T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuova Hiface Two Vs "one" !!!

+32
kocozze
gori
Ornito
alessandro1
maxraff
Alessio Zenga
ClassicMan
Dani81
turo91
edo357mag
bebop60
Antonello339
kingjackson
pktgod
Charli48
Farrokh2k11
sportyerre
Jourawsky
823
Vella
flovato
luigigi
staky07
Silver Black
pierpabass
massibo051
mobydick
embty2002
alluce
MDT360
wings
Stentor
36 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Nuova Hiface Two Vs "one" !!! - Pagina 3 Empty Re: Nuova Hiface Two Vs "one" !!!

Messaggio Da luigigi Dom 15 Apr 2012 - 23:35

Stentor ha scritto:
Silver Black ha scritto:Scusate l'ignoranza: qual è l'uscita della HiFace? Dall'immagine non reisco a capire...
Si può usare anche SENZA DAC con buoni risultati?
In pratica è una scheda audio a sè che bypassa quella all'interno del PC (o integrata nella scheda madre), corretto?

Hiface è un convertitore USB to SPDIF (a scelta tra RCA e BNC) ....esci quindi con il segnale digitale e obbligatoriamente ci devi attaccare un DAC Wink ...altrimenti non senti nulla Hehe Hehe
Dove l'hai presa ?
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Nuova Hiface Two Vs "one" !!! - Pagina 3 Empty Re: Nuova Hiface Two Vs "one" !!!

Messaggio Da sportyerre Lun 16 Apr 2012 - 9:04

Stentor ha scritto:
sportyerre ha scritto:

Razz racconta racconta

L'interfaccia di serie nel vdac2 é discreta ma non eccezionale e non accetta frequenze superiori ai 96 khz.

Con hiface si trasforma .... La trasparenza e la dinamica aumentano in modo significativo e il vdac2 da pacioccone si trasforma in un cavallo di razza pur conservando le sue proverbiali doti di musicalità

Ma quello che scrivono sul loro sito è diverso:
. Asynchronous USB input

The new V-DAC II has an asynchronous USB input. This is exactly the same technology and programming as used in our highly successful, enthusiastically reviewed V-Link.

What an amazing combination: superlative 24bit 192k upsampling reclocking V-DAC technology and a super-performance, asynchronous USB in one box. This is amazing stuff!

Ops, ho visto adesso:
Asynchronous data stream at up to 24-bit/96kHz sampling
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Nuova Hiface Two Vs "one" !!! - Pagina 3 Empty Re: Nuova Hiface Two Vs "one" !!!

Messaggio Da Farrokh2k11 Lun 16 Apr 2012 - 13:20

L'interfaccia di serie nel vdac2 é discreta ma non eccezionale e non accetta frequenze superiori ai 96 khz.

Con hiface si trasforma .... La trasparenza e la dinamica aumentano in modo significativo e il vdac2 da pacioccone si trasforma in un cavallo di razza pur conservando le sue proverbiali doti di musicalità

Proprio per questo motivo io ho preso direttamente il V-Dac1 da abbinare con la hiface, visto che non avrei usato la migliore connessione usb del V-Dac2 e visto che l'1 ha anche il BB 1792 in luogo del 1796! Io ora ho winxp sp3 ottimizzato+cmpshell+minlogon+foobar2000 e ho un classico hd da 5400 giri pATA, secondo voi un brano in foobar suonerebbe meglio se lo facessi leggere da penna usb non so da 8gb o da scheda di memoria SD oppure non cambierebbe nulla?

Farrokh2k11
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.09.11
Numero di messaggi : 16
Località : Roma
Impianto : Exposure XV + Magneplanar SMGa

Torna in alto Andare in basso

Nuova Hiface Two Vs "one" !!! - Pagina 3 Empty Re: Nuova Hiface Two Vs "one" !!!

Messaggio Da Silver Black Lun 16 Apr 2012 - 18:24

Farrokh2k11 ha scritto:Proprio per questo motivo io ho preso direttamente il V-Dac1 da abbinare con la hiface, visto che non avrei usato la migliore connessione usb del V-Dac2 e visto che l'1 ha anche il BB 1792 in luogo del 1796! Io ora ho winxp sp3 ottimizzato+cmpshell+minlogon+foobar2000 e ho un classico hd da 5400 giri pATA, secondo voi un brano in foobar suonerebbe meglio se lo facessi leggere da penna usb non so da 8gb o da scheda di memoria SD oppure non cambierebbe nulla?

Hard disk magnetico, SSD, scheda di memoria, chiavetta USB, disco esterno... non cambierebbe nulla!

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova Hiface Two Vs "one" !!! - Pagina 3 Empty Re: Nuova Hiface Two Vs "one" !!!

Messaggio Da massibo051 Mer 18 Apr 2012 - 22:28

Domani mi arriva la hiface two, sono davvero curioso di sentire come va (https://www.tforumhifi.com/t25504-il-t-transport-su-xmos-esiste-gia-per-me-si-costa-poco-e-gia-pronto-e-suona-da-dio).

Nel frattempo, ho provato a realizzare una alimentazione a batteria prendendo un hub USB "decente" (HUB SITECOM CN-060), ed ho sostituito l'alimentatore di rete a 5 V con un pacco di 4 batterie ricaribili.
Ho poi collegato il PC all'hub col cavetto fornito di serie (maschio type A - maschio mini B) e l'hiface (per ora la "bianca").

Beh, se non sono completamente rimbambito (....), noto sensibili miglioramenti rispetto al precedente collegamento dell'hiface ad una prolunga USB (ma anche rispetto all'hub col suo alimentatore).
In particolare, direi che è aumentata di molto la "profondità" (lo so, sembra la solita pippa audiofila....), bassi + profondi (mi ripeto...) e + armoniche (complessivamente suono - asciutto ma non "grasso").
Naturalmente il tutto nel mio impianto (debbo dire che il Norma fa delle radiografie niente male... Smile ).
Alla prossima puntata....

massibo051
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 11
Località : Bologna
Impianto : Sony VAIO+HIFace2+Metrum Octave+Norma Revo 100 + Spendor A6

Torna in alto Andare in basso

Nuova Hiface Two Vs "one" !!! - Pagina 3 Empty Re: Nuova Hiface Two Vs "one" !!!

Messaggio Da Jourawsky Mer 18 Apr 2012 - 23:20

massibo051 ha scritto:Domani mi arriva la hiface two, sono davvero curioso di sentire come va (https://www.tforumhifi.com/t25504-il-t-transport-su-xmos-esiste-gia-per-me-si-costa-poco-e-gia-pronto-e-suona-da-dio).

Nel frattempo, ho provato a realizzare una alimentazione a batteria prendendo un hub USB "decente" (HUB SITECOM CN-060), ed ho sostituito l'alimentatore di rete a 5 V con un pacco di 4 batterie ricaribili.
Ho poi collegato il PC all'hub col cavetto fornito di serie (maschio type A - maschio mini B) e l'hiface (per ora la "bianca").

Beh, se non sono completamente rimbambito (....), noto sensibili miglioramenti rispetto al precedente collegamento dell'hiface ad una prolunga USB (ma anche rispetto all'hub col suo alimentatore).
In particolare, direi che è aumentata di molto la "profondità" (lo so, sembra la solita pippa audiofila....), bassi + profondi (mi ripeto...) e + armoniche (complessivamente suono - asciutto ma non "grasso").
Naturalmente il tutto nel mio impianto (debbo dire che il Norma fa delle radiografie niente male... Smile ).
Alla prossima puntata....

Ma un Hub USB con il proprio alimentatore 5V interrompe l'alimentazione proveniente dal pc o ci si aggiunge ad essa?

Jourawsky
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.03.10
Numero di messaggi : 918
Impianto : Musiland 01 US
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i

Torna in alto Andare in basso

Nuova Hiface Two Vs "one" !!! - Pagina 3 Empty Re: Nuova Hiface Two Vs "one" !!!

Messaggio Da luigigi Gio 19 Apr 2012 - 9:05

massibo051 ha scritto:Domani mi arriva la hiface two, sono davvero curioso di sentire come va (https://www.tforumhifi.com/t25504-il-t-transport-su-xmos-esiste-gia-per-me-si-costa-poco-e-gia-pronto-e-suona-da-dio).

Nel frattempo, ho provato a realizzare una alimentazione a batteria prendendo un hub USB "decente" (HUB SITECOM CN-060), ed ho sostituito l'alimentatore di rete a 5 V con un pacco di 4 batterie ricaribili.
Ho poi collegato il PC all'hub col cavetto fornito di serie (maschio type A - maschio mini B) e l'hiface (per ora la "bianca").

Beh, se non sono completamente rimbambito (....), noto sensibili miglioramenti rispetto al precedente collegamento dell'hiface ad una prolunga USB (ma anche rispetto all'hub col suo alimentatore).
In particolare, direi che è aumentata di molto la "profondità" (lo so, sembra la solita pippa audiofila....), bassi + profondi (mi ripeto...) e + armoniche (complessivamente suono - asciutto ma non "grasso").
Naturalmente il tutto nel mio impianto (debbo dire che il Norma fa delle radiografie niente male... Smile ).
Alla prossima puntata....
Ottimo !!! Posta gli schemi ... e che la prossima puntata sia presto !!!
Wink
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Nuova Hiface Two Vs "one" !!! - Pagina 3 Empty Re: Nuova Hiface Two Vs "one" !!!

Messaggio Da massibo051 Ven 20 Apr 2012 - 13:38

Jourawsky ha scritto:
Ma un Hub USB con il proprio alimentatore 5V interrompe l'alimentazione proveniente dal pc o ci si aggiunge ad essa?

Il dubbio è sacrosanto; infatti la mia assunzione che alimentando dal pacco di batterie si interrompesse l'alimentazione da PC non è avvalorata da nessuna prova.... Embarassed

No avendo in mano gli schemi dell'hub, credo che non mi rimanga altro da fare che interrompere fisicamente il filo dei 5V del cavetto che collega il PC con l'hub.

Purtroppo alcune sfighe varie mi lasciano meno tempo per adesso, ma mi ripropongo di portare infondo questa mini-sperimetazione.



massibo051
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 11
Località : Bologna
Impianto : Sony VAIO+HIFace2+Metrum Octave+Norma Revo 100 + Spendor A6

Torna in alto Andare in basso

Nuova Hiface Two Vs "one" !!! - Pagina 3 Empty Re: Nuova Hiface Two Vs "one" !!!

Messaggio Da luigigi Ven 20 Apr 2012 - 13:44

massibo051 ha scritto:
Jourawsky ha scritto:
Ma un Hub USB con il proprio alimentatore 5V interrompe l'alimentazione proveniente dal pc o ci si aggiunge ad essa?

Il dubbio è sacrosanto; infatti la mia assunzione che alimentando dal pacco di batterie si interrompesse l'alimentazione da PC non è avvalorata da nessuna prova.... Embarassed

No avendo in mano gli schemi dell'hub, credo che non mi rimanga altro da fare che interrompere fisicamente il filo dei 5V del cavetto che collega il PC con l'hub.

Purtroppo alcune sfighe varie mi lasciano meno tempo per adesso, ma mi ripropongo di portare infondo questa mini-sperimetazione.


Facce sapè
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Nuova Hiface Two Vs "one" !!! - Pagina 3 Empty Re: Nuova Hiface Two Vs "one" !!!

Messaggio Da Charli48 Ven 20 Apr 2012 - 13:50

massibo051 ha scritto:
Jourawsky ha scritto:
Ma un Hub USB con il proprio alimentatore 5V interrompe l'alimentazione proveniente dal pc o ci si aggiunge ad essa?

Il dubbio è sacrosanto; infatti la mia assunzione che alimentando dal pacco di batterie si interrompesse l'alimentazione da PC non è avvalorata da nessuna prova.... Embarassed

No avendo in mano gli schemi dell'hub, credo che non mi rimanga altro da fare che interrompere fisicamente il filo dei 5V del cavetto che collega il PC con l'hub.

Purtroppo alcune sfighe varie mi lasciano meno tempo per adesso, ma mi ripropongo di portare infondo questa mini-sperimetazione.



Basta non alimentare l'hub e vedere se funziona lo stesso: ho constato su 2 hub in mio
possesso che funzionano anche senza alimentazione.Ci vorrebbe un Usb isolator
come questo

http://www.ebay.it/itm/Teralink-TX2-X1-ADuM4160-USB-Isolator-board-USB-protection-/251039917892?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3a73252744

o questo

http://electronics-shop.dk/?id=1038&google=1
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Nuova Hiface Two Vs "one" !!! - Pagina 3 Empty Re: Nuova Hiface Two Vs "one" !!!

Messaggio Da massibo051 Dom 22 Apr 2012 - 0:40

Grazie per le osservazioni ed i consigli puntuali ed intelligenti !

Delusione n°1: per un disguido del magazzino cui si approvvigiona il mio negoziante, la hiface two non mi è ancora arrivata Sad ; il negoziante mi ha lasciato in comodato d'uso la hiface "bianca" per scusarsi (bè, che dire ... scusato!)

Delusione n°2: il collegamento tramite hub si è rivelato suonare molto "frizzino" e aperto e mi ha fatto ritenere che l'hub ci metta del suo... quindi, marcia indietro !!

Ho riapplicato l'idea di un altro forumista (chiedo scusa se non ritrovo il post): ho preso la prolunga USB (lunghezza 1 mt) ed un pacco di 4 ricaricabili, tagliato il filo rosso (V+) della prolunga a monte (lato PC) e collegato i +4,8 V dalle batterie a valle (lato hiface), mentre il filo nero (V-) è in comune tra batterie e PC (non è tagliato).

I risultati, per quello che valgono (ovvero nel mio impianto), sono incoraggianti.

La hiface sembra gradire molto l'alimentazione a batteria, i bassi ci sono senza quell'effetto loudness (leggasi "melma") sul medio basso che avevo con la prolunga intatta; gli alti ci sono senza essere così in prima fila come li sentivo con l'hub... insomma, direi più equilibrio rispetto all'hub.

Per adesso proseguo così... fino all'arrivo di 'sta benedetta hiface "two"


massibo051
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 11
Località : Bologna
Impianto : Sony VAIO+HIFace2+Metrum Octave+Norma Revo 100 + Spendor A6

Torna in alto Andare in basso

Nuova Hiface Two Vs "one" !!! - Pagina 3 Empty Re: Nuova Hiface Two Vs "one" !!!

Messaggio Da luigigi Dom 22 Apr 2012 - 10:05

massibo051 ha scritto:Grazie per le osservazioni ed i consigli puntuali ed intelligenti !

Delusione n°1: per un disguido del magazzino cui si approvvigiona il mio negoziante, la hiface two non mi è ancora arrivata Sad ; il negoziante mi ha lasciato in comodato d'uso la hiface "bianca" per scusarsi (bè, che dire ... scusato!)

Delusione n°2: il collegamento tramite hub si è rivelato suonare molto "frizzino" e aperto e mi ha fatto ritenere che l'hub ci metta del suo... quindi, marcia indietro !!

Ho riapplicato l'idea di un altro forumista (chiedo scusa se non ritrovo il post): ho preso la prolunga USB (lunghezza 1 mt) ed un pacco di 4 ricaricabili, tagliato il filo rosso (V+) della prolunga a monte (lato PC) e collegato i +4,8 V dalle batterie a valle (lato hiface), mentre il filo nero (V-) è in comune tra batterie e PC (non è tagliato).

I risultati, per quello che valgono (ovvero nel mio impianto), sono incoraggianti.

La hiface sembra gradire molto l'alimentazione a batteria, i bassi ci sono senza quell'effetto loudness (leggasi "melma") sul medio basso che avevo con la prolunga intatta; gli alti ci sono senza essere così in prima fila come li sentivo con l'hub... insomma, direi più equilibrio rispetto all'hub.

Per adesso proseguo così... fino all'arrivo di 'sta benedetta hiface "two"

Bravo, bravo, bravo.

Risparmiaci un po di tempo ....
Comunque anche qui in zona (lodigiano) non arriva. Quindi .... ma Ivano, alla fin fine , meglio 1 o la 2 ???
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Nuova Hiface Two Vs "one" !!! - Pagina 3 Empty Re: Nuova Hiface Two Vs "one" !!!

Messaggio Da Stentor Dom 22 Apr 2012 - 10:13

Guarnieri Luigi ha scritto:
massibo051 ha scritto:Grazie per le osservazioni ed i consigli puntuali ed intelligenti !

