T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Primo tweak Pure Acoustics PRO838

+13
Biagio De Simone
sonic63
Marco Ravich
MaurArte
plusenti
Switters
Mulo
rattaman
SaNdMaN
Alfredo Di Pietro
vastx
lello64
Patrick
17 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Primo tweak Pure Acoustics PRO838 - Pagina 3 Empty Re: Primo tweak Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da sonic63 Gio 9 Feb 2012 - 19:26

Mulo ha scritto:
sonic63 ha scritto:
Mulo ha scritto:
sonic63 ha scritto:

Si potrebbe fare un cabinet di cemento armato.
Secondo voi ne vale la pena? Cool
Le mie Acoustic Energy AE1 MkII avevano un qualcosa del genere a rivestimento delle pareti interne del mobile. Erano veramente mini eppure pesavano 8 Kg. Avevano anche il crossover completamente annegato in resina. Propongo tutto ciò come ragionevole upgrade per le PRO838
Certo, e quanto costavano le Acoustic Energy AE1 ?
E che altoparlanti montavano?
Perchè certo montare le gomme di una F1 su una panda sarebbe anche possibile.
Ma la Panda andrebbe meglio ?
Secondo me anche nelle migliorie di un diffusore bisognerebbe restare con i piedi per terra.
Poi ognuno è libero di buttare il suo tempo e i soldi come meglio gli piace. Very Happy
E cercare di cavare sangue dalle rape.
Tre milioni e ottocentomila lire.

e tu pensi che facendo un cabinet come quello delle acoustic energy AE1( che conosco è considero davvero bensuonanti) con gli altoparlanti delle Pure Acoustic(che per carità mi sembrano ottimi diffusori, nella loro fascia di prezzo e anche un poco più sopra) otterresti lo stesso risultato?

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Primo tweak Pure Acoustics PRO838 - Pagina 3 Empty Re: Primo tweak Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da sonic63 Gio 9 Feb 2012 - 19:27

Mulo ha scritto:
sonic63 ha scritto:Io sono d'accordo con il rivestimento bitumoso ( o una densa passata d'antirombo) sulle pareti. Mi sembra una cosa utile e sensata, andare oltre è un'inutile esagerazione.
Sono d'accordo con il tuo essere d'accordo Hello
Anche io sono d'accordo sul tuo essere d'accordo con il mio essere d'accordo!!
Sei d'accordo?
Qualcun'altro è d'accordo a non cambiare l'accordo? Mmm

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Primo tweak Pure Acoustics PRO838 - Pagina 3 Empty Re: Primo tweak Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da Mulo Gio 9 Feb 2012 - 19:31

sonic63 ha scritto:
Mulo ha scritto:
sonic63 ha scritto:Io sono d'accordo con il rivestimento bitumoso ( o una densa passata d'antirombo) sulle pareti. Mi sembra una cosa utile e sensata, andare oltre è un'inutile esagerazione.
Sono d'accordo con il tuo essere d'accordo Hello
Anche io sono d'accordo sul tuo essere d'accordo con il mio essere d'accordo!!
Sei d'accordo?
Qualcun'altro è d'accordo a non cambiare l'accordo? Mmm
Concordo che si dovrebbe concordare tutti nell'essere d'accordo
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Primo tweak Pure Acoustics PRO838 - Pagina 3 Empty Re: Primo tweak Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da lello64 Gio 9 Feb 2012 - 19:36

Mulo ha scritto:
Concordo che si dovrebbe concordare tutti nell'essere d'accordo

ma anche tu sei di cemento? sei pesantissimo Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Primo tweak Pure Acoustics PRO838 - Pagina 3 Empty Re: Primo tweak Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da SaNdMaN Gio 9 Feb 2012 - 20:02

La recensione non verrà pubblica.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Primo tweak Pure Acoustics PRO838 - Pagina 3 Empty Re: Primo tweak Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da lello64 Gio 9 Feb 2012 - 20:06

SaNdMaN ha scritto:La recensione non verrà pubblica.

quindi verrà privata ?

lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Primo tweak Pure Acoustics PRO838 - Pagina 3 Empty Re: Primo tweak Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 9 Feb 2012 - 20:16

lello64 ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:La recensione non verrà pubblica.

quindi verrà privata ?

