM https://www.google.it/search?um=1&hl=it&safe=off&biw=1073&bih=560&tbm=isch&sa=1&q=infinity+SM&oq=infinity+SM&aq=f&aqi=g-L7g-sL1g-L2&aql=&gs_l=img.3..0i19l7j0i10i19j0i19l2.68576.72067.0.72651.15.13.0.2.2.0.198.1422.3j10.13.0...0.0.AvVSDnuiPIA

oppure le Cerwin-Vega https://www.google.it/search?um=1&hl=it&safe=off&biw=1073&bih=560&tbm=isch&sa=1&q=cerwin+vega&oq=cerwin&aq=0&aqi=g8g-S2&aql=&gs_l=img.3.0.0l8j0i24l2.31057.32129.0.34052.6.6.0.0.0.0.251.704.2j3j1.6.0...0.0.Gmj1jtAHPyI
(ma quasi tutte sono da pavimento)
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80? Empty Re: Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80?

Messaggio Da Artinside Sab 16 Giu 2012 - 13:37

Gio.audio-88 ha scritto:

Artinside ha scritto:Se hai pazienza e voglia di cercare nell'usato con 200 euro riesci a metter su qualcosa che può soddisfarti. Dovresti cercare su ebay tedesco e ebay inglese, troveresti diffusori Canton e Mission a prezzi molto bassi. Su ebay uk puoi trvare ampli NAD sui 100 euro.

assolutamente, la pazienza c'è Smile
(preferisco rimanere su ebay della comunità europea, quelli al di fuori (come quello inglese) se lo fermano in dogana, ci sono da pagare i dazi Sad (me lo ha detto un amico che lavora in import/export)

De simone Biagio ha scritto:(preferisco rimanere su ebay della comunità europea, quelli al di fuori (come quello inglese) se lo fermano in dogana, ci sono da pagare i dazi (me lo ha detto un amico che lavora in import/export)
Credo che l'amico ti ha dato informazioni sbagliate. Almeno per il mercato inglese. Smile




Anch'io so che dall'Inghilterra non si paga il dazio

handros ha scritto:Rileggendo il post iniziale ho avuto l'impressione che piaccia/cerchi un certo tipo di suono boombastic-fantastic stile disco e rock '70-'80 (o sbaglio?).
Non potrebbe essere una soluzione tenere l'ampli ed aggiungere una coppia di Pure Acoustic PRO838? (credo una coppia di JBL Wink Cool siano fuori budget)

Questo è un ottimo consiglio, tieni l'ampli e ci metti un paio di pro838 e, secondo me, non crederai alle tue orecchie Smile
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80? Empty Re: Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80?

Messaggio Da belozoglu Sab 16 Giu 2012 - 13:42

Nei paesi UE il dazio non esiste... ci mancherebbe, almen quell.. Surprised
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80? Empty Re: Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80?

Messaggio Da Gio.audio-88 Sab 16 Giu 2012 - 16:31

handros ha scritto:
Gio.audio-88 ha scritto:(il mio amico ha copiato il suo LP di alcuni album '80 (disco ottantatre, flying mix, e altri album di quel genere, dove ci sono canzon come Ryan Paris Dolce Vita, Gazebo I like chopin, ecc... ..ma anche Pink floyd dark side of the moon.. ...quando ascolto questi, con quell'equalizzazione dell'LP impazzisco!!)
In questo momento sto ascoltando One shot '80 Cool
Gio.audio-88 ha scritto:Quelle pro838 ho letto una recensione, e non mi pare ne parlino bene Sad
https://www.tforumhifi.com/t21953-prova-diffusori-pure-acoustics-pro838-su-tnt?highlight=Pure+Acoustics
altalenante, più che altro, ma non le ho ancora sentite...
Gio.audio-88 ha scritto:su che Jbl bisognerebbe puntare?
bella domanda, forse le più adatte potrebbero essere le L112 https://www.google.it/search?um=1&hl=it&safe=off&biw=1073&bih=560&tbm=isch&sa=1&q=jbl+L112&oq=jbl+L112&aq=f&aqi=g1g-S1&aql=&gs_l=img.3..0j0i24.33072.34902.0.35389.5.4.0.1.1.0.145.517.0j4.4.0...0.0.aS_-IkSREXg

oppure le 4312 https://www.google.it/search?um=1&hl=it&safe=off&biw=1073&bih=560&tbm=isch&sa=1&q=jbl+4312&oq=jbl+4312&aq=f&aqi=g10&aql=&gs_l=img.3..0l10.184371.185938.0.186631.6.5.1.0.0.0.146.492.2j3.5.0...0.0.JWNzXL36yvw

ma siamo parecchio fuori budget!

