T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Disquisizioni sugli adattatori

+3
pincellone
Mulo
wincenzo
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Disquisizioni sugli adattatori Empty Disquisizioni sugli adattatori

Messaggio Da wincenzo Mer 15 Apr 2009 - 21:48

Scusami tanto Vincenzo, il tuo messaggio mi era completamente sfuggito!

Figurati!
L'avevo dato per scontato.

Comunque a questa soluzione ci avevo già pensato, ma francamente già ho troppi cavi dietro il PC e aggiungere due cavi di segnale per farne uno non mi stuzzica, e tra l'altro contavo anche di risparmiare qualcosina. Ma non ti preoccupare dopotutto col mio amplificatore era compreso un cavetto che non è da buttare. Per ora tengo quello.

Hello

Disquisizioni sugli adattatori 40645f

Nota del moderatore:
Continuazione di un argomento off-topic tirato fuori da questo annuncio:
http://t-class.niceboard.org/cavi-f27/vendo-cavi-di-segnale-pincelcables-25-eurospedizione-t2331.htm#31043
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Disquisizioni sugli adattatori Empty Re: Disquisizioni sugli adattatori

Messaggio Da Mulo Mer 15 Apr 2009 - 21:55

Non usate cavi RCA con quell'adattatore. Per due ragioni: 1) l'insieme è troppo rigido e pesante per una presa jack da 1/8", rischiate di rovinarla. 2) quell'adattatore rovina la qualità del cavo.


Se serve quel tipo di cavo (su cui io ho una cultura, visti i tanti che mi ritrovo ad avere), consiglio, in ordine di prezzo (ma tutti buonissimi): Gotham GAC-1 mini-RCA da www.ebay.co.uk -> Kimber Cable GQ-Mini Cu da www.needledoctor.com -> Chord iChord da www.hificables.co.uk

Li ho tutti e tre e sono dei gran cavi ai rispettivi livelli di prezzo. Il Gotham GAC-1, che è un cavo coassiale eccellente (forse il migliore che esista, di acquistabile al metro in grandi quantità), sarebbe un acquisto di grande soddisfazione (anche in versione RCA-RCA), con suono molto trasparente ed analitico, e bassi di notevole impatto ed estensione.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Disquisizioni sugli adattatori Empty Re: Disquisizioni sugli adattatori

Messaggio Da wincenzo Mer 15 Apr 2009 - 22:03

Non usate cavi RCA con quell'adattatore. Per due ragioni: 1) l'insieme è troppo rigido e pesante per una presa jack da 1/8", rischiate di rovinarla. 2) quell'adattatore rovina la qualità del cavo.

Al peso eccessivo ci avevo pensato anch'io. Un'altro dei motivi per cui ho escluso questa soluzione.
Potresti darmi i link diretti ai cavi che consigli, se non chiedo troppo? Smile
Considera però che io ho pagato l'ampli 150€ spero di non dover pagare un cavetto 100€, altrimenti mi tengo quello in dotazione che a sentir bene suona da dio Laughing
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Disquisizioni sugli adattatori Empty Re: Disquisizioni sugli adattatori

Messaggio Da pincellone Mer 15 Apr 2009 - 22:13

La presa non subirebbe alcun danno con un adattatore del genere, e' una emerita str...ata. Io ne uso uno da anni con il mio primo impianto in classe d, il "MS Sound System" e non ho mai avuto alcun problema. E chi non ricorda il mitico articolo di Cadeddu sul T-Amp?

Andatevelo a rileggere e guardate bene cosa dice nel paragrafo "qualche consiglio". Mulo piantala di dare informazioni sbagliate e fuorvianti, persino in questo thread. Sei un troll malefico Twisted Evil Laughing

http://www.tnt-audio.com/ampli/t-amp.html
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Disquisizioni sugli adattatori Empty Re: Disquisizioni sugli adattatori

Messaggio Da Mulo Mer 15 Apr 2009 - 22:26

Mio caro P., se manchi della sensibilità necessaria, è un problema tuo.

