T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perche' la maggior parte degli apparecchi ha spina Schuko?

4 partecipanti

Andare in basso

Perche' la maggior parte degli apparecchi ha spina Schuko? Empty Perche' la maggior parte degli apparecchi ha spina Schuko?

Messaggio Da Roberto Mazzolini Mer 21 Mar 2012 - 20:19

Ciao, perche' la maggior parte degli elettrodomestici ha il collegamento alla presa con spina schuko?? Quante con prese schuko avete visto nelle nostre (Italiane) abitazioni?
ho cambiato appartamento 3 anni fa e ho fatto rifare l'impianto elettrico a nuovo, montate prese con linea da 10A e da 16A per spina italiana. all'eletricista non e' nemmeno passato per la mente di consigliarmi anche prese schuko!!!!
Roberto Mazzolini
Roberto Mazzolini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 620
Località : Paderno Dugnano - MI-
Impianto : Bantam Gold-Trends Audio 10.1-10.2- Fiio A1-Sonic Impact 2024 Casse Klipsch RF 52 - Denon AVR 1705 + Casse Dynaudio Image + giradischi Akay-Sony - Philips CD 104- Dvd JVC-

Torna in alto Andare in basso

Perche' la maggior parte degli apparecchi ha spina Schuko? Empty Re: Perche' la maggior parte degli apparecchi ha spina Schuko?

Messaggio Da dalbach Mer 21 Mar 2012 - 21:07

Beh, considera che il frutto con attacco unel (schuko) costa decisamente di più della tradizionale italiana, quindi normalmente se non richiesto, credo sia normale che non la montino... avrebbe comunque dovuto fartelo presente.
dalbach
dalbach
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.09.11
Numero di messaggi : 255
Località : Rovereto (TN)
Impianto : [HTPC via xbmc / mpd]+...
[PC via foobar]+[M-AUDIO Firewire 410 via firewire]+[DUNE no mod]+[diy miniD]

Torna in alto Andare in basso

Perche' la maggior parte degli apparecchi ha spina Schuko? Empty Re: Perche' la maggior parte degli apparecchi ha spina Schuko?

Messaggio Da belozoglu Mer 21 Mar 2012 - 21:16

Standard... tanto gli adattatori eventualmente costano 1 euro
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

Perche' la maggior parte degli apparecchi ha spina Schuko? Empty Re: Perche' la maggior parte degli apparecchi ha spina Schuko?

Messaggio Da mau749 Gio 22 Mar 2012 - 14:52

Roberto Mazzolini ha scritto:Ciao, perche' la maggior parte degli elettrodomestici ha il collegamento alla presa con spina schuko?? Quante con prese schuko avete visto nelle nostre (Italiane) abitazioni?
ho cambiato appartamento 3 anni fa e ho fatto rifare l'impianto elettrico a nuovo, montate prese con linea da 10A e da 16A per spina italiana. all'eletricista non e' nemmeno passato per la mente di consigliarmi anche prese schuko!!!!

... perché in Europa comandano i tedeschi... Don't know

Oltre gli adattatori esistono comunque "frutti" perfettamente inseribili nelle normali scatole a parete che occupano due unità: io a casa mia ne ho usati parecchi soprattutto per le prese alle quali è di solito collegato un apparecchio con elevato assorbimento (ferro da stiro, lavatrice, forno elettrico, ecc..) e per evitare "appiccichi" pericolosi.


_________________
Ciao, Maurizio
"... non è importante il colore del gatto... l'importante è che prenda i topi!"
mau749
mau749
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 08.01.12
Numero di messaggi : 987
Località : ROCCASECCA (FR)
Provincia : tendenzialmente ottimista
Occupazione/Hobby : ingegnere progettista strutturale/musica e fotografia
Impianto : dual mono SE 300B, dual mono PP 6B4G, dual mono PP EL34, fullrange Fostex Fe126 backhorn e tanto altro...

Torna in alto Andare in basso

Perche' la maggior parte degli apparecchi ha spina Schuko? Empty Re: Perche' la maggior parte degli apparecchi ha spina Schuko?

Messaggio Da Roberto Mazzolini Gio 22 Mar 2012 - 21:35

mau749 ha scritto:
Roberto Mazzolini ha scritto:Ciao, perche' la maggior parte degli elettrodomestici ha il collegamento alla presa con spina schuko?? Quante con prese schuko avete visto nelle nostre (Italiane) abitazioni?
ho cambiato appartamento 3 anni fa e ho fatto rifare l'impianto elettrico a nuovo, montate prese con linea da 10A e da 16A per spina italiana. all'eletricista non e' nemmeno passato per la mente di consigliarmi anche prese schuko!!!!

... perché in Europa comandano i tedeschi... Don't know

Oltre gli adattatori esistono comunque "frutti" perfettamente inseribili nelle normali scatole a parete che occupano due unità: io a casa mia ne ho usati parecchi soprattutto per le prese alle quali è di solito collegato un apparecchio con elevato assorbimento (ferro da stiro, lavatrice, forno elettrico, ecc..) e per evitare "appiccichi" pericolosi.

vero! non ci avevo pensato ......
Roberto Mazzolini
Roberto Mazzolini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 620
Località : Paderno Dugnano - MI-
Impianto : Bantam Gold-Trends Audio 10.1-10.2- Fiio A1-Sonic Impact 2024 Casse Klipsch RF 52 - Denon AVR 1705 + Casse Dynaudio Image + giradischi Akay-Sony - Philips CD 104- Dvd JVC-

Torna in alto Andare in basso

Perche' la maggior parte degli apparecchi ha spina Schuko? Empty Re: Perche' la maggior parte degli apparecchi ha spina Schuko?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.