T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"T-Transport" Interface Group Buying

+51
Vella
francoiacc
mikelangeloz
alfredop
roby2k
Menestrello
Cella
Telstar
Occasu
kammamuris
Smigol
Gappone
belozoglu
Emil's...ound
florin
R!ck
blues 66
Miclaud
Luca Sempione
Silver Black
pablos74
lorenzo mordini
cricchio
alluce
meraviglia
MaurArte
sickshotshow
sandr77
staky07
microsoul
Pink Freud
magnaco
cestma
Alessio Zenga
sonic63
silver_85
Giobax
grunter
pierpabass
snell3a
bartman
furio
adicenter
pktgod
Stentor
Tfan
Biagio De Simone
porfido
Switters
Smanetton
flovato
55 partecipanti

Pagina 24 di 40 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 32 ... 40  Successivo

Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 24 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da francoiacc Mer 25 Apr 2012 - 22:00

porfido ha scritto:I risultati sono interessanti, direi!
Due domande: state usando ASIO su windows? Waveio assorbe almeno 460ma a causa dei regolatori più "esosi" e la specifica massima di USB2 è 500ma: sicuri che un portatile a batteria riesca a fornire un buon amperaggio, così vicino al massimo? Magari sì, ma scoppiettava anche connesso alla rete? E con la psu esterna?

Mi dispiace ma lo abbiamo provato solo su USB 3.0 (900mA) e batteria carica (la mia dura oltre 4hr con un i7, lo sto ancora usando su batterie).
francoiacc
francoiacc
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.11
Numero di messaggi : 671
Provincia : Regno di Napoli e delle due Si
Occupazione/Hobby : Geografia / tubi termoionici
Impianto : Monofonici 300B SE Autocostruiti
Kismet 3 2A3 SE
Pre SRPP 6SN7 + 6N6P autocostruito
Pre Phono T-Phonum MKII
Giradischi Pro-Ject 6Perspex DC + AT-440MLA
CDP NAD 545BEE
Hackberry con MPD + FiioE10 + DAC autocostruito doppio WM8740
Diffusori Tannoy Saturn S10

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 24 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Telstar Mer 25 Apr 2012 - 22:03

cestma ha scritto:
Telstar ha scritto:

Si, sicuramente. Io uso un tipo di alimentazione simile sul mio pc dedicato.

Scusa, nel senso di alimentazione di buona qualità?

Nel senso di esterna, uso un convertitore DC-DC all'interno del case, e un alimentatore da notebook di grossa potenza esternamente.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 24 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 25 Apr 2012 - 22:12

l'unica cosa che al momento noto e una certa disomegenità nei giudizi in tempi, luoghi e situazioni diverse , questo mi fa pensare che alla fine sarà molto difficile trovare il vincitore univoco in quanto ognuno dovrebbe provare queste schede e magari altre nel proprio impanto, visto la sensibilità di quest'ultime ad ogni soffio di vento. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 24 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da cestma Mer 25 Apr 2012 - 22:12

porfido ha scritto:I risultati sono interessanti, direi!
Due domande: state usando ASIO su windows? Waveio assorbe almeno 460ma a causa dei regolatori più "esosi" e la specifica massima di USB2 è 500ma: sicuri che un portatile a batteria riesca a fornire un buon amperaggio, così vicino al massimo? Magari sì, ma scoppiettava anche connesso alla rete? E con la psu esterna?

Di sicuro, in entrambe le prove di oggi, non sono stati usati gli Asio, Nel mio caso Foobar-Wasapi. Ripeto, con l'alimentazione esterna la Waveio migliorava sensibilmente.

francoiacc ha scritto:In linea di massima confermo le impressioni riportate da Cesare (e che leggo solo ora), la Waveio ha un basso che si potrebbe definire piu' controllato, ma che a mio parere e' semplicemente meno esteso. La Aqua nel complesso sembra piu' estesa sulla gamma bassa e presenta degli alti molto ben definiti, l'impressione e' di una maggiore musicalita'. La Waveio comunque ha un buon dettaglio ma la trovo piu' piatta, direi che manca di sentimento! Insomma a mio parere la Acqua ne esece vincente primo per il driver che sicuramente funzionano meglio (nonostatnte non abbiano la certificazione Microsoft) e poi per una maggiore musicalita' complessiva, le voci sono piu' calde e tridimensionali.

Ciao Franco, peccato non esserci incontrati. Concordo con le tue impressioni, non saprei dire se i bassi dell'Aqua abbiano una maggiore estensione, di sicuro sono meno "ingombranti" di quelli della Waveio e, a mio avviso, più musicali.

Nel pomeriggio ho fatto qualche prova veloce utilizzando come sorgente il Mac book Pro di mio figlio, collegato via USB al VDac (ipermoddato da Ciro). Rispetto alla stessa uscita del mio Pc con Foobar, il Mac suona in maniera decisamente diversa: suono molto più aperto e definito, particolarmente esteso sulle frequenze medio alte. Praticamente le stesse differenze come tra la Waveio (pc) e l'Aqua (mac).
Ho fatto un po' di ricerche qui sul forum, ma non sono riuscito a trovare test diretti tra Pc e Mac. Possibile che nessuno abbia fatto una simile prova comparativa? Ripeto, a detta di persone che definire esperte è dir poco, sembra che tra Mac e Pc non ci sia storia, chiaramente a favore del Mac. In tal caso: CATASTROFE!!! con i costi dei MAC Suicide
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 24 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da flovato Mer 25 Apr 2012 - 22:21

cestma ha scritto: Possibile che nessuno abbia fatto una simile prova comparativa? Ripeto, a detta di persone che definire esperte è dir poco, sembra che tra Mac e Pc non ci sia storia, chiaramente a favore del Mac. In tal caso: CATASTROFE!!! con i costi dei MAC Suicide

Non le abbiamo fatte perché lo sanno anche i muri che il Mac suona meglio.
Mi dispiace per i possessori di Windows ma io sto solo sottolineando un'evidenza scritta su tutti i forum.

Questo non significa ASSOLUTAMENTE che non si possa vivere felici con Windows, anzi ma bisogna farcene una ragione.

A ceduto anche il grande Stentor Laughing che sta impazzendo per far funzionare FLAC su MacMini. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 24 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Telstar Mer 25 Apr 2012 - 22:26

flovato ha scritto:
Non le abbiamo fatte perché lo sanno anche i muri che il Mac suona meglio.
Mi dispiace per i possessori di Windows ma io sto solo sottolineando un'evidenza scritta su tutti i forum.

hmm... non sono ancora convinto.
Se ci si vede da me e qualcuno vuol portare un mac, mi piacerebbe fare un confronto vs il mio pc dedicato e ottimizzato.

Il problema è che i mac sono tutti uguali o quasi, mentre tra PC e PC ci sono differenze a enormi.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 24 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da flovato Mer 25 Apr 2012 - 22:30

De simone Biagio ha scritto:l'unica cosa che al momento noto e una certa disomegenità nei giudizi in tempi, luoghi e situazioni diverse , questo mi fa pensare che alla fine sarà molto difficile trovare il vincitore univoco in quanto ognuno dovrebbe provare queste schede e magari altre nel proprio impanto, visto la sensibilità di quest'ultime ad ogni soffio di vento. Smile

Certo che é difficile, tutti saranno liberi di trarre le proprie conclusioni ma non credo che le opinioni si spostino come il vento... anzi.

Il primo tempo era pari ora sta emergendo una discreta omogeneità di giudizio.
Cmq aspettiamo ancora... Ciro batti un colpo Oki

@Telstar: Chiedi a Ivano... lui ha un sistema da 1500 euro super e adesso ha pure il MacMini.

Per quanto mi riguarda PureMusic su Apple é veramente notevole.
Pronto a ricredermi. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 24 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da francoiacc Mer 25 Apr 2012 - 22:33

De simone Biagio ha scritto:l'unica cosa che al momento noto e una certa disomegenità nei giudizi in tempi, luoghi e situazioni diverse , questo mi fa pensare che alla fine sarà molto difficile trovare il vincitore univoco in quanto ognuno dovrebbe provare queste schede e magari altre nel proprio impanto, visto la sensibilità di quest'ultime ad ogni soffio di vento. Smile

Sinceramente non trovo una grossa disomogeneita' nel mio giudizio con quello di Cesare, nonostante la differente sorgente. Io credo comunque che anche questo componente, come altri, puo' dare diversi risultati in diversi contesti. Comunque l'impianto di Cesare sicuramente e' un riferimento di primo ordine e le impressioni simili mie e di Cesare danno adito a pochi dubbi, la Acqua e' decisamente piu' musicale e gradevole all'ascolto.
francoiacc
francoiacc
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.11
Numero di messaggi : 671
Provincia : Regno di Napoli e delle due Si
Occupazione/Hobby : Geografia / tubi termoionici
Impianto : Monofonici 300B SE Autocostruiti
Kismet 3 2A3 SE
Pre SRPP 6SN7 + 6N6P autocostruito
Pre Phono T-Phonum MKII
Giradischi Pro-Ject 6Perspex DC + AT-440MLA
CDP NAD 545BEE
Hackberry con MPD + FiioE10 + DAC autocostruito doppio WM8740
Diffusori Tannoy Saturn S10

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 24 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da francoiacc Mer 25 Apr 2012 - 22:36

Telstar ha scritto:
flovato ha scritto:
Non le abbiamo fatte perché lo sanno anche i muri che il Mac suona meglio.
Mi dispiace per i possessori di Windows ma io sto solo sottolineando un'evidenza scritta su tutti i forum.

hmm... non sono ancora convinto.
Se ci si vede da me e qualcuno vuol portare un mac, mi piacerebbe fare un confronto vs il mio pc dedicato e ottimizzato.

Il problema è che i mac sono tutti uguali o quasi, mentre tra PC e PC ci sono differenze a enormi.

La differenza sta' proprio li', il MAC lo compri lo attacchi e suona bene, il PC lo devi configurare ad hoc prima di farlo suonare bene. Ora se sei capace ti risparmi qualche centinaio di euro e vivi felice ascoltandoti il tuo bel flac a 24/96. Wink
francoiacc
francoiacc
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.11
Numero di messaggi : 671
Provincia : Regno di Napoli e delle due Si
Occupazione/Hobby : Geografia / tubi termoionici
Impianto : Monofonici 300B SE Autocostruiti
Kismet 3 2A3 SE
Pre SRPP 6SN7 + 6N6P autocostruito
Pre Phono T-Phonum MKII
Giradischi Pro-Ject 6Perspex DC + AT-440MLA
CDP NAD 545BEE
Hackberry con MPD + FiioE10 + DAC autocostruito doppio WM8740
Diffusori Tannoy Saturn S10

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 24 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da mikelangeloz Mer 25 Apr 2012 - 22:37

Ma le due schede funzionano su linux? Se si si potrebbe provarla con Voyage mpd...
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 24 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Telstar Mer 25 Apr 2012 - 22:43

mikelangeloz ha scritto:Ma le due schede funzionano su linux? Se si si potrebbe provarla con Voyage mpd...

Si, linux ha i driver USB Class 2 nel kernel da un po'.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 24 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da porfido Mer 25 Apr 2012 - 22:52

cestma ha scritto:
porfido ha scritto:I risultati sono interessanti, direi!
Due domande: state usando ASIO su windows? Waveio assorbe almeno 460ma a causa dei regolatori più "esosi" e la specifica massima di USB2 è 500ma: sicuri che un portatile a batteria riesca a fornire un buon amperaggio, così vicino al massimo? Magari sì, ma scoppiettava anche connesso alla rete? E con la psu esterna?