Delusione n°1: per un disguido del magazzino cui si approvvigiona il mio negoziante, la hiface two non mi è ancora arrivata Sad ; il negoziante mi ha lasciato in comodato d'uso la hiface "bianca" per scusarsi (bè, che dire ... scusato!)

Delusione n°2: il collegamento tramite hub si è rivelato suonare molto "frizzino" e aperto e mi ha fatto ritenere che l'hub ci metta del suo... quindi, marcia indietro !!

Ho riapplicato l'idea di un altro forumista (chiedo scusa se non ritrovo il post): ho preso la prolunga USB (lunghezza 1 mt) ed un pacco di 4 ricaricabili, tagliato il filo rosso (V+) della prolunga a monte (lato PC) e collegato i +4,8 V dalle batterie a valle (lato hiface), mentre il filo nero (V-) è in comune tra batterie e PC (non è tagliato).

I risultati, per quello che valgono (ovvero nel mio impianto), sono incoraggianti.

La hiface sembra gradire molto l'alimentazione a batteria, i bassi ci sono senza quell'effetto loudness (leggasi "melma") sul medio basso che avevo con la prolunga intatta; gli alti ci sono senza essere così in prima fila come li sentivo con l'hub... insomma, direi più equilibrio rispetto all'hub.

Per adesso proseguo così... fino all'arrivo di 'sta benedetta hiface "two"

Bravo, bravo, bravo.

Risparmiaci un po di tempo ....
Comunque anche qui in zona (lodigiano) non arriva. Quindi .... ma Ivano, alla fin fine , meglio 1 o la 2 ???

Da me invece c'é senza problemi Wink

Tra le due molto meglio la nuova versione con il chip xmos.

Per massibo051: la "vecchia" hiface tendenzialmente era un filo troppo frizzante ma le sensazioni che scrivi tu. On credo dipendano solo da hiface che sicuramente ci mette del suo ...ma avendo ora una maggiore trasparenza gli eventuali difetti della tua catena si evidenziano meglio.

Cmq con la nuova ricollegala direttamente al pc senza batterie come prima prova: vedrai che é altrettanto trasparente (quindi nessun fastidiosissimo falso addolcimento) ma molto piú musicale sui medio alti. Per conto la gamma bassa é leggermente meno tesa.... Cmq i vantaggi saranno innegabili e consistenti anche se é sempre da verificare la sinergia all'interno della propria catena

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Nuova Hiface Two Vs "one" !!! - Pagina 3 Empty Re: Nuova Hiface Two Vs "one" !!!

Messaggio Da massibo051 Dom 22 Apr 2012 - 16:37

Stentor ha scritto:
Cmq con la nuova ricollegala direttamente al pc senza batterie come prima prova: vedrai che é altrettanto trasparente (quindi nessun fastidiosissimo falso addolcimento) ma molto piú musicale sui medio alti. Per conto la gamma bassa é leggermente meno tesa.... Cmq i vantaggi saranno innegabili e consistenti anche se é sempre da verificare la sinergia all'interno della propria catena

In effetti "miglior cavo = nessun cavo" è un sano principio !
Dato che non posso spostare il PC, togliendo via il cavo USB devo però procurarmi un cavo digitale RCA lungo circa 2 mt (adesso uso un QED da 1 mt.).



massibo051
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 11
Località : Bologna
Impianto : Sony VAIO+HIFace2+Metrum Octave+Norma Revo 100 + Spendor A6

Torna in alto Andare in basso

Nuova Hiface Two Vs "one" !!! - Pagina 3 Empty Re: Nuova Hiface Two Vs "one" !!!

Messaggio Da pktgod Mar 24 Apr 2012 - 9:31

Ciao Ivano, una curiosità: hai provato la two in confronto con quella vecchia anche sul dac Burson? Come va?
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Nuova Hiface Two Vs "one" !!! - Pagina 3 Empty Re: Nuova Hiface Two Vs "one" !!!

Messaggio Da Stentor Mar 24 Apr 2012 - 9:32

pktgod ha scritto:Ciao Ivano, una curiosità: hai provato la two in confronto con quella vecchia anche sul dac Burson? Come va?

Ciao, no sul dac Burson non ho fatto quella prova .... a naso direi cmq meglio la Two

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Nuova Hiface Two Vs "one" !!! - Pagina 3 Empty Re: Nuova Hiface Two Vs "one" !!!

