T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"T-Transport" Interface Group Buying

+51
Vella
francoiacc
mikelangeloz
alfredop
roby2k
Menestrello
Cella
Telstar
Occasu
kammamuris
Smigol
Gappone
belozoglu
Emil's...ound
florin
R!ck
blues 66
Miclaud
Luca Sempione
Silver Black
pablos74
lorenzo mordini
cricchio
alluce
meraviglia
MaurArte
sickshotshow
sandr77
staky07
microsoul
Pink Freud
magnaco
cestma
Alessio Zenga
sonic63
silver_85
Giobax
grunter
pierpabass
snell3a
bartman
furio
adicenter
pktgod
Stentor
Tfan
Biagio De Simone
porfido
Switters
Smanetton
flovato
55 partecipanti

Pagina 14 di 40 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 27 ... 40  Successivo

Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 14 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da flovato Dom 8 Apr 2012 - 9:41

Tfan ha scritto:questa discussione è diventata aria fritta...

Quoto.

Tfan ha scritto:...la mancanza di rispetto nei confronti di Lucian, "ciao vorremo comprare da te 20 schede però prima vogliamo sentire queste altre schede perchè se costano meno, della tua non ce ne frega nulla, non ci importa se è fatta meglio .. a proposito tu che ne pensi delle schede xxxxx", veramente da pidocchiosi e poco serio.....

Credo di aver capito come ragioni.
Tu entri in un negozio, ti fai seguire da venditore che investe parte del suo tempo.
Poi per non fare la "figura da pidocchioso" compri per forza qualcosa, magari una cosa che poi si rivela sbagliata, ma almeno hai fatto bella figura.

Ti capisco... capita anche a me quando vado in un negozio di abbigliamento, mi dispiace e allora compro un paio di jeans o di scarpe per poi accorgermi che non mi piacciono.

Questo lo puoi fare da solo, non quando diventi automaticamente responsabile di 24 persone, come minimo farò notare che c'è un'altro negozio che 100 metri più in la vende le stesse cose.

Questo che ho fatto da te è considerato "pidocchioso" da me è considerato "responsabile".

Tfan ha scritto:.. l'unica discussione interessante degli ultimi tempi è stata ammazzata ... qui sembra diventato videohifi Sick
buon divertimento

E' interessante, interessantissima, in particolare sotto il profilo umano.

Tfan ha scritto: veramente da pidocchiosi e poco serio.....

Direi che è talmente palese chi è poco serio che manco dovrei sottolinearlo.
Ma dove si è visto che durante un trattativa in corso il venditore minaccia un'aumento dei prezzi perché si sente offeso da una comparativa.

A questo punto proporrei l'abolizione della pubblicità negli USA, potrebbe provocare un disastro economico... tutte le volte che la Pepsi cita la Coca Cola automaticamente la Coca Cola alza il prezzo.

Hehe Hehe Hehe
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 14 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 8 Apr 2012 - 10:14

Tfan ha scritto:questa discussione è diventata aria fritta... era nata come group buy di una scheda riconosciuta come una delle migliori in rapporto qualità prezzo, basta andare su diyaudio per sapere come va... ma certo è in inglese troppo difficile..
la moderazione assolutamente inesistente per mantenerla in tema, la mancanza di rispetto nei confronti di Lucian, "ciao vorremo comprare da te 20 schede però prima vogliamo sentire queste altre schede perchè se costano meno, della tua non ce ne frega nulla, non ci importa se è fatta meglio .. a proposito tu che ne pensi delle schede xxxxx", veramente da pidocchiosi e poco serio.....
come al solito abbiamo fatto una figura di merda senza che molti se ne rendano nemmeno conto e continuano a parlare e parlare e parlare Shocked siamo noi che abbiamo fatto una bella caduta di stile non Lucian, che infatti si è tirato subito indietro....
mah... l'unica discussione interessante degli ultimi tempi è stata ammazzata ... qui sembra diventato videohifi Sick
buon divertimento
Matteo, come sempre ottima sintesi, è una questione di stile, o di educazione che purtroppo non c'è stata. Basterebbe riconoscerlo, nessuno a pensato ad altro, le parole a volte non aiutano, e le intenzioni sono state sicuramente lodevoli, ma la forma è stata un disastro. Embarassed
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 14 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da flovato Dom 8 Apr 2012 - 10:30

Premesso che cambiare opinione è lecito ecco cosa avete scritto da pagina 6, ho preso solo i post attinenti:

furio ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Scusate ragazzi ma questa cosa ha qualche parentela con quello di cui stiamo parlando? Mmm http://www.xmos.com./products
Beh,
una relazione ce l'ha: è il produttore del chip che permette una validissima traduzione da USB ad segnale musicale digitale, sia spdif che I2S (con segnale di clock assieme ai dati oppure separato)

In realtà il prodotto da cui Lorien è partito per realizzare la WaveIO è questo
http://www.xmos.com./products/development-kits/usbaudio2

furio ha scritto:Ottimo ragazzi!

Vi vedo sul pezzo e con gli occhi aperti.
Sono orgoglioso di far parte di una tale combriccola. Wink


QUI VIENE CITATO PER LA PRIMA VOLTA UN'ALTRO COSTRUTTORE:

Stentor ha scritto:
sonic63 ha scritto:Buongiorno a tutti,
continuando la mia ricerca per realizzare alle migliori condizioni il nostro T-transport ho trovato un costruttore in Italia che può fornirci un modulo simile a quello di Lucian, non so ancora le differenze : quello di Lucian lo conosco solo in foto, dal fabbricante italiano stò aspettando la documentazione.
Le premesse tecniche sono ottime e il prezzo sarà sicuramente competitivo (per quello stò già trattando Wink ), molto presto(credo nel tardo pomeriggio) potrò postare delle foto e darvi maggiori informazioni.

Come ha scritto Furio : " siamo sul pezzo" Oki
Hello

GRANDISSIMO !!!!!!


bartman ha scritto:
sonic63 ha scritto:Buongiorno a tutti,
continuando la mia ricerca per realizzare alle migliori condizioni il nostro T-transport ho trovato un costruttore in Italia che può fornirci un modulo simile a quello di Lucian, non so ancora le differenze : quello di Lucian lo conosco solo in foto, dal fabbricante italiano stò aspettando la documentazione.
Le premesse tecniche sono ottime e il prezzo sarà sicuramente competitivo (per quello stò già trattando Wink ), molto presto(credo nel tardo pomeriggio) potrò postare delle foto e darvi maggiori informazioni.

Come ha scritto Furio : " siamo sul pezzo" Oki
Hello

Ottimo! Laughing


pierpabass ha scritto: Clap Clap Clap Clap




Tfan ha scritto:golosone!!! torni sui tuoi passi??? Laughing


pablos74 ha scritto:Ragazzi ma di questo che mi dite? centra qualcosa o non centra nulla?

http://www.ebay.it/itm/AQUA-acoustic-quality-USB-HD-Link-Module-24bit-192Khz-XMOS-AUDIO-DAC-processor-/290689790951?pt=Altro_Audio_da_Casa&hash=item43ae7633e7

Surprised Surprised Surprised


Alessio Zenga ha scritto:
pablos74 ha scritto:Ragazzi ma di questo che mi dite? centra qualcosa o non centra nulla?

http://www.ebay.it/itm/AQUA-acoustic-quality-USB-HD-Link-Module-24bit-192Khz-XMOS-AUDIO-DAC-processor-/290689790951?pt=Altro_Audio_da_Casa&hash=item43ae7633e7

Surprised Surprised Surprised

Direi proprio che c'entra, c'entra eccome.., e mi fa anche pensare che forse non sia poi così conveniente farsi il transport diy...


alluce ha scritto:
se può servire i dac aqua li vende Peter & son che anche Flovato conosce bene




R!ck ha scritto:
Sbaglio o è praticamente la reference card che vende Xmos senza uscita analogica? I see
Lorien sembra aver fatto una riprogettazione completa. Interessante il confronto.

http://www.xmos.com/products/development-kits/usbaudio2
http://parts.digikey.com/1/parts/1850779-usb-audio-2-0-reference-design-xr-usb-audio-2-0.html

Smanetton ha scritto:In merito al modulo USB per AQUA ho interpellato la ditta su eBay e ho ricevuto la seguente risposta:
L'inserzione è relativa al modulo USB HD Link, per l'interfacciamento al PC dei nostri DAC (La Voce, La Scala) ma anche di qualsiasi altro DAC tramite collegamento s/pdif o I2S. Non è equipaggiato di uscita analogiche.
Segue la firma



porfido ha scritto:
bartman ha scritto:

Vedo se riesco a fotografarti (ma col cell. a mezzogiorno) l'interno della realizzazione di Porfido!

