T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 820012 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionFar suonare decentemente musica liquida da un laptop in una saletta da ballo.Consigli.

more_horiz
Salve

ho un consiglio da chiedervi

mio figlio con alcuni amici vorrebbe portare un pò di musica in una sala pubblica comunale di circa 200mq (è larga 7-8m e lunga una ventina, alta 2.5m) che può essere usata per feste di compleanno di bambini e ragazzi, e una volta al mese per il ballo liscio dell'adiacente centro anziani.

essendo millenials non vanno oltre gli mp3 Embarassed e la "musica" da riprodurre non va oltre il pop dance e casadei, quindi non è che serva una qualità eccelsa o potenze inaudite

dato che a me fa piacere da genitore che comunque faccia qualcosa per gli altri per passione e senza un ritorno economico (ormai raro ai nostri giorni) gli vorrei regalare qualcosa per far suonare decentemente gli mp3 a 192kbs che ha nel portatile e spotify Premium ( vorbis se non erro), purtroppo non posso andare oltre i 500 €, pensavo ad un amplificatore e dei buoni diffusori, magari non troppo ingombranti (ma sinceramente non ho idea di che potenza serva), o altre soluzioni che ignoro... visto che sono rimasto fedele al vecchio giradischi thorens in casa e al cd in auto... afro

grazie a priori

descriptionRe: Far suonare decentemente musica liquida da un laptop in una saletta da ballo.Consigli.

more_horiz
http://homeavdirect.co.uk/twin-alto-tx15-active-loud-speaker-bundle
https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/35_40/products_id/60146/wharfedale-titan-ax12-active-black.html ne servono due
magari troverai qualche consiglio migliore non sono molto esperto di PA

descriptionRe: Far suonare decentemente musica liquida da un laptop in una saletta da ballo.Consigli.

more_horiz
Qui trovi ampia scelta:

https://www.thomann.de/it/altoparlanti_attivi_fr.html?oa=pra

Negoziante primario dal quale ho acquistato molte volte: nel mio caso ha dimostrato anche un ottimo servizio di post vendita. Puoi anche chiamare telefonicamente e chiedere preventivamente consiglio (a me hanno sempre risposto in italiano, sia pur in altri settori).

(Ovviamente devi acquistarne due).

Hello

more_horiz
che thomann sia il negozio europeo piu grosso non e' che lo aiuti nella scelta Smile, allora abbiamo anche Andertons.co.uk anche meglio

more_horiz
Lo può aiutare nella scelta. Telefona, parla con il referente di settore, gli spiega le sue necessità e si fa consigliare.

Io l'ho fatto 2 volte e nei miei casi si sono dimostrati competenti e corretti, consigliandomi prodotti di prezzo inferiore ai budget che mi ero prefissato e che secondo loro erano comunque sufficienti per le mie necessità.

Hello

more_horiz
Ok

more_horiz
Per queste cose ritengo Thomann un ottimo rivenditore. Ho già acquistato alcune volte da lui con soddisfazione.
Certamente 2 diffusori amplificati sono l'ideale, ma ritengo che per avere una buona resa sia necessario collegare al PC una scheda audio esterna che faccia da convertitore DAC.
Io sto utilizzando una TASCAM US144 che ti darebbe la possibilità di avere una regolazione del volume in uscita e pure un ingresso microfonico che fa sempre figo per fare i pirla!
La tascam ormai ha alcuni anni, quindi (forse) riesci a trovare anche di meglio a minor costo. Quando l'acquistai io era tra le migliori.

Quando acquisti ricordati di farti dare anche i cavi di collegamento, quelli di Thomann sono ottimi ecostano poco, ma devi prenderli subito. Se te li fai spedire dopo con una seconda spedizione ti fanno pagare altri 20 euro di trasporto.

Per le potenze in gioco so che ci sono dei parametri da utilizzare, come il tipo di locale (chiuso o aperto), ma metratura e il numero indicativo di persone.
Per queste cose è meglio che ti fai suggerire da loro.

Come marchi ti posso dire solo che Samson è decente, ma ce ne sono sicuramente tanti altri
https://www.thomann.de/it/samson_auro_d210.htm (ovviamente x2)

NOTA: L'utente Valter Neri che quando si ricorda passa da queste parti (  Smile  ) è molto competente in merito.
Ciao.

more_horiz
grazie delle molte risposte Hola

proverò a contattare thomann e vedo che mi consigliano

more_horiz
Forse per la forma della stanza a parità di budget è meglio prendere 4 diffusori un po' più piccolini che 2 più grandi, ma dipende anche se si vuole sonorizzare per intero o solo una certa area.

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: