T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Da TA 10.1 a Virtue Two

+29
cesare
DACCLOR65
Alessandro Gatti
florin
fannaru
Smanetton
n.enrico
wincenzo
Selvag60
RAMONE67
Renzo Badiale
adicenter
blue milk
pincellone
cestma
Barone Rosso
Telstar
Lucs1970
traspar
IcuZ
mgiombi
25tesla
nd1967
maurizio3929
Ivan
Michele
Silver Black
schwantz34
fuscusmic
33 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Da TA 10.1 a Virtue Two Empty Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da fuscusmic Mer 1 Apr 2009 - 23:43

Dopo quasi un anno di ascolto esclusivo del TA 10.1, ho deciso anch'io di passare a qualcosa di più “corposo”. Il TA 10.1 m'ha dato grandi soddisfazioni, introducendomi agli ascolti di alto livello, tuttora lo ritengo un oggetto formidabile; con le klipsch sa suonare anche forte, dannatamente forte, però ciò che ha suscitato in me l'esigenza di passare a qualcosa di più potente, è soprattutto la resa con registrazioni con forte dinamica a volumi sostenuti, in particolar modo per quel che concerne le basse frequenze. Tuttavia ho sempre pensato che non avrei voluto allontanarmi troppo dal tripath 2024: la recensione del Virtue One \ Two, ha fatto il resto... In principio avevo ordinato il Virtue One con alimentatore da 90w, poi, in seguito ad alcune peripezie, ritardi nelle consegne etc., dopo qualche scambio di mail, s'è materializzata l'ipotesi del Two (che ho preso, sempre con alimentatore da 90w). Durante la lunga attesa, un po' a causa dell'attesa stessa, un po' perché nel frattempo, lavorando sull'ambiente, avevo migliorato la situazione della resa sui bassi (all'inizio li sentivo ben presenti, corposi, solo in certe parti della stanza a certi volumi), dicevo, durante l'attesa m'ha assalito il dubbio d'aver compiuto una mossa troppo azzardata: “Ma come”, mi dicevo, “proprio tu che sei così critico con la spasmodica ricerca di un inesistente iperuranio musicale, vai a comprare così, a scatola chiusa, quando hai a casa un TA che suona bene?”.
Quando una settimana fa, per la prima volta, ho collegato frettolosamente il nuovo amplificatore al sistema, i miei dubbi si sono dissolti pochi secondi dopo averlo acceso: la musica che usciva dai diffusori riempiva la stanza con una naturalezza ed un'autorevolezza prima sconosciute. A distanza di giorni, nei quali l'ampli è stato acceso per molto tempo, la situazione è decisamente migliorata. Penso che l'inserimento del Virtue Two, più che rappresentare un miglioramento, abbia fatto fare un salto notevole di qualità al mio sistema. Quando mi metto lì ad ascoltare una qualsiasi registrazione, la facilità con cui ora resto coinvolto dalla musica è stupefacente; spesso in questi giorni mi sono trovato immerso nei suoni, dimenticandomi dei bassi, degli alti, dei parametri, di tutto... Che meravigliosa sensazione...
Comunque, per parlare in maniera più specifica del Virtue Two, devo dire che secondo il mio giudizio, vince sul TA anche dove il TA è notevole: nella riproduzione del dettaglio; in questi giorni ho potuto apprezzare molte sfumature mai colte in pezzi noti o stra-noti (su tutta la gamma delle frequenze). Il Virtue Two è molto analitico e l'accoppiata con le Klipsch penso assecondi questa sua attitudine. Sarà per questo che l'amplificatore è spietato con le cattive registrazioni (concordo col recensore di TNT-audio), però, per quel che mi riguarda, il farne emergere i difetti non pregiudica l'ascolto.
Dal punto di vista delle basse frequenze, la differenza col TA nel mio sistema è notevole e non solo a volumi sostenuti: qua i bassi li sento sempre, potenti, definiti, e se giro la manopola mi gusto un piacevolissimo punch. Sabato sera vedevo un dvd live con un amico e ho notato che lui ha cercato il sub: per la verità nemmeno io avevo sentito scendere così le mie rf 52, difatti, prima, m'è capitato di chiedermi dove fossero i 34hz dichiarati, ora, se non li ho sentiti tutti, poco ci manca: una piacevole sorpresa insomma...
Forse però, ciò che m'ha stupito di più, è l'incredibile precisione con cui sono “divisi” gli strumenti e le voci nello spazio, su un palcoscenico molto più vasto rispetto al TA (sia in larghezza che in profondità); ieri sera, da una chiavetta usb con mp3 a 192kbps, durante un assolo, s'è materializzato un contrabbasso nella stanza: era lì... Non avevo mai percepito una spazializzazione così limpida e realistica della musica.
Avrete capito che dopo una settimana d'ascolto, secondo la mia esperienza, non c'è proprio storia tra il TA (che pur apprezzo) e il Virtue Two; se poi prendiamo in esame la potenza, allora siamo proprio su un altro pianeta: abbinato alle klipsch il Virtue Two è esuberante, con la gran parte delle registrazioni mi discosto poco da ore 9; nei passaggi dinamicamente più impegnativi, non ha mai manifestato nessuna difficoltà (come invece mi capitava col TA).
Per concludere sottolineo ancora una volta come, da quando l'ho inserito nel sistema, la musica mi coinvolge con estrema facilità, è questa la caratteristica ai miei occhi più importante, spero sia qualcosa che non passi presto...

Da TA 10.1 a Virtue Two Ta_vt12
fuscusmic
fuscusmic
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.06.08
Numero di messaggi : 498
Provincia : Brescia
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)

Torna in alto Andare in basso

Da TA 10.1 a Virtue Two Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da schwantz34 Gio 2 Apr 2009 - 0:21

fuscusmic ha scritto:Dopo quasi un anno di ascolto esclusivo del TA 10.1, ho deciso anch'io di passare a qualcosa di più “corposo”. [...]

Ottimo report ! Ok bravo Michele

MODERAZIONE by Silver:
Schwantz non quotare tutto per scrivere 3 parole.


Ultima modifica di Silver Black il Gio 2 Apr 2009 - 0:29 - modificato 2 volte. (Motivazione : Sistemato quoting)
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Da TA 10.1 a Virtue Two Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da Silver Black Gio 2 Apr 2009 - 0:26

Fantastica rece, tra un po' spero di poterlo provare anch'io, nella versionw ancora più potente da 130w (100 WPC).

Il confronto con il GC sarà un po' più serrato rispetto a VT vs. TA, visto che già il GC mi dà già potenza e dinamica insperate per il TA e lo trovo micidiale sui dettagli, all'inizio - lo ricordo che chi non ha letto o non ha voglia di leggere la mia lunga recensione - pensavo che certi CD fossero rovinati o che lo stesso amplificatore fosse rotto, non mi ero mai accorto di simili dettagli e le cattive registrazioni sono letteralmente massacrate

Non vedo l'ora di offrirvi GC vs. VT.
Penso che andrò in casa dei miei dove potrò alzare il volume quanto voglio e fare volare le Proson 6030.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Da TA 10.1 a Virtue Two Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da schwantz34 Gio 2 Apr 2009 - 0:37

Silver Black ha scritto:Fantastica rece, tra un po' spero di poterlo provare anch'io, nella versionw ancora più potente da 130w (100 WPC).

Il confronto con il GC sarà un po' più serrato rispetto a VT vs. TA, visto che già il GC mi dà già potenza e dinamica insperate per il TA e lo trovo micidiale sui dettagli, all'inizio - lo ricordo che chi non ha letto o non ha voglia di leggere la mia lunga recensione - pensavo che certi CD fossero rovinati o che lo stesso amplificatore fosse rotto, non mi ero mai accorto di simili dettagli e le cattive registrazioni sono letteralmente massacrate

Non vedo l'ora di offrirvi GC vs. VT.
Penso che andrò in casa dei miei dove potrò alzare il volume quanto voglio e fare volare le Proson 6030.

Na domanda Sergio , ma tu il ta 10.1 l'hai sentito?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Da TA 10.1 a Virtue Two Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da Silver Black Gio 2 Apr 2009 - 0:39

schwantz34 ha scritto:Na domanda Sergio , ma tu il ta 10.1 l'hai sentito?

