T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Audiolab M-Dac: primo contatto!

+33
lebaron
pablos74
R!ck
823
kurt10
Solomon
franz 01
bartman
pierpabass
bonghittu
Antonio5
holydio
mauz
luigigi
antbom
n.enrico
Prinzmetal
monellaSound
emmeci
wasky
Alessio Zenga
Biagio De Simone
Menestrello
vastx
belozoglu
furio
Patrick
alluce
cricchio
Edmond Dantes
donluca
flovato
Stentor
37 partecipanti

Pagina 10 di 14 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

Andare in basso

Audiolab M-Dac: primo contatto! - Pagina 10 Empty Re: Audiolab M-Dac: primo contatto!

Messaggio Da Edmond Dantes Sab 5 Mag 2012 - 0:11

Si.......
Edmond Dantes
Edmond Dantes
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 244
Località : Brescia
Impianto : Sistema alta efficienza multiamplificato, giradischi e lettori digitali vari.

Torna in alto Andare in basso

Audiolab M-Dac: primo contatto! - Pagina 10 Empty Re: Audiolab M-Dac: primo contatto!

Messaggio Da pablos74 Sab 5 Mag 2012 - 11:36

Dopo 12 ore di rodaggio dell MDAC è sparita completamente la sensazione da SUBWOOFER. Appena collegato l' MDAC, il mio vecchio musiland 02US suonava molto meglio ed ho preso paura...
Man mano che procede il rodaggio la situazione migliora. Lo sto ascoltando viaUSB con AERON A 160 , utilizzando il pre del MDAC si scende più in basso, mentre utilizzando il pre valvolare dell' Aeron i bassi sono molto più contenuti. Per il momento ho deciso di continuare ad utilizzare il pre dell MDAC.
Il nuovo giocattolo scalda abbastanza. Tra asio4all e kernell non avverto differenze, ma istintivamente per il momento lo ascolto in il primo. Con Wasapi si inchioda.
La cosa mi preoccupa poco perchè spero al più presto di utilizzarlo con AQUA XMOS. Razz

pablos74
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 157
Località : Verona
Impianto : Pc autocostruito: Case Media NOX live 2, I7-860
Cavo Usb: Wireworld Starlight Digital 0.5m
Musiland Monitor 02 US
Audiolab MDAC
Buffer Valvolare Yaquin SD-CD3 con valvole ShuGuang Treasure CV-181-Z
Cavo Digitale: Oyaide DR-510 0.7m
Cavi audio: Thender Silver Plating
Aeron A 160
Cavi di potenza: QED Silver Anniversary XT Speaker Cable
Diffusori: Dynaudio 2/7



Torna in alto Andare in basso

Audiolab M-Dac: primo contatto! - Pagina 10 Empty Re: Audiolab M-Dac: primo contatto!

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 5 Mag 2012 - 11:52

Il vecchio Musiland 02 ancora glie a molla, Very Happy ma dovrà necessariamente fare un passo indietro, un altro pianeta. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Audiolab M-Dac: primo contatto! - Pagina 10 Empty Re: Audiolab M-Dac: primo contatto!

Messaggio Da luigigi Sab 5 Mag 2012 - 12:48

pablos74 ha scritto:Dopo 12 ore di rodaggio dell MDAC è sparita completamente la sensazione da SUBWOOFER. Appena collegato l' MDAC, il mio vecchio musiland 02US suonava molto meglio ed ho preso paura...
Man mano che procede il rodaggio la situazione migliora. Lo sto ascoltando viaUSB con AERON A 160 , utilizzando il pre del MDAC si scende più in basso, mentre utilizzando il pre valvolare dell' Aeron i bassi sono molto più contenuti. Per il momento ho deciso di continuare ad utilizzare il pre dell MDAC.
Il nuovo giocattolo scalda abbastanza. Tra asio4all e kernell non avverto differenze, ma istintivamente per il momento lo ascolto in il primo. Con Wasapi si inchioda.
La cosa mi preoccupa poco perchè spero al più presto di utilizzarlo con AQUA XMOS. Razz
Beh ... se il file è in hd, leggi post di Stentor ... forse io ho sempre usato KS per l'hd.... poi ono a casa e provo .... Anch'ionsto usando il pre dell'mdac.... certo in 700 euro un buo risultato..
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Audiolab M-Dac: primo contatto! - Pagina 10 Empty Re: Audiolab M-Dac: primo contatto!

