T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte)

+15
rattaman
Switters
dalbach
Giobax
sonic63
francoiacc
Niko
Albert^ONE
iperv
Biagio De Simone
valvolas
gigi6c
PHIL MASNAGH
hell67
cucicu
19 partecipanti

Pagina 13 di 40 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 40  Successivo

Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte) - Pagina 13 Empty info

Messaggio Da hell67 Ven 9 Mar 2012 - 20:07

piccola cosa per chiunque possa interessare.si parla di componenti mecciati e giustamente è molto importante al fine di affinare e di avere un prodotto al top e qua non ci piove.pero fate attenzione che tutto cio non è tassativo chiunque abbia voglia di provare/ascoltare /costruire e indubbiamente godere del minimalist lo puo tranquillamete costruire con i "prodotti" standard posso tranquillamente assicurare che non ci si pentira nella maniera piu assoluta.dico cio perche il "mecciare"puo spaventare qualcuno.tranquilli fatelo con quello che avete sara un'ottima palestra e come ripeto vi dara risultati sorprendenti.poi essendo una "creatura "che si presta a molteplici modifiche il mecciare lo si puo fare anche in un secondo tempo.penso che il nostro gigi possa confermare cio che dico Very Happy Very Happy
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte) - Pagina 13 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte)

Messaggio Da valvolas Ven 9 Mar 2012 - 20:08

Niko ha scritto:Scusa OT, per Valvolas hai mai provato a collegare la calza schermo multifilare dell'RG59 o RG58 al polo centrale?
Risultato?

no nn l'ho mai fatto,ho solo usato il punto caldo la calza la lascio appesa senza collegarla,se si facesse sta prova si aumenterebbe la sezione complessiva del conduttore (nn so bene neanche di quanto) ma chiaramente cambierebbe anche la geometria.Si puo provare ma con attenzione alle attestazioni sull'ampli se fai c.c. brasi i finali...
Parliamone in MP o qui facendo OT le persone che seguono la discussione,tribulano a schivare i post...


Ultima modifica di valvolas il Ven 9 Mar 2012 - 21:06 - modificato 2 volte.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte) - Pagina 13 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte)

Messaggio Da cucicu Ven 9 Mar 2012 - 20:10

hell67 ha scritto:piccola cosa per chiunque possa interessare.si parla di componenti mecciati e giustamente è molto importante al fine di affinare e di avere un prodotto al top e qua non ci piove.pero fate attenzione che tutto cio non è tassativo chiunque abbia voglia di provare/ascoltare /costruire e indubbiamente godere del minimalist lo puo tranquillamete costruire con i "prodotti" standard posso tranquillamente assicurare che non ci si pentira nella maniera piu assoluta.dico cio perche il "mecciare"puo spaventare qualcuno.tranquilli fatelo con quello che avete sara un'ottima palestra e come ripeto vi dara risultati sorprendenti.poi essendo una "creatura "che si presta a molteplici modifiche il mecciare lo si puo fare anche in un secondo tempo.penso che il nostro gigi possa confermare cio che dico Very Happy Very Happy


ciao hell, io quoto ciò che dici perchè senza mecciare nessun componente ma solo le 2 resistenze ho le stesse tensioni in gioco per entrambi i canali e persino la medesima temperatura sui dissipatori...botta de chiul? Laughing Laughing Laughing

p.s. ho messo 330ohm sulla ventola e adesso spinto al massimo i dissi raggiungono i 45-50 gradi. ci siamo??

cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte) - Pagina 13 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte)

Messaggio Da hell67 Ven 9 Mar 2012 - 20:15

cucicu ha scritto:
hell67 ha scritto:piccola cosa per chiunque possa interessare.si parla di componenti mecciati e giustamente è molto importante al fine di affinare e di avere un prodotto al top e qua non ci piove.pero fate attenzione che tutto cio non è tassativo chiunque abbia voglia di provare/ascoltare /costruire e indubbiamente godere del minimalist lo puo tranquillamete costruire con i "prodotti" standard posso tranquillamente assicurare che non ci si pentira nella maniera piu assoluta.dico cio perche il "mecciare"puo spaventare qualcuno.tranquilli fatelo con quello che avete sara un'ottima palestra e come ripeto vi dara risultati sorprendenti.poi essendo una "creatura "che si presta a molteplici modifiche il mecciare lo si puo fare anche in un secondo tempo.penso che il nostro gigi possa confermare cio che dico Very Happy Very Happy


ciao hell, io quoto ciò che dici perchè senza mecciare nessun componente ma solo le 2 resistenze ho le stesse tensioni in gioco per entrambi i canali e persino la medesima temperatura sui dissipatori...botta de chiul? Laughing Laughing Laughing

p.s. ho messo 330ohm sulla ventola e adesso spinto al massimo i dissi raggiungono i 45-50 gradi. ci siamo??

si ci sei cucicu.come suona?
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte) - Pagina 13 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte)

Messaggio Da hell67 Ven 9 Mar 2012 - 20:18

piu che i dissipatori devi tener conto dei transistor.i dissipatori possono essere piu o meno efficenti l'importante è la stabilita termica e relativa temperatura del corpo transistor Very Happy
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte) - Pagina 13 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte)

Messaggio Da cucicu Ven 9 Mar 2012 - 20:24

hell67 ha scritto:piu che i dissipatori devi tener conto dei transistor.i dissipatori possono essere piu o meno efficenti l'importante è la stabilita termica e relativa temperatura del corpo transistor Very Happy


ah ok.
temperatura dei transistor quale deve essere?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte) - Pagina 13 Empty info

Messaggio Da hell67 Ven 9 Mar 2012 - 20:36

a spanne li devi tenere alla meta circa di quello che ti danno nei datashet ma poi non è neanche legge li devi tenere ad una temperatura che puoi considerare tu ottimale (che non colino ma neanche freddi).non ci hai ancora detto come va secondo te Very Happy siamo curiosoni lo sai Hehe Hehe Hehe
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte) - Pagina 13 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte)

Messaggio Da gigi6c Ven 9 Mar 2012 - 22:18

hell67 ha scritto:.poi essendo una "creatura "che si presta a molteplici modifiche il mecciare lo si puo fare anche in un secondo tempo.penso che il nostro gigi possa confermare cio che dico Very Happy Very Happy
Confermo appieno Hell ben detto.
I primi muletti hanno lavorato con transisto di tutt'altra provenienza, tv cannibballizati in prevalenza, che avevano migliaia di ore di lavoro sulla groppa ed i risultati sono stati sempre ottimi.

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte) - Pagina 13 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte)

Messaggio Da gigi6c Ven 9 Mar 2012 - 22:23

cucicu ha scritto:
hell67 ha scritto:piu che i dissipatori devi tener conto dei transistor.i dissipatori possono essere piu o meno efficenti l'importante è la stabilita termica e relativa temperatura del corpo transistor Very Happy


ah ok.
temperatura dei transistor quale deve essere?
La temperatura sui transistor la trovi generalmente sempre superiore a quella dei dissi di un 35-40% in più.
Loro possono arrivare sino alla temperatura dissipabbile max di esercizio ed anche qualche cosa in più ma non ci arrivare.
Con i TIP ed i BU con dissi standar tipo i tuoi consiglio 50°-60° gradi sui dissi e 70-80° sui TR.
Puoi fare anche tu una prova e test per esercizio.
Mantieni i tr molto freddi aumentando la velocità delle ventole e vedi i risultati in termini acustici generali
Poi passa alle temperature di esercizio da me consigliate
e dicci tu la differenza

Ps TIP142 e BU508 max diss 150W

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte) - Pagina 13 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte)

Messaggio Da hell67 Ven 9 Mar 2012 - 23:06

gigi6c ha scritto:
hell67 ha scritto:.poi essendo una "creatura "che si presta a molteplici modifiche il mecciare lo si puo fare anche in un secondo tempo.penso che il nostro gigi possa confermare cio che dico Very Happy Very Happy
Confermo appieno Hell ben detto.
I primi muletti hanno lavorato con transisto di tutt'altra provenienza, tv cannibballizati in prevalenza, che avevano migliaia di ore di lavoro sulla groppa ed i risultati sono stati sempre ottimi.
Ok Ok Ok Ok Ok Ok
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte) - Pagina 13 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte)

Messaggio Da hell67 Ven 9 Mar 2012 - 23:06

bentrovato gigi Very Happy Very Happy
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte) - Pagina 13 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte)

Messaggio Da rattaman Sab 10 Mar 2012 - 6:56

hell67 ha scritto:
rattaman ha scritto:Ragazzi scusate l'intromissione ma ho letto quasi tutte le 70-80pag di questo interessantissimo argomento. Ma tra i moltissimi progetti e schemi postati ,c'è qualche progetto che potrebbe essere alimentato a batteria? ne ho una da 12v 7A: Se si ,quale mi consigliate COME MIO PRIMO PROGETTO Laughing

Grazie a tutti
rattaman un piacere averti qui ho letto molto e visto cosa sai fare e i complimenti sono d'obbligo Very Happy tornando al minialist.alimentato a 12 volt è come avere una ferrari senza benzina Very Happy il consiglio che fra l'altro avevo dato anche a cucicu(che ha avuto buoni risultati a sentire lui)è di procurarsi per lo meno un sw da pc portatili da minimo 6 a e 19 volt.da li parti gia meglio.se invece di batterie ne hai due in maniera tale da arrivare a 24 volt sei al top.fai attenzione pero che il minimalist in quanto a corrente ne vuole Very Happy

Grazie mille per i complimenti hell Embarassed !!! pensare che ho buttato un alimentatore per notebook una settimana fa Crazy ,,,,alla fine qual'è lo schema definitivo??
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte) - Pagina 13 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte)

Messaggio Da gigi6c Sab 10 Mar 2012 - 7:44

rattaman ha scritto:
Grazie mille per i complimenti hell Embarassed !!! pensare che ho buttato un alimentatore per notebook una settimana fa Crazy ,,,,alla fine qual'è lo schema definitivo??
Buongiorno a tutti
Ratt averti qui è un onore.
Schema e pcb in dimensioni reali da stampare paro paro
Alimentazione 2 batterie da 12V =24V no spettacolo
Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte) - Pagina 13 Classe22
I due punti gialli indicano attacco diffusori.
Al posto dei BUX48 puoi metterci sulla sin TI142 sulla destra BU508AFI

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte) - Pagina 13 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte)

Messaggio Da cucicu Sab 10 Mar 2012 - 7:51

hell67 ha scritto:a spanne li devi tenere alla meta circa di quello che ti danno nei datashet ma poi non è neanche legge li devi tenere ad una temperatura che puoi considerare tu ottimale (che non colino ma neanche freddi).non ci hai ancora detto come va secondo te Very Happy siamo curiosoni lo sai Hehe Hehe Hehe

grazie ottaviano Ok
le mie impressioni le metto ad ora di pranzo che stamattina vado a farlo ascoltare ad un amico con REGA PLANET CD + Pre Aeron Ap120 + SF Concertino Wink
ancora con le mie focal l'ho ascoltato pochissimo ed in versione muletto ma oggi sarà grande giornata di ascolti.

P.s. ho inserito sul cap di ingresso e di uscita dei cap di bypass in Poliestere ERO da
0,1 uf Wink


gigi6c ha scritto:
La temperatura sui transistor la trovi generalmente sempre superiore a quella dei dissi di un 35-40% in più.
Loro possono arrivare sino alla temperatura dissipabbile max di esercizio ed anche qualche cosa in più ma non ci arrivare.
Con i TIP ed i BU con dissi standar tipo i tuoi consiglio 50°-60° gradi sui dissi e 70-80° sui TR.
Puoi fare anche tu una prova e test per esercizio.
Mantieni i tr molto freddi aumentando la velocità delle ventole e vedi i risultati in termini acustici generali
Poi passa alle temperature di esercizio da me consigliate
e dicci tu la differenza

Ps TIP142 e BU508 max diss 150W


giorno gigi, adesso verifico quanto mi hai detto , ma è prevista una tolleranza nelle temperature dei 4 transistor? o tutti e 4 (tip e bu508) devono avere la medesima temp?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte) - Pagina 13 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte)

Messaggio Da rattaman Sab 10 Mar 2012 - 8:01

gigi6c ha scritto:
rattaman ha scritto:
Grazie mille per i complimenti hell Embarassed !!! pensare che ho buttato un alimentatore per notebook una settimana fa Crazy ,,,,alla fine qual'è lo schema definitivo??
Buongiorno a tutti
Ratt averti qui è un onore.
Schema e pcb in dimensioni reali da stampare paro paro
Alimentazione 2 batterie da 12V =24V no spettacolo
Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte) - Pagina 13 Classe22
I due punti gialli indicano attacco diffusori.
Al posto dei BUX48 puoi metterci sulla sin TI142 sulla destra BU508AFI

Grazie!!!....cmq vi martellerò di domande ,perchè sara il mio primo progetto!!! Laughing Laughing
Volevo sarere se invece delle batterie potevo utilizzare qlc di simile!!
http://www.ebay.it/itm/Alimentatore-100-W-24V-4-5A-per-strip-LED-100W-box-/220971834510?pt=Trasformatori_e_Raddrizzatori&hash=item3372f29c8e#ht_905wt_1163
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte) - Pagina 13 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte)

Messaggio Da valvolas Sab 10 Mar 2012 - 9:39

P.s. ho inserito sul cap di ingresso e di uscita dei cap di bypass in Poliestere ERO da
0,1 uf

Bravo cuci quelli son caps Smile
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte) - Pagina 13 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte)

Messaggio Da rattaman Sab 10 Mar 2012 - 11:09

Gigi viso che mi hai risposto che potrei sostituire i BUX48 con un TI142 e un BU508AFI,ma quali sono le differenze sonore? e quale dei due ha meno problemi di surriscaldamento?
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte) - Pagina 13 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte)

Messaggio Da rattaman Sab 10 Mar 2012 - 11:16

ragazzi inoltre per me che sono un novello con il saldatore e non ho fatto mai nulla di simile che dite potrei iniziare con questo?

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte) - Pagina 13 Ampli_17

vorrei realizzarlo in aria ,di che dissipatore ha bisogno? grande o piccolo? inoltre questo schema è riferito ad un solo canale vero?? Laughing
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte) - Pagina 13 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte)

Messaggio Da hell67 Sab 10 Mar 2012 - 11:32

rattaman ha scritto:ragazzi inoltre per me che sono un novello con il saldatore e non ho fatto mai nulla di simile che dite potrei iniziare con questo?

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte) - Pagina 13 Ampli_17

vorrei realizzarlo in aria ,di che dissipatore ha bisogno? grande o piccolo? inoltre questo schema è riferito ad un solo canale vero?? Laughing
rattaman ciao vai con l'altra versione e non aver paura qua c'è sempre qualcuno che ti da una mano Very Happy la differenza sui tr?la versione con i bux 48c ripetto all'altra è piu stabile come assorbimento e qualitativamente piu alta.te l'ho detta semplicemente ma è chiara.come dissipatore deve essere bello grande e la/e che vedi sono tutte mono Very Happy il poit to point va bene ma con pcb è meglio
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte) - Pagina 13 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte)

Messaggio Da rattaman Sab 10 Mar 2012 - 12:19

OK ,sareste cosi gentili di dirmi essattamente di che valori devo prendere condensatori ?(V) le resistenze (W) il trimmer? ecc.... Laughing
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte) - Pagina 13 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte)

Messaggio Da hell67 Sab 10 Mar 2012 - 13:28

rattaman ha scritto:OK ,sareste cosi gentili di dirmi essattamente di che valori devo prendere condensatori ?(V) le resistenze (W) il trimmer? ecc.... Laughing
segui lo schema in neretto ci sono le specifiche.l'unico condensatore da prestare attenzione come voltaggio è quello da 4700mf che consglio di prenderlo superiore ai soliti 16 volt che si trovanoAmplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte) - Pagina 13 Minima12
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte) - Pagina 13 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte)

Messaggio Da rattaman Sab 10 Mar 2012 - 13:40

hell scusa l'altissima ignoranza ma 4700mf sarebbe micro o milli perche non riesco a trovare il condensatore su internet Mmm
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte) - Pagina 13 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte)

Messaggio Da hell67 Sab 10 Mar 2012 - 13:42

rattaman ha scritto:hell scusa l'altissima ignoranza ma 4700mf sarebbe micro o milli perche non riesco a trovare il condensatore su internet Mmm
micro Very Happy vai su audioselection
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte) - Pagina 13 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte)

Messaggio Da cucicu Sab 10 Mar 2012 - 13:49

ragazzi scusatemi, mi sono accorto che un canale spinge più dell'altro. ho verificato i componenti e i valori rilevati sono quasi identici in entrambi i canali AD ECCEZIONE dei TIP142! in uno infatti rilevo tra Base ed emittore un valore di 1.30k e nell'altro ben 4.70k.
penso che il problema stia li ora basterebbe cercare un tip142 con quelle caratteristiche ma il negoziante li ha finiti.secondo voi tra le due soluzioni seguenti ce ne è una fattibile?
1) mettere come finali 4 BU508AFi e il BDW93c come pilota;
2) mettere 4 bux48 ma in contenitore isowatt (non metallico) e il BDW93c come pilota
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte) - Pagina 13 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte)

Messaggio Da hell67 Sab 10 Mar 2012 - 13:54

cucicu ha scritto:ragazzi scusatemi, mi sono accorto che un canale spinge più dell'altro. ho verificato i componenti e i valori rilevati sono quasi identici in entrambi i canali AD ECCEZIONE dei TIP142! in uno infatti rilevo tra Base ed emittore un valore di 1.30k e nell'altro ben 4.70k.
penso che il problema stia li ora basterebbe cercare un tip142 con quelle caratteristiche ma il negoziante li ha finiti.secondo voi tra le due soluzioni seguenti ce ne è una fattibile?
1) mettere come finali 4 BU508AFi e il BDW93c come pilota;
2) mettere 4 bux48 ma in contenitore isowatt (non metallico) e il BDW93c come pilota
3 soluzione cala un po la v/2 e aspetta che arrivino i tip altrimenti ti si potrebbe ripresentare lo stesso problema.sei sicuro delle misure?sono agli antipodi
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte) - Pagina 13 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 40 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.