T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Voglia di NOS e vendita M-DAC, YOUNG e CEC

+29
gabriele
MDT360
krell2
Telstar
Roberto Demattè
bebop60
Tfan
bartman
sandr77
antbom
grunter
Verbal72
Occasu
adicenter
Edmond Dantes
donluca
Smanetton
Vella
Alessio Zenga
Dani81
alluce
EasyRider_02
flovato
staky07
realmassy
holydio
Biagio De Simone
Cella
Stentor
33 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Voglia di NOS e vendita M-DAC, YOUNG e CEC - Pagina 2 Empty Re: Voglia di NOS e vendita M-DAC, YOUNG e CEC

Messaggio Da Verbal72 Mer 16 Mag 2012 - 16:17

flovato ha scritto:

Dimenticavo... come dac NOS in particolare da abbinare ad un trasporto XMOS meglio dei Metrum non c'é nulla... quando vieni a Padova te lo presto e poi mi dici. Wink

Come non darti ragione Smile Smile poi da quando (dopo 40 giorni di fermo doganale e 23€ di dazi) sono riuscito a metterci anche un bel cavo di alimentazione sono veramente soddisfatto del mio Metrum.
Musica Maestro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Verbal72
Verbal72
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.05.10
Numero di messaggi : 995
Località : Everywhere
Provincia : Positivo
Occupazione/Hobby : Modellista CAD/CAM
Impianto : Thin Client Voyage Mpd - HiFimeDIY Sabre USB DAC-Dac Destroyer - Cambridge Audio 340A SE - Wharfedale Diamond 8.2

Torna in alto Andare in basso

Voglia di NOS e vendita M-DAC, YOUNG e CEC - Pagina 2 Empty Re: Voglia di NOS e vendita M-DAC, YOUNG e CEC

Messaggio Da flovato Mer 16 Mag 2012 - 16:23

Verbal72 ha scritto:... poi da quando (dopo 40 giorni di fermo doganale e 23€ di dazi) sono riuscito a metterci anche un bel cavo di alimentazione ...

Porca paletta, racconta, racconta, vorresti dirmi che su un cavo di 35 € ti hanno fatto pagare 23 € di dogana ?. Shocked
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Voglia di NOS e vendita M-DAC, YOUNG e CEC - Pagina 2 Empty Re: Voglia di NOS e vendita M-DAC, YOUNG e CEC

Messaggio Da adicenter Mer 16 Mag 2012 - 16:26

flovato ha scritto:
Verbal72 ha scritto:... poi da quando (dopo 40 giorni di fermo doganale e 23€ di dazi) sono riuscito a metterci anche un bel cavo di alimentazione ...

Porca paletta, racconta, racconta, vorresti dirmi che su un cavo di 35 € ti hanno fatto pagare 23 € di dogana ?. Shocked

Disgraziato invece di perdere tempo qui dai un occhio al Google Doc.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

Voglia di NOS e vendita M-DAC, YOUNG e CEC - Pagina 2 Empty Re: Voglia di NOS e vendita M-DAC, YOUNG e CEC

Messaggio Da Stentor Mer 16 Mag 2012 - 16:32

flovato ha scritto:

Dimenticavo... come dac NOS in particolare da abbinare ad un trasporto XMOS meglio dei Metrum non c'é nulla... quando vieni a Padova te lo presto e poi mi dici. Wink

Me lo farai sentire anche a casa mia Very Happy ...però sbaglio o non supporta i 192? Mmm

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Voglia di NOS e vendita M-DAC, YOUNG e CEC - Pagina 2 Empty Re: Voglia di NOS e vendita M-DAC, YOUNG e CEC

Messaggio Da flovato Mer 16 Mag 2012 - 16:35

Stentor ha scritto:Me lo farai sentire anche a casa mia Very Happy ...però sbaglio o non supporta i 192? Mmm

Certo ma chettefrega de 192... si gode anche con 20. Laughing

@Adicenter: Visto, bene. Ok
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Voglia di NOS e vendita M-DAC, YOUNG e CEC - Pagina 2 Empty Re: Voglia di NOS e vendita M-DAC, YOUNG e CEC

Messaggio Da grunter Mer 16 Mag 2012 - 16:59

Ivano la mia proposta è scontata, vendi lo Young (che è quello che a me piace meno, anche se l'mdac non l'ho ascoltato).
Prima di prendere un nos vieni a sentire il jkdac32 che con i nos ha parecchie affinità.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Voglia di NOS e vendita M-DAC, YOUNG e CEC - Pagina 2 Empty Re: Voglia di NOS e vendita M-DAC, YOUNG e CEC

Messaggio Da Verbal72 Mer 16 Mag 2012 - 17:32

flovato ha scritto:
Verbal72 ha scritto:... poi da quando (dopo 40 giorni di fermo doganale e 23€ di dazi) sono riuscito a metterci anche un bel cavo di alimentazione ...

Porca paletta, racconta, racconta, vorresti dirmi che su un cavo di 35 € ti hanno fatto pagare 23 € di dogana ?. Shocked

I cavi erano due. Shocked
Verbal72
Verbal72
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.05.10
Numero di messaggi : 995
Località : Everywhere
Provincia : Positivo
Occupazione/Hobby : Modellista CAD/CAM
Impianto : Thin Client Voyage Mpd - HiFimeDIY Sabre USB DAC-Dac Destroyer - Cambridge Audio 340A SE - Wharfedale Diamond 8.2

Torna in alto Andare in basso

Voglia di NOS e vendita M-DAC, YOUNG e CEC - Pagina 2 Empty Re: Voglia di NOS e vendita M-DAC, YOUNG e CEC

Messaggio Da Stentor Mer 16 Mag 2012 - 18:50

grunter ha scritto:Ivano la mia proposta è scontata, vendi lo Young (che è quello che a me piace meno, anche se l'mdac non l'ho ascoltato).
Prima di prendere un nos vieni a sentire il jkdac32 che con i nos ha parecchie affinità.

A livello di prestazioni complessive credo che lo young sia leggermente superiore anche se con l'mmdac e i suoi firmware è forse più divertente ma per quanto riguarda l'acquisto ha un grosso limite : l'adsrnxa degli indispensabili ingressi digitali spdif Sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Voglia di NOS e vendita M-DAC, YOUNG e CEC - Pagina 2 Empty Re: Voglia di NOS e vendita M-DAC, YOUNG e CEC

Messaggio Da realmassy Mer 16 Mag 2012 - 19:27

staky07 ha scritto:
realmassy ha scritto:Ciao Ivano,
non ti do consigli su quale DAC tenere o vendere, ma te ne uno su quale comprare:
http://nekoaudio.com/
L'ho avuto in prova per 15 giorni, e anche se non e' un NOS ha quel genere di sonorita': grana finissima, delicato, dettaglio pauroso, strumenti molto palpabili, fisici. E in coppia con la Hiface2 suonava alla grandissima.
Niente operazionali, ma trasformatori di uscita.

Non lo regalano ma vale ogni spicciolo...ed e' il mio prossimo DAC.

danno un periodo di prova di 30 giorni...
azz..peccato solo per USA e Canada..
C'era pero' un loaner program in Europa, lo ascoltavi a casa per 15 giorni e lo passavi a quello successivo. Io l'ho ascoltato cosi'.
realmassy
realmassy
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.09.10
Numero di messaggi : 118
Località : Leeds, UK
Occupazione/Hobby : Babbo
Impianto : Mac Mini
Amarra Mini / Pure Music
M2Tech Young + M2Tech Palmer
Stax 600LTD
Stax 507

Torna in alto Andare in basso

Voglia di NOS e vendita M-DAC, YOUNG e CEC - Pagina 2 Empty Re: Voglia di NOS e vendita M-DAC, YOUNG e CEC

Messaggio Da antbom Mer 16 Mag 2012 - 23:26

Stentor ha scritto:
Ha un suono naturale e trasparente ma a volte c'è una leggera sensazione di legato / intubato che mi manda in bestia. E' come se non fosse sempre completamente libero di esprimersi e gli manca sempre quel Quid per essere come vorrei mentre ad esempio lo Young è leggermente meno naturale (più fuochi di artificio) ma fluido e completamente libero

Si tratta però di sensazioni marginali: è e rimane un dac eccezionale.

Ho l'impressione che sia quella stessa cosa da me provata che avevo chiamato leggera carenza di dinamica, che a volte impedisce quella sensazione "live" che "so" invece essere presente in certe incisioni.... L'avverto soprattutto in gamma media. A questo proposito, spesso preferisco ascoltare con il D3E settatto su "leave unmodified" (piuttosto che sul consigliato "full suppression"). In questo modo, ad esempio, una chitarra folk acquista piu' vitalita'. Anche se le voci femminili risultano meno piacevoli e un po' taglienti in gamma alta. Sempre IMHO.
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Voglia di NOS e vendita M-DAC, YOUNG e CEC - Pagina 2 Empty Re: Voglia di NOS e vendita M-DAC, YOUNG e CEC

Messaggio Da Stentor Gio 17 Mag 2012 - 0:19

antbom ha scritto:
Stentor ha scritto:
Ha un suono naturale e trasparente ma a volte c'è una leggera sensazione di legato / intubato che mi manda in bestia. E' come se non fosse sempre completamente libero di esprimersi e gli manca sempre quel Quid per essere come vorrei mentre ad esempio lo Young è leggermente meno naturale (più fuochi di artificio) ma fluido e completamente libero

Si tratta però di sensazioni marginali: è e rimane un dac eccezionale.

Ho l'impressione che sia quella stessa cosa da me provata che avevo chiamato leggera carenza di dinamica, che a volte impedisce quella sensazione "live" che "so" invece essere presente in certe incisioni.... L'avverto soprattutto in gamma media. A questo proposito, spesso preferisco ascoltare con il D3E settatto su "leave unmodified" (piuttosto che sul consigliato "full suppression"). In questo modo, ad esempio, una chitarra folk acquista piu' vitalita'. Anche se le voci femminili risultano meno piacevoli e un po' taglienti in gamma alta. Sempre IMHO.

Direi che sia o in sintonia ...anche se comunque rimane un ottimo dac Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Voglia di NOS e vendita M-DAC, YOUNG e CEC - Pagina 2 Empty Re: Voglia di NOS e vendita M-DAC, YOUNG e CEC

Messaggio Da antbom Gio 17 Mag 2012 - 0:31

Stentor ha scritto:
antbom ha scritto:

Ho l'impressione che sia quella stessa cosa da me provata che avevo chiamato leggera carenza di dinamica, che a volte impedisce quella sensazione "live" che "so" invece essere presente in certe incisioni.... L'avverto soprattutto in gamma media. A questo proposito, spesso preferisco ascoltare con il D3E settatto su "leave unmodified" (piuttosto che sul consigliato "full suppression"). In questo modo, ad esempio, una chitarra folk acquista piu' vitalita'. Anche se le voci femminili risultano meno piacevoli e un po' taglienti in gamma alta. Sempre IMHO.

Direi che sia o in sintonia ...anche se comunque rimane un ottimo dac Wink

Sono d'accordo... Forse e' solo un po' meno immediato da comprendere rispetto ad altri apparecchi che ho avuto. Credo di doverne ancora scoprire la potenzialita'.
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Voglia di NOS e vendita M-DAC, YOUNG e CEC - Pagina 2 Empty Re: Voglia di NOS e vendita M-DAC, YOUNG e CEC