Di sicuro, in entrambe le prove di oggi, non sono stati usati gli Asio, Nel mio caso Foobar-Wasapi. Ripeto, con l'alimentazione esterna la Waveio migliorava sensibilmente.


Allora merita provare entrambe con Asio, direi! Con Foobar su Ramdisk la differenza (molto IMHO, eh!) rispetto a wasapi è decisamente percepibile!
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 24 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da grunter Mer 25 Apr 2012 - 22:53

flovato ha scritto:
cestma ha scritto: Possibile che nessuno abbia fatto una simile prova comparativa? Ripeto, a detta di persone che definire esperte è dir poco, sembra che tra Mac e Pc non ci sia storia, chiaramente a favore del Mac. In tal caso: CATASTROFE!!! con i costi dei MAC Suicide

Non le abbiamo fatte perché lo sanno anche i muri che il Mac suona meglio.
Mi dispiace per i possessori di Windows ma io sto solo sottolineando un'evidenza scritta su tutti i forum.

Questo non significa ASSOLUTAMENTE che non si possa vivere felici con Windows, anzi ma bisogna farcene una ragione.

A ceduto anche il grande Stentor Laughing che sta impazzendo per far funzionare FLAC su MacMini. Wink

Ma che state a dì?
Non avete provato jplay in modalità hibernate?
Se vi limitate a Foobar conoscete solo parte dell'audio che può uscire dal pc.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 24 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da flovato Mer 25 Apr 2012 - 23:01

grunter ha scritto:

Ma che state a dì?
Non avete provato jplay in modalità hibernate?
Se vi limitate a Foobar conoscete solo parte dell'audio che può uscire dal pc.

Fede lo so che se creano sempre fazioni e che se tu mi dici che non ti piacciono le mie Monitor Audio mi stai sulla minchia Very Happy ma é una cosa risaputa, non lo dico io che sono il signor nessuno.

I sistemi Windows suonano bene... alcuni benissimo ma il Mac va un pelino meglio.
Questo non significa che devi comprare un Mac.

Io ho una Hiunday e vivo felice ma non posso dire che sia meglio di una BMW. Very Happy
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 24 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Stentor Mer 25 Apr 2012 - 23:25

flovato ha scritto:ma il Mac va un pelino meglio.
Happy shock

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 24 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Vella Mer 25 Apr 2012 - 23:31

flovato ha scritto:
grunter ha scritto:

Ma che state a dì?
Non avete provato jplay in modalità hibernate?
Se vi limitate a Foobar conoscete solo parte dell'audio che può uscire dal pc.

Fede lo so che se creano sempre fazioni e che se tu mi dici che non ti piacciono le mie Monitor Audio mi stai sulla minchia Very Happy ma é una cosa risaputa, non lo dico io che sono il signor nessuno.

I sistemi Windows suonano bene... alcuni benissimo ma il Mac va un pelino meglio.
Questo non significa che devi comprare un Mac.

Io ho una Hiunday e vivo felice ma non posso dire che sia meglio di una BMW. Very Happy

Fabio, però non hai risposto alla domanda di Federico: avete provato jplay in hibernate?
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 24 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da furio Mer 25 Apr 2012 - 23:49

Non mi esprimo su Mac e PC (divento molto cattivo, grosso e tutto verde, mi si rompono tutte le camicie...)

Però un commento acidino ce lo metto: senza aver usato il driver previsto per la WaveIO (che è ASIO) mi sembra una prova zoppa.
Porfidus, confermi...?

Comunque grazie alla nostra sede distaccata di Napoli per l'impegno e la collaborazione.
Non vedo l'ora di giocare un po' anche io! Very Happy

Alla prossima puntata...
furio
furio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.10.11
Numero di messaggi : 662
Località : Torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 24 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da porfido Mer 25 Apr 2012 - 23:59

furio ha scritto:

Però un commento acidino ce lo metto: senza aver usato il driver previsto per la WaveIO (che è ASIO) mi sembra una prova zoppa.
Porfidus, confermi...?


Oddio, a voler dire la mia, all'epoca avevo scartato M2tech ed affini proprio perchè non avevano supporto ASIO.... Smile
Entrambe le schede con XMOS supportano i driver Steinberg, quindi mi pare un vero peccato non usarli!

P.S. Avete mai confrontato Foobar con Ramdisk e Jplay con Hibernate?
Che ne pensate?
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 24 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Stentor Gio 26 Apr 2012 - 0:08

A questo punto sono curioso anche io di sentirle.

Io posso portare per ora solo delle impressioni assolute di Hiface Two: ottimo convertitore che sarebbe eccellente se avesse una gamma bassa più tesa e definita, rimane da capire come si posiziona rispetto agli altri due.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 24 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 26 Apr 2012 - 1:16

francoiacc ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:l'unica cosa che al momento noto e una certa disomegenità nei giudizi in tempi, luoghi e situazioni diverse , questo mi fa pensare che alla fine sarà molto difficile trovare il vincitore univoco in quanto ognuno dovrebbe provare queste schede e magari altre nel proprio impanto, visto la sensibilità di quest'ultime ad ogni soffio di vento. Smile

Sinceramente non trovo una grossa disomogeneita' nel mio giudizio con quello di Cesare, nonostante la differente sorgente. Io credo comunque che anche questo componente, come altri, puo' dare diversi risultati in diversi contesti. Comunque l'impianto di Cesare sicuramente e' un riferimento di primo ordine e le impressioni simili mie e di Cesare danno adito a pochi dubbi, la Acqua e' decisamente piu' musicale e gradevole all'ascolto.
Ma infatti non parlo di disomogeneità tra il tuo giudizio e quello di Cesare, ma della non ripetibilità delle sensazioni rispetto al primo ascolto dove si era parlato di prestazioni sostanzialmente uguali.
Il fatto che le stesse impressioni non siano state confermate con una macchina se ho capito bene diversa, e addirittura che una delle due schede manifesti problemi di driver, cosa prima mi sembra non riscontrata, mi porta a pensare che in un altra situazione con un altra macchina si possano avere risultati ancora una volta diversi.
Intanto chiedo a Porfido se lui questi problemi di scoppiettamenti vari durante la riproduzione gli ha mai riscontrati, e a tutti gli altri se non è il caso di pensare prima di scegliere una scheda che secondo le intenzioni dovrebbe andare a finire nelle case di molti di noi, ad una standardizzazione di base di una macchina da musica che garantirebbe la ripetibilità dell'evento nella casa di ognuno di noi.
Spero di essere stato chiaro. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 24 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da porfido Gio 26 Apr 2012 - 6:41

De simone Biagio ha scritto: a Porfido se lui questi problemi di scoppiettamenti vari durante la riproduzione gli ha mai riscontrati,

No, no! L'avrei segnalato perchè sono cose che mi piacciono poco! Durante i vari smanettamenti l'avevo portata a causare delle microinterruzioni, ma avevo settato entrambi i parametri di latenza Asio al minimo consentito, il che è abbastanza folle...
Avete provato a dare una misuratina con DPC Latency Checker mentre scoppiettava?


Ultima modifica di porfido il Gio 26 Apr 2012 - 7:09 - modificato 1 volta.
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 24 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da flovato Gio 26 Apr 2012 - 7:09

Vella ha scritto:
Fabio, però non hai risposto alla domanda di Federico: avete provato jplay in hibernate?

Io ho sentito questa modalità solo con lo,Stello U3 e andava molto, molto bene.

@Furio: Furio non diventare verde... é tutto un gioco Very Happy
Non ho nessuna verità, mi diverto a dire le mie impressioni e ovviamente sono fazioso.
Alla fine PC o Mac non cambia na fava, sono un elemento di una catena, per carità importante ma uno... alla fine quello che deve suonare bene é l'insieme.