Io per molto tempo ho usato questi cavi mini-RCA con amplificatori per cuffia portatili, dalle prese da 1/8" saldate direttamente ai circuiti stampati, e di conseguenza le forze laterali/torsionali esercitate sulla presa sono scaricate tutte sul circuito stampato stesso. So quello che dico, quando sconsiglio gli adattatori come quello che hai consigliato...

...e poi, se proprio si vogliono usare, almeno se ne usi uno decente, come quelli dorati e dal corpo metallico che si trovano su ebay.


Ma comunque lo sconsiglio. Per gli stessi soldi del cavo di P. + un decente adattatore, anzi forse di meno, potete avere l'eccellente Gotham GAC-1 terminato con prese mini->RCA.

Provate quel cavo coassiale (il GAC-1 in una delle tante versioni proposte dall'ottimo assemblatore londinese rintracciabile su ebay), comunque. Prevedo che rimarrete meravigliati da quanto si può ottenere con così poca spesa. Wink
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Disquisizioni sugli adattatori Empty Re: Disquisizioni sugli adattatori

Messaggio Da wincenzo Mer 15 Apr 2009 - 22:31

Andatevelo a rileggere e guardate bene cosa dice nel paragrafo "qualche consiglio". Mulo piantala di dare informazioni sbagliate e fuorvianti, persino in questo thread, che e' una inserzione, e non e' dedicato alla discussione di cavi. Sei un troll malefico

effettivamente la discussione era fuori luogo in quel thread. Però Pincel io il peso nn lo sottovaluterei così, considera che in questo caso i cavi sarebbero appesi e non poggiati, percui tutto il peso sarebbe solo sulle prese poi non ho idea degli effettivi pesi in gioco bisognerebbe toccare con mano.

Hello


Ultima modifica di wincenzo il Mer 15 Apr 2009 - 22:34 - modificato 1 volta.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Disquisizioni sugli adattatori Empty Re: Disquisizioni sugli adattatori

Messaggio Da Mulo Mer 15 Apr 2009 - 22:33

wincenzo ha scritto:
Non usate cavi RCA con quell'adattatore. Per due ragioni: 1) l'insieme è troppo rigido e pesante per una presa jack da 1/8", rischiate di rovinarla. 2) quell'adattatore rovina la qualità del cavo.

Al peso eccessivo ci avevo pensato anch'io. Un'altro dei motivi per cui ho escluso questa soluzione.
Potresti darmi i link diretti ai cavi che consigli, se non chiedo troppo? Smile
Considera però che io ho pagato l'ampli 150€ spero di non dover pagare un cavetto 100€, altrimenti mi tengo quello in dotazione che a sentir bene suona da dio Laughing
Guarda qui, è validissimo... (in rame 7N "varistrand" isolato in teflon, fra l'altro)

http://www.needledoctor.com/Kimber-Kable-GQ-Mini-CU_2?sc=2&category=867


Ed una panoramica generale delle alternative... (raccomando anche gli Audioquest)

http://www.needledoctor.com/Online-Store/1-8-to-2-RCAs


Le spese di spedizione sono minime, di solito 7 dollari. Niente tasse se costa meno di 100 dollari in tutto (se non sbaglio).
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Disquisizioni sugli adattatori Empty Re: Disquisizioni sugli adattatori

Messaggio Da wincenzo Mer 15 Apr 2009 - 22:42

Mulo ... i cavi sono tutti bellissimi, ma perdonami sono tutti troppo costosi, alcuni più di tutto il mio impiantino Surprised non spenderei mai tanti soldi per un pò di rame.

Scusa ma la mi intenzione di spesa eventuale è sui 15€ che reputo ampiamente ben pagati per un cavo! Compriamo fior di elettroniche a prezzi competitivi e poi ci dovremmo dissanguare per un conduttore Rolling Eyes ?

Del resto ho trovato sui ebay il Gotham

http://cgi.ebay.co.uk/0-5M-3-5mm-mini-jack-to-jack-GOTHAM-GAC1-Hi-Fi-IC_W0QQitemZ370146516577QQcmdZViewItemQQptZUK_Computing_CablesConnectors_RL?hash=item370146516577&_trksid=p4634.c0.m14

questo devo dire che è davvero si interessante! E ad un prezzo sensato ... valuterò ... e grazie per la segnalazione!

Hello
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Disquisizioni sugli adattatori Empty Re: Disquisizioni sugli adattatori

Messaggio Da Mulo Mer 15 Apr 2009 - 22:46

Il Gotham è un gran bell'acquisto... Vai tranquillo. Scoprirai come suona un cavo di qualità.

Il Kimber o il Chord sono migliori e si sente, ma purtroppo si sa, da un certo punto in poi si spende n volte tanto per avere solo poco di più.

Nota: non si tratta solo di rame; per es. i connettori Kimber sono pesantemente argentati e rodiati.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Disquisizioni sugli adattatori Empty Re: Disquisizioni sugli adattatori

Messaggio Da pincellone Mer 15 Apr 2009 - 22:48

wincenzo ha scritto:
Andatevelo a rileggere e guardate bene cosa dice nel paragrafo "qualche consiglio". Mulo piantala di dare informazioni sbagliate e fuorvianti, persino in questo thread, che e' una inserzione, e non e' dedicato alla discussione di cavi. Sei un troll malefico

effettivamente la discussione era fuori luogo in quel thread. Però Pincel io il peso nn lo sottovaluterei così, considera che in questo caso i cavi sarebbero appesi e non poggiati, percui tutto il peso sarebbe solo sulle prese poi non ho idea degli effettivi pesi in gioco bisognerebbe toccare con mano.

Hello

Vincenzo, questo dipende dal cavo, non dall'adattatore. Normalmente i cavi di segnale non sono pesantissimi, anche se ho visto gente che usa delle corde al posto dei cavi (con risultati disastrosi). E questo solo per poter dire che "ce l'ha piu' grosso" Laughing

Ricordiamoci che sottile e' meglio. Con un cavo di segnale normale non puo' succedere assolutamente nulla utilizzando un adattatore di quel tipo.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Disquisizioni sugli adattatori Empty Re: Disquisizioni sugli adattatori

Messaggio Da wincenzo Mer 15 Apr 2009 - 22:52

http://www.audiophilechina.com/cp-show.asp?C_id=109&S_id2=76&s_id=

come ti sembra questo?
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Disquisizioni sugli adattatori Empty Re: Disquisizioni sugli adattatori

Messaggio Da Mulo Mer 15 Apr 2009 - 22:56

Dipende dal cavo (ed i tuoi, con la guaina a rete che non serve a nulla ma fa molto pro, non sembrano molto morbidi nè sottilissimi), dal peso dell'adattatore, e da quello delle due spine RCA attaccate all'adattatore. Il tutto esercita sulle minuscole prese e spine da 1/8" una forza non proprio indifferente. Certo, se fai una grande attenzione, probabilmente non rompi nulla...

wincenzo ha scritto:
http://www.audiophilechina.com/cp-show.asp?C_id=109&S_id2=76&s_id=

come ti sembra questo?
Beh è cortissimo, ma se è quello che ti serve... le spine sono molto buone (le ho in un paio di cavetti corti come quello lì), e, sembra, anche il cavo. Vale il prezzo che costa.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Disquisizioni sugli adattatori Empty Re: Disquisizioni sugli adattatori

Messaggio Da pincellone Mer 15 Apr 2009 - 22:58

wincenzo ha scritto:http://www.audiophilechina.com/cp-show.asp?C_id=109&S_id2=76&s_id=

come ti sembra questo?

Mi sembra interessante, ma non e' coassiale. A quel prezzo comunque potresti anche provarlo.

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Disquisizioni sugli adattatori Empty Re: Disquisizioni sugli adattatori

Messaggio Da Mulo Mer 15 Apr 2009 - 22:59

pincellone ha scritto:
wincenzo ha scritto:http://www.audiophilechina.com/cp-show.asp?C_id=109&S_id2=76&s_id=

come ti sembra questo?

Mi sembra interessante, ma non e' coassiale. A quel prezzo comunque potresti anche provarlo.

