T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818599 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionConsigli primo impianti,budget circa 1000 euro

more_horiz
Buon giorno e salve a tutti Smile io e la mia compagna vogliamo costruirci il nostro primo impianto hifi in casa.
Come prima configurazione avevamo pensato a questa:
- giradischi Pro-Ject Debut carbon 3 / Pro-Ject Carbon Espirit ( 100 euro in piu' che oltre al piatto in acrilico sono dati dalla testina di livello superiore,da quel che ho capito Wink )
- amplificatore Cambridge Topaz AM10
- diffusori Cambridge SX60 o Indiala Line tesi 262 (questo perche' la stanza in cui ascoltiamo musica purtroppo e' ristretta ( 2,5 mt x 4 mt )

Il costo in un negozio di zona va' dai 900 ai 1000 a seconda del giradischi.
Secondo voi come entry-level e' un buon setup? cambiereste qualcosa?

Attendo vostre illuminanti risposte Smile

descriptionRe: Consigli primo impianti,budget circa 1000 euro

more_horiz
Ciao e benvenuto.
Scusa una domanda, come mai parti subito col vinile?
Hai molti dischi?

more_horiz
Ciao e benvenuto Smile
Gli elementi che hai scelto sono validi secondo me, il Cambridge Topaz AM10 ha anche l'ingresso phono, quindi uno sbattimento in meno Wink
Per il giradischi niente da dire Laughing
Magari potresti fare un giro nei negozi specializzati della tua zona, potresti trovare elementi usati a prezzi scontati.

more_horiz
@Gauguin ha scritto:
Ciao e benvenuto.
Scusa una domanda, come mai parti subito col vinile?
Hai molti dischi?

Si ne abbiamo circa una quarantina Smile

more_horiz
@argonath07 ha scritto:

Magari potresti fare un giro nei negozi specializzati della tua zona, potresti trovare elementi usati a prezzi scontati.

provero' ma purtroppo ultimamente questo genere di negozi e' in via di estinzione Sad

more_horiz
Il mio consiglio è risparmiare ora i 100 euro sul gira ed investirlo sui diffusori.
Testina e piatto se vorrai potrai cambiarli più avanti. Si, alla fine ti costerà un poco di più ma la parte più caratterizzante di un impianto sono i diffusori, ed il mio consiglio è di investire su quelli.
I modelli da te citati non li conosco, quindi non mi esprimo.
Quoto il consiglio sull'usato, specialmente sui diffusori puoi fare ottimi affari

more_horiz
Ho trovato in cantina un vecchio technics fg servo sl-bd 22,ammesso che suoni potrei usare quello?
Altra domanda,come apli anrebbe bene anche un Onkyo A 90-30?
Grazie in anticipo per le risposte

more_horiz
@Againsth ha scritto:
@argonath07 ha scritto:

provero' ma purtroppo ultimamente questo genere di negozi e' in via di estinzione Sad

prova a fare un giretto a carpi da audiocostruzioni , ha parecchia roba anche come usato e generalmente si trova roba buona a prezzi buoni

http://www.audiocostruzioni.com/

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: