T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Disquisizioni sugli adattatori

+3
pincellone
Mulo
wincenzo
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Disquisizioni sugli adattatori - Pagina 2 Empty Re: Disquisizioni sugli adattatori

Messaggio Da Mulo Gio 16 Apr 2009 - 13:32

Silver Black ha scritto:
Mulo ha scritto:Ho il Gotham sia in versione RCA-RCA che Mini-RCA.

Ma non hai i cavi di Pincellone!!!!!!! E così tutti i tuoi commenti tecnici cadono nel vuoto, perdendo completamente di attendibilità. Peccato...
Beh pazienza, ce ne faremo una ragione, tu sei tu e sei fatto così. Buone disquisizioni con aria fritta e sesto senso!
Ed invece lui ha i miei? O forse altri li hanno? E allora come fanno a dire che quelli di P. sarebbero un riferimento, una meraviglia, e chi più ne ha più ne metta? Ne so qualcosa di cameratismo, dai tempi dei miei 3 mesi di militare. Wink
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Disquisizioni sugli adattatori - Pagina 2 Empty Re: Disquisizioni sugli adattatori

Messaggio Da Barone Rosso Gio 16 Apr 2009 - 14:14

Mulo ha scritto:
Silver Black ha scritto:
Mulo ha scritto:Ho il Gotham sia in versione RCA-RCA che Mini-RCA.

Ma non hai i cavi di Pincellone!!!!!!! E così tutti i tuoi commenti tecnici cadono nel vuoto, perdendo completamente di attendibilità. Peccato...
Beh pazienza, ce ne faremo una ragione, tu sei tu e sei fatto così. Buone disquisizioni con aria fritta e sesto senso!
Ed invece lui ha i miei? O forse altri li hanno? E allora come fanno a dire che quelli di P. sarebbero un riferimento, una meraviglia, e chi più ne ha più ne metta? Ne so qualcosa di cameratismo, dai tempi dei miei 3 mesi di militare. Wink

Non penso che li abbia provati.
Ma non mi sembra che abbia mai fatto un confronto diretto coi tuoi cavi.

Poi perché il confronto fantasia lo fai coi cavi di pincellone e non coi monster cable o coi belden più popolari nel mondo DIY.


Ultima modifica di Barone Rosso il Gio 16 Apr 2009 - 15:10 - modificato 1 volta.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Disquisizioni sugli adattatori - Pagina 2 Empty Re: Disquisizioni sugli adattatori

Messaggio Da Mulo Gio 16 Apr 2009 - 14:29

Barone Rosso ha scritto:
Non penso che li abbia provati.
Ma non mi sembra che abbia mai fatto un confronto diretto coi tuoi cavi.

Poi perché il confronto fantasia lo fai coi cavi di pincellone e non coi monster cable o coi belden più popolari nel mondo DIY.
I Monster sono cavi superati. Avevo il M350i, che era buono, ma adesso si trova di meglio. Monster si è concentrata più sui cavi per usi multimediali ed HT ultimamente...

I Belden... ne ho avuto uno, e non era niente di speciale.


Faccio un confronto astratto, in linea di massima, con i cavi di Pincellone, semplicemente perchè i Gotham costano uguali e li trovo più interessanti; quindi immagino possano interessare agli utenti di questo forum, che cercano buona qualità e prezzo minimo.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Disquisizioni sugli adattatori - Pagina 2 Empty Re: Disquisizioni sugli adattatori

Messaggio Da nd1967 Gio 16 Apr 2009 - 14:54

Mulo ha scritto:
Faccio un confronto astratto, in linea di massima, con i cavi di Pincellone, semplicemente perchè i Gotham costano uguali e li trovo più interessanti; quindi immagino possano interessare agli utenti di questo forum, che cercano buona qualità e prezzo minimo.
E' questo il problema fai sempre considerazioni in astratto.

Rispondi a questa domanda.
Perchè non hai accettato l'offerta del cavo di Pincellone per fare un confronto serio.
Per riceverlo "anonimamente" (visto che sembra essere la tua principale preoccupazione) ci sono mille modi.... fallo mandare da un amico, da un vicino, da un parente.
E invece no...

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Disquisizioni sugli adattatori - Pagina 2 Empty Re: Disquisizioni sugli adattatori

Messaggio Da pincellone Gio 16 Apr 2009 - 14:55

wincenzo ha scritto:
Si prende un anonimo cavo per collegamenti internida PC (che abbia una forma diversa) gli si attaccano due connettori con design hi-end e lo si vende spacciandolo come cavo di alta classe.

Quindi tra quelli indicati mi consiglieresti il Gotham?
Sono due cavi coassiali ... che poi alla fine sarebbe come avere due cavi di Pincellone; anche se con meno spreco risorse tra conettori e adattatori!

Argh... bestemmia! Very Happy

I cavi di Pincellone sono i cavi di Pincellone. Non tutti i coassiali sono uguali. Per giunta quelli del Gotham sono due in parallelo (uno per canale). Non escludo che suonino bene, ma la geometria che ne risulta e' totalmente diversa, quindi, non confondiamo le cose.

Inoltre, non ho mai detto che i mei cavi sono fatti con il Maplin. La notizia e' assolutamente infondata. Occhio alle cazzate dei Troll (anzi del Troll).

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Disquisizioni sugli adattatori - Pagina 2 Empty Re: Disquisizioni sugli adattatori

Messaggio Da wincenzo Gio 16 Apr 2009 - 15:09

Argh... bestemmia!

Ok Ok ... chiedo umilmente scusa!!! Punishment Punishment
Holy non lo faccio più ... promesso!

volevo solo dire che alla fine mi ritroverei ad avere due cavi (nn che i cavi in questione siano uguali)... più o meno come la soluzione che proponi, anche se, permettimi, in maniera più pulita con i soli due connettori a jack che mi servono. Poi l'ideale sarebbe che fossero lunghi una 30cm ...
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Disquisizioni sugli adattatori - Pagina 2 Empty Re: Disquisizioni sugli adattatori

Messaggio Da Mulo Gio 16 Apr 2009 - 15:38

pincellone ha scritto:
I cavi di Pincellone sono i cavi di Pincellone. Non tutti i coassiali sono uguali. Per giunta quelli del Gotham sono due in parallelo (uno per canale). Non escludo che suonino bene, ma la geometria che ne risulta e' totalmente diversa, quindi, non confondiamo le cose.
Sbagliatissimo!!!

E che cavolo, sono due coassiali perchè sono i due canali di un cavo da minijack stereo a minijack stereo. Wink


Non credo d'aver nulla da aggiungere.


P.S. Non l'hai detto no che sono Maplin, e se usi la calza a rete è perchè magari ti vergogni (l'esperienza insegna...anche qui).
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Disquisizioni sugli adattatori - Pagina 2 Empty Re: Disquisizioni sugli adattatori

Messaggio Da pincellone Gio 16 Apr 2009 - 15:51

Mulo ha scritto:
pincellone ha scritto:
I cavi di Pincellone sono i cavi di Pincellone. Non tutti i coassiali sono uguali. Per giunta quelli del Gotham sono due in parallelo (uno per canale). Non escludo che suonino bene, ma la geometria che ne risulta e' totalmente diversa, quindi, non confondiamo le cose.
Sbagliatissimo!!!

E che cavolo, sono due coassiali perchè sono i due canali di un cavo da minijack stereo a minijack stereo. Wink


Non credo d'aver nulla da aggiungere.


P.S. Non l'hai detto no che sono Maplin, e se usi la calza a rete è perchè magari ti vergogni (l'esperienza insegna...anche qui).


E io cosa ho detto? Uno per canale. Sei proprio un MULATTONE, un po' di figa, come quella offerta da Sergio farebbe bene anche a te.
Laughing Laughing Laughing

http://t-class.niceboard.org/humor-f29/figa-per-tutti-t2588.htm
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Disquisizioni sugli adattatori - Pagina 2 Empty Re: Disquisizioni sugli adattatori

Messaggio Da Mulo Gio 16 Apr 2009 - 15:53

pincellone ha scritto:
Mulo ha scritto:
pincellone ha scritto:
I cavi di Pincellone sono i cavi di Pincellone. Non tutti i coassiali sono uguali. Per giunta quelli del Gotham sono due in parallelo (uno per canale). Non escludo che suonino bene, ma la geometria che ne risulta e' totalmente diversa, quindi, non confondiamo le cose.
Sbagliatissimo!!!

E che cavolo, sono due coassiali perchè sono i due canali di un cavo da minijack stereo a minijack stereo. Wink


Non credo d'aver nulla da aggiungere.


P.S. Non l'hai detto no che sono Maplin, e se usi la calza a rete è perchè magari ti vergogni (l'esperienza insegna...anche qui).


E io cosa ho detto? Uno per canale. Sei proprio un MULATTONE, un po' di figa, come quella offerta da Sergio farebbe bene anche a te.
Laughing Laughing Laughing

http://t-class.niceboard.org/humor-f29/figa-per-tutti-t2588.htm
Ma allora che cazzo stavi dicendo, quando dicevi che è una geometria completamente diversa da quella dei tuoi...

E' incredibile che la gente qui ti prenda sul serio, contro ogni evidenza...
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Disquisizioni sugli adattatori - Pagina 2 Empty Re: Disquisizioni sugli adattatori

Messaggio Da Silver Black Gio 16 Apr 2009 - 16:32

Mulo ha scritto:Ma allora che cazzo stavi dicendo, quando dicevi che è una geometria completamente diversa da quella dei tuoi...

MODERAZIONE: moderare il linguaggio. Una cosa è per scherzo, una cosa è con tono aggressivo. Suspect
Intelligenza è anche educazione e sapere usare le parolacce solo quando è il caso.

E' incredibile che la gente qui ti prenda sul serio, contro ogni evidenza...

E' incredibile che qui tu abbia trovato un posto dove trollare. Me ne meraviglio pure io...
Ti avviso che oggi mi girano di brutto.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Disquisizioni sugli adattatori - Pagina 2 Empty Re: Disquisizioni sugli adattatori

Messaggio Da Mulo Gio 16 Apr 2009 - 16:50

Silver, in un forum di hi-fi di solito ci si contraddice argomentando, non etichettando arbitrariamente un utente o l'altro come troll o come guru.