Siamo al personal recensor. Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Primo tweak Pure Acoustics PRO838 - Pagina 3 Empty Re: Primo tweak Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da SaNdMaN Gio 9 Feb 2012 - 20:20

De simone Biagio ha scritto:
lello64 ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:La recensione non verrà pubblica.

quindi verrà privata ?

Siamo al personal recensor. Laughing

Ma no figurati. La pubblicherei volentieri. Però ho i miei motivi.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Primo tweak Pure Acoustics PRO838 - Pagina 3 Empty Re: Primo tweak Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da lello64 Gio 9 Feb 2012 - 20:27

SaNdMaN ha scritto:

Ma no figurati. La pubblicherei volentieri. Però ho i miei motivi.

penso anche di conoscerli. ti capisco, sono tempi difficili. grazie comunque ......
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Primo tweak Pure Acoustics PRO838 - Pagina 3 Empty Re: Primo tweak Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da Marco Ravich Ven 10 Feb 2012 - 8:27

Io credo che un'esperimento interessante e poco costoso sia quello di farle diventare casse chiuse (addirittura si potrebbe poi contattare la stessa PA per un'eventuale futuro modello)...

...dopodiché potete pure ignorare il suggerimento, ma io l'ho detto.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Primo tweak Pure Acoustics PRO838 - Pagina 3 Empty Re: Primo tweak Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da plusenti Ven 10 Feb 2012 - 8:47

SaNdMaN ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:
lello64 ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:La recensione non verrà pubblica.

quindi verrà privata ?

Siamo al personal recensor. Laughing

Ma no figurati. La pubblicherei volentieri. Però ho i miei motivi.

non condivido assolutamente, ti sei reso disponibile per provare le casse e poi "hai i tuoi motivi" per non rendere pubblica la tua recensione? non vuoi scontrarti con quelli che le hanno recensite positivamente? ci fai solo pensare peggio di quello che molto probabilmente non è, considerando sempre che sono casse da 200 euro......
Disagree

plusenti
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 35
Località : R.E.
Impianto : Amplificatore Sony TA-F690ES + Casse artigianali

Torna in alto Andare in basso

Primo tweak Pure Acoustics PRO838 - Pagina 3 Empty Re: Primo tweak Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da Patrick Ven 10 Feb 2012 - 12:06

Sinceramente non capisco neanch'io. Sandman, dicci almeno che idea ti sei fatto delle PRO838. Adesso mi sono incuriosito.

Mi sa che in questo ultimo periodo persino Hitchcock prenderebbe spunto dal nostro T-Forum per scrivere nuove sceneggiature.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Primo tweak Pure Acoustics PRO838 - Pagina 3 Empty Re: Primo tweak Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Ven 10 Feb 2012 - 17:26

Il bello è ragazzi che queste PRO838 si "permettono" di suonare in un modo insospettabile, considerata la qualità costruttiva e la cura dei particolari.

Ora le stò ascoltando con un finale "Hi End" da 300 Watt e vi posso assicurare che la timbrica è molto bella, pulita e di gran smalto, almeno sino a livelli medio-bassi di SPL.

Anche quelle medie frequenze che alle misure sembrano improponibili, in ambiente si riequilibrano parecchio non risultando (se non su certe registrazioni) sensibilmente deficitarie.

Sono sempre più convinto che nelle PRO838 si sia risparmiato su cabinet, cablaggio e XOver ma non sui trasduttori.

