T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11753 utenti, con i loro 818628 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionConsigli per Bilancina . . .

more_horiz

Ciao, con il mio Roksan a suo tempo ho ricevuto una bilancina "analogica" completamente in plastica sulla cui affidabilità nutro diversi dubbi. Si basa sostanzialmente su una leva ed il perno che aggancia questa leva alla struttura di appoggio mi sembra eccessivamente duro.

Cosa utilizzate voi per la misura del peso della testina?

Ciao!

descriptionRe: Consigli per Bilancina . . .

more_horiz
@cricchio ha scritto:

Una bilancina per monete tipo questa

http://www.ebay.it/itm/200622481942

more_horiz
@cricchio ha scritto:

Ciao, con il mio Roksan a suo tempo ho ricevuto una bilancina "analogica" completamente in plastica sulla cui affidabilità nutro diversi dubbi. Si basa sostanzialmente su una leva ed il perno che aggancia questa leva alla struttura di appoggio mi sembra eccessivamente duro.

Ciao!

Quella a cui ti riferisci è quella della Ortofon economica...una vera ciofeca Disagree In teoria se il braccio à la scala regolabile ed è di buona qualità è inutile una bilancina, il braccio stesso è una bilancina di precisione! tanto eventuali tuning fine vanno fatti ad orecchio....la bilancina diventa indispensabile nel caso non vi sia scala graduata tipo Rega RB250/251 o Naim Aro oppure nel caso di bracci economici...in questo caso la Bilancina Ortofon Più bella

non è male, mettendo mezza goccina d'olio nel perno...Per la cronaca una delle migliori bilancie era quella elettronica Technics, uscita di produzione anni fa...

Ultimamente parlano molto bene della The Cartridge Man ma ha un prezzo improponibile

PS: Le bilancie cinesi economiche sono un vero schifo, durano una settimana....

more_horiz
Alla fine (con un po' di ritardo ma meglio tardi che mai) seguendo il consiglio trovato su un forum internazionale ho comprato su DealExtreme (che tra l'altro è un inserzionista del forum) questa bilancina qui:

- http://dx.com/p/digital-precision-scale-with-leather-case-5g-max-0-01g-resolution-16269
(11.54€ . . . )
e, visto che c'ero, ho preso anche questo peso di prova qui:

- http://www.dealextreme.com/p/professional-precision-digital-scale-5g-calibration-weight-5-gram-20010?item=10
(1.71€)
che dire: mi sono trovato molto bene. L'unico eventuale dubbio è sulla durata, ma per questo vi dirò con il tempo. Tra l'altro sembra molto simile a bilancine che si trovano in vendita in Italia a 6-7 volte tanto, giusto "rifinita" lievemente peggio.

more_horiz
@cricchio ha scritto:
Alla fine (con un po' di ritardo ma meglio tardi che mai) seguendo il consiglio trovato su un forum internazionale ho comprato su DealExtreme (che tra l'altro è un inserzionista del forum) questa bilancina qui:

- http://dx.com/p/digital-precision-scale-with-leather-case-5g-max-0-01g-resolution-16269
(11.54€ . . . )

- http://www.dealextreme.com/p/professional-precision-digital-scale-5g-calibration-weight-5-gram-20010?item=10
(1.71€)
che dire: mi sono trovato molto bene. L'unico eventuale dubbio è sulla durata, ma per questo vi dirò con il tempo. Tra l'altro sembra molto simile a bilancine che si trovano in vendita in Italia a 6-7 volte tanto, giusto "rifinita" lievemente peggio.

il pesino potevi anhe rispiarmartelo Razz
bastano le monete, per fare prove

La moneta da 1 centesimo 2,30 g.
La moneta da 2 centesimi 3,06 g.
La moneta da 5 centesimi 3,92 g.
La moneta da 10 centesimi 4,10 g.
La moneta da 20 centesimi 5,74 g.
La moneta da 50 centesimi 7,80 g.
La moneta da 1 euro 7,50 g.
La moneta da 2 euro 8,50 g.

more_horiz
@belozoglu ha scritto:
@cricchio ha scritto:

(11.54€ . . . )

(1.71€)

il pesino potevi anhe rispiarmartelo Razz
bastano le monete, per fare prove

La moneta da 1 centesimo 2,30 g.
La moneta da 2 centesimi 3,06 g.
La moneta da 5 centesimi 3,92 g.
La moneta da 10 centesimi 4,10 g.
La moneta da 20 centesimi 5,74 g.
La moneta da 50 centesimi 7,80 g.
La moneta da 1 euro 7,50 g.
La moneta da 2 euro 8,50 g.

il pesino gli serve per fare la taratura e la calibrazione;
e se è come la mia, ha bisogno di pesi diciamo "arrotondati" Hehe tipo: 5g 10g 15g..25g e così via..nel mio caso quindi multipli di 5

Hello

more_horiz
Esatto, la calibrazione viene fatta a 5 grammi (nel mio caso solo a 5 perché e' il limite Max di pesata, per quello e' particolarmente adatta al setup delle testine)

Hello

more_horiz
@staky07 ha scritto:

il pesino gli serve per fare la taratura e la calibrazione;
e se è come la mia, ha bisogno di pesi diciamo "arrotondati" Hehe tipo: 5g 10g 15g..25g e così via..nel mio caso quindi multipli di 5
Hello

Solo a multipli di 5? singolare... la mia cinesata la puoit tranquiillamente tarare con qualsiasi peso, chiaramente, conoscendolo

descriptionAmagnetica?

more_horiz
Salve
Rispolvero questa discursione per saper se la bilancina cinese di cui è presente il link postato da cricchio é assolutamente amagnetica. Da quanto leggo dovrebbe esserlo, ma per chi la possiede, avvicinando una Testina MC il dispaly resta inerme?

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: