T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto!! ho scelto i diffusori MA BX2 mi manca il resto

5 partecipanti

Andare in basso

Aiuto!! ho scelto i diffusori MA BX2 mi manca il resto Empty Aiuto!! ho scelto i diffusori MA BX2 mi manca il resto

Messaggio Da pasquale_68 Gio 31 Mag 2012 - 0:12

ciao a tutti anni fa ho avuto modo di ascoltare tanti impianti di alto livello, tipo diffusori b&w nautilus quelle a conchiglia che spettacolo!! aspettavo di avere più soldi per comprare qualcosa che si avvicinasse vagamente a quel suono fin quando non ho scoperto il vostro forume l'esistenza dei t-ampl che non ho mai ascoltato.
vorrei comprare le monitor audio bx2 mi manca l'ampli, il dac, i cavi. ascolto di tutto ma i miei musicisti preferiti sono: miles davis, norah jones, eva cassidy, catie melua, Keith Jarrett, Amy Winehouse, Michael Bublé
per la stanza d'ascolto ho diverse opzioni (e tanta imu da pagare) tutte stanze vuote di casette vecchie dei miei nonni, da sistemare e quindi con grande possibilità di crearmi uno spazio tutto mio per la musica, sono stanze vuote di diverse misure la più grande di 5,5x4,8 e la piu piccola di 2,5x4,5 mentre quella credo più idonea misura 3x4,5.
preferisco un suono caldo con bassi discreti e le voci femminili nelle versioni con pochi strumenti tipo https://www.youtube.com/watch?v=FWa-aMiqQKE
accetto consigli per altri diffusori (diffusori non in kit, non so nemmeno come si collegano le casse Smile) tanto le prenderò senza ascoltarle perchè non ci sono negozi specializzati dalle mie parti e perchè ho fiducia in voi anche se i gusti musicali sono personali ma non posso girare mezza italia per ascoltare ampli ecc, inizio prima con qualcosa di concreto e poi pian piano affinando le qualità audiofile aggiorno iil tutto.
PS: da quello che ho letto ho capito che le klips non fanno per me Smile magari le magari le harberth Smile Smile ciao e grazie anticipatamente per l'impianto a scatola chiusa,cavi compresi.

pasquale_68
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.04.12
Numero di messaggi : 12
Località : vibo valentia
Impianto : provvisorio: hd598+fiio e10



Torna in alto Andare in basso

Aiuto!! ho scelto i diffusori MA BX2 mi manca il resto Empty dimenticavo di...

Messaggio Da pasquale_68 Gio 31 Mag 2012 - 0:15

dimenticavo di dirvi che i bassi devono essere non esagerati ma li vorrei se non costa tanto

pasquale_68
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.04.12
Numero di messaggi : 12
Località : vibo valentia
Impianto : provvisorio: hd598+fiio e10



Torna in alto Andare in basso

Aiuto!! ho scelto i diffusori MA BX2 mi manca il resto Empty Re: Aiuto!! ho scelto i diffusori MA BX2 mi manca il resto

Messaggio Da nd1967 Gio 31 Mag 2012 - 6:33

Ti sei dimenticato di dirci il tuo budget complessivo (compreso di diffusori) Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Aiuto!! ho scelto i diffusori MA BX2 mi manca il resto Empty Re: Aiuto!! ho scelto i diffusori MA BX2 mi manca il resto

Messaggio Da pasquale_68 Gio 31 Mag 2012 - 21:06

posso spendere 1000- 1200 euro

pasquale_68
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.04.12
Numero di messaggi : 12
Località : vibo valentia
Impianto : provvisorio: hd598+fiio e10



Torna in alto Andare in basso

Aiuto!! ho scelto i diffusori MA BX2 mi manca il resto Empty Aiuto!! ho scelto i diffusori MA BX2 mi manca il resto

Messaggio Da pasquale_68 Gio 31 Mag 2012 - 21:17

dimenticavo che l'impianto lo devo usare senza il mio dac burson, che voglio tenere a casa per i "bisogni notturni" Smile

pasquale_68
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.04.12
Numero di messaggi : 12
Località : vibo valentia
Impianto : provvisorio: hd598+fiio e10



Torna in alto Andare in basso

Aiuto!! ho scelto i diffusori MA BX2 mi manca il resto Empty Re: Aiuto!! ho scelto i diffusori MA BX2 mi manca il resto

Messaggio Da dude Gio 31 Mag 2012 - 22:13

Se vuoi un suono caldo non so se la monitor audio siano le casse più adatte

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto!! ho scelto i diffusori MA BX2 mi manca il resto Empty Re: Aiuto!! ho scelto i diffusori MA BX2 mi manca il resto