A questo punto mi impongo un silenzio stampa "Pre-elettorale" perché a giorni pubblicherò la mia recensione.
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

Primo tweak Pure Acoustics PRO838 - Pagina 3 Empty Re: Primo tweak Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da plusenti Ven 10 Feb 2012 - 17:34

Alfredo Di Pietro ha scritto:Il bello è ragazzi che queste PRO838 si "permettono" di suonare in un modo insospettabile, considerata la qualità costruttiva e la cura dei particolari.

Ora le stò ascoltando con un finale "Hi End" da 300 Watt e vi posso assicurare che la timbrica è molto bella, pulita e di gran smalto, almeno sino a livelli medio-bassi di SPL.

Anche quelle medie frequenze che alle misure sembrano improponibili, in ambiente si riequilibrano parecchio non risultando (se non su certe registrazioni) sensibilmente deficitarie.

Sono sempre più convinto che nelle PRO838 si sia risparmiato su cabinet, cablaggio e XOver ma non sui trasduttori.

A questo punto mi impongo un silenzio stampa "Pre-elettorale" perché a giorni pubblicherò la mia recensione.

una domanda da totale inesperto (quale che sono): se appoggio le casse per il verso orizzontale commetto un errore e il suono in uscita peggiora? avendo poco spazio in altezza dovrei quasi obbligatoriamente tenerle di fianco invece che per il verso alto.

plusenti
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 35
Località : R.E.
Impianto : Amplificatore Sony TA-F690ES + Casse artigianali

Torna in alto Andare in basso

Primo tweak Pure Acoustics PRO838 - Pagina 3 Empty Re: Primo tweak Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da Patrick Ven 10 Feb 2012 - 17:56

Alfredo Di Pietro ha scritto:

A questo punto mi impongo un silenzio stampa "Pre-elettorale" perché a giorni pubblicherò la mia recensione.

Ti assicuro, caro Alfredo, che non vedo l'ora di leggere la tua recensione.

Possibile che la qualità di questi diffusori stia tutta nei trasduttori? Possibile che con un cabinet adeguato ed un crossover all'altezza questi diffusori diventino stupefacenti?
E se invece la loro forza stesse proprio nella strana alchimia prodotta dai materiali economici, dal Xover "bucato" e dai validi trasduttori?

Quando le ho aperte, appena arrivate, ho pensato il peggio possibile.
Ciononostante, e mi ripeto, queste maledette casse suonano bene davvero.



Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Primo tweak Pure Acoustics PRO838 - Pagina 3 Empty Re: Primo tweak Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da lello64 Ven 10 Feb 2012 - 23:45

plusenti ha scritto:
una domanda da totale inesperto (quale che sono): se appoggio le casse per il verso orizzontale commetto un errore e il suono in uscita peggiora? avendo poco spazio in altezza dovrei quasi obbligatoriamente tenerle di fianco invece che per il verso alto.

in un progetto serio i drivers sono posizionati in base a determinati criteri. ruotare tutto di 90° forse in qualche caso potrebbe essere deleterio ma non mi preoccuperei tanto di questo, ho almeno un esempio in mente (che tu da musicista di sicuro conosci) in cui il verso proposto dal costruttore è cambiato perchè cambiava l'utilizzatore tipo del diffusore e quindi la loro collocazione (nascono per la casa e vengono adottati in studio in un secondo tempo). ma le casse erano sempre quelle però Smile

Primo tweak Pure Acoustics PRO838 - Pagina 3 Yamaha_ns10m_main

Primo tweak Pure Acoustics PRO838 - Pagina 3 Yamaha-ns-10m

di sicuro è più preoccupante, da come la descrivi, il fatto che non abbiano respiro attorno ... niente niente le vuoi stipare in uno scaffale ? no eh ? Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Primo tweak Pure Acoustics PRO838 - Pagina 3 Empty Re: Primo tweak Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da Patrick Ven 10 Feb 2012 - 23:48

Stiamo attenti all'altezza del tweeter però! Very Happy
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Primo tweak Pure Acoustics PRO838 - Pagina 3 Empty Re: Primo tweak Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da lello64 Ven 10 Feb 2012 - 23:50

Patrick ha scritto:Stiamo attenti all'altezza del tweeter però! Very Happy

quello sempre capo Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Primo tweak Pure Acoustics PRO838 - Pagina 3 Empty Re: Primo tweak Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da goldrake74 Sab 11 Feb 2012 - 14:29

Ciao, ho spennellato di antirombo l'interno dei diffusori, migliorando l'acustica, un suono più "levigato".
Per Alfredo: diversi anni fà ho giocato con diversi crossover in auto, e facevano la differenza tra un'impianto calcolato rispetto uno costruito di serie. Sono arruginito, mi puoi dare una mano a costruire un crossover ad hoc? Grazie a tutti!

goldrake74
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.06.11
Numero di messaggi : 115
Località : treviso
Impianto : conrad johnson pv12l - mv55; diffusori Ensemble PA1

Torna in alto Andare in basso

Primo tweak Pure Acoustics PRO838 - Pagina 3 Empty Re: Primo tweak Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da plusenti Sab 11 Feb 2012 - 16:56

lello64 ha scritto:
plusenti ha scritto:
una domanda da totale inesperto (quale che sono): se appoggio le casse per il verso orizzontale commetto un errore e il suono in uscita peggiora? avendo poco spazio in altezza dovrei quasi obbligatoriamente tenerle di fianco invece che per il verso alto.

in un progetto serio i drivers sono posizionati in base a determinati criteri. ruotare tutto di 90° forse in qualche caso potrebbe essere deleterio ma non mi preoccuperei tanto di questo, ho almeno un esempio in mente (che tu da musicista di sicuro conosci) in cui il verso proposto dal costruttore è cambiato perchè cambiava l'utilizzatore tipo del diffusore e quindi la loro collocazione (nascono per la casa e vengono adottati in studio in un secondo tempo). ma le casse erano sempre quelle però Smile

Primo tweak Pure Acoustics PRO838 - Pagina 3 Yamaha_ns10m_main

Primo tweak Pure Acoustics PRO838 - Pagina 3 Yamaha-ns-10m

di sicuro è più preoccupante, da come la descrivi, il fatto che non abbiano respiro attorno ... niente niente le vuoi stipare in uno scaffale ? no eh ? Smile

grazie della risposta, no, non saranno stipate in uno scaffale senza respiro intorno, saranno appoggiate sopra un mobile altezza 1,85 ed avranno un po' di spazio sia dietro che di lato ed anche un po' in alto dato che la taverna è alta 2,20
per favore ditemi se tale posizione non va bene e cosa significa "stiamo attenti all'altezza del tweeter"
grazie ancora Ok


plusenti
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 35
Località : R.E.
Impianto : Amplificatore Sony TA-F690ES + Casse artigianali

Torna in alto Andare in basso

Primo tweak Pure Acoustics PRO838 - Pagina 3 Empty Re: Primo tweak Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da lello64 Sab 11 Feb 2012 - 17:11

plusenti ha scritto:
ella risposta, no, non saranno stipate in uno scaffale senza respiro intorno, saranno appoggiate sopra un mobile altezza 1,85 ed avranno un po' di spazio sia dietro che di lato ed anche un po' in alto dato che la taverna è alta 2,20
per favore ditemi se tale posizione non va bene e cosa significa "stiamo attenti all'altezza del tweeter"
grazie ancora Ok


significa che i tweeter in teoria dovrebbero essere ad altezza orecchie dell'ascoltatore.
le frequenze più basse sono meno soggette a problemi di direzionalità, volgarmente possiamo dire che si propagano più uniformemente sull'asse verticale

diciamo che con una sedia così sei a posto

Primo tweak Pure Acoustics PRO838 - Pagina 3 GA8835
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Primo tweak Pure Acoustics PRO838 - Pagina 3 Empty Re: Primo tweak Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da plusenti Sab 11 Feb 2012 - 17:51

lello64 ha scritto:
plusenti ha scritto:
ella risposta, no, non saranno stipate in uno scaffale senza respiro intorno, saranno appoggiate sopra un mobile altezza 1,85 ed avranno un po' di spazio sia dietro che di lato ed anche un po' in alto dato che la taverna è alta 2,20
per favore ditemi se tale posizione non va bene e cosa significa "stiamo attenti all'altezza del tweeter"
grazie ancora Ok


significa che i tweeter in teoria dovrebbero essere ad altezza orecchie dell'ascoltatore.
le frequenze più basse sono meno soggette a problemi di direzionalità, volgarmente possiamo dire che si propagano più uniformemente sull'asse verticale

diciamo che con una sedia così sei a posto
Primo tweak Pure Acoustics PRO838 - Pagina 3 GA8835

fantastico Laughing

appena ho un po' di tempo spiegherò la mia strana situazione di com'è posizionato il mio impianto nella mia taverna (quella principale detta anche #1)

avrei anche l'opzione della taverna #2 dato che oltre allo storico ampli SONY (che mi è stato riparato recentemente mentre credevo fosse andato del tutto) ora possiedo anche un YAMAHA A-S500 che vorrei a questo punto installare nella seconda taverna.

buon week-end

plusenti
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 35
Località : R.E.
Impianto : Amplificatore Sony TA-F690ES + Casse artigianali

Torna in alto Andare in basso

Primo tweak Pure Acoustics PRO838 - Pagina 3 Empty Re: Primo tweak Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da lello64 Sab 11 Feb 2012 - 18:00

plusenti ha scritto:


appena ho un po' di tempo spiegherò la mia strana situazione di com'è posizionato il mio impianto nella mia taverna (quella principale detta anche #1)

avrei anche l'opzione della taverna #2 dato che oltre allo storico ampli SONY (che mi è stato riparato recentemente mentre credevo fosse andato del tutto) ora possiedo anche un YAMAHA A-S500 che vorrei a questo punto installare nella seconda taverna.

buon week-end

scherzi a parte, se non ti é consentito di portarli piú in basso puoi sempre mettere un cuneo dietro per inclinarle verso il basso di qualche grado. non sarà certo il massimo ma é meglio di niente....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Primo tweak Pure Acoustics PRO838 - Pagina 3 Empty Re: Primo tweak Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da masmau Sab 11 Feb 2012 - 19:16

In tutte queste taverne com'e' la situazione vino ? no, dato che sono un discreto appassionato del lambrusco reggiano.....

masmau
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.12.09
Numero di messaggi : 425
Località : Cecina (LI)
Impianto : Sorgente: Philips CD 582-Ampli:Topping TP 20--Diffusori:monovia con hi vi b3n-

Torna in alto Andare in basso

Primo tweak Pure Acoustics PRO838 - Pagina 3 Empty Re: Primo tweak Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da roby2k Sab 11 Feb 2012 - 19:26

Mulo ha scritto:
sonic63 ha scritto:
Mulo ha scritto:
sonic63 ha scritto:Io sono d'accordo con il rivestimento bitumoso ( o una densa passata d'antirombo) sulle pareti. Mi sembra una cosa utile e sensata, andare oltre è un'inutile esagerazione.
Sono d'accordo con il tuo essere d'accordo Hello
Anche io sono d'accordo sul tuo essere d'accordo con il mio essere d'accordo!!
Sei d'accordo?
Qualcun'altro è d'accordo a non cambiare l'accordo? Mmm
Concordo che si dovrebbe concordare tutti nell'essere d'accordo

D'accordissimo Oki
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

Primo tweak Pure Acoustics PRO838 - Pagina 3 Empty Re: Primo tweak Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.