Messaggio Da kingjackson Mar 24 Apr 2012 - 17:01

Se la versione "two" della hi-face toglie quella frizzantezza che magari a qualcuno potrebbe non piacere, l'accoppiata con il burson potrebbe essere ottima. Non mi resta che provare Smile

kingjackson
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 303
Località : Bari
Impianto : Burson Audio Ha-160D, M2Tech HiFace Two, Watt Else Monobloc-10, Klipsch Rb 81 MkII.

Torna in alto Andare in basso

Nuova Hiface Two Vs "one" !!! - Pagina 3 Empty Re: Nuova Hiface Two Vs "one" !!!

Messaggio Da Stentor Mar 24 Apr 2012 - 17:04

kingjackson ha scritto:Se la versione "two" della hi-face toglie quella frizzantezza che magari a qualcuno potrebbe non piacere, l'accoppiata con il burson potrebbe essere ottima. Non mi resta che provare Smile

Oki

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Nuova Hiface Two Vs "one" !!! - Pagina 3 Empty Re: Nuova Hiface Two Vs "one" !!!

Messaggio Da pktgod Mar 24 Apr 2012 - 17:05

Bene! Resto sintonizzato Oki
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Nuova Hiface Two Vs "one" !!! - Pagina 3 Empty Re: Nuova Hiface Two Vs "one" !!!

Messaggio Da massibo051 Gio 26 Apr 2012 - 22:17

Per chi non l'avesse gia' letto, segnalo un link in tema:
http://musiq-audiophile.blogspot.fr/2012/04/m2tech-hiface-two-english-version.html?m=1
In partcolare:
"M2Tech offers us a product where the name is close to the previous one, where the look is also close, but inside, everything is totally different! It is thereofore perfectly legitimate to ask ourselves question on the fact that if comparing those two devices has really a sense or not? In my opinion no and listening has to be done as it was a totally new product."

massibo051
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 11
Località : Bologna
Impianto : Sony VAIO+HIFace2+Metrum Octave+Norma Revo 100 + Spendor A6

Torna in alto Andare in basso

Nuova Hiface Two Vs "one" !!! - Pagina 3 Empty Re: Nuova Hiface Two Vs "one" !!!

Messaggio Da Antonello339 Lun 30 Apr 2012 - 18:55

Stentor ha scritto:
kingjackson ha scritto:Se la versione "two" della hi-face toglie quella frizzantezza che magari a qualcuno potrebbe non piacere, l'accoppiata con il burson potrebbe essere ottima. Non mi resta che provare Smile

Oki
Salve a tutti, sono nuovo del sito e lo seguo in merito alla utilità/possibilità di acquistare una HiFace Two da collegare al mio PC (un vetusto Acer Travelmate 4101 con 512 mb di RAM ma, anche se viene consigliato un minimo di 1GB, ho letto una recensione in cui veniva collegata ad un PC simile e funzionava alla perfezione, almeno la prima versione dell'HiFace) e successivamente ad un DAC FiiO e17 che è in grado di elaborare anche file di più alta definizione ma ha necessità dell'ingresso ottico oppure SPDIF che io non ho. L'ascolto è prevalentemente notturno e quindi con auricolari Yamaha eph 100. In seguito (SONO NOVELLO DEL SETTORE "LIQUIDO"...) vedrò se riesco a collegarlo all'impianto audio "maggiore" (Synthesis Seamus + lettore Pride + Snell EIII). Da notare che ieri ho scaricato alcuni brani in HD (96/24) e la resa è stata già spettacolare. Arrivo alla domanda: secondo voi posso ottenere di meglio con HiFace Two?
Antonello339
Antonello339
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.04.12
Numero di messaggi : 96
Località : Sassari
Provincia : SS
Occupazione/Hobby : cullare scimmie
Impianto : Impianto: Synthesis Seamus + Pride; Snell E III; Players: Samsung Galaxy YP GS1; Ipod V° video; Iphone 3GS ,COLORFLY CK4 , FiiO X3;
Cuffie: Sennheiser RS 220;HD 650, Brainwavz HM5, JVC s-HA 400;
Ampli-DAC: FiiO e17; NuForce Icon HDP; SMSL sApII, NAD D3020; Auricolari: Yamaha eph 100, brainwavz m4, Sony MH-1C, Xears 200PRO, Creative in Air, Creative in ear, Bose IE2

Torna in alto Andare in basso

Nuova Hiface Two Vs "one" !!! - Pagina 3 Empty Re: Nuova Hiface Two Vs "one" !!!

