T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Audiolab M-Dac: primo contatto!

+33
lebaron
pablos74
R!ck
823
kurt10
Solomon
franz 01
bartman
pierpabass
bonghittu
Antonio5
holydio
mauz
luigigi
antbom
n.enrico
Prinzmetal
monellaSound
emmeci
wasky
Alessio Zenga
Biagio De Simone
Menestrello
vastx
belozoglu
furio
Patrick
alluce
cricchio
Edmond Dantes
donluca
flovato
Stentor
37 partecipanti

Pagina 14 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14

Andare in basso

Audiolab M-Dac: primo contatto! - Pagina 14 Empty Re: Audiolab M-Dac: primo contatto!

Messaggio Da Dani81 Dom 20 Mag 2012 - 17:38

Il bello di questo DAC è che lo si può "smenettare" Hehe . Però io metterei solo Firmware ufficiali, non si sà mai nella vita Wink

P.s: a fine mese dovrebbe arrivare anche a me di colore Silver Very Happy
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

Audiolab M-Dac: primo contatto! - Pagina 14 Empty Re: Audiolab M-Dac: primo contatto!

Messaggio Da pablos74 Dom 20 Mag 2012 - 17:40

Dani81? se tutto va bene prima di sera lo testo con LUBUNTU

pablos74
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 157
Località : Verona
Impianto : Pc autocostruito: Case Media NOX live 2, I7-860
Cavo Usb: Wireworld Starlight Digital 0.5m
Musiland Monitor 02 US
Audiolab MDAC
Buffer Valvolare Yaquin SD-CD3 con valvole ShuGuang Treasure CV-181-Z
Cavo Digitale: Oyaide DR-510 0.7m
Cavi audio: Thender Silver Plating
Aeron A 160
Cavi di potenza: QED Silver Anniversary XT Speaker Cable
Diffusori: Dynaudio 2/7



Torna in alto Andare in basso

Audiolab M-Dac: primo contatto! - Pagina 14 Empty Re: Audiolab M-Dac: primo contatto!

Messaggio Da Dani81 Dom 20 Mag 2012 - 17:44

pablos74 ha scritto:Dani81? se tutto va bene prima di sera lo testo con LUBUNTU
Ottimo!! Se usi windows sentirai differenza tra i 2 OS Smile . Poi ci fai sapere, qui o nel thread di lubuntu, cosa ne pensi?

P.s: perchè "Dani81?" con il punto interrogativo? Mi hai visto in altri forum con nick differenti?? (soffro di personalità multiple nel WEB Laughing )

Danilo
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

Audiolab M-Dac: primo contatto! - Pagina 14 Empty Re: Audiolab M-Dac: primo contatto!

Messaggio Da pablos74 Dom 20 Mag 2012 - 18:25

Ti sto seguendo nel thread di Lubuntu, "DANI81?" significa che il messaggio era rivolto soprattutto a te! Very Happy Anzi, tra poco ti mando un MP

Per quanto riguarda le due versioni di firmware, vi confermo che ho fatto circa una .ventina di prove passando dalla 0.96 alla 0.99 e viceversa in ogni brano.

Confermo che la 0,96 suona più ovattata, e con i bassi più pieni, e l'ascolto è più rilassante, con la 0.99 cambia completamente carattere, suono molto più brillante sugli alti.... provate! provate!

pablos74
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 157
Località : Verona
Impianto : Pc autocostruito: Case Media NOX live 2, I7-860
Cavo Usb: Wireworld Starlight Digital 0.5m
Musiland Monitor 02 US
Audiolab MDAC
Buffer Valvolare Yaquin SD-CD3 con valvole ShuGuang Treasure CV-181-Z
Cavo Digitale: Oyaide DR-510 0.7m
Cavi audio: Thender Silver Plating
Aeron A 160
Cavi di potenza: QED Silver Anniversary XT Speaker Cable
Diffusori: Dynaudio 2/7



Torna in alto Andare in basso

Audiolab M-Dac: primo contatto! - Pagina 14 Empty Re: Audiolab M-Dac: primo contatto!

Messaggio Da luigigi Dom 20 Mag 2012 - 18:26

pablos74 ha scritto:Ti sto seguendo nel thread di Lubuntu, "DANI81?" significa che il messaggio era rivolto soprattutto a te! Very Happy Anzi, tra poco ti mando un MP

Per quanto riguarda le due versioni di firmware, vi confermo che ho fatto circa una .ventina di prove passando dalla 0.96 alla 0.99 e viceversa in ogni brano.

Confermo che la 0,96 suona più ovattata, e con i bassi più pieni, e l'ascolto è più rilassante, con la 0.99 cambia completamente carattere, suono molto più brillante sugli alti.... provate! provate!
Mmmm me cunvince poc .... meglio l'ovatta ... a meno che quando l'hai ascoltata bene ce la consigli caldamente ...
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Audiolab M-Dac: primo contatto! - Pagina 14 Empty Re: Audiolab M-Dac: primo contatto!

Messaggio Da Solomon Lun 21 Mag 2012 - 10:13

pablos74 ha scritto:Ragazzi non abbiate paura, aggiornatelo e provate, è una versione beta ma non fa danni.

Provate e poi condividiamo le impressioni! Tanto si fa sempre tempo a caricare il firmware di prima... Ok

Da diversi giorni ascolto questa nuova release, e mi sono fatto una precisa idea.

Il firmware ha migliorato l'efficienza dei filtri. Lo scopo della release era migliorare il "click" casuale sul canale sinistro dato da un bug dell'ESS. Nella nuova release hanno aggiunto la selezione della polarità. Probabilmente avranno lavorato nella sezione DSP del CHIP, dove si possono assegnare diversi ruoli del microprocessore. Ed è in questo ambiente che hanno in qualche modo ottimizzato la risposta dei filtri. Il suono adesso è più aperto con i filtri che prevedono velocità e dettaglio, e più attenuato in quelli dove è prevista una risposta meno enfatizzata.

Trovo questa "beta" 0.99 un ulteriore passo avanti verso la release ufficiale. Ma piuttosto attendo con ansia le release LAKEWEST, che dovrebbe aggiungere nuove funzioni.

Staremo a vedere. Cool

Per adesso l'ormai veterano Silver M-DAC in mio possesso suona che è una bellezza. Sentire "Dry Sands of the Deserts" di Moreira, brano registrato in modo superlativo con timbri naturali e ben posizionati ed un Dynamic Range da record che segna DR22, è pura magia, ipnosi, esplorazione, storia. Wink




_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Audiolab M-Dac: primo contatto! - Pagina 14 Empty Re: Audiolab M-Dac: primo contatto!

Messaggio Da luigigi Lun 21 Mag 2012 - 10:57

Solomon ha scritto:
pablos74 ha scritto:Ragazzi non abbiate paura, aggiornatelo e provate, è una versione beta ma non fa danni.

Provate e poi condividiamo le impressioni! Tanto si fa sempre tempo a caricare il firmware di prima... Ok

Da diversi giorni ascolto questa nuova release, e mi sono fatto una precisa idea.

Il firmware ha migliorato l'efficienza dei filtri. Lo scopo della release era migliorare il "click" casuale sul canale sinistro dato da un bug dell'ESS. Nella nuova release hanno aggiunto la selezione della polarità. Probabilmente avranno lavorato nella sezione DSP del CHIP, dove si possono assegnare diversi ruoli del microprocessore. Ed è in questo ambiente che hanno in qualche modo ottimizzato la risposta dei filtri. Il suono adesso è più aperto con i filtri che prevedono velocità e dettaglio, e più attenuato in quelli dove è prevista una risposta meno enfatizzata.

Trovo questa "beta" 0.99 un ulteriore passo avanti verso la release ufficiale. Ma piuttosto attendo con ansia le release LAKEWEST, che dovrebbe aggiungere nuove funzioni.

Staremo a vedere. Cool

Per adesso l'ormai veterano Silver M-DAC in mio possesso suona che è una bellezza. Sentire "Dry Sands of the Deserts" di Moreira, brano registrato in modo superlativo con timbri naturali e ben posizionati ed un Dynamic Range da record che segna DR22, è pura magia, ipnosi, esplorazione, storia. Wink



Appartendo al Solomon pensiero.... attendo una versione "più migliore" . Mi raccomando ... avvertici.
p.s. ma cos'è quella scritta che compare in basso a sx ? Dqualcosa 3 credo
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Audiolab M-Dac: primo contatto! - Pagina 14 Empty Re: Audiolab M-Dac: primo contatto!

Messaggio Da pablos74 Lun 21 Mag 2012 - 13:52

Ciao Solomon. Effettivamente mi sono limitato a fare dei continui confronti tra la 0.96 e la 0.99, ma di quest'ultima non ho provato i vari filtri. Suicide l'ho lasciato in "minimun phase" che per la 0.96 era il migliore.

Qual'è il filtro che suona meglio con la 0.99 ? A te piace di piu' la 0,99 della 0,96?