FERMO LI'!
CHE FAI? Orrified
COSA APRI? Orrified
ASPE'! Very Happy

Tiè!


Comunque, Rick ha come al solito ragione.... L'AQUA è la evaluation board di XMOS.... Sad

Edit: scusate, ora dovrebbero vedersi....


lorenzo mordini ha scritto:Ciao Flovato,
non voleva essere di alcuna intenzione chiedere fretta nella scelta sella scheda....pure io sono dell'idea che la furia non porti a niente.Pure a ma sembrava di aver capito che la Lucian Xmos's fosse già stata testata e approvata(uditivamente).
Giustissimo avere una scelta basata sull'ascolto.
Seguo con piacere l'evolversi

florin ha scritto:
flovato ha scritto:

Ragazzi mi sa che avete un concetto di gruppo piuttosto originale... ognuno fa come gli pare non suona molto da gruppo. Very Happy

Non cercavate voi una scheda ''progettata e realizzata in Italia'' ? Comunque,mi interessa solo la scheda e me la prendo da Lucian il mese
prossimo quando andrò in Romania.Chiederò a Lucian quando potrà spedire le schede,dipende se saranno ordinate tutte o solo qualche pezzo.



furio ha scritto:
sonic63 ha scritto:

Dopo aver parlato con il progettista di Aqua del trasformatore d'uscita che anche io, come Ivano, considero un Must, posso dire che sul modulo Aqua non è stato implementato per due motivi direttamente collegati:
1) Due trasformatori digitali, uno sull'uscita del trasporto e l'altro in ingresso al DAC nella migliore delle ipotesi non danno miglioramenti, ma possono dare un peggioramento, quindi se si utilizza un DAC con all'ingresso un trasformatore è meglio non averlo in uscita al trasporto (tant'è che Waveio ha un'uscita a trasformatore e una senza)
2) il modulo Aqua è nato principalmente per essere utilizzato nel loro DAC "La Voce" che ha già il trasformatore.

Quindi mi sono accordato con Aqua in questo modo: si conteranno quanti acquirenti desiderano ricevere il modulo con uscita a trasformatore e Aqua ci fornirà i trasformatori necessari, naturalmente sono trasformatori di cui Aqua ha già verificato sia la corrispondenza tecnica all'utilizzo che la qualità sonora.
Hello

Questo ovviamente se sceglieremo Aqua dopo aver confrontato con WaveIO, vero?

La mia analisi teorica sulle elettroniche "Aqua/La voce" è molto meno entusiasta.
Ovviamente sono pronto a cambiare idea...
Ma per farlo ho bisogno dello stesso "trasporto" (ih ih ih...) che avevo prima, ed adesso non c'è proprio.

Come decidiamo la querelle Aqua <-> WaveIO ??? Muble



florin ha scritto:La scheda di Lucian costa 99 euro +s.s. Il primo lot arriverà in 9-10 maggio e l'ultimo alla fine del mese.
Lucian consiglia come trasportatore la EMS.Se il pagamento si fa con PAYPAL,per ragioni che non capisco,ogni pagamento debba essere
meno di 500 euro.Costi per trasporto+Paypal sono 33+81 euro.


snell3a ha scritto:Io opterei per la Waveio e l'alimentazione separata.
Un saluto, Andrea. Smile

pktgod ha scritto:Per quello che mi riguarda, visto che il trasporto non è questione di vita o di morte, posso aspettare il miglior prodotto per rapporto qualità prezzo, romeno od italiano che sia.
Mi adeguo comunque senza problemi al volere della maggioranza del gruppo.

Questo fino a pag 18, da qui in avanti gli atteggiamenti sono cambiati allorquando Lucian si è offeso.

Quindi 12 pagine dove la presenza di un concorrente era resa pubblica e dove nessuno ha fatto notare la cosa o il pericolo che questo avrebbe generato.

Faccio notare che in tutto questo periodo Florin è rimasto coerente… lui almeno si è schierato fin dall'inizio con Lucian… ha detto io me la compro e per il resto fate voi.

Spezzo in due altrimenti viene troppo lungo... please wait.

flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 14 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da lorenzo mordini Dom 8 Apr 2012 - 10:34

Come dice Ligabue,Jovanotti,Pelù:
"Io non lo so,
chi ha ragione e chi no......."

............Ma basta polemiche Please .......andiamo avanti!!!!!!!!!!

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 917
Località : sesto fiorentino/firenze
Impianto : ...aiuto!

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 14 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da flovato Dom 8 Apr 2012 - 10:47

Adesso possiamo cavillare sul significato di due 3D gemelli, uno in Italiano e uno in Inglese voluti dal sottoscritto per agevolare la comprensione.

A mio avviso il 3D E' UNO in bilingua quindi se vengo rimproverato da Silver Black in Inglese equivale ad un rimprovero in Italiano e viceversa.

Quindi tutti quelli che non hanno fin dall'inizio segnalato l'inopportuna presenza di una citazione alla concorrenza sono o non sono corresponsabili. ?

No, la colpa è solo mia infatti

De simone Biagio ha scritto:... è una questione di stile, o di educazione che purtroppo non c'è stata. Basterebbe riconoscerlo, nessuno a pensato ad altro, le parole a volte non aiutano, e le intenzioni sono state sicuramente lodevoli, ma la forma è stata un disastro. Embarassed

Mancanza di forma, di stile, di educazione aver LESO SUA MAESTA' IL PROGETTISTA con una frase maleducata e inopportuna e pure in inglese come questa:

Hi Lucian, have you read that we will soon have another board of an Italian company called AQUA ?.
You have some remarks to make with respect to this implementation ?.

Thank you. Hello


Questo dopo 12 pagine in cui se ne parlava ampliamente TUTTI.

Quindi se non avessi postato quello che era sotto gli occhi di tutti SUA MAESTA' IL PROGETTISTA non si sarebbe mai accorto di 12 pagine di commenti in Italiano su di un 3D gemello dove tantissimi forumer si scambiavano opinioni.

Caro Silver Black, in tutta simpatia la tua segnalazione OT in Inglese la trovo dissonante rispetto alla gestione del Tforum.
Noi non siamo Diyaudio e non vogliamo restare tutti ingessati per paura che qualche "mago dell'elettronica" si offenda, noi siamo i caciaroni del Tforum, guardati allo specchio (ovviamente riferito alla tua creatura) e renditi conto della "ridicolaggine" di quello che è accaduto.

Ti rendi conto o no con chi abbiamo a che fare ? Ma tu veramente ti offendi se ti dico che il software sviluppato in Linux è nettamente migliore di quello su piattaforma Windows ?
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 14 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da meraviglia Dom 8 Apr 2012 - 10:51

Scusate se resto ai margini della discussione, solo due cose:

la reazione del progettista è da psicodramma.

massima solidarietà a flovato e sonic63.
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.05.10
Numero di messaggi : 1475

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 14 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da florin Dom 8 Apr 2012 - 11:00

flovato ha scritto:

Faccio notare che in tutto questo periodo Florin è rimasto coerente… lui almeno si è schierato fin dall'inizio con Lucian… ha detto io me la compro e per il resto fate voi.


Ciao Flovato,
Grazie per il tuo apprezzanto positivo su di me, voglio dire solo che preferisco la scheda di Lucian,non perché è un mio connazionale,ma
perché non gradisco i prodotti rimarchiati e venduti come originali,su questo forum si sono viste delle belle e la mia memoria funziona bene.
Buona Pasqua !
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 14 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Stentor Dom 8 Apr 2012 - 11:03

flovato ha scritto:
QUI VIENE CITATO PER LA PRIMA VOLTA UN'ALTRO COSTRUTTORE:

Stentor ha scritto:

GRANDISSIMO !!!!!!



Questo fino a pag 18, da qui in avanti gli atteggiamenti sono cambiati allorquando Lucian si è offeso.

Quindi 12 pagine dove la presenza di un concorrente era resa pubblica e dove nessuno ha fatto notare la cosa o il pericolo che questo avrebbe generato.

Faccio notare che in tutto questo periodo Florin è rimasto coerente… lui almeno si è schierato fin dall'inizio con Lucian… ha detto io me la compro e per il resto fate voi.

Spezzo in due altrimenti viene troppo lungo... please wait.


Fabio ...perdonami ...ma devi dirti proprio NO ...almeno per quel che mi riguarda.

Fermo restando che sono qui nel gruppo e andiamo avanti assieme a vedere ...anzi sentire ... i risultati devo correggerti su quello che hai scritto ....messa così esce una cosa non vera.

Io ho detto grandissimo ..in quanto avere delle informazioni e una alternativa in più paritetica è sempre un bene ... Sonic aveva anche accennato che "le premesse tecniche sono ottime" ma ancora non si sapevano.

Il mio posizionarmi a favore di Lucian non è avvenuto a seguito della sua risposta ...ma quando ho visto le immagini della scheda aqua e quella di Lucian.

La prima è la evalutation board tale e quale ....dopo abbiamo avuto comunicazione dal produttore che alcuni componenti son di marca diversa ma il circuito è quello ... la seconda è una implementazione sul tema da più parti decantata come eccellente (e io immagino rispetto alla scheda base ...) che a intuito mi da molta più fiducia anche se all'ascolto son sempre disposto a ricredermi.

Per quanto riguarda la presenza o meno del concorrente ribadisco la mia posizione...il gruppo doveva essere discusso in OT in modo che i non iscritti non lo leggessero ...non bisognava invitare nessun produttore ne svelare le potenzialità di acquisto e trattare con la scheda scelta per ottenere la migliore quotazione.

Fare le cose alla luce del sole ...come si è detto ..è come giocare a poker a carte scoperte mentre gli altri le tengono ben nascosto Wink

Il tutto imho naturalmente.

Cmq adesso arriva la scheda di aqua e son curioso di sentirla a confronto con quella di Porfido.

Quella di Lucian io in ogni caso (dentro o fuori dal gruppo) la comprerò

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 14 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da flovato Dom 8 Apr 2012 - 11:06

florin ha scritto:
Ciao Flovato,
Grazie per il tuo apprezzanto positivo su di me, voglio dire solo che preferisco la scheda di Lucian,non perché è un mio connazionale,ma
perché non gradisco i prodotti rimarchiati e venduti come originali,su questo forum si sono viste delle belle e la mia memoria funziona bene.
Buona Pasqua !

Quando tutto questo polverone si sarà dissolto sarà un piacere spedirti a spese mie un prototipo di AQUA da confrontare con il tuo.
Sarà un piacere leggere le tue impressioni, è su questo che si basa il divertimento e la condivisione.

Buona Pasqua anche a te. Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 14 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Stentor Dom 8 Apr 2012 - 11:08

florin ha scritto:
flovato ha scritto:

Faccio notare che in tutto questo periodo Florin è rimasto coerente… lui almeno si è schierato fin dall'inizio con Lucian… ha detto io me la compro e per il resto fate voi.


Ciao Flovato,
Grazie per il tuo apprezzanto positivo su di me, voglio dire solo che preferisco la scheda di Lucian,non perché è un mio connazionale,ma
perché non gradisco i prodotti rimarchiati e venduti come originali,su questo forum si sono viste delle belle e la mia memoria funziona bene.
Buona Pasqua !

Ciao Florin,
anche io preferisco, almeno a vista, quella di Lucian anche se per un motivo diverso.
Da quello che ho letto sembra essere una realizzazione eccellente e venduta ad un prezzo assolutamente onesto, visto il lavoro dovrebbe costare almeno il doppio della evalutation board, .... e il confronto credo che sia inevitabilmente stato fatto con le altre schede xmos e la evalutation board in primis ....

Come ho detto ...in gruppo o meno la prenderò anche io Smile ...al limite ne avrò due ...tanto la collezione di elettroniche non mi manca Hehe Hehe Hehe Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 14 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 8 Apr 2012 - 11:09

E meno male che c'è la crisi. Wink
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 14 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da flovato Dom 8 Apr 2012 - 11:13

Stentor ha scritto:
Come ho detto ...in gruppo o meno la prenderò anche io Smile ...al limite ne avrò due ...tanto la collezione di elettroniche non mi manca Hehe Hehe Hehe Laughing

Date per scontato che venga acquistata AQUA per una questione di principio e questo è quanto di più errato di possa fare.

E' inutile che butti i soldi... sarai tu stesso a decretare la migliore senza necessariamente acquistare per coerenza con il gruppo (di questo atteggiamento ti ringrazio).

Se dagli ascolti non dovesse emergere un netto vincitore o se le sfumature riscontrate entrassero nel territorio del "gusto" nulla vieta di creare due gruppi di acquisto separati.

La coerenza e l'attaccamento al gruppo hanno senso per il raggiungimento dello scopo... non fine a se stessa.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 14 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Stentor Dom 8 Apr 2012 - 11:33

Ciao Fabio ... cerchiamo di sdrammatizzare e riportare a quello che è ...l'acquisto di una schedna da pochi soldi ...non indispensabile per nessuno ...ma fatto solo per puro divertimento ....

Cerchiamo tutti di prenderla con maggiore leggerezza ....

PS: il messaggio di Sonic su cui l'aqua possa essere modificata ...magari con l'aiuto della casa ... in AES/EBU (assieme alla normale RCA) mi gusta assai Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 14 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da sonic63 Dom 8 Apr 2012 - 13:09

Tfan ha scritto:questa discussione è diventata aria fritta... era nata come group buy di una scheda riconosciuta come una delle migliori in rapporto qualità prezzo, basta andare su diyaudio per sapere come va... ma certo è in inglese troppo difficile..
Se hai difficoltà a leggere in Inglese mi dispiace, io non ne ho, ma personalmente non ascolto con le orecchie degli iscritti a diyaudio ma con le mie.
Se ho la possibilità un apparecchio preferisco ascoltarlo.
Tfan ha scritto:
la moderazione assolutamente inesistente per mantenerla in tema, la mancanza di rispetto nei confronti di Lucian, "ciao vorremo comprare da te 20 schede però prima vogliamo sentire queste altre schede perchè se costano meno, della tua non ce ne frega nulla, non ci importa se è fatta meglio .. a proposito tu che ne pensi delle schede xxxxx", veramente da pidocchiosi e poco serio.....
A parte il giudizio sulla moderazione, tutto il resto è un'accozzaglia di falsità
perchè la questione del confronto non è mai stata posta sulla base del prezzo.
E anche ammesso che lo fosse , ma non lo è, ognuno compra in base hai parametri che ritiene più opportuni.
Se qualcuno si è comportato da "pidocchioso" non è stato certo il gruppo d'acquisto.
I post che stanno a testimoniarlo possono essere riletti da chiunque.
Personalmente la domanda di flovato mi è sembrata perfettamente legittima e certamente non offensiva.
Per quanto mi riguarda "pidocchiosi e poco serio" è un'offesa assolutamente gratuita che può ritornare al mittente, chiunque esso sia.
Tfan ha scritto:
come al solito abbiamo fatto una figura di merda senza che molti se ne rendano nemmeno conto e continuano a parlare e parlare e parlare Shocked siamo noi che abbiamo fatto una bella caduta di stile non Lucian, che infatti si è tirato subito indietro....
Naturalmente anche in questo non sono d'accordo con te.
Purtroppo si è costretti a continuare a parlarene per rispondere a post polemici e offensivi.
Tfan ha scritto:
mah... l'unica discussione interessante degli ultimi tempi è stata ammazzata ... qui sembra diventato videohifi Sick
buon divertimento
Secondo me la discussione non è stata ammazzata ma continua per quelli che ne sono costruttivamente interessati.

Hello Buona Pasqua

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 14 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da microsoul Dom 8 Apr 2012 - 13:16

Esco dal gruppo.

microsoul
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 22.08.10
Numero di messaggi : 440
Località : Treviso
Provincia : Silea (TV)
Occupazione/Hobby : Fotografia, Elettronica , Internet
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 14 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da flovato Dom 8 Apr 2012 - 13:38

microsoul ha scritto:Esco dal gruppo.

Mi dispiace tantissimo.

Flovato
Sonic63
Smanetton
Stentor
Furio (2 pezzi)
Ptkgod
Adicenter
Bartman
Snell3a
Pierpabass
Alessio Zenga
Cestma
De Simone Biagio
Pink Freud
Staky07
Meraviglia
Alluce
Cricchio
Lorenzo mordini
Pablos74
Miclaud
Emil's...ound

Totale 23

Posso immaginare le motivazioni ma sarebbe stato bello leggere il tuo pensiero, se magari ci dici perché ?

Non credo che discutere sia poi così grave, la discussione è costruttiva, serve a capire le opinioni di tutti.
Non c'è mai stato da parte di nessuno, nemmeno quelli che mi hanno criticato apertamente un tono offensivo, magari qualche riferimento ironico ma il tutto secondo me si sta volgendo civilmente.

Bisogna imparare a convivere con le opinioni diverse.
Non ti nascondo che più di una volta, preso da sconforto, mi è venuta l'irrefrenabile voglia di mandare a quel paese tutto ma poi ho riflettuto e ho riletto dall'inizio il 3D.

Esiste un potente filo conduttore che ci unisce tutti... la passione, presto ci ritroveremo a discutere serenamente.

Come sempre la storia è li, basta saperla leggere, ti sarai accorto che molti forumers sono andati via dal Tforum e non sono più tornati, altri sono andati e sono tornati, questo posto è la casa di molti di noi... io resto anche se ho la netta sensazione di avere amici e nemici, simpatizzanti e persone a cui sto sulle palle... questo non mi spaventa, è così virtualmente e pure nella realtà.

Non mi riferisco a te, per carità, ma la solitudine è un grande atto di presunzione, la condivisione è molto più faticosa ma è l'unica via per una vita appagante. Wink

Grazie in ogni caso della fiducia fin qui espressa. Hello

flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 14 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da lorenzo mordini Dom 8 Apr 2012 - 13:51

flovato ha scritto:



Bisogna imparare a convivere con le opinioni diverse.
Non ti nascondo che più di una volta, preso da sconforto, mi è venuta l'irrefrenabile voglia di mandare a quel paese tutto ma poi ho riflettuto e ho riletto dall'inizio il 3D.

Esiste un potente filo conduttore che ci unisce tutti... la passione, presto ci ritroveremo a discutere serenamente.



INFINITAMENTE GRAZIE PER QUESTE TUE PAROLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 917
Località : sesto fiorentino/firenze
Impianto : ...aiuto!

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 14 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Gappone Dom 8 Apr 2012 - 14:16

@ Floato : illuminato Laughing Laughing Laughing
Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.06.08
Numero di messaggi : 626
Località : Reggio Emilia
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 14 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da furio Dom 8 Apr 2012 - 14:20

Stentor ha scritto:
Io ho detto grandissimo ..in quanto avere delle informazioni e una alternativa in più paritetica è sempre un bene ... Sonic aveva anche accennato che "le premesse tecniche sono ottime" ma ancora non si sapevano.

Il mio posizionarmi a favore di Lucian non è avvenuto a seguito della sua risposta ...ma quando ho visto le immagini della scheda aqua e quella di Lucian.

La prima è la evalutation board tale e quale ....dopo abbiamo avuto comunicazione dal produttore che alcuni componenti son di marca diversa ma il circuito è quello ... la seconda è una implementazione sul tema da più parti decantata come eccellente (e io immagino rispetto alla scheda base ...) che a intuito mi da molta più fiducia anche se all'ascolto son sempre disposto a ricredermi.

Per quanto riguarda la presenza o meno del concorrente ribadisco la mia posizione...il gruppo doveva essere discusso in OT in modo che i non iscritti non lo leggessero ...non bisognava invitare nessun produttore ne svelare le potenzialità di acquisto e trattare con la scheda scelta per ottenere la migliore quotazione.

Fare le cose alla luce del sole ...come si è detto ..è come giocare a poker a carte scoperte mentre gli altri le tengono ben nascosto Wink
Il tutto imho naturalmente.
Cmq adesso arriva la scheda di aqua e son curioso di sentirla a confronto con quella di Porfido.
Quella di Lucian io in ogni caso (dentro o fuori dal gruppo) la comprerò

Quoto in modo totale.
Al 100% e con le stesse motivazioni.
Che non mi impediscono di apprezzare il lavoro del gruppo (anche quando fa cose che io non avrei fatto)
Che non mi impediscono di continuare a far parte del gruppo stesso e, ove possibile, di partecipare alle "fatiche" comuni.

E comunque con un bicchiere (due...) di franciacorta in panza e l'ultimo di PinoDaniele nelle orecchie l'umore migliora! Glasses
furio
furio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.10.11
Numero di messaggi : 662
Località : Torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 14 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da flovato Dom 8 Apr 2012 - 14:23

Gappone ha scritto:@ Floato : illuminato Laughing Laughing Laughing

Cosa ti puoi aspettare da uno che invece di avere un Amplificatore come tutti gli altri ha un... Ampino. Hehe Hehe Hehe

Ciao Giò, peccato tu non sia stato dei nostri a casa di Carmine... ci siamo divertiti assai.

PS: I Ramm li ho lasciati a Yulian. Wink


furio ha scritto:
E comunque con un bicchiere (due...) di franciacorta in panza ... l'umore migliora! Glasses

Famo tre. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 14 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Stentor Dom 8 Apr 2012 - 15:57

Tutto è bene quel che finisce bene ...quando arriva Aqua ?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 14 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da R!ck Dom 8 Apr 2012 - 17:29

Ma questa che aveva postato alluce?

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 14 IMG_2345_U2S192_OEM_ABCPCB_LR

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 14 Sans-titre

http://www.abc-pcb.com/abc_docs/U2S192-DS-102E.pdf

http://www.abc-pcb.com/?page_id=187

vi segnalo a puro beneficio d'inventario (costa molto ma è adatta a chi vuole relaizzare un dac multicanale con il sabre) questa qui:

"exaU2I is the first affordable device on the market that makes it possible to stream multichannel 384 kHz and 352.8 kHz DXD audio in full 32 bit resolution from a PC to a DAC with professional mastering quality."

http://exadevices.com/exaU2I/Overview.aspx

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 14 ExaU2I-v300

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 14 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da flovato Dom 8 Apr 2012 - 17:42

R!ck ha scritto:Ma questa che aveva postato alluce?

Why not.
How much cost ?

flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 14 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da R!ck Dom 8 Apr 2012 - 17:47

Boh!...non sono indicati sul sito. Provo in rete

Edit

Se sono questi sono alti: http://www.maison-passive-nice.fr/pdf/1102-USB-price-list.pdf
da qui http://www.computeraudiophile.com/content/Edel-USB-I2SSPDIF-USB-Audio-Class-2-transport-card

Fin'ora le due che avete scovato sono le migliori come costi. Bisognerebbe capire se ci sono delle differenze sostanziali nei layout e quanto pesano...leggiucchiando qua e là però quella di Lucien mi sembra più simile a quella Svizzera anzi sembra quella svizzera "dopata".
Probabilmente se riuscite a fare il confronto tra l'Aqua e quella di Lucien già è abbastanza.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 14 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da flovato Dom 8 Apr 2012 - 18:02

R!ck ha scritto:
Probabilmente se riuscite a fare il confronto tra l'Aqua e quella di Lucien già è abbastanza.

Ok

Se ti fa piacere, visto il contributo che stai dando anche se non sei nella lista, Sad Very Happy appena abbiamo per le mani i contendenti cerchiamo di formare un gruppo Romano e sentire anche il tuo parere in una sessione d'ascolto.

Due orecchie in piú possono far comodo. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 14 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 40 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 27 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.