T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ONKYO A-10 Ampli Integrato Vintage

4 partecipanti

Andare in basso

ONKYO A-10 Ampli Integrato Vintage Empty ONKYO A-10 Ampli Integrato Vintage

Messaggio Da cricchio Ven 10 Feb 2012 - 13:15

Ciao!

Mi hanno proposto questo bestione:

ONKYO A-10 Ampli Integrato Vintage Ns-10010

Si tratta di un ampli di fine anni '70
Queste sono le specifiche:
dual mono,
85Wpc@8Ω/20-20000Hz,
130Wpc@4Ω/20-20000Hz,
4x2 transistors finali Hitachi 2SB655 2SD675,
2x26000µF Hitachi caps,
mm 444x159x401, kg 18.
Qui trovate qualche altra immagine: http://insidehifi.blogspot.com/2011/08/onkyo-10.html
Qui invece parlano del suo fratellino, l'A-7 http://www.thevintageknob.org/onkyo-A-7.html

Forse domani lo vado ad ascoltare. Se qualcuno lo conoscesse un parere fa sempre comodo.
cricchio
cricchio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.12.10
Numero di messaggi : 469
Località : Padova
Impianto : Tolto dalla firma

Torna in alto Andare in basso

ONKYO A-10 Ampli Integrato Vintage Empty Re: ONKYO A-10 Ampli Integrato Vintage

Messaggio Da flovato Ven 10 Feb 2012 - 13:53

cricchio ha scritto:Ciao!
Mi hanno proposto questo bestione:

Prezzo 290.

Metti anche il prezzo così se qualcuno lo trova a meno ci si regola.

E' probabile che con 300 euro sul vintage si possa trovare abbastanza.
Considera che il valvolare cinese di Carmine pagato sui 400 euro suonava piuttosto bene con le sue Klipsch ma con le Spendor potrebbe essere al limite.

La possibilità che ti hanno offerto di ascoltarlo con i tuoi diffusori è piuttosto ghiotta quindi, senza impegno, ascolta e valuta con calma.

Saremo al tuo fianco. Hehe Hehe Hehe
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

ONKYO A-10 Ampli Integrato Vintage Empty Re: ONKYO A-10 Ampli Integrato Vintage

Messaggio Da cricchio Dom 4 Mar 2012 - 20:49

E alla fine ho preso proprio questo.

L'abbiamo ascoltato io e San Flovato con le mie Stirling in un paragone ravvicinato con il suo pronipote A-933 e mi e' piaciuto, quindi l'ho preso. Tra l'altro per un anno ho la possibilita' di portarlo indietro ottenendo il 90% di quanto ho speso per passare ad altro.

Oggi me lo sono goduto e quindi posto le mie impressioni.

Pregi: potenza e neutralita', un phono di gran livello. Non ha alcun problema a muovere le Stirling. Ha anche la possibilita' di eseguire un defeat degli alti e dei bassi. Il venditore mi ha spiegato come usarli, ma mi sa che devo fare un po' di pratica.

Difetti: e' molto sensibile alla rete elettrica. Ho attaccato il portatile alla stessa ciabatta dell'ampli e si sentiva un bel ronzio dalle casse.

Per ora chiudo qui.

P.S.: riguardo alla beatificazione di Flovato ho un po' anticipato i tempi . . . ma con la sua immensa disponibilita' e' sulla buona via Holy
cricchio
cricchio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.12.10
Numero di messaggi : 469
Località : Padova
Impianto : Tolto dalla firma

Torna in alto Andare in basso

ONKYO A-10 Ampli Integrato Vintage Empty Re: ONKYO A-10 Ampli Integrato Vintage

Messaggio Da flovato Dom 4 Mar 2012 - 21:37

cricchio ha scritto:
P.S.: riguardo alla beatificazione di Flovato ho un po' anticipato i tempi . . . ma con la sua immensa disponibilita' e' sulla buona via Holy

Te possino, me sto a tocca i maroni. Hehe Hehe Hehe

Per i disturbi non é colpa sua... pure col mio se ci metti un ferro da stiro o un phon si sentono i disturbi.

A proposito di Santi San Ciro mi sta spedendo un trasformatore di isolamento che é na bellezza... un'ottava meraviglia. So in love

Appena arriva te lo faccio provare.

Cmq il bestione mi ha sorpreso positivamente, lo credevo "ciccioso" e invece é bello limpido, mi sa che il vintage é la via giusta. Ok

PS: Tua figlia Angela é uno spettacolo, ho acchiappato un sacco di belle mammine in tua assenza Laughing

Con i tuoi due e la mia piccola facevo un figurone, tutte le mamma a sorridermi mentre ballavamo Shrek... ma che bel papà, che bravo, si gestisce tre bambini. Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut

Devo tornare al centro commerciale per la prossima festa... ma stavolta solo con le foto dei bimbi, sia mai che qualcosa si attacca all'amo. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

ONKYO A-10 Ampli Integrato Vintage Empty Re: ONKYO A-10 Ampli Integrato Vintage

Messaggio Da gaeo Mer 6 Giu 2012 - 16:41

cricchio ha scritto:E alla fine ho preso proprio questo.

L'abbiamo ascoltato io e San Flovato con le mie Stirling in un paragone ravvicinato con il suo pronipote A-933 e mi e' piaciuto, quindi l'ho preso. Tra l'altro per un anno ho la possibilita' di portarlo indietro ottenendo il 90% di quanto ho speso per passare ad altro.

Oggi me lo sono goduto e quindi posto le mie impressioni.

Pregi: potenza e neutralita', un phono di gran livello. Non ha alcun problema a muovere le Stirling. Ha anche la possibilita' di eseguire un defeat degli alti e dei bassi. Il venditore mi ha spiegato come usarli, ma mi sa che devo fare un po' di pratica.

Difetti: e' molto sensibile alla rete elettrica. Ho attaccato il portatile alla stessa ciabatta dell'ampli e si sentiva un bel ronzio dalle casse.

Per ora chiudo qui.

P.S.: riguardo alla beatificazione di Flovato ho un po' anticipato i tempi . . . ma con la sua immensa disponibilita' e' sulla buona via Holy
eeee con le rf 52 come và??????? Dribbling
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

ONKYO A-10 Ampli Integrato Vintage Empty scimmia a buon prezzo..

Messaggio Da Dante Gio 7 Giu 2012 - 23:39

Salve a tutti, che la onkyo faccia begli oggetti e' noto.. negli anni 70/80 mise su una serie di pre e finali.. bellissimi e ben suonanti.. ancora sbavo Surprised , pero'.... io farei una prova comparativa con un transistor moderno della stessa stazza.. vedete ho diversi ampli tra i quali un pioneer 717 mkII, un bellissimo integratone all'epoca molto rinomato dual mono.. ogni tanto lo collego.. per farlo correre un po' Razz e un mio amico ha un sempre un pioneer 8900 II, che sono due bellissimi vintage, ma se li mettiamo a confronto con transistor moderni perdono di brutto sopratutto in dinamica.. spinta sui carichi bassi.. un po' sulla definizione.. non suonano assolutamente male e ben accoppiati fanno la loro figura pero' in giro c'e' di meglio, ma visto comunque il prezzo pagato va sicuramente bene, ma per la tua scimmia partendo da li' hai molto spazio.. per farla correre.. Wink

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

ONKYO A-10 Ampli Integrato Vintage Empty Re: ONKYO A-10 Ampli Integrato Vintage

Messaggio Da flovato Ven 8 Giu 2012 - 8:46

Dante ha scritto:Salve a tutti, che la onkyo faccia begli oggetti e' noto.. negli anni 70/80 mise su una serie di pre e finali.. bellissimi e ben suonanti.. ancora sbavo Surprised , pero'.... io farei una prova comparativa con un transistor moderno della stessa stazza.. vedete ho diversi ampli tra i quali un pioneer 717 mkII, un bellissimo integratone all'epoca molto rinomato dual mono.. ogni tanto lo collego.. per farlo correre un po' Razz e un mio amico ha un sempre un pioneer 8900 II, che sono due bellissimi vintage, ma se li mettiamo a confronto con transistor moderni perdono di brutto sopratutto in dinamica.. spinta sui carichi bassi.. un po' sulla definizione.. non suonano assolutamente male e ben accoppiati fanno la loro figura pero' in giro c'e' di meglio, ma visto comunque il prezzo pagato va sicuramente bene, ma per la tua scimmia partendo da li' hai molto spazio.. per farla correre.. Wink

Certo che si ma per divertirti devi avere un preamplificatore serio.

Comincerei da quello con un budget di almeno 1.000 euro.
Integrati moderni ne vedo ben pochi, considera che Cristiano ha anche l'Onkyo A-933 "moderno".
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

ONKYO A-10 Ampli Integrato Vintage Empty divertirsi..con la scimmia senza spendere un onkyo della testa..

Messaggio Da Dante Ven 8 Giu 2012 - 12:41

Continuo con la grande palla passatami da Flovato.. un passaggio alla Totti.. Wink
certo ci vuole un preampli... magari a valvole che cambia tutto.. ho un dussun v6i che stavo per cambiare.. un bestione con tanta energia.. piloterebbe anche un termosifone.. ma duretto di suo.. beh ragazzi utilizzandolo solo come finale con un bel pre valvolare a monte e' diventato peranco raffinato..insomma e' sempre un trombone alla Pavarotti.. ma con la grazia del tono di Beniamino Gigli.. come cambia la vita Embarassed e me lo sono tenuto..
e poi... inizi col tube rolling.. che gioco.. ma ricordati ndi non spendere... un onkyo della testa.. sono solo giochi..

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

ONKYO A-10 Ampli Integrato Vintage Empty Re: ONKYO A-10 Ampli Integrato Vintage

Messaggio Da flovato Ven 8 Giu 2012 - 13:31

Dante ha scritto: ma ricordati ndi non spendere... un onkyo della testa..

Hehe Hehe Hehe
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

ONKYO A-10 Ampli Integrato Vintage Empty Re: ONKYO A-10 Ampli Integrato Vintage

Messaggio Da gaeo Sab 9 Giu 2012 - 0:24

In tutto ciò cricchio non risponde... avrà provato l'A10 con le klipsch e sarà li ad ascoltare in barba nostra Mad Mad
e la mia scimmia che corre su è giù per le scale non c'è la fa più impassisco! Arrgh! Arrgh!
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

ONKYO A-10 Ampli Integrato Vintage Empty Chi onkyo gode?

Messaggio Da Dante Sab 9 Giu 2012 - 10:41

Si, si, sara' semisvenuto esausto.. e con tt le orecchie gonfie di piacere.. che l'onkyo sia riuscito a stimolare il mitico punto G che noi audiofili.. probabilmente abbiamo li' nelle recchie.. Twisted Evil

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

ONKYO A-10 Ampli Integrato Vintage Empty Re: ONKYO A-10 Ampli Integrato Vintage

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.