Ciao

P.
Che non sia coassiale non significa nulla, anzi. Anche il fatto che non sia schermato (specialmente così corto). L'importante sono i conduttori ed il dielettrico.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Disquisizioni sugli adattatori Empty Re: Disquisizioni sugli adattatori

Messaggio Da wincenzo Mer 15 Apr 2009 - 23:05

Beh è cortissimo, ma se è quello che ti serve... le spine sono molto buone (le ho in un paio di cavetti corti come quello lì), e, sembra, anche il cavo. Vale il prezzo che costa.

considera che l'ideale per me sarebbe un cavetto come quello che ho linkato: pochissimi centimetri ... (il cavo lol! ) e ben fatto. Infatti la mia scheda audio e esattamente sopra l'ampli.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Disquisizioni sugli adattatori Empty Re: Disquisizioni sugli adattatori

Messaggio Da pincellone Mer 15 Apr 2009 - 23:19

wincenzo ha scritto:
Beh è cortissimo, ma se è quello che ti serve... le spine sono molto buone (le ho in un paio di cavetti corti come quello lì), e, sembra, anche il cavo. Vale il prezzo che costa.

considera che l'ideale per me sarebbe un cavetto come quello che ho linkato: pochissimi centimetri ... (il cavo lol! ) e ben fatto. Infatti la mia scheda audio e esattamente sopra l'ampli.

Se e' cosi', vai tranquillo, sembra fatto bene.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Disquisizioni sugli adattatori Empty Re: Disquisizioni sugli adattatori

Messaggio Da Mulo Gio 16 Apr 2009 - 9:15

Allora quello è sicuramente OK.



Dai comunque un'occhiata anche a questo (è quello che ho io, e ti garantisco che suona molto meglio di un altro pagato $29 e di un altro ancora da $20)...

http://head-direct.com/products.php?p=9
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Disquisizioni sugli adattatori Empty Re: Disquisizioni sugli adattatori

Messaggio Da Barone Rosso Gio 16 Apr 2009 - 10:08

wincenzo ha scritto:http://www.audiophilechina.com/cp-show.asp?C_id=109&S_id2=76&s_id=

come ti sembra questo?

A questo punto mi sembra che i cinesi hanno capito tutto sul mondo hi-end:

Si prende un anonimo cavo per collegamenti internida PC (che abbia una forma diversa) gli si attaccano due connettori con design hi-end e lo si vende spacciandolo come cavo di alta classe.

Poi trovano sempre qualche cavalla o asino che lo compra Very Happy
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Disquisizioni sugli adattatori Empty Re: Disquisizioni sugli adattatori

Messaggio Da Mulo Gio 16 Apr 2009 - 11:33

Se credi che le piattine da PC siano in rame puro ed argentato, isolato in teflon...

L'apparenza (forse...) inganna.

E poi stiamo parlando mica di miliardi, ma di 22 dollari. E le spine Pailiccs sono un'altra cosa (a cominciare dagli aspetti meccanici) rispetto a quelle che compri da noi nel solito negozietto d'elettronica.


Comunque così a vista non mi esalta quel cavo lì, mi piacciono di più quelli che ho io. Hehe
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Disquisizioni sugli adattatori Empty Re: Disquisizioni sugli adattatori

Messaggio Da Barone Rosso Gio 16 Apr 2009 - 11:42

Mulo ha scritto:Se credi che le piattine da PC siano in rame puro ed argentato, isolato in teflon...

Ma le bobine di rame argentato le vendono quasi a chili, non c'è nulla di esoterico Embarassed
Non escluderei che esistono piattine per PC a basso costo fatte con questo materiale.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Disquisizioni sugli adattatori Empty Re: Disquisizioni sugli adattatori

Messaggio Da wincenzo Gio 16 Apr 2009 - 11:47

Si prende un anonimo cavo per collegamenti internida PC (che abbia una forma diversa) gli si attaccano due connettori con design hi-end e lo si vende spacciandolo come cavo di alta classe.

