T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Primo tweak Pure Acoustics PRO838

+13
Biagio De Simone
sonic63
Marco Ravich
MaurArte
plusenti
Switters
Mulo
rattaman
SaNdMaN
Alfredo Di Pietro
vastx
lello64
Patrick
17 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Primo tweak Pure Acoustics PRO838 - Pagina 4 Empty Re: Primo tweak Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Dom 12 Feb 2012 - 12:11

goldrake74 ha scritto:Ciao, ho spennellato di antirombo l'interno dei diffusori, migliorando l'acustica, un suono più "levigato".
Per Alfredo: diversi anni fà ho giocato con diversi crossover in auto, e facevano la differenza tra un'impianto calcolato rispetto uno costruito di serie. Sono arruginito, mi puoi dare una mano a costruire un crossover ad hoc? Grazie a tutti!

Caro Goldrake, purtroppo non posso aiutarti Embarassed

Conosco la teoria delle reti di filtro divisorie per averle studiate, ma non ho mai provato a cimentarmi con l'autocostruzione.

Si tratta essenzialmente di quattro configurazioni: 3 Butterworth e una Linkwitz-Riley.
A riguardo potresti cominciare a leggere l'ottimo trattato di elettroacustica di Paolo Viappiani: La tecnica dell'alta fedeltà.

L'autocostruzione è un campo che esula dai miei interessi, i quali sono prettamente recensori.

Di materiale comunque ne puoi trovare in abbondanza e anche su questo forum sicuramente ci sono degli autocostruttori che ti potranno dare una mano Smile
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

Primo tweak Pure Acoustics PRO838 - Pagina 4 Empty Re: Primo tweak Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da MaurArte Lun 5 Mar 2012 - 10:38

Patrick prova a togliere la induttanza sul woofer che dovrebbe essere in serie al segnale (filtro 6db). Metti un ponticello e senti come suona
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Primo tweak Pure Acoustics PRO838 - Pagina 4 Empty Re: Primo tweak Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da gaeo Mar 5 Giu 2012 - 19:27

A patrick allora dacce de antirombo magari con un manico di scopa segato a rafforzare il tutto... Razz
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Primo tweak Pure Acoustics PRO838 - Pagina 4 Empty Re: Primo tweak Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.