T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Da TA 10.1 a Virtue Two

+29
cesare
DACCLOR65
Alessandro Gatti
florin
fannaru
Smanetton
n.enrico
wincenzo
Selvag60
RAMONE67
Renzo Badiale
adicenter
blue milk
pincellone
cestma
Barone Rosso
Telstar
Lucs1970
traspar
IcuZ
mgiombi
25tesla
nd1967
maurizio3929
Ivan
Michele
Silver Black
schwantz34
fuscusmic
33 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Da TA 10.1 a Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da cestma Dom 5 Apr 2009 - 10:31

Barone Rosso ha scritto:Una versione ridotta di questa recensione è stata inviata anche a tnt-audio e pubblicata nella rubrica della posta:

http://www.tnt-audio.com/edit/lettere.html#3

A cosa si riferisce Lucio Cededdu nell'ultima parte del suo intervento? Ne sapete qualcosa?

... A mio parere mancano ancora due prodotti: uno che abbia suono e potenza del Virtue ma almeno 3 ingressi linea ed un telecomando minimale ed un altro che vada a rimpiazzare il T-Amp base (o il Trends) riportando il prezzo su territori scandalosamente bassi. La cattiva notizia è che del primo prodotto non c'è traccia, ancora (almeno, non a questi prezzi) quella buona è che il secondo sta suonando in questo momento nel mio impianto e si appresta ad un altro round contro il Trends TA 10.1 ed il NuForce Icon. Costando un quarto di entrambi. Prova ormai imminente!
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Da TA 10.1 a Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da Barone Rosso Dom 5 Apr 2009 - 10:59

cestma ha scritto:

A cosa si riferisce Lucio Cededdu nell'ultima parte del suo intervento? Ne sapete qualcosa?

... A mio parere mancano ancora due prodotti: uno che abbia suono e potenza del Virtue ma almeno 3 ingressi linea ed un telecomando minimale ed un altro che vada a rimpiazzare il T-Amp base (o il Trends) riportando il prezzo su territori scandalosamente bassi. La cattiva notizia è che del primo prodotto non c'è traccia, ancora (almeno, non a questi prezzi) quella buona è che il secondo sta suonando in questo momento nel mio impianto e si appresta ad un altro round contro il Trends TA 10.1 ed il NuForce Icon. Costando un quarto di entrambi. Prova ormai imminente!

Sara il fenice 20?
Uno dei tanti classe T reperibili su e bay ... topping t amp?
o qualcosa di simile
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Da TA 10.1 a Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da pincellone Dom 5 Apr 2009 - 12:15

A me sembra abbastanza chiaro. Con quelle parole il buon Lucio da' qualche anticipazione su qualcosa di nuovo che sta testando e confrontando con Icon e Trends. Chi vuol intendere intenda... Smile
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Da TA 10.1 a Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da cestma Dom 5 Apr 2009 - 12:36

pincellone ha scritto:A me sembra abbastanza chiaro. Con quelle parole il buon Lucio da' qualche anticipazione su qualcosa di nuovo che sta testando e confrontando con Icon e Trends. Chi vuol intendere intenda... Smile

Non farmi sentire così "ignorante"! Aiutami ad "intendere" Rolling Eyes
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Da TA 10.1 a Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da pincellone Dom 5 Apr 2009 - 12:46

Piu' di cosi' non si puo'. Io ho semplicemente letto quello che tu hai evidenziato nel post di Lucio. Qualcosa di nuovo bolle in pentola, l'ha scritto proprio lui e tu lo hai notato. Evidentemente hai un ottimo spirito di osservazione. "Imminente" vorra' probabilmente dire un mesetto. Vedremo... Cool Wink
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Da TA 10.1 a Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da cestma Dom 5 Apr 2009 - 12:53

OK, grazie, speravo fossi in possesso di qualche ulteriore informazione. Ci toccherà aspettare!
Dalle parole di Lucio si capisce bene che si tratta di qualcosa di "nuovo", non penso proprio che si possa riferire ad una delle ormai più che note schede TA-2024 and friends.
Se vi va, possiamo aprire una sorta di "toto-scommessa" per vedere chi riuscirà ad indovinare di cosa si tratta Laughing .
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Da TA 10.1 a Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da blue milk Dom 5 Apr 2009 - 20:47

ciao a tutti,

si riescono ad avere 100 watt per canale col Virtue Two oppure il max è 60?
blue milk
blue milk
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 219
Località : Varese
Impianto :
SORGENTE: PC
DAC: Trends UD 10.1 Lite
AMPLI: Virtue One + psu 30v/90W
DIFFUSORI: Mosscade 502


Torna in alto Andare in basso

Da TA 10.1 a Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da Silver Black Lun 6 Apr 2009 - 11:31

blue milk ha scritto:ciao a tutti,

si riescono ad avere 100 watt per canale col Virtue Two oppure il max è 60?

Sì, il modello 30v/130w eroga 100 wpc (watt per channel).
Costa quasi 500 dollari.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Da TA 10.1 a Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da adicenter Lun 6 Apr 2009 - 12:08

Una domanda per gli esperti:
Cosa giustifica un simile prezzo (350/500) per il virtue two?

Il mio occhio profano non vede più ingressi rispetto ai concorrenti,
ne una fattura del case particolarmente raffinata. Siccome il motore non so giudicarlo chiedo aiuto.


La qualità dei componenti (e del suono conseguente presumo)
giustifica la differenza di prezzo rispetto agli altri classe t belli e pronti all'uso (Trends, Pop Pulse, TCC TC-820) ?
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

Da TA 10.1 a Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da nd1967 Lun 6 Apr 2009 - 12:43

cestma ha scritto:OK, grazie, speravo fossi in possesso di qualche ulteriore informazione. Ci toccherà aspettare!
Dalle parole di Lucio si capisce bene che si tratta di qualcosa di "nuovo", non penso proprio che si possa riferire ad una delle ormai più che note schede TA-2024 and friends.
Se vi va, possiamo aprire una sorta di "toto-scommessa" per vedere chi riuscirà ad indovinare di cosa si tratta Laughing .
Forse farà uscire l'articolo prima di Pasqua!!!!!

In quanto al totoscommessa....
difficile molto difficile.
UN quarto delprezzo di Trends e Icon?.... siamo sui 40-60 euro....

Papabili....

1) HLLY TAMP-10
2) LEPAI
3) nuovo prodotto che deve ancora essere comercializzato?

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Da TA 10.1 a Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da pincellone Lun 6 Apr 2009 - 14:09

nd1967 ha scritto:
cestma ha scritto:OK, grazie, speravo fossi in possesso di qualche ulteriore informazione. Ci toccherà aspettare!
Dalle parole di Lucio si capisce bene che si tratta di qualcosa di "nuovo", non penso proprio che si possa riferire ad una delle ormai più che note schede TA-2024 and friends.
Se vi va, possiamo aprire una sorta di "toto-scommessa" per vedere chi riuscirà ad indovinare di cosa si tratta Laughing .
Forse farà uscire l'articolo prima di Pasqua!!!!!

In quanto al totoscommessa....
difficile molto difficile.
UN quarto delprezzo di Trends e Icon?.... siamo sui 40-60 euro....

Papabili....

1) HLLY TAMP-10
2) LEPAI
3) nuovo prodotto che deve ancora essere comercializzato?


Credo che possa essere un classe D, ma non Tripath...

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Da TA 10.1 a Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da Renzo Badiale Lun 6 Apr 2009 - 15:24

fuscusmic ha scritto:
Silver Black ha scritto:Fantastica rece, tra un po' spero di poterlo provare anch'io, nella versionw ancora più potente da 130w (100 WPC).

Grazie per i complimenti.
Riguardo agli alimentatori, guardando sul sito della Virtue Audio, la differenza per il Virtue Two, tra il 90w e il 130w è rappresentata da 10w per canale rms: 50wpc o 100w mono, per l'alimentatore 30v\90w; 60wpc o 90w(con un +) mono per l'alimentatore 30v\130w; entrambi sono capaci di 100wpc di picco (nel mio browser la pagina risulta disallineata, ma riportandola in asse, mi sembra abbastanza sicuro che sia l'interpretazione corretta).
Nel mio caso, con le klispch rf 52 e i 96db di sensibilità, la potenza a disposizione è davvero "esagerata" già con l'alimentatore 30v \ 90 w...
A questo punto sono molto curioso di conoscere anche le tue impressioni sul Virtue Two, spero ti arrivi presto (poi, per ascoltarlo al meglio, dovrai avere ancora pazienza perché migliora col passare delle ore)!!!
Ciao Michele, ciao a tutti, eccomi ,ogni tanto qualche sporadica apparizine la faccio pure io anche se seguo il forum quasi ogni giorno. Io sto sperimentando una combinazione che alle mie modeste orecchie appare SUPERLATIVA. Mai sentito suonare un impianto cosi' bene : sto' sperimentando il Trends 10.1 sugli alti delle mie Klipsch rf 82 e il Gainclone di Pincellone sui bassi. Ripeto, mai sentito suonare un impianto cosi' bene. Ovviamente sto' usando il preamp. di Pincellone che fa da dirigente dei lavori. Beh ! Ragazzi, provate. Innanzi tutto il GC mi aumenta i bassi, tutta la parte destra dell'orchestra emerge con tutta la sua potenza, tutti gli strumenti assumono il loro dettaglio grazie al Trends. Non sono per niente un buon recensore pero' sono di nuovo al punto di dovermi riascoltare tutta la mia discoteca, come ho fatto tempo fa quando comperai il ta 10.1 . Brani che conoscevo a memoria mi hanno rivelato cose che prima non udivo, bacchette di batteria , percussioni , seconde voci che prima non percepivo si sono materializzate come d'incanto. Tutto presente nella mia sala, l'orologio che segna le due del mattino e io che non ho voglia di andare a dormire perche' noi sappiamo bene la causa. Michele , a parte il pre , hai tutti gli ingredienti per farlo, ci metti poco sperimentarlo. Tanto siamo condannati a non fermarci mai. Io con questa configurazione andro' avanti un bel po', Troppo forte. Ciao raga' .
Renzo Badiale
Renzo Badiale
Renzo Badiale
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.02.08
Numero di messaggi : 255
Località : GABIANO (AL)
Provincia : Facile all'incazz...ma simpatico e tenerone
Occupazione/Hobby : fotografo/ AUDIOFILO/LETTORE/COMPUTER/ ECC . ECC.
Impianto : CD ARCAM CD 17 - PRE AERON AP 120 - FINALE AP 890 - CASSE KLIPSCH RF 82

impianto 2 : CD Marantz 6000 ose KI signature , ampli Pioneer A-400, casse
IL HC 206. Cavi segnale by Pincellone .

Torna in alto Andare in basso

Da TA 10.1 a Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da schwantz34 Lun 6 Apr 2009 - 15:31

Renzo Badiale ha scritto:
fuscusmic ha scritto:
Silver Black ha scritto:Fantastica rece, tra un po' spero di poterlo provare anch'io, nella versionw ancora più potente da 130w (100 WPC).

Grazie per i complimenti.
Riguardo agli alimentatori, guardando sul sito della Virtue Audio, la differenza per il Virtue Two, tra il 90w e il 130w è rappresentata da 10w per canale rms: 50wpc o 100w mono, per l'alimentatore 30v\90w; 60wpc o 90w(con un +) mono per l'alimentatore 30v\130w; entrambi sono capaci di 100wpc di picco (nel mio browser la pagina risulta disallineata, ma riportandola in asse, mi sembra abbastanza sicuro che sia l'interpretazione corretta).
Nel mio caso, con le klispch rf 52 e i 96db di sensibilità, la potenza a disposizione è davvero "esagerata" già con l'alimentatore 30v \ 90 w...
A questo punto sono molto curioso di conoscere anche le tue impressioni sul Virtue Two, spero ti arrivi presto (poi, per ascoltarlo al meglio, dovrai avere ancora pazienza perché migliora col passare delle ore)!!!
Ciao Michele, ciao a tutti, eccomi ,ogni tanto qualche sporadica apparizine la faccio pure io anche se seguo il forum quasi ogni giorno. Io sto sperimentando una combinazione che alle mie modeste orecchie appare SUPERLATIVA. Mai sentito suonare un impianto cosi' bene : sto' sperimentando il Trends 10.1 sugli alti delle mie Klipsch rf 82 e il Gainclone di Pincellone sui bassi. Ripeto, mai sentito suonare un impianto cosi' bene. Ovviamente sto' usando il preamp. di Pincellone che fa da dirigente dei lavori. Beh ! Ragazzi, provate. Innanzi tutto il GC mi aumenta i bassi, tutta la parte destra dell'orchestra emerge con tutta la sua potenza, tutti gli strumenti assumono il loro dettaglio grazie al Trends. Non sono per niente un buon recensore pero' sono di nuovo al punto di dovermi riascoltare tutta la mia discoteca, come ho fatto tempo fa quando comperai il ta 10.1 . Brani che conoscevo a memoria mi hanno rivelato cose che prima non udivo, bacchette di batteria , percussioni , seconde voci che prima non percepivo si sono materializzate come d'incanto. Tutto presente nella mia sala, l'orologio che segna le due del mattino e io che non ho voglia di andare a dormire perche' noi sappiamo bene la causa. Michele , a parte il pre , hai tutti gli ingredienti per farlo, ci metti poco sperimentarlo. Tanto siamo condannati a non fermarci mai. Io con questa configurazione andro' avanti un bel po', Troppo forte. Ciao raga' .
Renzo Badiale

Ciao Renzo , anche tu ti sei ammalato di biamplificatite acuta .... :-)
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Da TA 10.1 a Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da pincellone Lun 6 Apr 2009 - 15:33

Ciao Renzo, e' un piacere risentirti. Non puoi riempirmi di complimenti per la roba che ti ho costruito in passato e poi sparire di nuovo. Vogliamo i tuoi post, non essere avaro con i commenti Ok .

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Da TA 10.1 a Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da blue milk Lun 6 Apr 2009 - 16:39

Silver Black ha scritto:
blue milk ha scritto:ciao a tutti,

si riescono ad avere 100 watt per canale col Virtue Two oppure il max è 60?

Sì, il modello 30v/130w eroga 100 wpc (watt per channel).
Costa quasi 500 dollari.

grazie sergio, volevo esserne sicuro =)
blue milk
blue milk
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 219
Località : Varese
Impianto :
SORGENTE: PC
DAC: Trends UD 10.1 Lite
AMPLI: Virtue One + psu 30v/90W
DIFFUSORI: Mosscade 502


Torna in alto Andare in basso

Da TA 10.1 a Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da RAMONE67 Lun 6 Apr 2009 - 18:54

pincellone ha scritto:
Credo che possa essere un classe D, ma non Tripath...
Mi intrometto perchè qualche settimana fa, dopo aver letto su TNT audio il primo accenno di Lucio alla sua nuova "scoperta", gli ho scritto in privato per chiedergli se era il caso di soprassedere all'acquisto del Virtue in attesa che ci rivelasse l'identità di questo nuovo gioiellino.
Ebbene, Lucio è stato così gentile da dirmi di procedere all'acquisto del Virtue (visto che mi serve più potenza), fornendomi qualche dettaglio sull'oggetto misterioso (non la marca, che, ovviamente, non gli ho chiesto).
Su mia precisa richiesta di poter postare il tutto sul T-forum, mi ha pregato di tenere per il momento la bocca chiusa.
Ora che però ho visto che sull'ultimo numero di TNT Lucio ha rivelato che l'amplificatore in questione è in classe D, che costa 1/4 del Trends e che (purtroppo) ha pochi watt, non credo che se ne avrà a male se vi dico che non si tratta d'un Tripath, come molti di voi hanno già intuito.
Lucio ha anche aggiunto un particolare che, se confermato (doveva ultimare i confronti), stupirà non poco me e voi.
Credo anche io che la sorpresa uscirà nell'uovo di Pasqua.
Fabio
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Da TA 10.1 a Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da fuscusmic Gio 23 Apr 2009 - 16:12

Riprendo il topic dopo tempo, sto passando un periodo un po' "saturo" e riesco con difficoltà a dedicarmi al forum, anche se tento di aggiornarmi con maggiore frequenza possibile. Riguardo al virtue two, sto ascoltandolo soprattutto la sera, mentre mi alleno sui rulli (per chi non lo sapesse, sono un dispositivo sul quale montare la bicicletta che diventa così simile ad una cyclette): capite bene che un siffatto tipo d'ascolto non può essere analitico e nemmeno troppo appagante, tuttavia, posso sempre apprezzare la riserva di potenza davvero notevole rispetto al TA 10.1 (mentre mi alleno la musica è sempre alta!!!). Devo poi rilevare che ho testato l'uscita sub del virtue two, dato che un amico m'ha prestato il suo infinity beta sw 10; una volta trovata la giusta regolazione del subwoofer, il volume di quest'ultimo dipende da quello del virtue (collegandolo all'uscita sub). Devo dire che l'ascolto col sub mi ha offerto sensazioni piacevoli esclusivamente durante la visione di alcuni dvd live che ben s'adattano alla "botta" bassa, ma, ascoltando genericamente musica, ho sempre preferito disattivarlo perché, se da una parte aggiungeva qualcosina sotto, dall'altra sottraeva indubbiamente coerenza e chiarezza al messaggio musicale. E' anche vero che, data la natura provvisoria dell'ascolto col subwoofer, non mi sono certo consumato con la ricerca delle regolazioni né della posizione ottimale.
fuscusmic
fuscusmic
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.06.08
Numero di messaggi : 498
Provincia : Brescia
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)

Torna in alto Andare in basso

Da TA 10.1 a Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da Silver Black Gio 23 Apr 2009 - 17:06

fuscusmic ha scritto:Devo dire che l'ascolto col sub mi ha offerto sensazioni piacevoli esclusivamente durante la visione di alcuni dvd live che ben s'adattano alla "botta" bassa, ma, ascoltando genericamente musica, ho sempre preferito disattivarlo perché, se da una parte aggiungeva qualcosina sotto, dall'altra sottraeva indubbiamente coerenza e chiarezza al messaggio musicale. E' anche vero che, data la natura provvisoria dell'ascolto col subwoofer, non mi sono certo consumato con la ricerca delle regolazioni né della posizione ottimale.

Interessante la nota sulla potenza "sensibil". Una domanda: ma il tuo VT è il modello "pompato" da 100 wpc?

Interessante anche la nota del sub, anche se credo come te che per la musica non ce ne sia bisogno. Forse con i film può essere ancora d'aiuto, se associato a diffusori poco generosi in basso. Ottima cosa, in quest'ottica, l'associare il volume del sub a quella dell'ampli. Ma questo vale anche nel caso di sub attivi?

Grazie per le info, appena mi arriverà il mio (pompato!) potrò fornire anche il mio parere in confronto al GC.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Da TA 10.1 a Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da schwantz34 Gio 23 Apr 2009 - 17:18

Silver Black ha scritto:
fuscusmic ha scritto:Devo dire che l'ascolto col sub mi ha offerto sensazioni piacevoli esclusivamente durante la visione di alcuni dvd live che ben s'adattano alla "botta" bassa, ma, ascoltando genericamente musica, ho sempre preferito disattivarlo perché, se da una parte aggiungeva qualcosina sotto, dall'altra sottraeva indubbiamente coerenza e chiarezza al messaggio musicale. E' anche vero che, data la natura provvisoria dell'ascolto col subwoofer, non mi sono certo consumato con la ricerca delle regolazioni né della posizione ottimale.

Interessante la nota sulla potenza "sensibil". Una domanda: ma il tuo VT è il modello "pompato" da 100 wpc?

Interessante anche la nota del sub, anche se credo come te che per la musica non ce ne sia bisogno. Forse con i film può essere ancora d'aiuto, se associato a diffusori poco generosi in basso. Ottima cosa, in quest'ottica, l'associare il volume del sub a quella dell'ampli. Ma questo vale anche nel caso di sub attivi?

Grazie per le info, appena mi arriverà il mio (pompato!) potrò fornire anche il mio parere in confronto al GC.

Ciao Sergio , una domanda , ma dopo il test dell ampli v2 , il suddetto verra' rispedito al mittente ?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Da TA 10.1 a Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da Silver Black Gio 23 Apr 2009 - 17:21

schwantz34 ha scritto:Ciao Sergio , una domanda , ma dopo il test dell ampli v2 , il suddetto verra' rispedito al mittente ?

No, ma potrebbe essere inviato ad altri revisori. Dipende da Seth.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Da TA 10.1 a Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da schwantz34 Gio 23 Apr 2009 - 17:22

Silver Black ha scritto:
schwantz34 ha scritto:Ciao Sergio , una domanda , ma dopo il test dell ampli v2 , il suddetto verra' rispedito al mittente ?

No, ma potrebbe essere inviato ad altri revisori. Dipende da Seth.

Revisori ? Intendi recensori? E nel caso non venga rispedito al mittente e nemmeno dato ad altri recensori te lo tieni tu?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Da TA 10.1 a Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da Silver Black Gio 23 Apr 2009 - 17:23

schwantz34 ha scritto:
Silver Black ha scritto:
schwantz34 ha scritto:Ciao Sergio , una domanda , ma dopo il test dell ampli v2 , il suddetto verra' rispedito al mittente ?

No, ma potrebbe essere inviato ad altri revisori. Dipende da Seth.

Revisori ? Intendi recensori? E nel caso non venga rispedito al mittente e nemmeno dato ad altri recensori te lo tieni tu?

Recensori, certo. Rispetterò il volere del produttore.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Da TA 10.1 a Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da schwantz34 Gio 23 Apr 2009 - 17:29

Scusa se faccio il rompiscatole , pero' a scanso d'equivoci , direi che ( a mio modesto parere ) la cosa migliore sarebbe di restituirlo al mittente dopo il test ( con spese a carico del produttore ) , questo per non generare eventuali ombre sulla recensione che deve essere seria e indipendente e non lasciar il minimo adito ad insinuazioni di sorta , mi pareva fosse un pensiero condiviso da tutti ( te compreso ) , Io sinceramente farei cosi' .
Ciao
S.


Ultima modifica di schwantz34 il Gio 23 Apr 2009 - 17:38 - modificato 1 volta.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Da TA 10.1 a Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da schwantz34 Gio 23 Apr 2009 - 17:31

La penso solo io cosi ? Mi piacerebbe , se possibile , avere un feeback anche dagli altri forumisti
ciao e grazie
S.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Da TA 10.1 a Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da cestma Gio 23 Apr 2009 - 19:20

schwantz34 ha scritto:La penso solo io cosi ? Mi piacerebbe , se possibile , avere un feeback anche dagli altri forumisti
ciao e grazie
S.

Cioa Schwantz, forse mi sono perso qualche passaggio, ma mi pare di aver capito che è stato inviato un Virtue two a Sergio per testarlo qui sul forum. Mi fa piacere per lui, non penso proprio che lo rivogliano indietro. D'altro canto qui sul forum è già stato recensito in abbondanza, per cui non credo che abbiano bisogno di ulteriore "pubblicità".
Personalmente, ritengo che la natura di questo spazio dovrebbe restare esente da prove a "richiesta", qui non siamo nella redazione di una rivista dove la consuetudine a leggere le opinioni di un determinato articolista, alla lunga ti fa capire la sua affidabilità o meno, per non parlare della professionalità. Con questo non voglio minimamente mettere in discussione le capacità di Sergio o degli altri "nostri" esperti, ma, come ho già sottolineato a proposito del test delle Cocaine S80, quando un prodotto ti viene dato in prova, non ci si può limitare a delle impressioni d'ascolto, magari testandolo e paragonandolo con quello che abbiamo in casa.
Questo è, e deve restare uno spazio libero. L'onestà dei nostri amici (lo ribadisco) è fuori discussione, ma concordo con te che queste sono situazioni un po' "antipatiche" e ogni volta che si sono paventati interessi di parte è sempre scoppiato un gran casino.
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Da TA 10.1 a Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.