Ho sentito schifezze suonare con Mac ed eccellenti impianti suonare con Windows. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 24 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da grunter Gio 26 Apr 2012 - 7:26

flovato ha scritto:
grunter ha scritto:

Ma che state a dì?
Non avete provato jplay in modalità hibernate?
Se vi limitate a Foobar conoscete solo parte dell'audio che può uscire dal pc.

Fede lo so che se creano sempre fazioni e che se tu mi dici che non ti piacciono le mie Monitor Audio mi stai sulla minchia Very Happy ma é una cosa risaputa, non lo dico io che sono il signor nessuno.

I sistemi Windows suonano bene... alcuni benissimo ma il Mac va un pelino meglio.
Questo non significa che devi comprare un Mac.

Io ho una Hiunday e vivo felice ma non posso dire che sia meglio di una BMW. Very Happy

porfido ha scritto:
furio ha scritto:

Però un commento acidino ce lo metto: senza aver usato il driver previsto per la WaveIO (che è ASIO) mi sembra una prova zoppa.
Porfidus, confermi...?


Oddio, a voler dire la mia, all'epoca avevo scartato M2tech ed affini proprio perchè non avevano supporto ASIO.... Smile
Entrambe le schede con XMOS supportano i driver Steinberg, quindi mi pare un vero peccato non usarli!

P.S. Avete mai confrontato Foobar con Ramdisk e Jplay con Hibernate?
Che ne pensate?

Ragazzi scusate che mi sono dimenticato di mettere delle faccine, il mio tono non voleva essere serioso ne del tipo "Io ho la verità assoluta".
Volevo solo dire che per chi ha un pc recente e non ha voglia di ottimizzare una beneamata mazza con jplay si hanno risultati imho ben superiori a Foobar (@ Porfido - il confronto Foobar con ramdisk e jplay l'ho fatto e imho jplay è sempre avanti come pulizia generale del suono e estensione in basso e in alto).
Per quanto ho potuto sentire non mi è sembrato che jplay+win sia inferiore alle due accoppiate mac os+player che ho sentito, ma appunto dovrei approfondire.
Anzi ti ricordi Fabio che si era detto proprio di fare un confronto alla cieca mac vs win contro dac 1 vs dac 2 perchè probabilmente venivano fuori risultati interessanti? Tutto era scaturito da quando Marco era venuto a trovarmi. Anzi venite a trovarci che la facciamo sta prova.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 24 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da snell3a Gio 26 Apr 2012 - 7:43

Salve, esco dal gruppo di acquisto.
Venerdi' mi è arrivata la Waveio , che faccio finire ad un tecnico mio amico e poi provo come va....
Ho gia' una V-Link 192 ( ottima..) e la X-Mos del Calyx ( anche meglio ) e mi ritengo a posto cosi'.
In bocca al lupo , Andrea.

ps: la V-Link , da me , suona molto meglio con i driver Asio....

snell3a
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.09.09
Numero di messaggi : 237
Località : Baricella
Provincia : Bologna
Impianto : Auralic Aries - dCS Elgar - dCS Purcell - Mutec MC3+ -clock OCXO 10 mhz - 2 alimentatori Hdplex - Pass Aleph 3 - Hattor passive pre - Tannoy SRM 15 X - cavi alimentazione e segnale DUELUND- cavi usb e coax Cardas Clear- 3 tavolini Guizu.

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 24 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da flovato Gio 26 Apr 2012 - 7:48

@Grunter: Io e te possiamo anche arrivare alla conclusione che suonano identici ma rimane il fatto che (magari sbagliando) la comunità elitaria Audiofila non ci pensa minimamente ad eleggere come riferimento un sistema basato su Windows.

Sbaglieranno, per carità, saranno preconcetti ma su 6Moons vedo sempre in bella mostra sistemi Mac e raramente Windows.

Cerca pure sui vari forum (escludo il sistema basato su MSDOS) e alla fine tira tu le somme.

Cmq per me, davanti a una bottiglia di Brunello suonano uguali. Laughing

flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 24 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 24 di 40 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 32 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.