Messaggio Da sandr77 Gio 17 Mag 2012 - 9:27

Ma tienili tutti e 3 e alimentali con questo:
Voglia di NOS e vendita M-DAC, YOUNG e CEC - Pagina 2 NOS-Universal-Dry-Nitrous-Kit
Non sò se arriveranno le soddisfazioni acustiche , ma almeno qualche risata arriva di sicuro
( il protossido d' azoto è il gas esilarante) Very Happy Very Happy Very Happy
sandr77
sandr77
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.01.10
Numero di messaggi : 315
Località : provincia Og
Impianto : Notebook - Musiland monitor 01 US-mogami 2534- hlly tamp 10 tweak-tnt cat5- Casse 2 vie in dcaav su stand tnt stubby
Cuffie Sennheiser hd 212 pro
Jvc ha-fx35

Torna in alto Andare in basso

Voglia di NOS e vendita M-DAC, YOUNG e CEC - Pagina 2 Empty Re: Voglia di NOS e vendita M-DAC, YOUNG e CEC

Messaggio Da Stentor Gio 17 Mag 2012 - 9:28

sandr77 ha scritto:Ma tienili tutti e 3 e alimentali con questo:
Voglia di NOS e vendita M-DAC, YOUNG e CEC - Pagina 2 NOS-Universal-Dry-Nitrous-Kit
Non sò se arriveranno le soddisfazioni acustiche , ma almeno qualche risata arriva di sicuro
( il protossido d' azoto è il gas esilarante) Very Happy Very Happy Very Happy

Laughing Laughing Laughing Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Voglia di NOS e vendita M-DAC, YOUNG e CEC - Pagina 2 Empty Re: Voglia di NOS e vendita M-DAC, YOUNG e CEC

Messaggio Da bartman Gio 17 Mag 2012 - 13:19

sandr77 ha scritto:...( il protossido d' azoto è il gas esilarante) Very Happy Very Happy Very Happy

Anche iniettato nelle camere di combustione... Hehe Hehe Hehe
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Voglia di NOS e vendita M-DAC, YOUNG e CEC - Pagina 2 Empty Re: Voglia di NOS e vendita M-DAC, YOUNG e CEC

Messaggio Da Tfan Gio 17 Mag 2012 - 13:56

Un bel buffalo 3 in configurazione dual mono, alimentazioni cazzute e stadio d'uscita misto trasformatori valvole Cool

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Voglia di NOS e vendita M-DAC, YOUNG e CEC - Pagina 2 Empty Re: Voglia di NOS e vendita M-DAC, YOUNG e CEC

Messaggio Da bartman Gio 17 Mag 2012 - 14:18

Tfan ha scritto:Un bel buffalo 3 in configurazione dual mono, alimentazioni cazzute e stadio d'uscita misto trasformatori valvole Cool

Un sogno Sad
Solo per avere un'idea, visto che te lo sei realizzato Very Happy , volendo fare il classico "conto della serva" how much?
Hello
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Voglia di NOS e vendita M-DAC, YOUNG e CEC - Pagina 2 Empty Re: Voglia di NOS e vendita M-DAC, YOUNG e CEC

Messaggio Da Tfan Gio 17 Mag 2012 - 14:53

di materiale stiamo circa sui 1000.... Usando ottimi trafi e valvole nos

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Voglia di NOS e vendita M-DAC, YOUNG e CEC - Pagina 2 Empty Re: Voglia di NOS e vendita M-DAC, YOUNG e CEC

Messaggio Da Occasu Gio 17 Mag 2012 - 19:00

So che non ti piace essere limitato al 24/96 Ivano, ma leggiti questa recensione http://www.headfonia.com/the-flagship-audio-gd-pcm1704-based-ref-7-1/ (di uno che notoriamente ha sempre avversato i prodotti Audio-GD) e poi fatti un Ref 7.1 Hehe
Parla anche del Buffalo32, che è stato menzionato nel thread.

