T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi sono ammalato grazie a voi......

+3
pallapippo
turo91
bozzoparis
7 partecipanti

Andare in basso

Mi sono ammalato grazie a voi...... Empty Mi sono ammalato grazie a voi......

Messaggio Da bozzoparis Ven 30 Mar 2012 - 21:16

Ciao a tutti,mi avete attaccato la "malattia" delle cuffie,ora sono qui a chiedere consigli,attualmente ho (grazie ai vostri preziosi consigli) le Superlux HD 681 ( senza lettera finale),che dire per me suonano molto bene con un ottimo basso,ma se volessi comprarmi un'altra cuffia da affiancare a questa Superlux ma che abbia piu' bassi (chiedo troppo?) e forse un po' meno alti taglienti cosa mi consigliate sempre con un budget di 40/50 euro?
grazie come sempre per i consigli.

bozzoparis
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.02.12
Numero di messaggi : 125
Località : Rm
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Mi sono ammalato grazie a voi...... Empty Re: Mi sono ammalato grazie a voi......

Messaggio Da turo91 Ven 30 Mar 2012 - 21:25

Ti consiglio delle Creative Aurvana Live!. Sono delle Denon Ah-d1001 rimarchiate e vengono 54 euro spedite dal sito Creative. Sono cuffie chiuse con degli ottimi e forti bassi.
Io le ho comprate per affiancarle alle mie Grado per l'elettronica.
Sta attento è una brutta malattia, io sono degenerato in breve tempo Hehe
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Mi sono ammalato grazie a voi...... Empty Re: Mi sono ammalato grazie a voi......

Messaggio Da bozzoparis Ven 30 Mar 2012 - 21:29

turo91 ha scritto:Ti consiglio delle Creative Aurvana Live!. Sono delle Denon Ah-d1001 rimarchiate e vengono 54 euro spedite dal sito Creative. Sono cuffie chiuse con degli ottimi e forti bassi.
Io le ho comprate per affiancarle alle mie Grado per l'elettronica.
Sta attento è una brutta malattia, io sono degenerato in breve tempo Hehe
grazie per la risposta.ma tu hai mai ascoltato le Superlux HD 681? se lo avessi fatto mi puoi dire eventuali differenze?
Grazie.

bozzoparis
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.02.12
Numero di messaggi : 125
Località : Rm
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Mi sono ammalato grazie a voi...... Empty Re: Mi sono ammalato grazie a voi......

Messaggio Da pallapippo Ven 30 Mar 2012 - 22:47

bozzoparis ha scritto:Ciao a tutti,mi avete attaccato la "malattia" delle cuffie,ora sono qui a chiedere consigli,attualmente ho (grazie ai vostri preziosi consigli) le Superlux HD 681 ( senza lettera finale),che dire per me suonano molto bene con un ottimo basso,ma se volessi comprarmi un'altra cuffia da affiancare a questa Superlux ma che abbia piu' bassi (chiedo troppo?) e forse un po' meno alti taglienti cosa mi consigliate sempre con un budget di 40/50 euro?
grazie come sempre per i consigli.
Akg K518.

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Mi sono ammalato grazie a voi...... Empty Re: Mi sono ammalato grazie a voi......

Messaggio Da edo357mag Sab 31 Mar 2012 - 8:33

Confermo akg k518 mo trovo Benissimo
edo357mag
edo357mag
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.12.10
Numero di messaggi : 144
Località : castellammare di stabia (NA)
Provincia : tutto apposto
Impianto : in fase di allestimento

Torna in alto Andare in basso

Mi sono ammalato grazie a voi...... Empty Re: Mi sono ammalato grazie a voi......

Messaggio Da turo91 Sab 31 Mar 2012 - 12:26

bozzoparis ha scritto:
turo91 ha scritto:Ti consiglio delle Creative Aurvana Live!. Sono delle Denon Ah-d1001 rimarchiate e vengono 54 euro spedite dal sito Creative. Sono cuffie chiuse con degli ottimi e forti bassi.
Io le ho comprate per affiancarle alle mie Grado per l'elettronica.
Sta attento è una brutta malattia, io sono degenerato in breve tempo Hehe
grazie per la risposta.ma tu hai mai ascoltato le Superlux HD 681? se lo avessi fatto mi puoi dire eventuali differenze?
Grazie.

Le superlux non le ho ascoltate, ma dalla descrizione di quello che vuoi le Creative sembrano fatte per te. Bassi belli potenti, alti e medi un po' smussati.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Mi sono ammalato grazie a voi...... Empty Re: Mi sono ammalato grazie a voi......

Messaggio Da bozzoparis Dom 1 Apr 2012 - 20:30

Grazie per le risposte,ma le cuffie che mi consigliate in questo caso le Akg e le Creative avete avuto modo di compararle con le Superlux? poi volevo dirvi se queste cuffie che mi consigliate ( o magari anche altre ) suonano a livello di violume piu' forte rispetto alle mie? ripeto le mie Superlux Hd 681 per me suonano molto bene pero' essendo entrato in questo mondo "cuffiofilo" grazie a voi mi sarebbe piaciuto comprare un'altra cuffia che avesse in piu' rispetto alla mia dei Bassi piu' potenti e volume piu' alto,stando sempre sotto le 50e. (se possibile).
Grazie e come sempre aspetto consigli da voi.

bozzoparis
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.02.12
Numero di messaggi : 125
Località : Rm
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Mi sono ammalato grazie a voi...... Empty Re: Mi sono ammalato grazie a voi......

Messaggio Da pallapippo Dom 1 Apr 2012 - 20:51

bozzoparis ha scritto:Grazie per le risposte,ma le cuffie che mi consigliate in questo caso le Akg e le Creative avete avuto modo di compararle con le Superlux?
Ho sia le Akg K518, che le Superlux 681B. Ne avevo parlato qui:

https://www.tforumhifi.com/t17087-cuffie-akg-k518dj-impressioni-di-ascolto#390331

Hello

pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Mi sono ammalato grazie a voi...... Empty Re: Mi sono ammalato grazie a voi......

Messaggio Da bebop60 Dom 1 Apr 2012 - 20:54

bozzoparis ha scritto:Grazie per le risposte,ma le cuffie che mi consigliate in questo caso le Akg e le Creative avete avuto modo di compararle con le Superlux? poi volevo dirvi se queste cuffie che mi consigliate ( o magari anche altre ) suonano a livello di violume piu' forte rispetto alle mie? ripeto le mie Superlux Hd 681 per me suonano molto bene pero' essendo entrato in questo mondo "cuffiofilo" grazie a voi mi sarebbe piaciuto comprare un'altra cuffia che avesse in piu' rispetto alla mia dei Bassi piu' potenti e volume piu' alto,stando sempre sotto le 50e. (se possibile).
Grazie e come sempre aspetto consigli da voi.

..occhio il volume troppo alto danneggia l'udito Embarassed buona musica! Smile
bebop60
bebop60
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.02.12
Numero di messaggi : 279
Località : tra MI e PV
Provincia : hi & fi...!
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Mi sono ammalato grazie a voi...... Empty Re: Mi sono ammalato grazie a voi......

Messaggio Da turo91 Lun 2 Apr 2012 - 9:42

Ma le Akg sono superiori alle Aurvana? Sicuramente sono più portatili, ma come qualità?
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Mi sono ammalato grazie a voi...... Empty Re: Mi sono ammalato grazie a voi......

Messaggio Da pallapippo Lun 2 Apr 2012 - 10:05

turo91 ha scritto:Ma le Akg sono superiori alle Aurvana? Sicuramente sono più portatili, ma come qualità?
Non conosco le Creative.

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Mi sono ammalato grazie a voi...... Empty Re: Mi sono ammalato grazie a voi......

Messaggio Da bozzoparis Lun 2 Apr 2012 - 20:42

Allora ricapitolando akg k518 e Creative Aurvana Live! per chi ha avuto modo di sentirele rispetto alle Superlux hd 681 come vi sembrano come bassi e potenza volume? ora io non riesco a trovarle per sentirle e mi affido a voi per trovare la cuffia giusta per me ,e' ovvio che si potrebbero valutare alternative valide o superiori sempre sotto i 50e.
Ciao e grazie.

bozzoparis
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.02.12
Numero di messaggi : 125
Località : Rm
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Mi sono ammalato grazie a voi...... Empty Re: Mi sono ammalato grazie a voi......

