T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cd punk registrati decentemente

+12
mikelangeloz
burmar
RAMONE67
biiotechano
emmeci
fritznet
tino84
Jourawsky
nd1967
Barone Rosso
Verbal72
turo91
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Cd punk registrati decentemente - Pagina 2 Empty Re: Cd punk registrati decentemente

Messaggio Da Antonello Alessi Mer 25 Apr 2012 - 8:59

Superfuzz ha scritto:Se vogliamo parlare di punk in senso più ampio del termine (in realtà per me punk vuol dire tutto e niente), io ti posso consigliare i Jesus Lizard. I dischi Goat e Liar sono davvero ottimi, e le registrazioni suonano davvero bene in relazione al genere, non per niente sono stati registrati da Stive Albini.

Non credo che questi gruppi possano rientrare nel suono punk , anche se ne riprendono lo spirito e l'atteggiamento. IL punk è stato quello inglese e americano, specie il californiano. E' stata una stagione più o meno breve evolutasi poi in hardcore e post punk. Con annessi e connessi Smile Nel 2012 è tutta un altra cosa, a meno che non parliamo di revival .
Antonello Alessi
Antonello Alessi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.02.11
Numero di messaggi : 867
Località : Messina
Provincia : TORRE FARO
Occupazione/Hobby : Vela ,Pesca sub ,Fotografia
Impianto : SuperNait 1, Teac cd 5,Rotel RDV-1062, Project Perspective, Hana Sl, Project phono box Ds Plus, Step up Ortofon MC 72, Usher mini Dancer one beryllium,dac project Box DS2 plus, dac superpro 707, V-dac II, Mosscade 502, Heco 201.

Torna in alto Andare in basso

Cd punk registrati decentemente - Pagina 2 Empty Re: Cd punk registrati decentemente

Messaggio Da fritznet Mer 25 Apr 2012 - 9:34

Superfuzz ha scritto:Se vogliamo parlare di punk in senso più ampio del termine (in realtà per me punk vuol dire tutto e niente), io ti posso consigliare i Jesus Lizard. I dischi Goat e Liar sono davvero ottimi, e le registrazioni suonano davvero bene in relazione al genere, non per niente sono stati registrati da Stive Albini.

Sono grandi i Jesus Lizard, grande anche Steve (se trovate qualcosa del suo primo gruppo, i Big Black, un ascolto lo merita) ma storicamente e strutturalmente definirli punk non direi proprio Wink
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Cd punk registrati decentemente - Pagina 2 Empty Re: Cd punk registrati decentemente

Messaggio Da Antonello Alessi Mer 25 Apr 2012 - 9:50

fritznet ha scritto:
Sono grandi i Jesus Lizard, grande anche Steve (se trovate qualcosa del suo primo gruppo, i Big Black, un ascolto lo merita) ma storicamente e strutturalmente definirli punk non direi proprio Wink

Songs about fucking è un disco bellissimo!!!
Ci aggiungo anche in campo noise , "Strap it on" degli Helmet. Wink
Antonello Alessi
Antonello Alessi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.02.11
Numero di messaggi : 867
Località : Messina
Provincia : TORRE FARO
Occupazione/Hobby : Vela ,Pesca sub ,Fotografia
Impianto : SuperNait 1, Teac cd 5,Rotel RDV-1062, Project Perspective, Hana Sl, Project phono box Ds Plus, Step up Ortofon MC 72, Usher mini Dancer one beryllium,dac project Box DS2 plus, dac superpro 707, V-dac II, Mosscade 502, Heco 201.

Torna in alto Andare in basso

Cd punk registrati decentemente - Pagina 2 Empty Re: Cd punk registrati decentemente

Messaggio Da Superfuzz Mer 25 Apr 2012 - 10:03

Antonello Alessi ha scritto:Non credo che questi gruppi possano rientrare nel suono punk , anche se ne riprendono lo spirito e l'atteggiamento. IL punk è stato quello inglese e americano, specie il californiano. E' stata una stagione più o meno breve evolutasi poi in hardcore e post punk. Con annessi e connessi Smile
Proprio questo intendevo dire quando ho scritto che "punk" vuol dire tutto e niente. Cos'è il punk? Suono? Attitudine? Moda? Prendiamo i Minutemen ad esempio, loro non sono punk? E i Wire?
Superfuzz
Superfuzz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.06.11
Numero di messaggi : 154
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : Sviluppo Software
Impianto :
Cose che uso per ascoltare:


Torna in alto Andare in basso

Cd punk registrati decentemente - Pagina 2 Empty Re: Cd punk registrati decentemente

Messaggio Da Antonello Alessi Mer 25 Apr 2012 - 10:35

Possiamo anche discuterne , ma credo che siamo OT, visto il titolo della discussione. Smile
Antonello Alessi
Antonello Alessi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.02.11
Numero di messaggi : 867
Località : Messina
Provincia : TORRE FARO
Occupazione/Hobby : Vela ,Pesca sub ,Fotografia
Impianto : SuperNait 1, Teac cd 5,Rotel RDV-1062, Project Perspective, Hana Sl, Project phono box Ds Plus, Step up Ortofon MC 72, Usher mini Dancer one beryllium,dac project Box DS2 plus, dac superpro 707, V-dac II, Mosscade 502, Heco 201.

Torna in alto Andare in basso

Cd punk registrati decentemente - Pagina 2 Empty Re: Cd punk registrati decentemente

Messaggio Da mauz Mer 25 Apr 2012 - 11:33

i Wire erano punk. li ho pogati facendomi massacrare i piedi dai veri punk che loro avevano le scarpe da guerra e io quelle da ginnastica. al Marquee, 1977 Very Happy
le sera stessa il cantante degli Ultravox, bevendoci una birra al bar, diceva a un mio amico e a me che Clash si pronuncia con la a. per pagarci le spese io e il mio socio avevamo avviato una piccola produzione di bootleg da registrazioni live che compravamo in usa (sui giornali musicali americani c'erano un sacco di annunci di vendite a questo proposito) e andavamo a venderli a Parigi e a Londra, dove passavamo intere giornate alla Rough Trade Records. non fatevi fuorviare dalle acconciature, la mescola era quella e il ricciolone Geoff Travis è stato uno dei più importanti artefici della New Wave e del punk in uk.

Cd punk registrati decentemente - Pagina 2 Roughtrade

una compilation Rough Trade http://tightenupwithsimonjohns.blogspot.it/2010/09/rough-trade-records.html

Nag Nag Nag, Cabaret Voltaire, 7", 1978
Skank Bloc Bologna, Scritti Politti, 7", 1978
Alternative Ulster, Stiff Little Fingers, 7", 1978
Mind Your Own Business, Delta 5, 7", 1979
Quality Crayon Wax O.K., Essential Logic, Beat Rhythm News - Waddle Ya, Pay?, 1979
The Monochrome Set, The Monochrome Set, 7", 1979
Shouting Out Loud, The Raincoats, Odyshape, 1981
This Angry Silence, Television Personalities, And Don't the Kids Just Love It, 1981
Shipbuilding, Robert Wyatt, Nothing Can Stop Us, 1982
I Feel Voxish, The Fall, Perverted By Language, 1983
Cattle And Cane, The Go Betweens, Before Hollywood, 1983
Stunn/Rough Trade
Well Well Well, The Woodentops, 7", 1985
Never Had No One Ever, The Smiths, The Queen Is Dead, 1986
Blue Thunder, Galaxie 500, On Fire, 1989
Vacuum In My Head, Pere Ubu, Raygun Suitcase, 1995

sono anche diventato brevemente amico dei New York Dolls. Sylvain Sylvain, il chitarrista, era strafatto come un cocomero e l'idea che io mi chiamassi Maurizio lo rendeva pazzo di gioia e continuava ad abbracciarmi e a darmi grandi pacche sulla schiena. meno male che era piccoletto Laughing
poi siamo stati cacciati dal backstage del The Venue perché l'intervista che il mio socio realizzava per la radio libera per la quale lavorava era finita ed era arrivata l'ora che entrassero le groupies.
scusate l'angolo del ricordo ma son stati momenti proprio divertenti Very Happy

il primo originale periodo punk è finito quando i Public Image hanno pubblicato il loro primo disco.
tra l'altro, a memoria e riferendomi al vinile, Public image e Pere Ubu mi sembra di ricordare che fossero ben registrati