Messaggio Da bebop60 Lun 30 Apr 2012 - 20:36

Antonello339 ha scritto:
Stentor ha scritto:

Oki
Salve a tutti, sono nuovo del sito e lo seguo in merito alla utilità/possibilità di acquistare una HiFace Two da collegare al mio PC (un vetusto Acer Travelmate 4101 con 512 mb di RAM ma, anche se viene consigliato un minimo di 1GB, ho letto una recensione in cui veniva collegata ad un PC simile e funzionava alla perfezione, almeno la prima versione dell'HiFace) e successivamente ad un DAC FiiO e17 che è in grado di elaborare anche file di più alta definizione ma ha necessità dell'ingresso ottico oppure SPDIF che io non ho. L'ascolto è prevalentemente notturno e quindi con auricolari Yamaha eph 100. In seguito (SONO NOVELLO DEL SETTORE "LIQUIDO"...) vedrò se riesco a collegarlo all'impianto audio "maggiore" (Synthesis Seamus + lettore Pride + Snell EIII). Da notare che ieri ho scaricato alcuni brani in HD (96/24) e la resa è stata già spettacolare. Arrivo alla domanda: secondo voi posso ottenere di meglio con HiFace Two?
SEI NUOVO ? .. le presentazioni...? Rolling Eyes
bebop60
bebop60
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.02.12
Numero di messaggi : 279
Località : tra MI e PV
Provincia : hi & fi...!
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Nuova Hiface Two Vs "one" !!! - Pagina 3 Empty Re: Nuova Hiface Two Vs "one" !!!

Messaggio Da wings Sab 5 Mag 2012 - 0:58

Stentor ha scritto:
Allora sono vecchio ma non ancora sordo Laughing Hehe ...questo weekend la provo anche io con il V-dac 2


ma per curiosità, come hai impostato il driver USB?
intendo come streaming e buffer...
Nuova Hiface Two Vs "one" !!! - Pagina 3 Usb11

se diminuisco la latenza foobar inizia a incriccarsi
wings
wings
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.05.11
Numero di messaggi : 324
Località : Como
Provincia : Como
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Nuova Hiface Two Vs "one" !!! - Pagina 3 Empty Re: Nuova Hiface Two Vs "one" !!!

Messaggio Da edo357mag Mar 15 Mag 2012 - 21:24

forse sarà fuori OT comunque, volevo prendere l'hiface da collegare al vdac 1 con modifiche di primo livello, poi ho visto alcune schede audio quali Asus XONAR D2X/XDT oppure CREATIVE SB X-Fi Titanium Fatal1ty Professional, dotate entrambe di uscita ottica, secondo voi mi conviene a quasi parità di prezzo prendere l'hiface o una scheda audio?
edo357mag
edo357mag
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.12.10
Numero di messaggi : 144
Località : castellammare di stabia (NA)
Provincia : tutto apposto
Impianto : in fase di allestimento

Torna in alto Andare in basso

Nuova Hiface Two Vs "one" !!! - Pagina 3 Empty Re: Nuova Hiface Two Vs "one" !!!

Messaggio Da turo91 Mar 15 Mag 2012 - 22:00

edo357mag ha scritto:forse sarà fuori OT comunque, volevo prendere l'hiface da collegare al vdac 1 con modifiche di primo livello, poi ho visto alcune schede audio quali Asus XONAR D2X/XDT oppure CREATIVE SB X-Fi Titanium Fatal1ty Professional, dotate entrambe di uscita ottica, secondo voi mi conviene a quasi parità di prezzo prendere l'hiface o una scheda audio?

Se hai pazienza domani mi dovrebbe arrivare l'HIFACE e ti dico se è meglio il coassiale della Essence o della Hiface Smile
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Nuova Hiface Two Vs "one" !!! - Pagina 3 Empty Re: Nuova Hiface Two Vs "one" !!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.