Ed è questo il problema con P., lui si sente troppo bravo per argomentare e giustificare... ed intanto le spara gigantesche.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Disquisizioni sugli adattatori - Pagina 2 Empty Re: Disquisizioni sugli adattatori

Messaggio Da Silver Black Gio 16 Apr 2009 - 18:20

Mulo ha scritto:Ed è questo il problema con P., lui si sente troppo bravo per argomentare e giustificare... ed intanto le spara gigantesche.

Secondo me no. Secondo te sì? Ok, 1-1, la tua opinione contro la mia. Come la mettiamo? Facciamo un sondaggio?

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Disquisizioni sugli adattatori - Pagina 2 Empty Re: Disquisizioni sugli adattatori

Messaggio Da Barone Rosso Gio 16 Apr 2009 - 18:26

Mulo ha scritto:Silver, in un forum di hi-fi di solito ci si contraddice argomentando, non etichettando arbitrariamente un utente o l'altro come troll o come guru.

Ed è questo il problema con P., lui si sente troppo bravo per argomentare e giustificare... ed intanto le spara gigantesche.

Allora gli opamp, in ogni caso sono sempre inferiori ad un pre in classa A single ended (ben progettato).

Se uno dice una cosa del genere tu ti incazzi come una bestia (solo perché tu ti sei autoproclamato il guru degli opamp) e in genere la cosa finisce con un litigio.

Quello che pretende di sapere tutto e non tollera contraddittori sei tu, più di chiunque altro (nessuno è perfetto, basta solo non esagerare).
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Disquisizioni sugli adattatori - Pagina 2 Empty Re: Disquisizioni sugli adattatori

Messaggio Da wincenzo Gio 16 Apr 2009 - 18:54

E pensare che volevo solo un cavetto di segnale!! Laughing

Comunque mulo, mi spiace dirtelo ma ti avevo anche dato un feedback positivo per il primo post, in quanto mi era stato utile ... poi però come al solito porti la discussione su tutt'altri argomenti! Addirittura siamo arrivati alle parolone!
Ricordati che questo è un forum e certe volte anche se nn sei daccordo si può anche soprasedere non bisogna a tutti i costi impelagarsi in una lite che no porta a niente ... anzi rovina le discussioni.
Così facendo mi dispiace ma dai adito a chi come Pincellone ti "etichetta" come troll. Non fai niente per smentirlo!

Comunque grazie per le buone segnalazioni poi casomai se tu realizzassi un tuo cavo ad un prezzo ragionevole potrei anche decidere di acquistarlo .... per il resto tra il dire e li fare ci sta in mezzo il mare!
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Disquisizioni sugli adattatori - Pagina 2 Empty Re: Disquisizioni sugli adattatori

Messaggio Da Telstar Gio 16 Apr 2009 - 21:24

Non c'entra niente coi cavi di Pincellone, ma io mi sono fatto fare un cavo Y custom da Blue Jeans.

Credo che il costo per minijack-rca sia sui 30 euro (io ho speso si più perché si trattava di TRS-bilanciato con i pin particolari delle mie monitor tannoy.)
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

Disquisizioni sugli adattatori - Pagina 2 Empty Re: Disquisizioni sugli adattatori

Messaggio Da Mulo Gio 16 Apr 2009 - 21:45

Telstar ha scritto:Non c'entra niente coi cavi di Pincellone, ma io mi sono fatto fare un cavo Y custom da Blue Jeans.

Credo che il costo per minijack-rca sia sui 30 euro (io ho speso si più perché si trattava di TRS-bilanciato con i pin particolari delle mie monitor tannoy.)
Ah sì, ora ricordo che anche Blue Jeans Cables vende un cavo mini-RCA piuttosto interessante. Grazie per la segnalazione. Ok


Edit: Si chiama MSA-1 e promette un ottimo rapporto qualità prezzo. http://www.bluejeanscable.com/store/audio/index.htm
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Disquisizioni sugli adattatori - Pagina 2 Empty Re: Disquisizioni sugli adattatori

Messaggio Da Mulo Ven 17 Apr 2009 - 14:02

Ho paura che con tutti questi bisticci, si perda di vista il suggerimento più interessante di questo thread: i cavi Gotham. Per voi che sui cavi non ci volete spendere miliardi, dovrebbero essere la manna dal cielo.


Io uso tuttora i Gotham di potenza (in purissimo (davvero) rame LC-OFC), che sono trasparentissimi e completamente convincenti.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Disquisizioni sugli adattatori - Pagina 2 Empty Re: Disquisizioni sugli adattatori

Messaggio Da wincenzo Ven 17 Apr 2009 - 14:57

Ho paura che con tutti questi bisticci, si perda di vista il suggerimento più interessante di questo thread: i cavi Gotham. Per voi che sui cavi non ci volete spendere miliardi, dovrebbero essere la manna dal cielo.

Parole sante!
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Disquisizioni sugli adattatori - Pagina 2 Empty Re: Disquisizioni sugli adattatori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.