T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

quale dac toslink+usb ( budget 250 eur circa )

3 partecipanti

Andare in basso

quale dac toslink+usb ( budget 250 eur circa ) Empty quale dac toslink+usb ( budget 250 eur circa )

Messaggio Da lanti24 Mer 7 Mar 2012 - 23:17

Salve a tutti,
vorrei prendere un DAC per connettermi con USB e TOSLINK rispettivamente a pc e televisore al plasma.
Il DAC verrebbe inserito in una catena composta da Naim Nait5 e Sonus Faber Toy Tower.

Cosa dite?

Beresford? Cambridge? altro? Smile
Thanks!

lanti24

Data d'iscrizione : 07.03.12
Numero di messaggi : 1
Località : lecco
Impianto : Amplificatore Naim + Casse Sonus Faber Toy Tower

Torna in alto Andare in basso

quale dac toslink+usb ( budget 250 eur circa ) Empty Re: quale dac toslink+usb ( budget 250 eur circa )

Messaggio Da Stentor Gio 8 Mar 2012 - 0:06

In questo budget direi che imho il migliore è il V-DAC II !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

quale dac toslink+usb ( budget 250 eur circa ) Empty Re: quale dac toslink+usb ( budget 250 eur circa )

Messaggio Da Mingus Gio 8 Mar 2012 - 14:14

Stentor ha scritto:In questo budget direi che imho il migliore è il V-DAC II !

Ma quando dici che in questa fascia di prezzo preferisci il V-DAC II, ti riferisci alla versione liscia o a quella sovralimentata e moddata?
Te lo chiedo perchè anche io sono alla ricerca di un DAC che viaggi su queste cifre e leggendo qua e la ho visto la tua recensione dello Xiang DAC02A Upgrade, che euro più euro meno si dovrebbe riuscire a prendere con 250 euro.
Dalla tua recensione mi è sembrato di capire che lo Xiang sia un best buy per questa fascia di prezzo...

Fra il V-DAC II liscio e lo XiangDAC02A Upgrade quale prendereste?
Mingus
Mingus
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.11.10
Numero di messaggi : 159
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

quale dac toslink+usb ( budget 250 eur circa ) Empty Re: quale dac toslink+usb ( budget 250 eur circa )

Messaggio Da Stentor Lun 12 Mar 2012 - 0:04

Mingus ha scritto:
Stentor ha scritto:In questo budget direi che imho il migliore è il V-DAC II !

Ma quando dici che in questa fascia di prezzo preferisci il V-DAC II, ti riferisci alla versione liscia o a quella sovralimentata e moddata?
Te lo chiedo perchè anche io sono alla ricerca di un DAC che viaggi su queste cifre e leggendo qua e la ho visto la tua recensione dello Xiang DAC02A Upgrade, che euro più euro meno si dovrebbe riuscire a prendere con 250 euro.
Dalla tua recensione mi è sembrato di capire che lo Xiang sia un best buy per questa fascia di prezzo...

Fra il V-DAC II liscio e lo XiangDAC02A Upgrade quale prendereste?

E' una scelta dura: l'ideale sarebbe sentirli entrambe.

Oggi c'è pure il gemello diverso dello Xiang: il Maverick DAC 02 che è esteticamente più carino con il selettore frontale a manopola (e la garanzia italiana che non fa mai male).

A breve pubblicherò una recensione; ti anticipo solo che pure quello va molto bene !

Rispetto al V-DAC II ha uno stage più grande pur non perdendo sulla messa a fuoco. Ha poi come lo Xiang dei difetti: ad esempio non accetta file con risoluzioni superiori a 96 Khz anche dall'ingresso Spdif mentre il V-DAC accetta risoluzioni fino a 192 (dall'ingresso Spdif)

Tra le persone che lo hanno ascoltato i giudizi erano esattamente al 50% con una prevalenze di scelta del Maverick dagli audiofili di vecchio stampo (più tradizionalisti) mentre i più "giovani" hanno prediletto il V-DAC II + alimentazione maggiorata

Scegliendo tra tutti e tre (Xiang, V-DAC II e Maverick D2) direi che cadi cmq in piedi.

Attenzione solo alle limitazioni operative del Maverick/Xiang.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

quale dac toslink+usb ( budget 250 eur circa ) Empty Re: quale dac toslink+usb ( budget 250 eur circa )

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.