Surprised Ma tu la mia recensione sul GC l'hai letta? Ho confrontato il GC con T-Amp e con Trends Audio TA 10.1.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Da TA 10.1 a Virtue Two Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da Michele Gio 2 Apr 2009 - 1:44

Pensa se il Virtue le dovesse suonare al tuo Gainclone, prevedo grosse crisi!!!! Hehe Hehe
Non vorrei essere nei tuoi panni!!! Wink

Ciao Michele
Michele
Michele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.02.08
Numero di messaggi : 561
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)

Torna in alto Andare in basso

Da TA 10.1 a Virtue Two Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da Silver Black Gio 2 Apr 2009 - 1:46

Michele ha scritto:Pensa se il Virtue le dovesse suonare al tuo Gainclone, prevedo grosse crisi!!!! Hehe Hehe
Non vorrei essere nei tuoi panni!!! Wink

Caro Michele, accetterei la cosa con dignità e professionalità... Suicide Suicide Suicide Laughing

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Da TA 10.1 a Virtue Two Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da schwantz34 Gio 2 Apr 2009 - 1:51

Silver Black ha scritto:
schwantz34 ha scritto:Na domanda Sergio , ma tu il ta 10.1 l'hai sentito?

Surprised Ma tu la mia recensione sul GC l'hai letta? Ho confrontato il GC con T-Amp e con Trends Audio TA 10.1.

e vabbe' non t'arrabbiare... Beer
per la cronaca , ho avuto anch'io il gc e confrontato con ta 10.1 (carta olio come condens e batteria come alimentazione ) e klipsch rf7 , se devo proprio scegliere , scelgo quest'ultimo . De gustibus...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Da TA 10.1 a Virtue Two Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da Silver Black Gio 2 Apr 2009 - 2:02

schwantz34 ha scritto:e vabbe' non t'arrabbiare... Beer

Non mi sono arrabbiato! Beer Beer Beer

per la cronaca , ho avuto anch'io il gc e confrontato con ta 10.1 (carta olio come condens e batteria come alimentazione ) e klipsch rf7 , se devo proprio scegliere , scelgo quest'ultimo . De gustibus...

Ogni Gainclone suona diverso (vedi quello di Hlly che non reggeva il confronto col mio, pur suonando bene).

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Da TA 10.1 a Virtue Two Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da schwantz34 Gio 2 Apr 2009 - 2:09

Silver Black ha scritto:
schwantz34 ha scritto:e vabbe' non t'arrabbiare... Beer

Non mi sono arrabbiato! Beer Beer Beer
Va beeeeeeeene ! okeeeeey Smile
per la cronaca , ho avuto anch'io il gc e confrontato con ta 10.1 (carta olio come condens e batteria come alimentazione ) e klipsch rf7 , se devo proprio scegliere , scelgo quest'ultimo . De gustibus...

Ogni Gainclone suona diverso (vedi quello di Hlly che non reggeva il confronto col mio, pur suonando bene).

io ne ho sentiti un paio di gc quello che avevo me lo aveva costruito Santo
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Da TA 10.1 a Virtue Two Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da Silver Black Gio 2 Apr 2009 - 2:19

schwantz34 ha scritto:io ne ho sentiti un paio di gc quello che avevo me lo aveva costruito Santo

Ah ho capito. Ed era il modello Dual Mono Premium su LM4875 della National da 56 W per canale su 8 Ohm? Se sì, è uguale al mio modello.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Da TA 10.1 a Virtue Two Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da schwantz34 Gio 2 Apr 2009 - 8:46

Silver Black ha scritto:
schwantz34 ha scritto:io ne ho sentiti un paio di gc quello che avevo me lo aveva costruito Santo

Ah ho capito. Ed era il modello Dual Mono Premium su LM4875 della National da 56 W per canale su 8 Ohm? Se sì, è uguale al mio modello.
esattamente
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Da TA 10.1 a Virtue Two Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da fuscusmic Gio 2 Apr 2009 - 9:22

Silver Black ha scritto:Fantastica rece, tra un po' spero di poterlo provare anch'io, nella versionw ancora più potente da 130w (100 WPC).

Grazie per i complimenti.
Riguardo agli alimentatori, guardando sul sito della Virtue Audio, la differenza per il Virtue Two, tra il 90w e il 130w è rappresentata da 10w per canale rms: 50wpc o 100w mono, per l'alimentatore 30v\90w; 60wpc o 90w(con un +) mono per l'alimentatore 30v\130w; entrambi sono capaci di 100wpc di picco (nel mio browser la pagina risulta disallineata, ma riportandola in asse, mi sembra abbastanza sicuro che sia l'interpretazione corretta).
Nel mio caso, con le klispch rf 52 e i 96db di sensibilità, la potenza a disposizione è davvero "esagerata" già con l'alimentatore 30v \ 90 w...
A questo punto sono molto curioso di conoscere anche le tue impressioni sul Virtue Two, spero ti arrivi presto (poi, per ascoltarlo al meglio, dovrai avere ancora pazienza perché migliora col passare delle ore)!!!
fuscusmic
fuscusmic
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.06.08
Numero di messaggi : 498
Provincia : Brescia
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)

Torna in alto Andare in basso

Da TA 10.1 a Virtue Two Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da Ivan Gio 2 Apr 2009 - 9:46

Complimenti Michele Ok Per l'acquisto e per il resoconto, molto chiaro e puntuale.
Non farti prendere dalla scimmia dell'hi-fi. Wink Goditelo.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Da TA 10.1 a Virtue Two Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da maurizio3929 Gio 2 Apr 2009 - 10:11

Perdona la mia domanda, atta a fugare ogni perplessità:
ma, a conti fatti (con sconto previsto), quanto viene a costare il Virtue Two chiavi in mano (dogana e spese di spedizione incluse)?
Grazie
m.
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Da TA 10.1 a Virtue Two Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da nd1967 Gio 2 Apr 2009 - 10:28

Quanto scritto prima da vari mi conferma (ma già ce lo eravamo detti) che non esiste il prodotto perfetto...
semplicemente perchè per ognuno di noi un ampli può esssere meglio di un altro per gusti eprsonali.

Per alcuni Virtue meglio di TA.
Un paio avevano detto TA meglio di Virtue.
Sergio dice GainClone (Santo) meglio di TA
Swartz dice TA meglio di GC (Santo)
Ora ci manca proprio GC vs Virtue

Ma sono convinto che anche vincesse uno sull'altro... a qualcuno potrebbe invece piacere l'altro sull'uno.

Insomma... non ci sarà mai da annoiarsi Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Da TA 10.1 a Virtue Two Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da 25tesla Gio 2 Apr 2009 - 10:49

Michele(Fuscusmic), sono contento che anche tu hai avuto le mie stesse impressioni sul Virtue two.

Mi ritrovo perfettamente con le tue sensazioni e aggiungo che, dopo aver ascoltato un doppio cd di una collezione hits di blues che ero solito sentire con magna soddisfazione, in questi giorni sono combattuto se gettare nel cestino dopo aver passato dei lunghi minuti a cercare di capire se il problema che rilevavo all’ascolto(strumenti impastati, rumore fastidioso di sottofondo tipo vecchi dischi a 78 giri) fosse inopinatamente provocato da un danno ai diffusori oppure alla lente dell’Onkyo.

Poi ho sostituito il cd con quello dei Dire Straits “Brothers in Arms” originale dell’”86 quindi di vecchia registrazione ma di qualità eccelsa, ed ho capito cosa era successo.

A proposito invito vivamente ad ascoltare le due e, secondo me, più belle tracce e cioè “So Far Away” e “Brothers in Arms” che sono un capolavoro di cristallina qualità dinamica e meraviglioso arrangiamento musicale, con interventi strumentali che si susseguono con chirurgica precisione nel contesto globale.

Da quando ho il Virtue il mio gatto “Leo” si gira di scatto ad ascoltare triangoli, flauti, vibrazioni anomale di corde di basso, cosa che non gli avevo mai visto fare prima.

Spero solo che il mio orecchio non faccia “l’orecchio umano”e quindi non si abitui a questo stato di cose, proiettandomi in uno step successivo di finezza acustica per cui non possa più apprezzare con la giusta soddisfazione le sensazioni che sto provando adesso.