Messaggio Da MarcoB Mar 10 Apr 2012 - 21:38

turo91 ha scritto:Ti consiglio delle Creative Aurvana Live!. Sono delle Denon Ah-d1001 rimarchiate e vengono 54 euro spedite dal sito Creative. Sono cuffie chiuse con degli ottimi e forti bassi.
Io le ho comprate per affiancarle alle mie Grado per l'elettronica.
Sta attento è una brutta malattia, io sono degenerato in breve tempo Hehe

Ma sono realmente uguali alle Denon? Il prezzo doppio è dato solo dalla finitura migliore delle Denon??

MarcoB
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.02.12
Numero di messaggi : 19
Località : Porto Viro
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Mi sono ammalato grazie a voi...... Empty Re: Mi sono ammalato grazie a voi......

Messaggio Da turo91 Mar 10 Apr 2012 - 23:21

MarcoB ha scritto:
turo91 ha scritto:Ti consiglio delle Creative Aurvana Live!. Sono delle Denon Ah-d1001 rimarchiate e vengono 54 euro spedite dal sito Creative. Sono cuffie chiuse con degli ottimi e forti bassi.
Io le ho comprate per affiancarle alle mie Grado per l'elettronica.
Sta attento è una brutta malattia, io sono degenerato in breve tempo Hehe

Ma sono realmente uguali alle Denon? Il prezzo doppio è dato solo dalla finitura migliore delle Denon??

Le Aurvana prima venivano 100 euro, adesso sono in promozione.
I driver sono uguali ed anche il resto. Alcuni dicono suonino meglio le Creative, ma questo non posso confermarlo.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Mi sono ammalato grazie a voi...... Empty Re: Mi sono ammalato grazie a voi......

Messaggio Da jojomax Mar 10 Apr 2012 - 23:56

Io ho sentito le akg, ho avuto le superlux ed ho le creative.. direi che le migliori sn creative e superlux, se ti piace il sound bassoso stile denon allora vai di creative, le superlux erano stupende pure, ma incentrate sulle alte frequenze e i dettagli! dipende da cosa ti piace, io le comprerei entrambe, e in effetti l'ho fatto! ahahah
jojomax
jojomax
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.04.12
Numero di messaggi : 165
Località : Pantigliate (MI), Giarre (CT)
Impianto : Lettore mp3: Sandisk Sansa Clip+, Cowon iAudio9, Sony NWZ X1060.
DAC: Fiio A10
Amplificatori: Fiio e3, Fiio e11, A1 Clone Gold.
Cuffie: Beyerdynamic DT880 Premium 250 Ohm, Shure SRH940, Brainwavz HM5, Bose AE2, Koss KSC75, JVC HA-S400, Grado iGrado.
IN-EAR: Phonak Audèo PFE 122, Hifiman RE0, Sony MH-1C, Hifiman RE2, Brainwavz Beta, Radiopaq Jazz e Rock, Jvc HA-FX40, Hippo VB, Hifiman RE262.

Torna in alto Andare in basso

Mi sono ammalato grazie a voi...... Empty Re: Mi sono ammalato grazie a voi......

Messaggio Da turo91 Mer 11 Apr 2012 - 0:02

jojomax ha scritto:Io ho sentito le akg, ho avuto le superlux ed ho le creative.. direi che le migliori sn creative e superlux, se ti piace il sound bassoso stile denon allora vai di creative, le superlux erano stupende pure, ma incentrate sulle alte frequenze e i dettagli! dipende da cosa ti piace, io le comprerei entrambe, e in effetti l'ho fatto! ahahah

Sono perfettamente d'accordo con te. In effetti sono molto "bassose" ed hanno un attimo di rimbombo dovuto al fatto che son chiuse, infatti preferisco le Grado, ma qui sono questioni di gusti . Per il prezzo a cui stanno comunque sono difficili da battere.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Mi sono ammalato grazie a voi...... Empty Re: Mi sono ammalato grazie a voi......

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.