Stasera farò altre prove, ma nel weekend dovrò farne altrettante:

MDAC via USB VS MDAC con AQUA XMOS
MDAC con WINDOWS 7 VS MDAC con LUBUNTU
0,96 VS 0,99 confrontando tutti i filtri...

in piu mi sono appena arrivati dei cavi segnale in argento solido da provare al posto degli Albamaiuscola...

la vedo dura Suicide

pablos74
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 157
Località : Verona
Impianto : Pc autocostruito: Case Media NOX live 2, I7-860
Cavo Usb: Wireworld Starlight Digital 0.5m
Musiland Monitor 02 US
Audiolab MDAC
Buffer Valvolare Yaquin SD-CD3 con valvole ShuGuang Treasure CV-181-Z
Cavo Digitale: Oyaide DR-510 0.7m
Cavi audio: Thender Silver Plating
Aeron A 160
Cavi di potenza: QED Silver Anniversary XT Speaker Cable
Diffusori: Dynaudio 2/7



Torna in alto Andare in basso

Audiolab M-Dac: primo contatto! - Pagina 14 Empty Re: Audiolab M-Dac: primo contatto!

Messaggio Da Solomon Lun 21 Mag 2012 - 14:38

pablos74 ha scritto:
Qual'è il filtro che suona meglio con la 0.99 ? A te piace di piu' la 0,99 della 0,96?

Stasera farò altre prove, ma nel weekend dovrò farne altrettante:

MDAC via USB VS MDAC con AQUA XMOS
MDAC con WINDOWS 7 VS MDAC con LUBUNTU
0,96 VS 0,99 confrontando tutti i filtri...

la vedo dura Suicide

La vedo dura si Razz come farai a memorizzare tutte le prove?! Passaggio obbligato dalla modalità Block Notes, registratore analogico portatile alimentato a pile ed una lista di brani senza compromessi (che spero ci comunicherai!) Cool

Per la faccenda 0.99 beta e 0.96 posso dire che dalla 0.90 alla 0.96 non avevo ancora percepito cambiamenti sonori. Nella 0.99 si avverte un cambiamento proprio per la maggiore precisione nell'intervento dei filtri. Cosa che farà preferire un "Minimum Phase" in certi impianti, piuttosto dell'aperto e dettagliato "Optimal Spectrum".

Io personalmente, essendo amante del suono arioso in alto e della microdinamica, preferisco l'optimal spectrum, con questa impostazione (nel mio impianto) i piccoli suoni prendono vita nella scena, restituendo una sensazione di coesione timbrica e realismo. Avverto così maggiore equilibrio e partecipo con più attenzione all'ascolto.

Per alcune registrazioni della "Verve" (già brillanti di loro) mi piace usare il "minimum phase" che con una maggiore morbidezza mi ricorda l'analogico, con l'elettronica ed i film uso spesso Optimal Transient XD. Oki

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Audiolab M-Dac: primo contatto! - Pagina 14 Empty Re: Audiolab M-Dac: primo contatto!

Messaggio Da lebaron Mer 23 Mag 2012 - 12:23

stasera vado a ritirare la hiface2 che è arrivata.
m-dac invece ancora nella stratosfera .........

la collego alla nuova sorgente....nb asus u44sg Smile

lebaron
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.06.10
Numero di messaggi : 43
Località : brescia provincia
Provincia : brescia
Impianto : sony TAE 77ESD + sony TA-N77ES + esb gold five
nb msi+hi-face+musiland02us

Torna in alto Andare in basso

Audiolab M-Dac: primo contatto! - Pagina 14 Empty Re: Audiolab M-Dac: primo contatto!

Messaggio Da luigigi Mer 23 Mag 2012 - 12:25

lebaron ha scritto:stasera vado a ritirare la hiface2 che è arrivata.
m-dac invece ancora nella stratosfera .........

la collego alla nuova sorgente....nb asus u44sg Smile
Aiò ... non mi hanno chiamato .... e si che gli ho lasciato il numero... tra l'altro sabato mattina dovrei andare a Bassano del grappa e passerei di li .... Vebbè ... se non lio sento riprovo con AG
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Audiolab M-Dac: primo contatto! - Pagina 14 Empty Re: Audiolab M-Dac: primo contatto!

Messaggio Da lebaron Mer 23 Mag 2012 - 12:56

ti chiamerà penso appena rientra in negozio.
mi ha chiamato dal cellulare.

lebaron
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.06.10
Numero di messaggi : 43
Località : brescia provincia
Provincia : brescia
Impianto : sony TAE 77ESD + sony TA-N77ES + esb gold five
nb msi+hi-face+musiland02us

Torna in alto Andare in basso

Audiolab M-Dac: primo contatto! - Pagina 14 Empty Re: Audiolab M-Dac: primo contatto!

Messaggio Da luigigi Mer 23 Mag 2012 - 13:02

lebaron ha scritto:ti chiamerà penso appena rientra in negozio.
mi ha chiamato dal cellulare.
Ah... bon ..
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Audiolab M-Dac: primo contatto! - Pagina 14 Empty Re: Audiolab M-Dac: primo contatto!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.