Quindi tra quelli indicati mi consiglieresti il Gotham?
Sono due cavi coassiali ... che poi alla fine sarebbe come avere due cavi di Pincellone; anche se con meno spreco risorse tra conettori e adattatori!
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Disquisizioni sugli adattatori Empty Re: Disquisizioni sugli adattatori

Messaggio Da Mulo Gio 16 Apr 2009 - 12:00

wincenzo ha scritto:
Si prende un anonimo cavo per collegamenti internida PC (che abbia una forma diversa) gli si attaccano due connettori con design hi-end e lo si vende spacciandolo come cavo di alta classe.

Quindi tra quelli indicati mi consiglieresti il Gotham?
Sono due cavi coassiali ... che poi alla fine sarebbe come avere due cavi di Pincellone; anche se con meno spreco risorse tra conettori e adattatori!
No il Gotham è decisamente meglio del Maplin di Pincellone...

E' molto più studiato, tanto che Gotham sostiene che sarebbe il miglior cavo coassiale al mondo... Surprised Rolling Eyes


Comunque, è in rame LC-OFC purissimo (dell'ordine di 6N), isolato in polietilene, ed ha una doppia schermatura (due calze avvolte (spiralate) in senso contrario - soluzione efficacissima). Inoltre è saldato ai connettori, e con stagno con 4% d'argento. Infine i connettori Neutrik suonano meglio dei connettori dorati generici. Contaci, sono i particolari che fanno la differenza.


Magari prendilo da mezzo metro. Memet te lo fa senza problemi.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Disquisizioni sugli adattatori Empty Re: Disquisizioni sugli adattatori

Messaggio Da Barone Rosso Gio 16 Apr 2009 - 12:04

Mulo ha scritto:
wincenzo ha scritto:
Si prende un anonimo cavo per collegamenti internida PC (che abbia una forma diversa) gli si attaccano due connettori con design hi-end e lo si vende spacciandolo come cavo di alta classe.

Quindi tra quelli indicati mi consiglieresti il Gotham?
Sono due cavi coassiali ... che poi alla fine sarebbe come avere due cavi di Pincellone; anche se con meno spreco risorse tra conettori e adattatori!
No il Gotham è decisamente meglio del Maplin di Pincellone...

E' molto più studiato, tanto che Gotham sostiene che sarebbe il miglior cavo coassiale al mondo... Surprised Rolling Eyes


Comunque, è in rame LC-OFC purissimo (dell'ordine di 6N), isolato in polietilene, ed ha una doppia schermatura (due calze avvolte (spiralate) in senso contrario - soluzione efficacissima). Inoltre è saldato ai connettori, e con stagno con 4% d'argento. Infine i connettori Neutrik suonano meglio dei connettori dorati generici. Contaci, sono i particolari che fanno la differenza.


Magari prendilo da mezzo metro. Memet te lo fa senza problemi.

Ma tu riesci anche ad immaginare il suono di un cavo solo guardando le foto o dal nome del prodotto Surprised

Se poi esiste davvero una differenza.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Disquisizioni sugli adattatori Empty Re: Disquisizioni sugli adattatori

Messaggio Da Mulo Gio 16 Apr 2009 - 12:08

Ho il Gotham sia in versione RCA-RCA che Mini-RCA.


Suona molto trasparente, non caldo come molti cavi in rame. I transienti sono particolarmente precisi. L'impatto e la visceralità dei bassi sono un'altra caratteristica del GAC-1. Rispetto ai cavi in argento oppure a quelli in rame più raffinati gli manca solo un poco di microdinamica/microdettaglio, ariosità, e corpo nelle voci maschili. Ma sono sfumature, e comunque i cavi migliori costano...
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Disquisizioni sugli adattatori Empty Re: Disquisizioni sugli adattatori

Messaggio Da Silver Black Gio 16 Apr 2009 - 12:15

Mulo ha scritto:Ho il Gotham sia in versione RCA-RCA che Mini-RCA.

Ma non hai i cavi di Pincellone!!!!!!! E così tutti i tuoi commenti tecnici cadono nel vuoto, perdendo completamente di attendibilità. Peccato...
Beh pazienza, ce ne faremo una ragione, tu sei tu e sei fatto così. Buone disquisizioni con aria fritta e sesto senso!

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Disquisizioni sugli adattatori Empty Re: Disquisizioni sugli adattatori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.