Per inciso a me il Virtue con alim. 130W spedizione Topspeed Dhl e dogana è costato 528$, ma credo che adesso il costo sia più alto.

bye vittorio

25tesla
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 61
Località : Catania
Provincia : Catania
Impianto : In evoluzione secondo la teoria Darwiniana

Torna in alto Andare in basso

Da TA 10.1 a Virtue Two Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da mgiombi Gio 2 Apr 2009 - 11:59

maurizio3929 ha scritto:Perdona la mia domanda, atta a fugare ogni perplessità:
ma, a conti fatti (con sconto previsto), quanto viene a costare il Virtue Two chiavi in mano (dogana e spese di spedizione incluse)?
Grazie
m.
Non resisiti più eh? Ti capisco...
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Da TA 10.1 a Virtue Two Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da maurizio3929 Gio 2 Apr 2009 - 12:13

mgiombi ha scritto:
maurizio3929 ha scritto:Perdona la mia domanda, atta a fugare ogni perplessità:
ma, a conti fatti (con sconto previsto), quanto viene a costare il Virtue Two chiavi in mano (dogana e spese di spedizione incluse)?
Grazie
m.
Non resisiti più eh? Ti capisco...

...eh già..
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Da TA 10.1 a Virtue Two Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da IcuZ Gio 2 Apr 2009 - 12:47

Silver Black ha scritto:
schwantz34 ha scritto:io ne ho sentiti un paio di gc quello che avevo me lo aveva costruito Santo

Ah ho capito. Ed era il modello Dual Mono Premium su LM4875 della National da 56 W per canale su 8 Ohm? Se sì, è uguale al mio modello.

Sergio tu hai un 3875 Smile e per il discorso Virtue.....ogni ampli suona in modo diverso e va a gusti un eventuale giudizio, poi come dici tu....pure il GC non c'e' nè 1 e dico 1 che suoni come l'altro, neppure se lo fai uguale, figurati se cambiano i componenti.
Quindi io mi trovo d'accordo con te e non con Kevin stavolta......ma gli voglio sempre bene Kiss Very Happy
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

Da TA 10.1 a Virtue Two Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da schwantz34 Gio 2 Apr 2009 - 13:23

IcuZ ha scritto:
Silver Black ha scritto:
schwantz34 ha scritto:io ne ho sentiti un paio di gc quello che avevo me lo aveva costruito Santo

Ah ho capito. Ed era il modello Dual Mono Premium su LM4875 della National da 56 W per canale su 8 Ohm? Se sì, è uguale al mio modello.

Sergio tu hai un 3875 Smile e per il discorso Virtue.....ogni ampli suona in modo diverso e va a gusti un eventuale giudizio, poi come dici tu....pure il GC non c'e' nè 1 e dico 1 che suoni come l'altro, neppure se lo fai uguale, figurati se cambiano i componenti.
Quindi io mi trovo d'accordo con te e non con Kevin stavolta......ma gli voglio sempre bene Kiss Very Happy

si era comunque il 3875 del kit audiosector "gold" , beh nn si puo' essere sempre d'accordo ...pero' prova ad ascoltare il trends modificato con le rf 7 e magari ti ricredi , badabene non faccio a gara a chi ce l'hai piu' ...
ciao
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Da TA 10.1 a Virtue Two Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da traspar Gio 2 Apr 2009 - 14:11

pincellone ha scritto:
nd1967 ha scritto:...Ma la Tripath non era fallita?
Da dove cavolo vengono tutti sti chip?

Mmm

C'e' chi ne ha fatto incetta, per esempio Seth, l'amico di Sergio. Very Happy
Ciao
P.
Ma se ne hanno comprato a miliardi, PERCHE' E' FALLITA? I see
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

Da TA 10.1 a Virtue Two Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da Lucs1970 Gio 2 Apr 2009 - 14:22

Se qualcuno a Milano avesse un Virtue Two si potrebbe fare un confronto con il mio Virtue One...

ciao
luca

Lucs1970
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.11.08
Numero di messaggi : 17
Località : milano
Impianto : Winsome Mouse, Oppo, Monitor Audio s2

Torna in alto Andare in basso

Da TA 10.1 a Virtue Two Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da Telstar Ven 3 Apr 2009 - 22:26

Lucs1970 ha scritto:Se qualcuno a Milano avesse un Virtue Two si potrebbe fare un confronto con il mio Virtue One...

ciao
luca

Non ce l'ho ma se si trova questo qualcuno, voglio assistere alla prova Smile
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

Da TA 10.1 a Virtue Two Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da Barone Rosso Dom 5 Apr 2009 - 10:06

Una versione ridotta di questa recensione è stata inviata anche a tnt-audio e pubblicata nella rubrica della posta:

http://www.tnt-audio.com/edit/lettere.html#3

Ottimo lavoro fuscusmic Clap Oki
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Da TA 10.1 a Virtue Two Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.