T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

+16
traspar
aris69
caliber
mgiombi
Mulo
Dreamflyer
kingbowser
Tfan
b.olivaw
robertor
Michele
IcuZ
florin
Alessandro Gatti
schwantz34
pincellone
20 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 4 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da Silver Black Mer 22 Apr 2009 - 17:24

pincellone ha scritto:Come aveva già detto Riccardo Romagnoli nel suo breve passaggio su questo forum, il Penasa non e' un Gainclone, anche se utilizza un paio di LM3886. Anche io avevo ingenuamente pensato questo in prima battuta, ma il progetto di Penasa è decisamente più sofisticato.


schwantz34 ha comprato proprio il Penasa di Riccardo, se ricordate venne venduto sul mercatino di questo forum.

Il sito di Riccardo e'

http://www.audiofaidate.it/

Qui e' possibile trovare anche diverse informazioni sul My_Ref di Penasa

http://www.audiofaidate.it/sito.asp?goto=my_ref

Ok, finalmente un po' di chiarezza! Oki Oki Oki
Cortesia, disponibilità e capacità di esprimersi sono sempre doti apprezzabili tra i membri di un forum che si rispetti.

Allora, visto che non è un GC, lo sposto di sezione (forse questo causava più di un'incomprensione). Wink

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 4 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da schwantz34 Mer 22 Apr 2009 - 17:35

Silver Black ha scritto:
pincellone ha scritto:Come aveva già detto Riccardo Romagnoli nel suo breve passaggio su questo forum, il Penasa non e' un Gainclone, anche se utilizza un paio di LM3886. Anche io avevo ingenuamente pensato questo in prima battuta, ma il progetto di Penasa è decisamente più sofisticato.


schwantz34 ha comprato proprio il Penasa di Riccardo, se ricordate venne venduto sul mercatino di questo forum.

Il sito di Riccardo e'

http://www.audiofaidate.it/

Qui e' possibile trovare anche diverse informazioni sul My_Ref di Penasa

http://www.audiofaidate.it/sito.asp?goto=my_ref

Ok, finalmente un po' di chiarezza! Oki Oki Oki
Cortesia, disponibilità e capacità di esprimersi sono sempre doti apprezzabili tra i membri di un forum che si rispetti.

Allora, visto che non è un GC, lo sposto di sezione (forse questo causava più di un'incomprensione). Wink


Tutto la mia stima per Francesco , aggiungo pero' anche che come Francesco ha recuperato le info , che un normale utente di internet se interessato al progetto di Pensasa avrebbe potuto recuperare le medesime info in maniera veloce tramite google , peraltro forse ci si è dimenticati degli interventi di Riccardo Romagnoli qui? Non ricordi Sergio? Gli hanno datto addosso una cifra di persone (alcuni senza una motivazione plausibile ) , vabbe ' si vede che ci si dimentica facilmente ...
ciao
S.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 4 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da Silver Black Mer 22 Apr 2009 - 17:38

schwantz34 ha scritto:Tutto la mia stima per Francesco , aggiungo pero' anche che come Francesco ha recuperato le info , che un normale utente di internet se interessato al progetto di Pensasa avrebbe potuto recuperare le medesime info in maniera veloce tramite google , peraltro forse ci si è dimenticati degli interventi di Riccardo Romagnoli qui? Non ricordi Sergio? Gli hanno datto addosso una cifra di persone (alcuni senza una motivazione plausibile ) , vabbe ' si vede che ci si dimentica facilmente ...

Me ne ricordo molto bene, ricordo anche che Pincellone mi scrisse in privato per dirmi chi era, prima che lo sospendessi per mancanza di rispetto e inosservanza del regolamento. Il suo modo di esordire nel forum fu tra i più cafoni.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 4 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da schwantz34 Mer 22 Apr 2009 - 17:50

Silver Black ha scritto:
schwantz34 ha scritto:Tutto la mia stima per Francesco , aggiungo pero' anche che come Francesco ha recuperato le info , che un normale utente di internet se interessato al progetto di Pensasa avrebbe potuto recuperare le medesime info in maniera veloce tramite google , peraltro forse ci si è dimenticati degli interventi di Riccardo Romagnoli qui? Non ricordi Sergio? Gli hanno datto addosso una cifra di persone (alcuni senza una motivazione plausibile ) , vabbe ' si vede che ci si dimentica facilmente ...

Me ne ricordo molto bene, ricordo anche che Pincellone mi scrisse in privato per dirmi chi era, prima che lo sospendessi per mancanza di rispetto e inosservanza del regolamento. Il suo modo di esordire nel forum fu tra i più cafoni.

E quindi ? Se il progetto interessa veramente , le info su come suonava e di che tipo di progetto si tratta come le ho trovate io e Pincellone avrebbero potuto farlo altri , comunque ...
Secondo me Romagnoli è una persona , a prescindere dal carattere , che avrebbe potuto dare un bel contributo fattivo al forum , ma si sospendiamo una persona che veramente ne sa e teniamoci mulo ,
ciao
S.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 4 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da Silver Black Mer 22 Apr 2009 - 18:52

schwantz34 ha scritto:E quindi ? Se il progetto interessa veramente , le info su come suonava e di che tipo di progetto si tratta come le ho trovate io e Pincellone avrebbero potuto farlo altri , comunque ...

NON C'ENTRA UNA BENEAMATA MAZZA!!!!!!!!!!!! Se si chiedono informazioni su un forum a un altro membro questo è tenuto a rispondere per buona educazione!!! Come ha fatto Pincellone! Uno può anche non aver capito o essere stupido come lo sono io, però una risposta è il minimo, visto che un forum è fatto proprio per questo. MA TU QUESTO LO CAPISCI O NO?

Secondo me Romagnoli è una persona , a prescindere dal carattere , che avrebbe potuto dare un bel contributo fattivo al forum , ma si sospendiamo una persona che veramente ne sa e teniamoci mulo ,

Beh, comincio a pensare che l'elemento di disturbo non sia più Mulo. E per la cronaca il Sig. Romagnoli non è mai stato sospeso, proprio perchè mi era stato detto chi era e io, sulla fiducia, non ho fatto nulla se non avvertirlo di usare modi più cortesi. Era venuto qui solo per vendere (cosa di fatto poco bella), ha esordito a male parole e con davvero poco stile, ha venduto e se n'è andato, tutto da solo. Io valuto per quello che fa uno e per come si comporta, non per quello che è, per il nome che porta o per quello che potenzialmente o in teoria avrebbe potuto dare, fare o dire. "Non è tanto chi sei, ma quello che fai che ti qualifica." (citaz.).

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 4 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da Barone Rosso Mer 22 Apr 2009 - 20:17

schwantz34 ha scritto:

Deve essere la maledizione del My_Ref , pare che ogni tread su quest'ottimo componente trascenda in rissa Smile
Io la chiudo qui , e ringrazio chi mi ha dato la striscetta rossa , non ho mai voluto ingraziarmi la simpatia o i favori di nessuno ( e non ho nessuna intenzione di farlo in futuro ) con un atteggiamento buonista , se posto a volte anche con toni un po caustici (ma sempre cercando di essere educato ) è il mio modo di essere , preferisco la sincerita' all'ipocrisia .

Non ho nulla ha che vedere con la striscetta rossa.
Per la polemica non ho nulla da aggiungere. Anche perché non ne ho voglia.

Classe T: ne prendi un paio che hai sottomano e fai il confronto, nessuno va a pretendere col la scheda cinese veduta da Li Chang su ebay ....
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 4 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da schwantz34 Mer 22 Apr 2009 - 21:24

Silver Black ha scritto:

NON C'ENTRA UNA BENEAMATA MAZZA!!!!!!!!!!!! Se si chiedono informazioni su un forum a un altro membro questo è tenuto a rispondere per buona educazione!!! Come ha fatto Pincellone! Uno può anche non aver capito o essere stupido come lo sono io, però una risposta è il minimo, visto che un forum è fatto proprio per questo. MA TU QUESTO LO CAPISCI O NO?



innanzitutto puoi tranquillamente moderare i toni ed evitare di gridare ,non è che gridando un concetto viene compreso maggiormente , detto questo , se io ho voglia di fare una recensione la faccio se non voglio non la faccio stop , l'educazione c'entra nulla (anche perche' le doti e le qualita' del my_ref le avevo gia ' esposte , in maniera coincisa quanto vuoi ma lo avevo fatto .)



Beh, comincio a pensare che l'elemento di disturbo non sia più Mulo. E per la cronaca il Sig. Romagnoli non è mai stato sospeso, proprio perchè mi era stato detto chi era e io, sulla fiducia, non ho fatto nulla se non avvertirlo di usare modi più cortesi. Era venuto qui solo per vendere (cosa di fatto poco bella), ha esordito a male parole e con davvero poco stile, ha venduto e se n'è andato, tutto da solo. Io valuto per quello che fa uno e per come si comporta, non per quello che è, per il nome che porta o per quello che potenzialmente o in teoria avrebbe potuto dare, fare o dire. "Non è tanto chi sei, ma quello che fai che ti qualifica." (citaz.).

Pensa cio' che vuoi Sergio , ti paio un elemento di disturbo ? Mi vuoi bannare ? fallo pure ,è casa tua .
Sergio , prima scrivi che Romagnoli è stato sospeso ora dici che non lo è stato (nel tuo post scrivi :"prima che lo sospendessi per mancanza di rispetto e inosservanza del regolamento") .
Io non devo difendere nessuno e neppure Romagnoli , dico solo che la persona in questone anche dopo la vendita mi ha dato consigli disinteressati e utili , chi sia Romagnoli non lo so , non lo valuto per per chi è ma per cio' che mi ha detto direttamente , per questo dicevo del suo potenziale contributo sicuramente positivo .
Ora ti saluto e ti auguro una buona serata , a te come a tutti gli altri , francamente non mi sta piacendo questo livello di polemica e di aggressivita' e allora la chiudo qui
S.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 4 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da schwantz34 Mer 22 Apr 2009 - 21:33

Barone Rosso ha scritto:
schwantz34 ha scritto:

Deve essere la maledizione del My_Ref , pare che ogni tread su quest'ottimo componente trascenda in rissa Smile
Io la chiudo qui , e ringrazio chi mi ha dato la striscetta rossa , non ho mai voluto ingraziarmi la simpatia o i favori di nessuno ( e non ho nessuna intenzione di farlo in futuro ) con un atteggiamento buonista , se posto a volte anche con toni un po caustici (ma sempre cercando di essere educato ) è il mio modo di essere , preferisco la sincerita' all'ipocrisia .

Non ho nulla ha che vedere con la striscetta rossa.
Per la polemica non ho nulla da aggiungere. Anche perché non ne ho voglia.

Classe T: ne prendi un paio che hai sottomano e fai il confronto, nessuno va a pretendere col la scheda cinese veduta da Li Chang su ebay ....

Barone ciao, non ho detto che sei stato tu ( anche perchè francamente della "reputazione" affibbiata a naso da chicchessia con un + o un - non mi pare cosi fondamentale ) ribadisco che se mi va dire una cosa nei modi adeguati , lo faccio , non mi va di fare il "simpatico" a tutti i costi , per quanto riguarda la recensione , delle doti del my_ref ho gia' parlato in altri thread , se posson bastare ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 4 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da Barone Rosso Gio 23 Apr 2009 - 9:21

schwantz34 ha scritto:
..... delle doti del my_ref ho gia' parlato in altri thread , se posson bastare ...

Ok.
Adro a guardarmi i vecchi topic a tema.

Per il resto vorrei capire per quale stupido motivo questo progetto provoca tutte queste polemiche.

Anche su questo forum l'entrata in scena del my_ref (il primo topic) ha provocato un litigio, il secondo topic non lo ricordo, e infine questo (con polemica).
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 4 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da pincellone Gio 23 Apr 2009 - 9:51

Barone Rosso ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
..... delle doti del my_ref ho gia' parlato in altri thread , se posson bastare ...

Ok.
Adro a guardarmi i vecchi topic a tema.

Per il resto vorrei capire per quale stupido motivo questo progetto provoca tutte queste polemiche.

Anche su questo forum l'entrata in scena del my_ref (il primo topic) ha provocato un litigio, il secondo topic non lo ricordo, e infine questo (con polemica).


E' come la maledizione di Tutankamon Laughing Laughing Laughing Scherzi a parte, il progetto mi incuriosisce molto. Vedremo cosa salta fuori.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 4 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da Silver Black Gio 23 Apr 2009 - 12:37

schwantz34 ha scritto:innanzitutto puoi tranquillamente moderare i toni ed evitare di gridare ,non è che gridando un concetto viene compreso maggiormente

Evidentemente è inutile, hai ragione, ma avresti dovuto capirlo un bel po' di messaggi fa che se si fa una domanda in un forum è buona educazione rispondere, no?

detto questo , se io ho voglia di fare una recensione la faccio se non voglio non la faccio stop , l'educazione c'entra nulla (anche perche' le doti e le qualita' del my_ref le avevo gia ' esposte , in maniera coincisa quanto vuoi ma lo avevo fatto .)

Io da una persona educata la frase "l'ho scritto prima vattelo a leggere" (o simile) non l'ho mai sentita. Vedi tu se c'entra o no con le buone maniere.

Pensa cio' che vuoi Sergio , ti paio un elemento di disturbo ? Mi vuoi bannare ? fallo pure ,è casa tua .

Mai detto che tu sia un elemento di disturbo. E per bannare non se ne parla nemmeno per così poco. Se vuoi ci sono un paio di ammonizioni per te fatte in tempo passato per mancato rispetto ai moderatori (come per Barone Rosso adesso) e qualche frase sopra le righe (vedi, tutto si ripete, è la tua indole, ecco perchè prima ho alzato la voce). Ma di bannare non se ne parla, mi spiace! Wink

Sergio , prima scrivi che Romagnoli è stato sospeso ora dici che non lo è stato (nel tuo post scrivi :"prima che lo sospendessi per mancanza di rispetto e inosservanza del regolamento") .

No, mai stato sospeso Romagnoli, la mia frase era da intendere: "stavo per bannarlo, poi grazie ai chiarimenti di Pince sono stato a guardare" (e si è preso anche parecchi rimproveri da altri utenti, senza nemmeno che intervenissi, quindi forse non è stata solo un'impressione mia la sua cafoneria).

Ora ti saluto e ti auguro una buona serata , a te come a tutti gli altri , francamente non mi sta piacendo questo livello di polemica e di aggressivita' e allora la chiudo qui

Forse non è ancora chiara una cosa: un moderatore ti ha chiesto una cosa e tu non hai risposto (accusandolo pergiunta di non aver risposto a una tua domanda che va a violare la sua privacy e quindi è un suo diritto voler rispondere o meno) e questo è imperdonabile. Su questo non transigo, ecco perchè mi sono impuntato con questo OT.

Mi scuso con tutti i membri del forum, ma tutto questo mi serviva da esempio per tutti, per questo non ho usato i messaggi privati.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 4 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da Barone Rosso Gio 23 Apr 2009 - 13:31

Silver Black ha scritto:

Forse non è ancora chiara una cosa: un moderatore ti ha chiesto una cosa e tu non hai risposto (accusandolo pergiunta di non aver risposto a una tua domanda che va a violare la sua privacy e quindi è un suo diritto voler rispondere o meno) e questo è imperdonabile. Su questo non transigo, ecco perchè mi sono impuntato con questo OT.

Mi scuso con tutti i membri del forum, ma tutto questo mi serviva da esempio per tutti, per questo non ho usato i messaggi privati.

Per chiudere la faccenda:

Ho semplicemente proposto la recensione come utente (e non come moderatore) del forum, per il semplice fatto che in questo forum di recensioni ne vengono fatte parecchie quindi sarebbe stato bello avere nel forum anche una recensione di questo ampli.

Nessuno è obbligato a fare recensioni o altro su richiesta, questo mi sembra ovvio.

[Sarebbe stato un contributo positivo]

Tutto qua.

Sul caso Romagnoli: si è presentato nel forum col fare di quello che dice di sapere tutto e pretendeva che tutti andassero dietro al progetto my_ref con lui che predicava di cultura o altro ..... un po come il tizio che si è autodefinito esperto e che hai 'giustamente' criticato in una delle pagine precedenti.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 4 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da kingbowser Gio 23 Apr 2009 - 13:44

Propongo ai moderatori di eliminare la parte relativa al litigio dal thread e riprendere da capo parlando di questo piccolo capolavoro italiano.

Qual è la differenza (sonica e tecnica) tra le tre revisioni? (o, meglio, le quattro, contando anche l'inarrivabile my_evolution Laughing )

Rispetto ad una fenice20 o ad un Virtue.One ad esempio qual è secondo voi il migliore?
kingbowser
kingbowser
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.04.09
Numero di messaggi : 1176
Località : Aosta
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 4 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da schwantz34 Gio 23 Apr 2009 - 14:17

Quoto barone
Sergio , ti rispondo telegraficamente , moderatore o utente "comune" io non faccio alcuna differenza , se devo dire una cosa la dico a chiunque (sempre nel rispetto reciproco , la mancanza di rispetto verso barone , la vedi tu , lui non ha voglia e non è obbligato di dire il suo nome io altrettanto non sono obbligato a fare recensioni .
Ciao e grazie
ps:mi ripeto ma vorrei che fosse chiaro , le impressioni di ascolto sul my_ref le avevo gia' riportate ,
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 4 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da schwantz34 Gio 23 Apr 2009 - 14:18

Barone Rosso ha scritto:
Silver Black ha scritto:

Forse non è ancora chiara una cosa: un moderatore ti ha chiesto una cosa e tu non hai risposto (accusandolo pergiunta di non aver risposto a una tua domanda che va a violare la sua privacy e quindi è un suo diritto voler rispondere o meno) e questo è imperdonabile. Su questo non transigo, ecco perchè mi sono impuntato con questo OT.

Mi scuso con tutti i membri del forum, ma tutto questo mi serviva da esempio per tutti, per questo non ho usato i messaggi privati.

Per chiudere la faccenda:

Ho semplicemente proposto la recensione come utente (e non come moderatore) del forum, per il semplice fatto che in questo forum di recensioni ne vengono fatte parecchie quindi sarebbe stato bello avere nel forum anche una recensione di questo ampli.

Nessuno è obbligato a fare recensioni o altro su richiesta, questo mi sembra ovvio.

[Sarebbe stato un contributo positivo]

Tutto qua.

Sul caso Romagnoli: si è presentato nel forum col fare di quello che dice di sapere tutto e pretendeva che tutti andassero dietro al progetto my_ref con lui che predicava di cultura o altro ..... un po come il tizio che si è autodefinito esperto e che hai 'giustamente' criticato in una delle pagine precedenti.



L'unica differenza è che Romagnoli non si è auto definito un grande esperto , tutto qui...
ciao
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 4 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da traspar Gio 23 Apr 2009 - 14:20

aris69 ha scritto:carissimo schwantz34 ....sono un cercatore di tesori ed un grande esperto nella costruzione di metal detector ad induzione di impulsi. scusate l'off-topic.
Barone Rosso ha scritto:
.. ..... un po come il tizio che si è autodefinito esperto e che hai 'giustamente' criticato in una delle pagine precedenti.
Chiedo scusa se continuo l'OT ma non resisto nel voler fare chiarezza, non voglio difendere nessuno ma aris69 a mio parere voleva intendere un professionista nella costruzione di metal detector, ha detto un grande esperto probabilmente per il fatto che questa attività non è comune, e poi rileggendo i post a sempre usato toni pacati e a mio avviso è stato attaccato ingiustamente.
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 4 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da schwantz34 Gio 23 Apr 2009 - 14:29

traspar ha scritto:
aris69 ha scritto:carissimo schwantz34 ....sono un cercatore di tesori ed un grande esperto nella costruzione di metal detector ad induzione di impulsi. scusate l'off-topic.
Barone Rosso ha scritto:
.. ..... un po come il tizio che si è autodefinito esperto e che hai 'giustamente' criticato in una delle pagine precedenti.
Chiedo scusa se continuo l'OT ma non resisto nel voler fare chiarezza, non voglio difendere nessuno ma aris69 a mio parere voleva intendere un professionista nella costruzione di metal detector, ha detto un grande esperto probabilmente per il fatto che questa attività non è comune, e poi rileggendo i post a sempre usato toni pacati e a mio avviso è stato attaccato ingiustamente.


traspar , voglio far chiarezza anch'io , io non ho attaccato nessuno , ho detto: "fa sempre piacere conoscere un grande esperto ! "
Se questo viene valutato come un attacco poi....
Piuttosto aris69 alla domanda di Maurarte su come migliorare il progetto di Penasa ha glissato ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 4 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da traspar Gio 23 Apr 2009 - 14:32

schwantz34 ha scritto:
traspar , voglio far chiarezza anch'io , io non ho attaccato nessuno , ho detto: "fa sempre piacere conoscere un grande esperto ! "
Se questo viene valutato come un attacco poi....
Piuttosto aris69 alla domanda di Maurarte su come migliorare il progetto di Penasa ha glissato ...
vero anche questo!
Pero basta infierire, anzi, aris69 vedo che sei connesso, tutto chiarito, dai rispondi alla domanda di Maurarte Ok
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 4 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da aris69 Gio 23 Apr 2009 - 15:15

Per quanto riguarda i metal detector, non sono un professionista nel senso che non costruisco metaldetector per professione, ma sono un profondo conoscitore di quel tipo di elettroniche ed in particolar modo quelle ad induzione di impulsi in gergo P.I. (pulse induction) anche se esistono altri 2 metodi cioe' VLF e BT. (In Italia siamo davvero in pochi ad occuparci di quel tipo di elettroniche).
Tornando all'amplificatore in questione, sullo schema non c'e' niente da migliorare il progettista l'ha semplicemente pensato in quella maniera infatti ognuno ridimensiona una qualsiasi elettronica come meglio crede. (conosco i motivi per cui e' stato fatto in quel modo ma non e' il caso di parlarne apertamente). Per questo mi complimento con il progettista e l'ho scritto anche nei post precedenti, massimo rispetto!!!!
Lo schema postato in queste pagine e' frutto di un lavoro certosino e munizioso e la realizzazione, non e' affatto facile ed intuitiva per un HOBBYSTA perche' la scelta dei componenti utilizzati richiede una profonda capacita' costruttiva. Ovviamente non ho ascoltato quel tipo di elettronica ma non ho MAI messo in dubbio l'indiscutibile qualita sonora offerta dall'amplificatore in questione.
La mia e' stata una semplice, ingenua osservazione riguardo appunto la scelta dell'operazionale che a mio avviso non e' nato per usi audio, ma torno a ripetere, la MAESTRIA UTILIZZATA DAL PROGETTISTA E' TALMENTE ELEVATA che e' riuscito ad ottenere ottimi risultati utilizzando quel particolare operazionale.
Per questo mi congratulo nuovamente e non mi stanchero' mai di ELOGIARE il prezioso lavoro svolto.
Personalmente avrei usato un sistema piu' semplice per realizzare quell'amplificatore, usando innanzitutto una configurazione non invertente sia per lo stadio pre sia per il finale con tutte le conseguenze che derivano da tali PERSONALI scelte progettuali.
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 4 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da Mulo Gio 23 Apr 2009 - 16:44

Non c'è nessuna particolare maestria nel far funzionare bene un operazionale non nato per l'audio. Io lo faccio un giorno sì e un no...


Se poi guardi le specifiche, l' LM318 ha tutte le carte in regola per suonare bene. Non c'è nessun parametro talmente "sballato" da far prevedere che non si comporti bene come amplificatore audio.

Solo il rumore è eccessivo, e deve essere il motivo per cui è praticamente ignorato nei forum DIY, che con gli operazionali "video" o "adsl driver" etc. usati nell'audio ci fanno colazione la mattina. Very Happy
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 4 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da traspar Gio 23 Apr 2009 - 17:51

Lo chiedo da ignorante, e perchè il mitico Penasa ha usato proprio quell'operazionale? Perchè questa scelta?
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 4 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da aris69 Gio 23 Apr 2009 - 18:00

traspar ha scritto:Lo chiedo da ignorante, e perchè il mitico Penasa ha usato proprio quell'operazionale? Perchè questa scelta?
sarebbe interessante saperlo dal Dott. Penasa in persona Smile
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 4 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da K8 Gio 23 Apr 2009 - 18:05

Se volete posso trascrivere uno stralcio di chi lo ha costruito e ne spiega un pò il funzionamento...!!

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 4 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da Dreamflyer Gio 23 Apr 2009 - 18:19

Sul sito di Mauro Pensa c'è una spiegazione tecnica sul concetto di funzionemento del my_ref :
http://www.webalice.it/mauro.penasa/Relazione_MY_REF.html

poi ci sono le varie evoluzioni my_ref a , my_ref b , my_ref c e poi my_evolution

inoltre sempre sul suo sito potete trovare altre informazioni di tutti i suoi progetti:
http://www.webalice.it/mauro.penasa/Archivio_Progetti_audio.html


Ciao
Marco
Dreamflyer
Dreamflyer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.08
Numero di messaggi : 958
Provincia : VR
Occupazione/Hobby : IT / Informatica - Elettronica - MTB - Le mie montagne
Impianto :
Sorgenti :
1HTPC + ASUS Xonar STX
2.Giradischi Project Debut SE II +Denon DL-160 + TNT- InDiscreto
3.Tuner Technics ST-GT350
4.Cd Player SONY CDP-710
Amplificatore: Yarland FV34CIII EU version
Diffusori: BHL Fostex FE108 Sigma
Cavi segnale: TNT Shield
Cavi potenza: TNT tripleT


Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 4 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da pincellone Gio 23 Apr 2009 - 18:20

"Questo chip mi accompagna da molti anni nelle mie realizzazioni, perché credo che tuttora abbia un rapporto qualità/prezzo quasi ineguagliata, ed inoltre il circuito interno è accessibile nei suoi punti “chiave”, ed è facile attuare compensazioni (in frequenza e fase) “al limite”.

Dal sito di Mauro Penasa

http://www.webalice.it/mauro.penasa/Relazione_MY_REF.html
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 4 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.