Ragazzi, che dite delle L56?!? https://www.google.it/search?um=1&hl=it&safe=off&biw=1073&bih=560&tbm=isch&sa=1&q=jbl+l56&oq=jbl+l56&aq=f&aqi=g1&aql=&gs_l=img.3..0.34542.35595.0.36207.3.2.0.1.1.0.122.226.0j2.2.0...0.0.oPwD0V1PZ1s

Gio.audio-88 ha scritto:altrimenti ce ne sono altre?
a me vengono in mente solo le Infinity serie SM https://www.google.it/search?um=1&hl=it&safe=off&biw=1073&bih=560&tbm=isch&sa=1&q=infinity+SM&oq=infinity+SM&aq=f&aqi=g-L7g-sL1g-L2&aql=&gs_l=img.3..0i19l7j0i10i19j0i19l2.68576.72067.0.72651.15.13.0.2.2.0.198.1422.3j10.13.0...0.0.AvVSDnuiPIA

oppure le Cerwin-Vega https://www.google.it/search?um=1&hl=it&safe=off&biw=1073&bih=560&tbm=isch&sa=1&q=cerwin+vega&oq=cerwin&aq=0&aqi=g8g-S2&aql=&gs_l=img.3.0.0l8j0i24l2.31057.32129.0.34052.6.6.0.0.0.0.251.704.2j3j1.6.0...0.0.Gmj1jtAHPyI
(ma quasi tutte sono da pavimento)

Bellissime!

peccato siano troppo grandi..

io le metterò sulla mensola che dista 162cm dal pavimento.

Verranno posizionate "sdraiate" (orizzontale), lunghezza max 40cm, profondità max 21-22cm (2cm liberi per "respirare" dal muro).

Artinside ha scritto:
Gio.audio-88 ha scritto:



assolutamente, la pazienza c'è Smile
(preferisco rimanere su ebay della comunità europea, quelli al di fuori (come quello inglese) se lo fermano in dogana, ci sono da pagare i dazi Sad (me lo ha detto un amico che lavora in import/export)

De simone Biagio ha scritto:(preferisco rimanere su ebay della comunità europea, quelli al di fuori (come quello inglese) se lo fermano in dogana, ci sono da pagare i dazi (me lo ha detto un amico che lavora in import/export)
Credo che l'amico ti ha dato informazioni sbagliate. Almeno per il mercato inglese. Smile




Anch'io so che dall'Inghilterra non si paga il dazio

handros ha scritto:Rileggendo il post iniziale ho avuto l'impressione che piaccia/cerchi un certo tipo di suono boombastic-fantastic stile disco e rock '70-'80 (o sbaglio?).
Non potrebbe essere una soluzione tenere l'ampli ed aggiungere una coppia di Pure Acoustic PRO838? (credo una coppia di JBL Wink Cool siano fuori budget)

Questo è un ottimo consiglio, tieni l'ampli e ci metti un paio di pro838 e, secondo me, non crederai alle tue orecchie Smile

Ah, io ero convinto al 100% che tutti i paesi al di fuori della UE, se fermano in dogana c'è il dazio Shocked

Non è che queste PRO838 siano tutto "bum bum" e pochi dettagli?

non so descrivervi nel dettaglio il suono che cerco, l'unico punto di riferimento è la qualità degli LP tra gli anni '70 e '90.


Oltre alla pre838, su questa cifra nell'usato non si trova di meglio?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80? Empty Re: Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80?

Messaggio Da Gio.audio-88 Sab 16 Giu 2012 - 17:25

Della Jbl delle serie di qualità, con le dimensioni ed il budget che ho non ce ne sono?
(tempo fa ascoltai delle 4313, rimasi a bocca aperta)

Ps: ho trovato dele Jbl tlx 12, ma non penso ne siamo all'altezza.. che ne dite?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80? Empty Re: Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80?

Messaggio Da flovato Sab 16 Giu 2012 - 18:45

Gio.audio-88 ha scritto:Della Jbl delle serie di qualità, con le dimensioni ed il budget che ho non ce ne sono?
(tempo fa ascoltai delle 4313, rimasi a bocca aperta)

Ps: ho trovato dele Jbl tlx 12, ma non penso ne siamo all'altezza.. che ne dite?

Ne ho una coppia, lascia perdere, le jbl che suonano bene sono altre.

Prendi queste:
http://www.peter-son.it/sezione%20vintage.htm

Celestion 15 xr se ti accompagno ti fa 250 euro, era il prezzo che mi aveva fatto quando gli avevo manifestato la volontà di prenderle.

Sono mesi che le consiglio a tutti. Laughing

Se non ti piacciono te le ricompro io con una "leggera" svalutazione. Very Happy

A parte gli scherzi hanno garanzia un anno e se cambi idea puoi spendere i soldi per altri prodotti.

Sono i piccoli vantaggi del negozio rispetto a ebay.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80? Empty Re: Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80?

Messaggio Da bonghittu Sab 16 Giu 2012 - 18:54

Gio.audio-88 ha scritto:
io le metterò sulla mensola che dista 162cm dal pavimento.
Verranno posizionate "sdraiate" (orizzontale), lunghezza max 40cm, profondità max 21-22cm (2cm liberi per "respirare" dal muro).

Shocked

Conserva i soldini.

bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80? Empty Re: Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80?

Messaggio Da Gio.audio-88 Sab 16 Giu 2012 - 19:01

flovato ha scritto:
Gio.audio-88 ha scritto:Della Jbl delle serie di qualità, con le dimensioni ed il budget che ho non ce ne sono?
(tempo fa ascoltai delle 4313, rimasi a bocca aperta)

Ps: ho trovato dele Jbl tlx 12, ma non penso ne siamo all'altezza.. che ne dite?

Ne ho una coppia, lascia perdere, le jbl che suonano bene sono altre.

Prendi queste:
http://www.peter-son.it/sezione%20vintage.htm

Celestion 15 xr se ti accompagno ti fa 250 euro, era il prezzo che mi aveva fatto quando gli avevo manifestato la volontà di prenderle.

Sono mesi che le consiglio a tutti. Laughing

Se non ti piacciono te le ricompro io con una "leggera" svalutazione. Very Happy

A parte gli scherzi hanno garanzia un anno e se cambi idea puoi spendere i soldi per altri prodotti.

Sono i piccoli vantaggi del negozio rispetto a ebay.

Ok, come non detto per le tlx 12.


Mi sa che queste 15 xr suonano piuttosto bene.. ..peccato che per me siano troppo grandi Sad

come dicevo, le metterò in orizzontale su mensole che distano dal pavimento 162cm. Purtroppo le dimensioni max che posso condedermi, sono 40cm di lunghezza (orizzontale), e 22cm di profondità, calcolando una distanza max di 2cm dal muro...


Ps: conosci mica altri negozi affidabili e con garanzia di 1 anno sull'usato?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80? Empty Re: Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80?

Messaggio Da flovato Sab 16 Giu 2012 - 19:24

Gio.audio-88 ha scritto:
Ps: conosci mica altri negozi affidabili e con garanzia di 1 anno sull'usato?

Cerca delle vecchie Bose, ne avrei un paio ma sono da riconare. Embarassed
Vecchie B&W oppure delle meravigliose Melos.

Puoi rinunciare e convertirti al nuovo, avresti molta scelta.

Paradigm, Cambridge S30 etc. etc.

Il problema peró é il bass reflex... non puoi metterle a scaffale.

Il litraggio che cerchi é un po piccolo.

Avevo delle piccole B&W con un NAD 3020 e un giradischi con braccio tangenziale Pioneer... che tempi. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80? Empty Re: Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80?

Messaggio Da handros Sab 16 Giu 2012 - 20:27

bonghittu ha scritto:
Gio.audio-88 ha scritto:
io le metterò sulla mensola che dista 162cm dal pavimento.
Verranno posizionate "sdraiate" (orizzontale), lunghezza max 40cm, profondità max 21-22cm (2cm liberi per "respirare" dal muro).

Shocked

Conserva i soldini.

Quoto!
Ho riletto ora la sistemazione che dovrebbero avere i diffusori...pur conscio che magari non hai alternative, ma sarebbe una sistemazione decisamente pessima; peraltro avresti boombastic-schifastic Crying or Very sad
Vedi almeno se riesci a farti prestare qualcosa da provare o fare la prova in quella posizione con le casse che hai ora.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80? Empty Re: Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.