Messaggio Da SaNdMaN Gio 31 Mag 2012 - 22:19

pasquale_68 ha scritto:ciao a tutti anni fa ho avuto modo di ascoltare tanti impianti di alto livello, tipo diffusori b&w nautilus quelle a conchiglia che spettacolo!! aspettavo di avere più soldi per comprare qualcosa che si avvicinasse vagamente a quel suono fin quando non ho scoperto il vostro forume l'esistenza dei t-ampl che non ho mai ascoltato.
vorrei comprare le monitor audio bx2 mi manca l'ampli, il dac, i cavi. ascolto di tutto ma i miei musicisti preferiti sono: miles davis, norah jones, eva cassidy, catie melua, Keith Jarrett, Amy Winehouse, Michael Bublé
per la stanza d'ascolto ho diverse opzioni (e tanta imu da pagare) tutte stanze vuote di casette vecchie dei miei nonni, da sistemare e quindi con grande possibilità di crearmi uno spazio tutto mio per la musica, sono stanze vuote di diverse misure la più grande di 5,5x4,8 e la piu piccola di 2,5x4,5 mentre quella credo più idonea misura 3x4,5.
preferisco un suono caldo con bassi discreti e le voci femminili nelle versioni con pochi strumenti tipo https://www.youtube.com/watch?v=FWa-aMiqQKE
accetto consigli per altri diffusori (diffusori non in kit, non so nemmeno come si collegano le casse Smile) tanto le prenderò senza ascoltarle perchè non ci sono negozi specializzati dalle mie parti e perchè ho fiducia in voi anche se i gusti musicali sono personali ma non posso girare mezza italia per ascoltare ampli ecc, inizio prima con qualcosa di concreto e poi pian piano affinando le qualità audiofile aggiorno iil tutto.
PS: da quello che ho letto ho capito che le klips non fanno per me Smile magari le magari le harberth Smile Smile ciao e grazie anticipatamente per l'impianto a scatola chiusa,cavi compresi.

Andando al sodo. Prenderei un Rotel RA-04 SE (con relativa sorgente). Se ne hai la possibiltà ascolta anche l'Audio Analogue Crescendo, caldo, intimo e tranquillo. Poi, MF V-DAC 2, per i cavi di segnale Kimber Timbre e Qed Silver Aniiversary Xt per quelli di potenza Wink
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Aiuto!! ho scelto i diffusori MA BX2 mi manca il resto Empty Re: Aiuto!! ho scelto i diffusori MA BX2 mi manca il resto

Messaggio Da LEPORELLO Ven 1 Giu 2012 - 13:16

pasquale_68 ha scritto:ciao a tutti anni fa ho avuto modo di ascoltare tanti impianti di alto livello, tipo diffusori b&w nautilus quelle a conchiglia che spettacolo!! aspettavo di avere più soldi per comprare qualcosa che si avvicinasse vagamente a quel suono fin quando non ho scoperto il vostro forume l'esistenza dei t-ampl che non ho mai ascoltato.
vorrei comprare le monitor audio bx2 mi manca l'ampli, il dac, i cavi. ascolto di tutto ma i miei musicisti preferiti sono: miles davis, norah jones, eva cassidy, catie melua, Keith Jarrett, Amy Winehouse, Michael Bublé
per la stanza d'ascolto ho diverse opzioni (e tanta imu da pagare) tutte stanze vuote di casette vecchie dei miei nonni, da sistemare e quindi con grande possibilità di crearmi uno spazio tutto mio per la musica, sono stanze vuote di diverse misure la più grande di 5,5x4,8 e la piu piccola di 2,5x4,5 mentre quella credo più idonea misura 3x4,5.
preferisco un suono caldo con bassi discreti e le voci femminili nelle versioni con pochi strumenti tipo https://www.youtube.com/watch?v=FWa-aMiqQKE
accetto consigli per altri diffusori (diffusori non in kit, non so nemmeno come si collegano le casse Smile) tanto le prenderò senza ascoltarle perchè non ci sono negozi specializzati dalle mie parti e perchè ho fiducia in voi anche se i gusti musicali sono personali ma non posso girare mezza italia per ascoltare ampli ecc, inizio prima con qualcosa di concreto e poi pian piano affinando le qualità audiofile aggiorno iil tutto.
PS: da quello che ho letto ho capito che le klips non fanno per me Smile magari le magari le harberth Smile Smile ciao e grazie anticipatamente per l'impianto a scatola chiusa,cavi compresi.

"Prendere senza ascoltare" come dici tu non ha senso,al massimo prendi spunto da alcuni suggerimenti che ti vengono dati qui in base al tuo budget e vai a fare i tuoi ascolti "mirati".

Per i cavi non serve spendere tanto secondo me - questo in generale - e a maggior ragione se il budget è quello.

Dei Proson smoke di sezione adeguata alla distanza da coprire già bastano e avanzano (diciamo 2,5-4 mmq) ci metti delle "banane" Hehe alle estremità e sei a posto. Per i cavi di segnale doppia schermatura e buone connessioni e via.

Infine come ampli io ti consiglio di fare pure qualche ascolto con Nad 352 - magari usato.

Diffusori : Dynamite 10 (se la stanza sarà quella grande) oppure delle Dynavoice Challenger m-65 o m-85; se devi prendere anche un lettore/dac puoi anche andare di Proson 10 - ma per la musica che ascolti tu evita i "diffusorini" da stand che non sono in grado di riprodurre "fisicamente" alcune frequenze fondamentali per quel tipo di musica (jazz)

Come collegamento con il 352 utilizzerai il "bi-wiring" preferibilmente (fai qualche ricerca in merito e capirai di cosa si tratta,è semplice) e ti consiglio pure di optare per un finale in futuro -sempre se la stanza sarà quella "grande" di cui sopra (qualcosa tipo T. Amp 800 o Behringer a 500 per dare maggiore presenza,dinamica e "possenza" alla musica) ma mi raccomando, assolutamente da evitare ampli "mosci" per questi diffusori; minimo il Nad indicato.

p.s. non ha senso ascoltare il jazz con "bassi discreti" a mio avviso, ma se bookshelf devono essere puoi sempre rimanere sui modelli Dynavoice, Definition dm- 5,Challenger da scaffale o simili

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

Aiuto!! ho scelto i diffusori MA BX2 mi manca il resto Empty Re: Aiuto!! ho scelto i diffusori MA BX2 mi manca il resto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.