Ultima modifica di mauz il Mer 25 Apr 2012 - 11:54 - modificato 1 volta.
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Cd punk registrati decentemente - Pagina 2 Empty Re: Cd punk registrati decentemente

Messaggio Da Antonello Alessi Mer 25 Apr 2012 - 11:39

bellissimo, questo spaccato della tua vita!!! Clap Clap
Antonello Alessi
Antonello Alessi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.02.11
Numero di messaggi : 867
Località : Messina
Provincia : TORRE FARO
Occupazione/Hobby : Vela ,Pesca sub ,Fotografia
Impianto : SuperNait 1, Teac cd 5,Rotel RDV-1062, Project Perspective, Hana Sl, Project phono box Ds Plus, Step up Ortofon MC 72, Usher mini Dancer one beryllium,dac project Box DS2 plus, dac superpro 707, V-dac II, Mosscade 502, Heco 201.

Torna in alto Andare in basso

Cd punk registrati decentemente - Pagina 2 Empty Re: Cd punk registrati decentemente

Messaggio Da FregaturaSicura Mer 25 Apr 2012 - 12:02

mauz ha scritto:Clash si pronuncia con la a.

Si sente qui da Strummer stesso:

Must be a clash there's no alternative

https://www.youtube.com/watch?v=03gz4YyI9QU

Grazie per il tuo racconto, anzi gradirei un racconto più esteso.
Certe volte credo che oggi la nostalgia del passato non sia quella di sempre, ma abbia basi oggettive.


FregaturaSicura
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 252
Località : Perma
Provincia : PR
Impianto : Antiesoterico:
JBL TLX8, JBL R82, ampli FBT AX22
DAC SMSL SD-022+

Torna in alto Andare in basso

Cd punk registrati decentemente - Pagina 2 Empty Re: Cd punk registrati decentemente

Messaggio Da FregaturaSicura Mer 25 Apr 2012 - 12:12

Le limitazioni tecnologiche a volte aiutano. ad esempio HR ha registrato Sacred Love cantando al telefono dal carcere, e il risultato è da paura.

https://www.youtube.com/watch?v=DnswpHvAqLc

Così dice la leggenda.

FregaturaSicura
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 252
Località : Perma
Provincia : PR
Impianto : Antiesoterico:
JBL TLX8, JBL R82, ampli FBT AX22
DAC SMSL SD-022+

Torna in alto Andare in basso

Cd punk registrati decentemente - Pagina 2 Empty Re: Cd punk registrati decentemente

Messaggio Da Superfuzz Mer 25 Apr 2012 - 12:28

Gran bel pezzo di vita vissuta, mauz.
Superfuzz
Superfuzz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.06.11
Numero di messaggi : 154
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : Sviluppo Software
Impianto :
Cose che uso per ascoltare:


Torna in alto Andare in basso

Cd punk registrati decentemente - Pagina 2 Empty Re: Cd punk registrati decentemente

Messaggio Da mauz Mer 25 Apr 2012 - 12:38

FregaturaSicura ha scritto:Certe volte credo che oggi la nostalgia del passato non sia quella di sempre, ma abbia basi oggettive.
FregaturaSicura tu hai colto il problem Smile
la differenza di oggi con i tempi di quando la terra era piatta sta nella reale libertà di movimento che quei tempi offrivano. erano semplici, le cose non erano sovrastrutturate come adesso, si poteva bussare a qualsiasi porta e se si avevano idee valide si veniva accolti. non parlo di me a questo proposito, per me è stato solo uno dei miei (pochi ma comunque irripetibili oggi) periodi sabbatici in cui mi sono divertito per quasi un annetto e poi sono passato ad altre cose, ma vedevo che intorno capitava così. forse è questa la madre della nostalgia per il vintage.
tradotto in poche parole, allora sopravvivere non era un problema Wink
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Cd punk registrati decentemente - Pagina 2 Empty Re: Cd punk registrati decentemente

