T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Sondaggio
Ti piace il nuovo stile del T-Forum?
Sì, meglio questo nuovo
46% / 32
No, era meglio quello vecchio
54% / 37
Ultimi argomenti
HelP! DAC!Oggi alle 0:39Snap
POPU VENUS Ieri alle 23:37kalium
ALIENTEK D8Ieri alle 21:17nerone
DAC fatto in casaLun 27 Mar 2017 - 23:17Calbas
preamplificatoreLun 27 Mar 2017 - 22:38Sandrogall
Consiglio cuffia chiusaLun 27 Mar 2017 - 22:08carlo.bat
...and Kirishima for all!Lun 27 Mar 2017 - 16:03giucam61
Cambio Amplificatore Lun 27 Mar 2017 - 15:25Lele67
I postatori più attivi della settimana
13 Messaggi - 19%
12 Messaggi - 18%
12 Messaggi - 18%
5 Messaggi - 7%
5 Messaggi - 7%
4 Messaggi - 6%
4 Messaggi - 6%
4 Messaggi - 6%
4 Messaggi - 6%
4 Messaggi - 6%
I postatori più attivi del mese
288 Messaggi - 22%
255 Messaggi - 19%
144 Messaggi - 11%
142 Messaggi - 11%
113 Messaggi - 9%
87 Messaggi - 7%
82 Messaggi - 6%
70 Messaggi - 5%
68 Messaggi - 5%
66 Messaggi - 5%
Migliori postatori
Stentor (20392)
20392 Messaggi - 15%
DACCLOR65 (19630)
19630 Messaggi - 15%
schwantz34 (15499)
15499 Messaggi - 12%
Silver Black (15438)
15438 Messaggi - 11%
nd1967 (12803)
12803 Messaggi - 10%
flovato (12509)
12509 Messaggi - 9%
10260 Messaggi - 8%
piero7 (9854)
9854 Messaggi - 7%
wasky (9229)
9229 Messaggi - 7%
fritznet (8857)
8857 Messaggi - 7%
Chi è in linea
In totale ci sono 18 utenti in linea :: 0 Registrato, 1 Nascosto e 17 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Vedere la lista completa

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti sul tuo sito sociale bookmarking
Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
fabe-r
Affezionato
Affezionato
Numero di messaggi : 224
Impianto : Atoll In 50, beomaster 6002 (radio), nad c 521bee, cabasse tobago mt 30, ipod 4g touch, pure i20.

Ho bisogno di un consiglio su un amplificatore

il Lun 23 Gen 2012 - 15:40
Buon giorno a tutti.
Vi leggo da poco e (molto) poco capisco di elettronica, ma l'argomento è parecchio interessante e vorrei ascoltare "bene" la musica per quanto possibile nelle mie possibilità; quindi altre ai dovuti complimenti a voi... abbiate pazienza!!!
Vorrei usare il mio "fantastico" (motivi affettivi) beomaster 6000 solo come sintoampli, ed attaccare al Nad 521 bee un T amp, per poi usarlo anche per la musica liquida (ma quella sarà un'altra storia).
I diffusori sono b&w dm 601 s2 che per ora non ho intenzione di cambiare, anche perchè oltre a spazi e spesa mi soddisfano decisamente.
Ascolto quasi tutto, da S. Ciotti ai P. Floyd a P.Conte a... e ogni tanto mi piace andare contro le regole di buon vicinato (ai miei bambini piace la musica alta), insomma un po di cavalli non guastano. Cosa mi consigliate? Ho letto su tnt del Dayton, poi ho visto l'APA 150 della stessa casa ma che non è stato provato (e non ho capito se è un ampli normale o cosa), poi ho visto il Pop pulse 150, poi..., ..., ...,
non ho le competenze per giudicare, anche perchè non conosco nessuno che ne ha uno e con un ascolto sarebbe tutto più facile. (ma a Roma c'è qualcuno che li vende?) Voi che dite? grazie in anticipo
Fabe-r
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento
Numero di messaggi : 3119
Provincia (Città) : (BI)
Impianto :
NVA a30px
Royd Merlin
Bushmaster DAC
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Mac Mini

Re: Ho bisogno di un consiglio su un amplificatore

il Lun 23 Gen 2012 - 18:38
fabe-r
Affezionato
Affezionato
Impianto : Atoll In 50, beomaster 6002 (radio), nad c 521bee, cabasse tobago mt 30, ipod 4g touch, pure i20.

Tra pop 2070 e dayton dta 100a?

il Lun 23 Gen 2012 - 19:00
Grazie Mauz,
mi sto intossicando con le vostre discussioni sul Pop 2070 e sul Dayton DTA 100a; i due sembrano abbastanza performanti mentre del Pop 150 e dell'Apa 150 o si dice poco o non bene. Quindi sono indeciso tra i primi due. Inoltre li vorrei tenere come mamma li fa, essendo io non preparato a qualsivoglia modifica, tranne che per un alimentatore di qualità superiore. Certo che la vista interna fa propendere per il Pop 2070, o sbaglio?
E' lecito, poi, attaccare alle casse doppi cavi (TNT Star) una coppia per il sinto ampli e un'altra per il lettore e il T amp, oppure si combina un guaio?
Grazie a tutti
Fabe-r
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro
Numero di messaggi : 7246
Occupazione/Hobby : Alchimista
Provincia (Città) : En verden av smart jeg er dum
Impianto : Elettrico
http://www.alchimieaudio.com/

il Mar 24 Gen 2012 - 11:06
E' lecito, poi, attaccare alle casse doppi cavi (TNT Star) una coppia per il sinto ampli e un'altra per il lettore e il T amp, oppure si combina un guaio?

Si combina un guaio!!!
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento
Numero di messaggi : 3119
Provincia (Città) : (BI)
Impianto :
NVA a30px
Royd Merlin
Bushmaster DAC
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Mac Mini

il Mar 24 Gen 2012 - 11:12
potresti usare una cosa così che da' più sicurezza e con 43 euro hai risolto:
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=11&products_id=925
cele
Appassionato
Appassionato
Numero di messaggi : 264
Impianto : magari fosse definitivo....

RE

il Mer 25 Gen 2012 - 20:44
@fabe-r ha scritto:Buon giorno a tutti.
Vi leggo da poco e (molto) poco capisco di elettronica, ma l'argomento è parecchio interessante e vorrei ascoltare "bene" la musica per quanto possibile nelle mie possibilità; quindi altre ai dovuti complimenti a voi... abbiate pazienza!!!
Vorrei usare il mio "fantastico" (motivi affettivi) beomaster 6000 solo come sintoampli, ed attaccare al Nad 521 bee un T amp, per poi usarlo anche per la musica liquida (ma quella sarà un'altra storia).
I diffusori sono b&w dm 601 s2 che per ora non ho intenzione di cambiare, anche perchè oltre a spazi e spesa mi soddisfano decisamente.
Ascolto quasi tutto, da S. Ciotti ai P. Floyd a P.Conte a... e ogni tanto mi piace andare contro le regole di buon vicinato (ai miei bambini piace la musica alta), insomma un po di cavalli non guastano. Cosa mi consigliate? Ho letto su tnt del Dayton, poi ho visto l'APA 150 della stessa casa ma che non è stato provato (e non ho capito se è un ampli normale o cosa), poi ho visto il Pop pulse 150, poi..., ..., ...,
non ho le competenze per giudicare, anche perchè non conosco nessuno che ne ha uno e con un ascolto sarebbe tutto più facile. (ma a Roma c'è qualcuno che li vende?) Voi che dite? grazie in anticipo
Fabe-r

Se vuoi ti presto un Winsome Mouse, usa lo stesso chip del Dayton (TK2050).

Cele
fabe-r
Affezionato
Affezionato

il Gio 26 Gen 2012 - 7:03
Grazie Cele, gentilissimo.
Tra le altre cose non sono pratico di forum, ed ora direte "ma questo proprio qui doveva capitare";
quindi come possiamo arrivare all'incontro fisico, anzi suona male, allo scambio tecnologico. Attendo istruzioni.
buona giornata a tutti.
faber
nd1967
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 12803
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Provincia (Città) : Verona
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX

http://www.google.com/+AndreaTramonte

il Gio 26 Gen 2012 - 7:19
@fabe-r ha scritto:Grazie Cele, gentilissimo.
Tra le altre cose non sono pratico di forum, ed ora direte "ma questo proprio qui doveva capitare";
quindi come possiamo arrivare all'incontro fisico, anzi suona male, allo scambio tecnologico. Attendo istruzioni.
buona giornata a tutti.
faber
Scambiatevi mail e cell in privato Wink

Appassionato
Appassionato
Numero di messaggi : 264
Impianto : magari fosse definitivo....

il Gio 26 Gen 2012 - 9:27
@nd1967 ha scritto:
@fabe-r ha scritto:Grazie Cele, gentilissimo.
buona giornata a tutti.
faber
Scambiatevi mail e cell in privato Wink

@ faber-r

Hai un mp

Cele
fabe-r
Affezionato
Affezionato

il Gio 26 Gen 2012 - 9:42
Salve Cele,
no, per ora mi sono sempre accontentato del B&O che è un sintoampli dell' 85, e del CD della Nad.
Tra l'altro il B&O ha gli attacchi per le casse che sono punto linea (simpatici!!!), quindi mi dovrò attrezzare di due cavi per collegare il T amp alle casse in maniera "canonica", visto che mi sono impazzito a mettere i cavi dentro quelle spinette, quindi non le tocco più. Praticamente vorrei collegare il T amp al lettore e quando sento la radio userei il B&O; poi a seguito di ulteriore evoluzione, mentale, spaziale, organizzativa ed economica, penserò alla musica liquida, e li credo che dovrò chiedere assistenza per i diversamente abili.
Grazie di nuovo ti chiamo a breve.
fabe-r
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permesso di questo forum: