T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

costruzione diffusori con trasduttori ciare

3 partecipanti

Andare in basso

costruzione diffusori con trasduttori ciare Empty costruzione diffusori con trasduttori ciare

Messaggio Da andreaje Sab 18 Feb 2012 - 10:47

Rieccomi a rompervi le scatole.. cancellato il vecchio post dove volevo fare twek su vecchi diffusori ho ben deciso di usare i componenti ciare semi nuovi per costruirmi dei diffusori da pavimento.Premetto che non ho esperienza nel campo ma me la cavo con i lavori manuali.perciò il vostro aiuto per determinare il litraggio e la forma dei box sarà fondamentale !
i componenti che ho per mano sono:
Woofer ciare hw250(25cm)
mid-range hm130 ( con volume posteriore)
twetter ht050
Rimeto questo materiale è praticamente nuovo e volevo dare vita a qualcosa di bello ! gli attrezzi e la voglia di fare non mancano =) ho bisogno solo di qualcuno che mi sostenga per fare il progetto dei box e....aiaiai dei cross =) aspetto risposte grazie in anticipo

andreaje
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.02.12
Numero di messaggi : 164
Località : Montegrosso d'Asti
Impianto : Amplificatore Denon PMA510Ae + Casse Dynavoice Magic ex F-6 + giradischi technics slq2+ project phono box s + cassette deck denon drm800 + lettore cd onkio dx 7355 +tuner lenco t300

Torna in alto Andare in basso

costruzione diffusori con trasduttori ciare Empty Re: costruzione diffusori con trasduttori ciare

Messaggio Da andreaje Sab 18 Feb 2012 - 15:01

mi potreste saper indicare dove trovare le formule per il dimensionamento del box? preferirei costruirle in cassa chiusa grazie

andreaje
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.02.12
Numero di messaggi : 164
Località : Montegrosso d'Asti
Impianto : Amplificatore Denon PMA510Ae + Casse Dynavoice Magic ex F-6 + giradischi technics slq2+ project phono box s + cassette deck denon drm800 + lettore cd onkio dx 7355 +tuner lenco t300

Torna in alto Andare in basso

costruzione diffusori con trasduttori ciare Empty Re: costruzione diffusori con trasduttori ciare

Messaggio Da MODEGAB Dom 19 Feb 2012 - 11:11

per i calcoli se vuoi ti giro un foglio excel che mi sono fatto nel primo approccio all'autocostruzione... sono calcoli che seguono alla lettera un libro sulla teoria della costruzione dei diffusori.

ad ogni modo secondo me posta qui in forum i parametri degli altoparlanti..così possiamo confrontare assieme a tutti gli altri i vari litraggi... variano da programma a programma...

MODEGAB
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.12.11
Numero di messaggi : 320
Località : udine
Provincia : innamorato del suono delle Supermosquito
Occupazione/Hobby : operaio presso ENEL DISTRIBUZIONE
Impianto : amplificatore Pioneer + amplificatore tecnichs + casse infinity

ora il setup è: Lettore cd Sony CDP M21 +mixer bst 2 canali SYMBOL 15 +amplificatore pioneer A-X330+ Supermosquito

Torna in alto Andare in basso

costruzione diffusori con trasduttori ciare Empty Re: costruzione diffusori con trasduttori ciare

Messaggio Da andreaje Dom 19 Feb 2012 - 14:12

ok perfetto ma per ora non posso (dato che sono un utente nuovo) inserire link foto e quantaltro ma questa settimana provvedo... sarei felice se mi passassi il foglio =) non vedo l'ora di cominciare a lavorarci sù =)

andreaje
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.02.12
Numero di messaggi : 164
Località : Montegrosso d'Asti
Impianto : Amplificatore Denon PMA510Ae + Casse Dynavoice Magic ex F-6 + giradischi technics slq2+ project phono box s + cassette deck denon drm800 + lettore cd onkio dx 7355 +tuner lenco t300

Torna in alto Andare in basso

costruzione diffusori con trasduttori ciare Empty Re: costruzione diffusori con trasduttori ciare

Messaggio Da dariolucc Dom 19 Feb 2012 - 15:02

"Mamma Ciare" non ha progetti per questi driver?
Forse sarò ovvio ma hai guardato nel sito?
dariolucc
dariolucc
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 473
Località : Pisa
Impianto : a metano nella macchina..


Torna in alto Andare in basso

costruzione diffusori con trasduttori ciare Empty Re: costruzione diffusori con trasduttori ciare

Messaggio Da andreaje Dom 19 Feb 2012 - 21:18

mamma ciare ha un progetto che utilizza il woofer che ho a disposizione in sospensione pneumatica ma il medio e il twetter usati sono diversi............domandina scema : il litraggio non dovrebbe cambiare dato che il medio e il twetter non hanno bisogno di un volume di carico giusto? quindi io potrei tranquillamente mettere in atto il progetto ciare usando un medio e un twetter di codice diverso??? oppure cè qualche controindicazione? il progetto è l'H04.4 ! ora non posso ancora postare link o foto ...

andreaje
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.02.12
Numero di messaggi : 164
Località : Montegrosso d'Asti
Impianto : Amplificatore Denon PMA510Ae + Casse Dynavoice Magic ex F-6 + giradischi technics slq2+ project phono box s + cassette deck denon drm800 + lettore cd onkio dx 7355 +tuner lenco t300

Torna in alto Andare in basso

costruzione diffusori con trasduttori ciare Empty Re: costruzione diffusori con trasduttori ciare

Messaggio Da andreaje Lun 20 Feb 2012 - 19:07

per MODEGAB : non posso ancora mandare mp =)

andreaje
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.02.12
Numero di messaggi : 164
Località : Montegrosso d'Asti
Impianto : Amplificatore Denon PMA510Ae + Casse Dynavoice Magic ex F-6 + giradischi technics slq2+ project phono box s + cassette deck denon drm800 + lettore cd onkio dx 7355 +tuner lenco t300

Torna in alto Andare in basso

costruzione diffusori con trasduttori ciare Empty Re: costruzione diffusori con trasduttori ciare

Messaggio Da MODEGAB Lun 20 Feb 2012 - 19:23

dammela qui nel forum allora...

MODEGAB
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.12.11
Numero di messaggi : 320
Località : udine
Provincia : innamorato del suono delle Supermosquito
Occupazione/Hobby : operaio presso ENEL DISTRIBUZIONE
Impianto : amplificatore Pioneer + amplificatore tecnichs + casse infinity

ora il setup è: Lettore cd Sony CDP M21 +mixer bst 2 canali SYMBOL 15 +amplificatore pioneer A-X330+ Supermosquito

Torna in alto Andare in basso

costruzione diffusori con trasduttori ciare Empty Re: costruzione diffusori con trasduttori ciare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.