Messaggio Da turo91 Mer 25 Apr 2012 - 14:57

Superfuzz ha scritto:
Antonello Alessi ha scritto:Non credo che questi gruppi possano rientrare nel suono punk , anche se ne riprendono lo spirito e l'atteggiamento. IL punk è stato quello inglese e americano, specie il californiano. E' stata una stagione più o meno breve evolutasi poi in hardcore e post punk. Con annessi e connessi Smile
Proprio questo intendevo dire quando ho scritto che "punk" vuol dire tutto e niente. Cos'è il punk? Suono? Attitudine? Moda? Prendiamo i Minutemen ad esempio, loro non sono punk? E i Wire?

Cosa intendi per attitudine e moda???
Per punk intendo musica punk, sia inglese (Sex pistols, Exploited, Clash ecc.) che americano (Dead Kennedys, Nofx ecc.).
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Cd punk registrati decentemente - Pagina 2 Empty Re: Cd punk registrati decentemente

Messaggio Da biiotechano Mer 25 Apr 2012 - 15:12

fritznet ha scritto:

Però ad esempio Warehouse degli Husker Du è l'unico LP che trovo inascoltabile (benchè mi piaccia) e non perchè sia inciso male, ma perchè in fase di produzione è stata messa un'enfasi sulla gamma medioalta che trovo fastidiosissima
Mai ascoltato. Rispetto a Zen Arcade(per me è un album fantastico) ne consigli un'ascolto(anche due Razz )?
biiotechano
biiotechano
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.02.11
Numero di messaggi : 267
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Studente/Musica/Cinematografia
Impianto : Macbook--->780 Hfi

Torna in alto Andare in basso

Cd punk registrati decentemente - Pagina 2 Empty Re: Cd punk registrati decentemente

Messaggio Da fritznet Mer 25 Apr 2012 - 20:20

biiotechano ha scritto:
fritznet ha scritto:

Però ad esempio Warehouse degli Husker Du è l'unico LP che trovo inascoltabile (benchè mi piaccia) e non perchè sia inciso male, ma perchè in fase di produzione è stata messa un'enfasi sulla gamma medioalta che trovo fastidiosissima
Mai ascoltato. Rispetto a Zen Arcade(per me è un album fantastico) ne consigli un'ascolto(anche due Razz
)?

Secondo me si, lo reputo un bell'album (a parte non gradire le scelte fatte in produzione), molto bello IMHO anche il primo album solo del cantante degli Husker Du (Bob Mould forse?) Black sheeets of rain.

Edit: Un controllino su quickypedia mi fa notare che ho scritto una imprecisione (stavolta mi è andata bene Laughing ), Black Sheets of Rain è il secondo album della carriera solista di Bob Mould (questo era giusto Hehe ).
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Cd punk registrati decentemente - Pagina 2 Empty Re: Cd punk registrati decentemente

Messaggio Da fritznet Mer 25 Apr 2012 - 21:49

mauz ha scritto:
FregaturaSicura ha scritto:Certe volte credo che oggi la nostalgia del passato non sia quella di sempre, ma abbia basi oggettive.
FregaturaSicura tu hai colto il problem Smile
la differenza di oggi con i tempi di quando la terra era piatta sta nella reale libertà di movimento che quei tempi offrivano. erano semplici, le cose non erano sovrastrutturate come adesso, si poteva bussare a qualsiasi porta e se si avevano idee valide si veniva accolti. non parlo di me a questo proposito, per me è stato solo uno dei miei (pochi ma comunque irripetibili oggi) periodi sabbatici in cui mi sono divertito per quasi un annetto e poi sono passato ad altre cose, ma vedevo che intorno capitava così. forse è questa la madre della nostalgia per il vintage.
tradotto in poche parole, allora sopravvivere non era un problema Wink

Concordo pienamente, se avrai voglia di buttare giù due righe sull'argomento/periodo, leggiamo volentieri, e non solo noi coetanei, vedo Very Happy
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Cd punk registrati decentemente - Pagina 2 Empty Re: Cd punk registrati decentemente

Messaggio Da mauz Gio 26 Apr 2012 - 0:31

Smile ciao Fritz, contento che te mi capisci

mah, cosa vuoi che dica, io ascoltavo Verlaine la Smith i Pistols, i Clash e tutto fluiva in un'unica direzione. direi che il punk è un solo un genere della New Wave che stava inondando america ed europa. poi c'era molta politica e c'erano molti intellettuali che usavano la musica, c'erano sempre manifestazioni e il reggae usciva da tutte le finestre. ho rischiato di prenderle di brutto da un gigantesco punk irlandese che mi rimproverava di trovarmi nel negozio in King's Road di Vivienne Westwood, allora moglie di Malcolm McLaren, il manager dei Sex Pistols, mentre il negozio era assediato dalla polizia e io me ne stavo lì con addosso un loden blu Please
poi per fortuna è intervenuto Toby, un londinese con il basco e la A di Anarchia tatuata in fronte che gli ha fatto un discorso molto democratico a mio favore e il bestione si è quietato. diventato amico di Toby l'ho poi mollato quando proprio mi stava diventando ormai impossibile continuare a rifiutarmi di salire con lui a gettare giù dal tetto un paio di poliziotti.

poi però han vinto invece il Reagan e la Tatcher, son partiti gli anni 80 e con il punk è morto l'ultimo movimento basato sulla musica degno di essere realmente ricordato. imho, natürlich

e poi... basta... era già meraviglioso trovarsi lì e andare ad un concerto ogni sera, nel dicembre del 1977 Wink

chissà se il vecchio Toby avrà poi fatto bene a intervenire in mia difesa... Mmm
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Cd punk registrati decentemente - Pagina 2 Empty Re: Cd punk registrati decentemente

Messaggio Da turo91 Gio 26 Apr 2012 - 0:37

mauz ha scritto: Smile ciao Fritz, contento che te mi capisci

mah, cosa vuoi che dica, io ascoltavo Verlaine la Smith i Pistols, i Clash e tutto fluiva in un'unica direzione. direi che il punk è un solo un genere della New Wave che stava inondando america ed europa. poi c'era molta politica e c'erano molti intellettuali che usavano la musica, c'erano sempre manifestazioni e il reggae usciva da tutte le finestre. ho rischiato di prenderle di brutto da un gigantesco punk irlandese che mi rimproverava di trovarmi nel negozio in King's Road di Vivienne Westwood, allora moglie di Malcolm McLaren, il manager dei Sex Pistols, mentre il negozio era assediato dalla polizia e io me ne stavo lì con addosso un loden blu Please
poi per fortuna è intervenuto Toby, un londinese con il basco e la A di Anarchia tatuata in fronte che gli ha fatto un discorso molto democratico a mio favore e il bestione si è quietato. diventato amico di Toby l'ho poi mollato quando proprio mi stava diventando ormai impossibile continuare a rifiutarmi di salire con lui a gettare giù dal tetto un paio di poliziotti.

poi però han vinto invece il Reagan e la Tatcher, son partiti gli anni 80 e con il punk è morto l'ultimo movimento basato sulla musica degno di essere realmente ricordato. imho, natürlich

e poi... basta... era già meraviglioso trovarsi lì e andare ad un concerto ogni sera, nel dicembre del 1977 Wink

chissà se il vecchio Toby avrà poi fatto bene a intervenire in mia difesa... Mmm

Mi sarebbe piaciuto vedere qualche concerto originale dell'epoca, a me tocca andare a vedere un Iggy Pop che potrebbe essere mio nonno Sad
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Cd punk registrati decentemente - Pagina 2 Empty Re: Cd punk registrati decentemente

Messaggio Da mauz Gio 26 Apr 2012 - 0:51

in effetti... se ci vai per rendere un tributo a una vecchia gloria però ci sta.
io non sono riuscito a vedere i pistols. meglio così forse, quelli avevano dei fans che ti massacravano
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Cd punk registrati decentemente - Pagina 2 Empty Re: Cd punk registrati decentemente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.