Occasu
Occasu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.08.09
Numero di messaggi : 679
Località : Portese
Provincia : Bipolare
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

Voglia di NOS e vendita M-DAC, YOUNG e CEC - Pagina 2 Empty Re: Voglia di NOS e vendita M-DAC, YOUNG e CEC

Messaggio Da Alessio Zenga Gio 17 Mag 2012 - 20:17

A questo punto fatti pioniere e vai di AudioGD Ref10.2, così non sei nemmeno limitato a 24/96:
http://www.audiophonics.fr/audiogd-reference-102-24bit192khz-usbcoaxopt-telecommande-p-6529.html
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

Voglia di NOS e vendita M-DAC, YOUNG e CEC - Pagina 2 Empty Re: Voglia di NOS e vendita M-DAC, YOUNG e CEC

Messaggio Da Vella Ven 18 Mag 2012 - 9:55

Massì Ivano, prenditi anche un dCS Debussy e Bryston M1 e Weiss e anche l'Audio Research, tutti assieme che ti fanno lo sconto, così poi ci dici...
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Voglia di NOS e vendita M-DAC, YOUNG e CEC - Pagina 2 Empty Re: Voglia di NOS e vendita M-DAC, YOUNG e CEC

Messaggio Da Stentor Ven 18 Mag 2012 - 13:10

Occasu ha scritto:So che non ti piace essere limitato al 24/96 Ivano, ma leggiti questa recensione http://www.headfonia.com/the-flagship-audio-gd-pcm1704-based-ref-7-1/ (di uno che notoriamente ha sempre avversato i prodotti Audio-GD) e poi fatti un Ref 7.1 Hehe
Parla anche del Buffalo32, che è stato menzionato nel thread.


Non avesse il limite dei 96 sarebbe un serio candidato Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Voglia di NOS e vendita M-DAC, YOUNG e CEC - Pagina 2 Empty Re: Voglia di NOS e vendita M-DAC, YOUNG e CEC

Messaggio Da EasyRider_02 Ven 18 Mag 2012 - 14:52

Ma il 96 sarà realmente un limite? Mmm
EasyRider_02
EasyRider_02
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.05.12
Numero di messaggi : 1136
Provincia : Torino
Impianto : SACD: Denon DCD-1500AE
DAC: Wyred 4 Sound DAC-2
Amplificatore: Krell S-300i
Pre-phono: Sonus Faber Quid
Diffusori: Tannoy Prestige Stirling SE
Sorgente digitale: ASUS Eee PC 1015P
Giradischi: Technics SL-3110
SW: Foobar2000
Cavi alimentazione : Elecaudio 331B - Tornado (by Pierpabass)
Cavi segnale: Mogami 2534 - Mogami 2534 XLR bilanciato (by Pierpabass) -
Cavi potenza: TNT TripleT (by me stesso)

Torna in alto Andare in basso

Voglia di NOS e vendita M-DAC, YOUNG e CEC - Pagina 2 Empty Re: Voglia di NOS e vendita M-DAC, YOUNG e CEC

Messaggio Da bebop60 Ven 18 Mag 2012 - 14:59

Alessio Zenga ha scritto:A questo punto fatti pioniere e vai di AudioGD Ref10.2, così non sei nemmeno limitato a 24/96:
http://www.audiophonics.fr/audiogd-reference-102-24bit192khz-usbcoaxopt-telecommande-p-6529.html
..da rimanere senza fiato ! spettaccolare !! Razz
bebop60
bebop60
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.02.12
Numero di messaggi : 279
Località : tra MI e PV
Provincia : hi & fi...!
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Voglia di NOS e vendita M-DAC, YOUNG e CEC - Pagina 2 Empty Re: Voglia di NOS e vendita M-DAC, YOUNG e CEC

Messaggio Da Stentor Ven 18 Mag 2012 - 15:01

EasyRider_02 ha scritto:Ma il 96 sarà realmente un limite? Mmm

E pure grosso ...ho acquistato diversi LP a 176 e a 192 e non voglio tirarmi matto a sentirli ....imho è un limite non accettabile.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Voglia di NOS e vendita M-DAC, YOUNG e CEC - Pagina 2 Empty Re: Voglia di NOS e vendita M-DAC, YOUNG e CEC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.