T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

The pincellone neutral cable

+30
Michele
luka964
silver surfer
mobius
Antonio5
K8
QUALITY SOUND
iano
n.enrico
Ivan
SonicG
nd1967
Tfan
mgiombi
roby2k
robertor
gianluca
IcuZ
paolo356
stefano71
HunterMac
Barone Rosso
MaurArte
fannaru
fele
Mulo
schwantz34
Silver Black
pincellone
Massimo
34 partecipanti

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

The pincellone neutral cable Empty The pincellone neutral cable

Messaggio Da Massimo Ven 27 Mar 2009 - 15:09

L'aggettivo che più si adatta a questi cavi è neutralità assoluta.
Splendida chiarezza del messaggio musicale, sembrano adattarsi eccezionalmente alle mie elettroniche, sono contentissimo di averne prese due coppie invece che una, infatti è stato sopratutto dopo averne messi due uno tra dac e pre e l'altro tra pre e finali che li ho apprezzati di più, non li tolgo più questi cavi.
Pincellone ci aveva scommesso la sua reputazione................
Davvero grazie Pincellone, non sò agli altri, ma a me questi cavi mi hanno meravigliato e non sono uno che ci crede troppo ai cavi.
Se mi posso permettere Very Happy Very Happy Very Happy ne manderei una coppia al mulo con la clausola soddisfatti o rimborsati Laughing
Avevo dei cavi supra e gbl prima.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

The pincellone neutral cable Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da pincellone Ven 27 Mar 2009 - 16:05

Troppo buono Massimo...

Sono molto soddisfatto di questi cavi e avrei preferito buttare via il matassone piuttosto che farne altri se non mi fosse piaciuto l'esperimento.

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

The pincellone neutral cable Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da Silver Black Ven 27 Mar 2009 - 17:54

pincellone ha scritto:Troppo buono Massimo...

Sono molto soddisfatto di questi cavi e avrei preferito buttare via il matassone piuttosto che farne altri se non mi fosse piaciuto l'esperimento.

Ciao

P.

Sono ancora disponibili? Quanto costa una coppia al metro? Io vorrei provare i diffusori a 2 m dall'amplificatore o più (magari senza metterlo tra i diffusori) e magari in biwiring. Chi sa se sono meglio dei QED?

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

The pincellone neutral cable Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da schwantz34 Ven 27 Mar 2009 - 17:55

Silver Black ha scritto:
pincellone ha scritto:Troppo buono Massimo...

Sono molto soddisfatto di questi cavi e avrei preferito buttare via il matassone piuttosto che farne altri se non mi fosse piaciuto l'esperimento.

Ciao

P.

Sono ancora disponibili? Quanto costa una coppia al metro? Io vorrei provare i diffusori a 2 m dall'amplificatore o più (magari senza metterlo tra i diffusori) e magari in biwiring. Chi sa se sono meglio dei QED?

guarda Sergio che quelli di Francesco son cavi di segnale...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

The pincellone neutral cable Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da Mulo Ven 27 Mar 2009 - 18:01

OK, sembra un bel cavo per la sua cifra. Ora, però... Massimo, che termini di paragone hai per giudicarli? I tuoi stravecchi Supra di non so quanti anni fa (fra l'altro i cavi si deteriorano nel tempo)? Very Happy Non è per rovinarti la festa, solo vorrei si mantenesse una certa moderazione.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

The pincellone neutral cable Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da Massimo Ven 27 Mar 2009 - 18:33

Mulo ha scritto:OK, sembra un bel cavo per la sua cifra. Ora, però... Massimo, che termini di paragone hai per giudicarli? I tuoi stravecchi Supra di non so quanti anni fa (fra l'altro i cavi si deteriorano nel tempo)? Very Happy Non è per rovinarti la festa, solo vorrei si mantenesse una certa moderazione.
I vecchi supra ho notato che sono perfettamente uguali a quelli che vendono ora, stesso colore del cavo e stesse identiche terminazioni, comunque Andrea i vecchi supra vanno meglio dei nuovi gbl almeno da me, se hanno perso le loro prestazioni nel tempo non lo sò.
Non escludo che anche l'ottima schermatura dei cavi di pincellone abbia fatto la sua parte, l'importante comunque è essere soddisfatti.
Quando parlo dei pincecable, parlo per me e nel mio impianto.
Però senza retorica e o prese in giro te li consiglio.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

The pincellone neutral cable Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da Mulo Ven 27 Mar 2009 - 18:37

Non dubito certo della tua buona fede... Però vorrei avessi di meglio di questi vecchi Supra (e che modello? Supra fa cavi di segnale abbastanza schifosi, quelli economici) e degli assolutamente-squallidi G&BL. Tutto lì. Comunque, è evidente che hai speso bene i tuoi 25 euro, quindi goditi questi cavi! E magari in futuro considera anche di investirci qualche euro in più sopra - ti assicuro che ripaga, specialmente coi diffusori che hai tu.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

The pincellone neutral cable Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da Massimo Ven 27 Mar 2009 - 18:40

Mulo ha scritto:Non dubito certo della tua buona fede... Però vorrei avessi di meglio di questi vecchi Supra (e che modello? Supra fa cavi di segnale abbastanza schifosi, quelli economici) e degli assolutamente-squallidi G&BL. Tutto lì. Comunque, è evidente che hai speso bene i tuoi 25 euro, quindi goditi questi cavi! E magari in futuro considera anche di investirci qualche euro in più sopra - ti assicuro che ripaga, specialmente coi diffusori che hai tu.
I supra sono gli eff1
>Mulaccione mi hai fatto andare a guardare la sigla dei cavi che non ricordavo e andato su google ecco qua http://www.tnt-audio.com/clinica/eff1.html notare che all'epoca li avevo pagati sopra le centomila per due cavi da 80 cm.
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

The pincellone neutral cable Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da Massimo Ven 27 Mar 2009 - 21:03

pincellone ha scritto:Troppo buono Massimo...

Sono molto soddisfatto di questi cavi e avrei preferito buttare via il matassone piuttosto che farne altri se non mi fosse piaciuto l'esperimento.

Ciao

P.
Ma.... io non sò cosa dire, più li ascolto più mi convinco di aver upgradato l'impianto, se hanno questo effetto solo da me non posso esserne certo, mamma mia eccezionali.
Ma nessuno oltre me li ha presi?
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

The pincellone neutral cable Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da fele Ven 27 Mar 2009 - 21:08

Massimo ha scritto:uno tra dac e pre
Magari l'avrai detto decine di volte, ma di quale DAC si tratta? Smile
[added]
Io fra DAC ed ampli. ci ho questi G&BL, dici che i Pincellone sono meglio?


Ultima modifica di fele il Ven 27 Mar 2009 - 21:13 - modificato 1 volta. (Motivazione : [added])
fele
fele
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.02.09
Numero di messaggi : 151
Provincia : PI
Occupazione/Hobby : Sanità animale/Tennologia
Impianto : Win11 > Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > Xindak SC-01 > ProAc Tablette 2000.

Torna in alto Andare in basso

The pincellone neutral cable Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da Massimo Ven 27 Mar 2009 - 21:35

fele ha scritto:
Massimo ha scritto:uno tra dac e pre
Magari l'avrai detto decine di volte, ma di quale DAC si tratta? Smile
[added]
Io fra DAC ed ampli. ci ho questi G&BL, dici che i Pincellone sono meglio?
Tu guarda caso hai gli stessi identici gbl che avevo io e li ho pure acquistati lì
Il dac è il keces 131.1
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

The pincellone neutral cable Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da fele Ven 27 Mar 2009 - 21:43

Massimo ha scritto:
Tu guarda caso hai gli stessi identici gbl che avevo io
Ti ringrazio, allora me li accatto pur'io Cool
fele
fele
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.02.09
Numero di messaggi : 151
Provincia : PI
Occupazione/Hobby : Sanità animale/Tennologia
Impianto : Win11 > Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > Xindak SC-01 > ProAc Tablette 2000.

Torna in alto Andare in basso

The pincellone neutral cable Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da fannaru Ven 27 Mar 2009 - 22:00

Pince.... una domanda da guru quale sei... mai i tuoi cavi sono meglio dei miei Monster cable M 1000I ??? Suspect
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

The pincellone neutral cable Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da pincellone Ven 27 Mar 2009 - 23:05

Massimo ha scritto:
pincellone ha scritto:Troppo buono Massimo...

Sono molto soddisfatto di questi cavi e avrei preferito buttare via il matassone piuttosto che farne altri se non mi fosse piaciuto l'esperimento.

Ciao

P.
Ma.... io non sò cosa dire, più li ascolto più mi convinco di aver upgradato l'impianto, se hanno questo effetto solo da me non posso esserne certo, mamma mia eccezionali.
Ma nessuno oltre me li ha presi?

Max, me li hanno chiesti in molti, ma martedi' scorso sono dovuto andar via per lavoro, cosi' sei stato l'unico al quale ho fatto in tempo a spedirli! Per il momento li abbiamo solo io e te. Smile

Comunque domani faccio un salto in posta. C'e' chi aspetta da qualche giorno.

Purtroppo sono a corto di connettori, quindi qualcuno dovra' aspettare che mi arrivino, ma non ci vorra' tanto...
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

The pincellone neutral cable Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da pincellone Ven 27 Mar 2009 - 23:10

fannaru ha scritto:Pince.... una domanda da guru quale sei... mai i tuoi cavi sono meglio dei miei Monster cable M 1000I ??? Suspect

Ah ah ah... Laughing hai centrato il modello, proprio quelli che tengo dietro la tv... li ho acquistati un paio di anni fa quei Monster. Non sono malaccio anche se i connettori sono un po' troppo stretti.

Te lo dico con cognizione di causa, con quelli non c'e' proprio paragone, li avevo gia' messi da parte quando ho provato il cavo Maplin, figuriamoci con questo che e' anche superiore...
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

The pincellone neutral cable Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da schwantz34 Ven 27 Mar 2009 - 23:14

pincellone ha scritto:
fannaru ha scritto:Pince.... una domanda da guru quale sei... mai i tuoi cavi sono meglio dei miei Monster cable M 1000I ??? Suspect

Ah ah ah... Laughing hai centrato il modello, proprio quelli che tengo dietro la tv... li ho acquistati un paio di anni fa quei Monster. Non sono malaccio anche se i connettori sono un po' troppo stretti.

Te lo dico con cognizione di causa, con quelli non c'e' proprio paragone, li avevo gia' messi da parte quando ho provato il cavo Maplin, figuriamoci con questo che e' anche superiore...

Grazie alle tue dritte , io tempo fa acquistai dei cavi maplin , ottimi , mi diresti per cortesia in cosa si differenziano questi cavi dai Maplin (peraltro consigliati dalla Naim come cavi di interconnessione )
ciao
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

The pincellone neutral cable Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da pincellone Ven 27 Mar 2009 - 23:21

schwantz34 ha scritto:
pincellone ha scritto:
fannaru ha scritto:Pince.... una domanda da guru quale sei... mai i tuoi cavi sono meglio dei miei Monster cable M 1000I ??? Suspect

Ah ah ah... Laughing hai centrato il modello, proprio quelli che tengo dietro la tv... li ho acquistati un paio di anni fa quei Monster. Non sono malaccio anche se i connettori sono un po' troppo stretti.

Te lo dico con cognizione di causa, con quelli non c'e' proprio paragone, li avevo gia' messi da parte quando ho provato il cavo Maplin, figuriamoci con questo che e' anche superiore...

Grazie alle tue dritte , io tempo fa acquistai dei cavi maplin , ottimi , mi diresti per cortesia in cosa si differenziano questi cavi dai Maplin (peraltro consigliati dalla Naim come cavi di interconnessione )
ciao

Sono entrambe dei coassiali, ma con specifiche diverse. Il Maplin e' comunque un ottimo cavo, anche se questo e' un po' meglio.

Se sei gia' contento con i Maplin non e' necessario spendere ulteriormente, ma la differenza comunque c'e' e si sente.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

The pincellone neutral cable Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da pincellone Ven 27 Mar 2009 - 23:23

Silver Black ha scritto:
pincellone ha scritto:Troppo buono Massimo...

Sono molto soddisfatto di questi cavi e avrei preferito buttare via il matassone piuttosto che farne altri se non mi fosse piaciuto l'esperimento.

Ciao

P.

Sono ancora disponibili? Quanto costa una coppia al metro? Io vorrei provare i diffusori a 2 m dall'amplificatore o più (magari senza metterlo tra i diffusori) e magari in biwiring. Chi sa se sono meglio dei QED?

Sergio, sto aspettando altri connettori e inoltre devo avere un po' di tempo per costruirli e per collaudarli. Per me e' solo un hobby! Comunque ti confermo che sono cavi di segnale.

Ciao

P.


Ultima modifica di pincellone il Sab 28 Mar 2009 - 8:18 - modificato 1 volta.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

The pincellone neutral cable Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da Silver Black Sab 28 Mar 2009 - 1:05

pincellone ha scritto:Sergio, sto aspettando un po' di connettori e inoltre devo avere un po' di tempo per costruirli e per collaudarli. Per me e' solo un hobby! Comunque ti confermo che sono cavi di segnale.

Ah ok. Avevo capito fossero di potenza. Allora per il momento mi tengo i miei Monster Cable MK2, ne sono soddisfatto.
Complimenti comunque per le tue creaturine! Ok

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

The pincellone neutral cable Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da Mulo Sab 28 Mar 2009 - 9:37

Silver Black ha scritto:
pincellone ha scritto:Sergio, sto aspettando un po' di connettori e inoltre devo avere un po' di tempo per costruirli e per collaudarli. Per me e' solo un hobby! Comunque ti confermo che sono cavi di segnale.

Ah ok. Avevo capito fossero di potenza. Allora per il momento mi tengo i miei Monster Cable MK2, ne sono soddisfatto.
Complimenti comunque per le tue creaturine! Ok
Tieni i Monster che sono sicuramente superiori. Ad occhio (visto che non dici la sigla) dovrebbe essere un modello di fascia media, tipo Interlink 300 oppure 400. I connettori poi sono largamente migliori di quelli del cavo di Pincellone.


Massimo, senza offesa quei G&BL sono spazzatura. Se i Supra suonano simili, lo sono anche quelli. Quei G&BL li conosco, li ho provati..

Se vuoi renderti conto di come suona un vero cavo audiophile, ma senza svenarti... Prenditi da Playstereo il Rothwell The River (ultimamente ribassato nel prezzo, rendendolo ancora più interessante), che è un cavo coassiale "nobile" nei materiali e nella qualità sonora. Poi dimmi che ne pensi...
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

The pincellone neutral cable Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da Mulo Sab 28 Mar 2009 - 10:14

Ah, ovviamente ho il The River. Non lo uso più solo perchè il Valab in argento e l' Audioquest King Cobra sono cavi migliori (e vorrei vedere, viste le geometrie ed i materiali).

Tuttavia per 60 euro non esiste di meglio, neanche cercando fra le marche con più reputazione (VDH, Audioquest, MIT...).


Molto interessante è anche il TCI Tiger II, che costa poco (36 euro) ed è in rame argentato e teflon (senza schermo a parte i conduttori intrecciati -- ottima soluzione). Anche il TCI Viper (65 euro). Tutto ciò senza nulla togliere agli onesti cavi di Pincellone.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

The pincellone neutral cable Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da pincellone Sab 28 Mar 2009 - 10:37

Mulo ha scritto:

Se vuoi renderti conto di come suona un vero cavo audiophile, ma senza svenarti... Prenditi da Playstereo il Rothwell The River (ultimamente ribassato nel prezzo, rendendolo ancora più interessante), che è un cavo coassiale "nobile" nei materiali e nella qualità sonora. Poi dimmi che ne pensi...

Andrea, non so se lo sai, ma i cavi Rothwell sono fatti con il cavo Maplin e costano 65 euro per coppia, non esattamente un affare... Laughing

Questo e' il cavo

http://www.maplin.co.uk/Module.aspx?ModuleNo=125

The pincellone neutral cable Xs3810

e questi sono i connettori

http://www.maplin.co.uk/Module.aspx?ModuleNo=44031

The pincellone neutral cable Ju08j11

Infine questo e' il cavo di cui parli

The pincellone neutral cable Prod_r10

Sono cavi onesti, ma non facciamoci prendere per i fondelli da quelli che lo assemblano, che dichiarano che il cavo ha una capacitanza di 64pf quando invece quella reale e' quasi il doppio.

E soprattutto, non parlare di cose che non sai dicendo che quei cavi sono migliori dei miei chiaro? Evil or Very Mad

Sono stufo di queste tue critiche inutili perche' basate soltanto su tue elucubrazioni. Inoltre, qualcuno che non ti conosce ancora potrebbe anche crederci.

Datti una regolata.

Peace

P.


Ultima modifica di pincellone il Sab 28 Mar 2009 - 10:48 - modificato 1 volta.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

The pincellone neutral cable Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da Mulo Sab 28 Mar 2009 - 10:46

pincellone ha scritto:
Mulo ha scritto:

Se vuoi renderti conto di come suona un vero cavo audiophile, ma senza svenarti... Prenditi da Playstereo il Rothwell The River (ultimamente ribassato nel prezzo, rendendolo ancora più interessante), che è un cavo coassiale "nobile" nei materiali e nella qualità sonora. Poi dimmi che ne pensi...

Andrea, non so se lo sai, ma i cavi Rothwell sono fatti con il cavo Maplin e costano 65 euro per coppia, non esattamente un affare... Laughing

Questo e' il cavo

http://www.maplin.co.uk/Module.aspx?ModuleNo=125

e questi sono i connettori

http://www.maplin.co.uk/Module.aspx?ModuleNo=44031

Infine questo e' il cavo di cui parli

The pincellone neutral cable Popup_image


Sono cavi onesti, ma non facciamoci prendere per i fondelli e soprattutto non parlare di cose che non sai dicendo che quei cavi sono migliori dei miei chiaro? Evil or Very Mad

Sono stufo di queste tue critiche inutili perche' basate soltanto su tue elucubrazioni. Inoltre, qualcuno che non ti conosce ancora potrebbe anche crederci.

Datti una regolata.

Peace

P.

Per favore, Pincello'... Sei tu che non sai di cosa stai parlando. Ce l'hai proprio co' sti cavi "Maplin"...


Quello del Rothwell non c'entra nulla col cavo "Maplin" che hai linkato. Quello lì è in rame semplice, isolato con un dielettrico non meglio specificato (sicuramente non teflon: 95 pF/m non sono pochi). Non se ne può sapere di più, perchè i dettagli non sono indicati.

Invece quello del Rothwell (usato anche da IMP Audio e da NVA) è un cavo di derivazione militare. E' un coassiale con conduttore interno da 28 AWG in rame multifilare "roped" (trefoli intrecciati per diminuire la distorsione), in rame OFC 5N (99.999%) placcato argento. Lo schermo è sempre in rame 5N argentato, ed è composto da due calze sovrapposte. L'isolante è il teflon, e la capacità è 65 pF/m nonostante il minimo diametro esterno.

Anche i connettori del Rothwell non sono quelli che hai linkato tu. Quelli della foto di playstereo non sono più quelli in uso -- adesso usano dei Neutrik (il mio ha questi). Ovviamente sono saldati all'argento.


Provali...
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

The pincellone neutral cable Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da Mulo Sab 28 Mar 2009 - 10:48

Ah, e che cavo usano i tuoi? Maplin?


Ancora una volta, per ogni evenienza, ripeto che non li sto disprezzando. Dico solo che non li puoi spacciare per un riferimento, nè può farlo Massimo.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

The pincellone neutral cable Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da pincellone Sab 28 Mar 2009 - 10:53

Mulo ha scritto:
Per favore, Pincello'... Sei tu che non sai di cosa stai parlando. Ce l'hai proprio co' sti cavi "Maplin"...


Quello del Rothwell non c'entra nulla col cavo "Maplin" che hai linkato. Quello lì è in rame semplice, isolato con un dielettrico non meglio specificato (sicuramente non teflon: 95 pF/m non sono pochi). Non se ne può sapere di più, perchè i dettagli non sono indicati.

Invece quello del Rothwell (usato anche da IMP Audio e da NVA) è un cavo di derivazione militare. E' un coassiale con conduttore interno da 28 AWG in rame multifilare "roped" (trefoli intrecciati per diminuire la distorsione), in rame OFC 5N (99.999%) placcato argento. Lo schermo è sempre in rame 5N argentato, ed è composto da due calze sovrapposte. L'isolante è il teflon, e la capacità è 65 pF/m nonostante il minimo diametro esterno.

Anche i connettori del Rothwell non sono quelli che hai linkato tu. Quelli della foto di playstereo non sono più quelli in uso -- adesso usano dei Neutrik (il mio ha questi). Ovviamente sono saldati all'argento.


Provali...

Stai scherzando vero? Quei cavi sono fatti con l'ottimo Maplin, anche i connettori sono stati acquistati li. E' normale che Rothwell si serva da Maplin, e' uno dei piu' grossi rivenditori di elettronica in UK.

Conosco benissimo quel cavo, e' ottimo ed e' la mia seconda scelta. Non dire eresie.

Per me l'argomento e' chiuso.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

The pincellone neutral cable Empty Re: The pincellone neutral cable

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.