Messaggio Da Solomon Sab 5 Mag 2012 - 13:57

pablos74 ha scritto:
Il nuovo giocattolo scalda abbastanza. Tra asio4all e kernell non avverto differenze, ma istintivamente per il momento lo ascolto in il primo. Con Wasapi si inchioda.
La cosa mi preoccupa poco perchè spero al più presto di utilizzarlo con AQUA XMOS. Razz


Complimenti per l'acquisto Oki, con l'xmos sono certo che farai un ulteriore passo avanti. Io mi trovo benissimo usando come trasporto coax l'IMPACT TWIN della TC ELECTRONIC, e le differenze con USB sono evidenti.

Per la faccenda Wasapi su USB, ci sono alcuni problemi di configurazione e compatibilità. Io con alcuni accorgimenti (tra cui lunghezza buffer configurata sotto i 700ms, audio windows impostato a 24/48) riesco a farlo andare anche con file HD. In ogni caso usare USB e KS va benissimo. KS non è inferiore a WASAPI, nemmanco un po'.

Ovviamente WASAPI sotto coax non da alcun problema di compatibilità.

Ho installato il nuovo firmware 0.96. Adesso l'ingresso USB quando ha problemi di "flushing buffer" lo segnala nel display. Ricordo che i nuovi firmware risolvono il problema di funzionamento dei filtri sotto coax o toslink. Con il firmware base, cioè 0.90 l'unico modo di cambiare effettivamente il filtro è tramite USB. Sempre nella release 0.96 è stato aggiunto il controllo manuale del dispositivo anti-jitter.

Le successive release saranno quella ufficiale, e quella LAKEWEST (già adesso con la 0.96 dopo l'aggiornamento compare il bellissimo logo L A K E W E S T Wink), entrambe dovrebbero essere 1.0.

Nessuno conosce il modo/tempo in cui eventualmente audiolab rilascerà al pubblico l'aggiornamento. I see

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Audiolab M-Dac: primo contatto! - Pagina 10 Empty Re: Audiolab M-Dac: primo contatto!

Messaggio Da Edmond Dantes Sab 5 Mag 2012 - 14:12

Prova a scaricare ed installare questi:

http://sourceforge.net/projects/asio2wasapi/

Mi pare strano che si pianti con Wasapi, a meno che tu non usi l'ingresso USB (anche il mio si inchioda in questa configurazione di collegamento).

Qual'è il player?
Edmond Dantes
Edmond Dantes
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 244
Località : Brescia
Impianto : Sistema alta efficienza multiamplificato, giradischi e lettori digitali vari.

Torna in alto Andare in basso

Audiolab M-Dac: primo contatto! - Pagina 10 Empty Re: Audiolab M-Dac: primo contatto!

Messaggio Da luigigi Sab 5 Mag 2012 - 14:37

Solomon ha scritto:
pablos74 ha scritto:
Il nuovo giocattolo scalda abbastanza. Tra asio4all e kernell non avverto differenze, ma istintivamente per il momento lo ascolto in il primo. Con Wasapi si inchioda.
La cosa mi preoccupa poco perchè spero al più presto di utilizzarlo con AQUA XMOS. Razz


Complimenti per l'acquisto Oki, con l'xmos sono certo che farai un ulteriore passo avanti. Io mi trovo benissimo usando come trasporto coax l'IMPACT TWIN della TC ELECTRONIC, e le differenze con USB sono evidenti.

Per la faccenda Wasapi su USB, ci sono alcuni problemi di configurazione e compatibilità. Io con alcuni accorgimenti (tra cui lunghezza buffer configurata sotto i 700ms, audio windows impostato a 24/48) riesco a farlo andare anche con file HD. In ogni caso usare USB e KS va benissimo. KS non è inferiore a WASAPI, nemmanco un po'.

Ovviamente WASAPI sotto coax non da alcun problema di compatibilità.

Ho installato il nuovo firmware 0.96. Adesso l'ingresso USB quando ha problemi di "flushing buffer" lo segnala nel display. Ricordo che i nuovi firmware risolvono il problema di funzionamento dei filtri sotto coax o toslink. Con il firmware base, cioè 0.90 l'unico modo di cambiare effettivamente il filtro è tramite USB. Sempre nella release 0.96 è stato aggiunto il controllo manuale del dispositivo anti-jitter.

Le successive release saranno quella ufficiale, e quella LAKEWEST (già adesso con la 0.96 dopo l'aggiornamento compare il bellissimo logo L A K E W E S T Wink), entrambe dovrebbero essere 1.0.

Nessuno conosce il modo/tempo in cui eventualmente audiolab rilascerà al pubblico l'aggiornamento. I see
Carissimo, ma come si fa a aggiornare il firmware ? E quali rischi si possonop correre in caso di errore o blocchi ? Si può "tornare indietro" ?
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Audiolab M-Dac: primo contatto! - Pagina 10 Empty Re: Audiolab M-Dac: primo contatto!

Messaggio Da Solomon Sab 5 Mag 2012 - 15:07

Guarnieri Luigi ha scritto:
Carissimo, ma come si fa a aggiornare il firmware ? E quali rischi si possonop correre in caso di errore o blocchi ? Si può "tornare indietro" ?

Ciao caro, non è particolarmente pericoloso, ed è possibile tornare indietro, cosa che non consiglio visti i numerosi fix apportati con l'ultima release.

questo il link dove scaricare l'aggiornamento.
http://dl.dropbox.com/u/75485064/mdac-update-v0.96.zip

Per farlo partire, devi essere sotto windows e devi assicurarti che il pc non abbia particolari problemi (crash, problemi con la usb), devi "chiudere" eventuali applicazioni antivirus/firewall che potrebbero eventualmente bloccare l'aggiornamento, disconnetterti dalla rete.

Quando sei pronto, dovrai accendere l'm-dac, selezionare l'ingresso USB e se il display segna "READY", puoi lanciare il software che hai scaricato, il quale aprirà una finestra di command prompt, che chiederà se vuoi aggiornare. Rispondi secondo indicazioni, e dopo qualche secondo l'mdac sarà aggiornato.

Se per motivi sconosciuti al riavvio il dac non dovesse andare in "start", puoi riprovare ad aggiornare.

Se dovessi avere problemi sono qua. Wink



nb. Posto anche il link del firmware base. http://dl.dropbox.com/u/75485064/mdac-update-v0.90.zip

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Audiolab M-Dac: primo contatto! - Pagina 10 Empty Re: Audiolab M-Dac: primo contatto!

Messaggio Da luigigi Sab 5 Mag 2012 - 15:15

Solomon ha scritto:
Guarnieri Luigi ha scritto:
Carissimo, ma come si fa a aggiornare il firmware ? E quali rischi si possonop correre in caso di errore o blocchi ? Si può "tornare indietro" ?

Ciao caro, non è particolarmente pericoloso, ed è possibile tornare indietro, cosa che non consiglio visti i numerosi fix apportati con l'ultima release.

questo il link dove scaricare l'aggiornamento.
http://dl.dropbox.com/u/75485064/mdac-update-v0.96.zip

Per farlo partire, devi essere sotto windows e devi assicurarti che il pc non abbia particolari problemi (crash, problemi con la usb), devi "chiudere" eventuali applicazioni antivirus/firewall che potrebbero eventualmente bloccare l'aggiornamento, disconnetterti dalla rete.

Quando sei pronto, dovrai accendere l'm-dac, selezionare l'ingresso USB e se il display segna "READY", puoi lanciare il software che hai scaricato, il quale aprirà una finestra di command prompt, che chiederà se vuoi aggiornare. Rispondi secondo indicazioni, e dopo qualche secondo l'mdac sarà aggiornato.

Se per motivi sconosciuti al riavvio il dac non dovesse andare in "start", puoi riprovare ad aggiornare.

Se dovessi avere problemi sono qua. Wink



nb. Posto anche il link del firmware base. http://dl.dropbox.com/u/75485064/mdac-update-v0.90.zip
A mite, a legend ..... eh .... vado fortissimo con l'inglese Wink
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Audiolab M-Dac: primo contatto! - Pagina 10 Empty Re: Audiolab M-Dac: primo contatto!

Messaggio Da pablos74 Sab 5 Mag 2012 - 17:10

Ho aggiornato il software al 0.96 grazie al link indicato... direi che l'operazione è alla portata di chiunque. Confermo che i problemi con WASAPI su USB sono rimasti, spariscono se si diminuisce il buffer, ma a questo punto resto su Ks....

pablos74
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 157
Località : Verona
Impianto : Pc autocostruito: Case Media NOX live 2, I7-860
Cavo Usb: Wireworld Starlight Digital 0.5m
Musiland Monitor 02 US
Audiolab MDAC
Buffer Valvolare Yaquin SD-CD3 con valvole ShuGuang Treasure CV-181-Z
Cavo Digitale: Oyaide DR-510 0.7m
Cavi audio: Thender Silver Plating
Aeron A 160
Cavi di potenza: QED Silver Anniversary XT Speaker Cable
Diffusori: Dynaudio 2/7



Torna in alto Andare in basso

Audiolab M-Dac: primo contatto! - Pagina 10 Empty Re: Audiolab M-Dac: primo contatto!

Messaggio Da luigigi Sab 5 Mag 2012 - 17:20

pablos74 ha scritto:Ho aggiornato il software al 0.96 grazie al link indicato... direi che l'operazione è alla portata di chiunque. Confermo che i problemi con WASAPI su USB sono rimasti, spariscono se si diminuisce il buffer, ma a questo punto resto su Ks....
Tutto bene anche per me... cosìè quel D3 che compare ora ???
Grazie al maestoso Solomon Clap Clap Clap
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Audiolab M-Dac: primo contatto! - Pagina 10 Empty Re: Audiolab M-Dac: primo contatto!

Messaggio Da lebaron Dom 6 Mag 2012 - 8:22

mi aggrego, visto che sono in attesa di questo dac.
come eventuali interfaccie, ho hi-face e musiland 02us.
con preferenza sull' ultima.

lebaron
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.06.10
Numero di messaggi : 43
Località : brescia provincia
Provincia : brescia
Impianto : sony TAE 77ESD + sony TA-N77ES + esb gold five
nb msi+hi-face+musiland02us

Torna in alto Andare in basso

Audiolab M-Dac: primo contatto! - Pagina 10 Empty Re: Audiolab M-Dac: primo contatto!

Messaggio Da Stentor Dom 6 Mag 2012 - 10:50

lebaron ha scritto:mi aggrego, visto che sono in attesa di questo dac.
come eventuali interfaccie, ho hi-face e musiland 02us.
con preferenza sull' ultima.

Credo che con un ottimo dac come l'Mdac la maggiore qualità di hiface si farà sentire. Cmq in abbinamento io gli ho preferito la nuova hiface two che utilizza il chip set xmos

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Audiolab M-Dac: primo contatto! - Pagina 10 Empty Re: Audiolab M-Dac: primo contatto!

Messaggio Da luigigi Dom 6 Mag 2012 - 10:52

Stentor ha scritto:
lebaron ha scritto:mi aggrego, visto che sono in attesa di questo dac.
come eventuali interfaccie, ho hi-face e musiland 02us.
con preferenza sull' ultima.

Credo che con un ottimo dac come l'Mdac la maggiore qualità di hiface si farà sentire. Cmq in abbinamento io gli ho preferito la nuova hiface two che utilizza il chip set xmos
Chi l'è gnamò rivada ..... sperem
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Audiolab M-Dac: primo contatto! - Pagina 10 Empty Re: Audiolab M-Dac: primo contatto!

Messaggio Da lebaron Dom 6 Mag 2012 - 12:26

nel mio setup trovo la hi-face più "fredda" del musiland.
proverò le due confrontate al collegamento diretto in usb.
peccato non facciano driver asio fino a 192 su questo audiolab.

lebaron
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.06.10
Numero di messaggi : 43
Località : brescia provincia
Provincia : brescia
Impianto : sony TAE 77ESD + sony TA-N77ES + esb gold five
nb msi+hi-face+musiland02us

Torna in alto Andare in basso

Audiolab M-Dac: primo contatto! - Pagina 10 Empty Re: Audiolab M-Dac: primo contatto!

Messaggio Da Stentor Dom 6 Mag 2012 - 12:44

lebaron ha scritto:nel mio setup trovo la hi-face più "fredda" del musiland.
proverò le due confrontate al collegamento diretto in usb.
peccato non facciano driver asio fino a 192 su questo audiolab.

La vecchia hiface in effetti era un po' fredda ....cosa che non avviene con la nuova che é totalmente diversa.... Peró pur essendo piú fredda io l'ho sempre trovata Molto meglio suonante della confusa Musiland ....

Ovvio che in un impianto squilibrato magari la Musiland, pur avendo prestazioni imho inferiori (e un solo Pll), puó avere un risultato...in termini di equilibrio timbrico... Migliore. Ma questo non necessariamente vuol dire che sia meglio Smile

Ad esempio con il dolce V-dac le differenze con la nuova e la vecchia hiface si riducono e di molto ....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Audiolab M-Dac: primo contatto! - Pagina 10 Empty Re: Audiolab M-Dac: primo contatto!

Messaggio Da lebaron Dom 6 Mag 2012 - 17:15

tu hai provato la 01 o la 02 della musiland?

ho sbirciato e visto che nella hi-face2 ci sono i driver asio..............
mi toccherà provarla...........

gli incroci che posso fare dopo son tanti.......

ho il dac nel pre sony
ho il dac nell' onkyo 905
ho il dac nel musiland 02us
avrò il dac dell' audiolab da provare.
+ le tre interfaccie.

lebaron
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.06.10
Numero di messaggi : 43
Località : brescia provincia
Provincia : brescia
Impianto : sony TAE 77ESD + sony TA-N77ES + esb gold five
nb msi+hi-face+musiland02us

Torna in alto Andare in basso

Audiolab M-Dac: primo contatto! - Pagina 10 Empty Re: Audiolab M-Dac: primo contatto!

Messaggio Da Edmond Dantes Dom 6 Mag 2012 - 17:23

Com'è 'sta storia che nella HiFace Two ci sono driver ASIO???
Edmond Dantes
Edmond Dantes
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 244
Località : Brescia
Impianto : Sistema alta efficienza multiamplificato, giradischi e lettori digitali vari.

Torna in alto Andare in basso

Audiolab M-Dac: primo contatto! - Pagina 10 Empty Re: Audiolab M-Dac: primo contatto!

Messaggio Da lebaron Dom 6 Mag 2012 - 17:27

nel manuale c'è la schermata di foobar con la stringa asio hi-face2, oltre a wasapi e ks.

lebaron
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.06.10
Numero di messaggi : 43
Località : brescia provincia
Provincia : brescia
Impianto : sony TAE 77ESD + sony TA-N77ES + esb gold five
nb msi+hi-face+musiland02us

Torna in alto Andare in basso

Audiolab M-Dac: primo contatto! - Pagina 10 Empty Re: Audiolab M-Dac: primo contatto!

Messaggio Da Edmond Dantes Dom 6 Mag 2012 - 17:56

Caspita Please Please Please
Mai letto il manuele!!!! Vado a vedere!
Edmond Dantes
Edmond Dantes
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 244
Località : Brescia
Impianto : Sistema alta efficienza multiamplificato, giradischi e lettori digitali vari.

Torna in alto Andare in basso

Audiolab M-Dac: primo contatto! - Pagina 10 Empty Re: Audiolab M-Dac: primo contatto!

Messaggio Da pablos74 Dom 6 Mag 2012 - 19:18

Proseguo con entusiasmo il collaudo dell MDAC. Dopo 48 ore di rodaggio la situazione è migliorata in modo impressionante, confermo che è un prodotto validissimo, compreso il pre.
Ho testato a fondo l'ingresso USB, dopo 48 ore di rodaggio risulta essere MOLTO meglio del Musiland02US usato come trasporto con i driver Asio proprietari, collegato all'ingresso coassiale NON RODATO... (per il momento continuerò a gustarmelo in USB con driver KS)

In rete dicevano che l'MDAC è dotato di un OTTIMO Usb e posso confermare che è assolutamente vero, è ampliamente sopra alle mie aspettative!!!
Appena riceverò la XMOS AQUA farò un confronto con l USB interno e vediamo un po' che succede.... sinceramente mi sembra strano che possa migliorare ancora....

pablos74
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 157
Località : Verona
Impianto : Pc autocostruito: Case Media NOX live 2, I7-860
Cavo Usb: Wireworld Starlight Digital 0.5m
Musiland Monitor 02 US
Audiolab MDAC
Buffer Valvolare Yaquin SD-CD3 con valvole ShuGuang Treasure CV-181-Z
Cavo Digitale: Oyaide DR-510 0.7m
Cavi audio: Thender Silver Plating
Aeron A 160
Cavi di potenza: QED Silver Anniversary XT Speaker Cable
Diffusori: Dynaudio 2/7



Torna in alto Andare in basso

Audiolab M-Dac: primo contatto! - Pagina 10 Empty Re: Audiolab M-Dac: primo contatto!

Messaggio Da furio Dom 6 Mag 2012 - 19:39

Cari ragazzi,
se c'è il driver proprietario ASIO usatelo!

E' il modo teoricamente migliore di trasferire dati audio da un PC ad un periferica esterna.
Kernel Streaming (Win XP) e wasapi (Win7) sono strati sw generici di origine microsoft, per scheda audio generica.

Se hanno studiato un driver ASIO per l'mdac vuol dire che è scritto PER quel dac.
Dovrebbe suonare meglio che un driver generico, e di sicuro con più sicurezza in fatto di prestazioni (niente ticchettii).



furio
furio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.10.11
Numero di messaggi : 662
Località : Torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Audiolab M-Dac: primo contatto! - Pagina 10 Empty Re: Audiolab M-Dac: primo contatto!

Messaggio Da luigigi Dom 6 Mag 2012 - 19:47

furio ha scritto:Cari ragazzi,
se c'è il driver proprietario ASIO usatelo!

E' il modo teoricamente migliore di trasferire dati audio da un PC ad un periferica esterna.
Kernel Streaming (Win XP) e wasapi (Win7) sono strati sw generici di origine microsoft, per scheda audio generica.

Se hanno studiato un driver ASIO per l'mdac vuol dire che è scritto PER quel dac.
Dovrebbe suonare meglio che un driver generico, e di sicuro con più sicurezza in fatto di prestazioni (niente ticchettii).



Me lo daranno con l'hiface ?
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Audiolab M-Dac: primo contatto! - Pagina 10 Empty Re: Audiolab M-Dac: primo contatto!

Messaggio Da furio Dom 6 Mag 2012 - 19:57

Guarnieri Luigi ha scritto:
furio ha scritto:Cari ragazzi,
se c'è il driver proprietario ASIO usatelo!

E' il modo teoricamente migliore di trasferire dati audio da un PC ad un periferica esterna.
Kernel Streaming (Win XP) e wasapi (Win7) sono strati sw generici di origine microsoft, per scheda audio generica.

Se hanno studiato un driver ASIO per l'mdac vuol dire che è scritto PER quel dac.
Dovrebbe suonare meglio che un driver generico, e di sicuro con più sicurezza in fatto di prestazioni (niente ticchettii).



Me lo daranno con l'hiface ?

Non lo so! Please

Io l'ho detto in senso generico, sia per l'mdac (a cui è intitolato il 3d) che per l'hiface.
Siccome non possiedo personalmente nessuno dei due non posso essere più preciso.
In ambito pro (uso di sw per registrare e generare audio in tempo reale) ASIO è LA soluzione.
I DAC che ho provato io beneficiano di molto di un driver ASIO, per questo lo consiglio spassionatamente. Glasses
furio
furio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.10.11
Numero di messaggi : 662
Località : Torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Audiolab M-Dac: primo contatto! - Pagina 10 Empty Re: Audiolab M-Dac: primo contatto!

Messaggio Da luigigi Dom 6 Mag 2012 - 19:59

furio ha scritto:
Guarnieri Luigi ha scritto:
Me lo daranno con l'hiface ?

Non lo so! Please

Io l'ho detto in senso generico, sia per l'mdac (a cui è intitolato il 3d) che per l'hiface.
Siccome non possiedo personalmente nessuno dei due non posso essere più preciso.
In ambito pro (uso di sw per registrare e generare audio in tempo reale) ASIO è LA soluzione.
I DAC che ho provato io beneficiano di molto di un driver ASIO, per questo lo consiglio spassionatamente. Glasses

Non credo ci sia lo specifico per l'mdac. ... chi ha provato il generico asio (io non son riuscito a farlo andare ... Embarassed Embarassed ) dice che è meglio kernell
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Audiolab M-Dac: primo contatto! - Pagina 10 Empty Re: Audiolab M-Dac: primo contatto!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 14 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.