T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

upgrade xover Klipsch rb81 mi date una mano?

3 partecipanti

Andare in basso

upgrade xover Klipsch rb81 mi date una mano? Empty upgrade xover Klipsch rb81 mi date una mano?

Messaggio Da maran Gio 19 Gen 2012 - 22:22

Salve ragazzi,
è mai stato contemplato l'upgrade delll'xover delle klipsch rb81?
Ho cercato sul forum ma mi sono imbattuto nel 3d relativo alle F3:

https://www.tforumhifi.com/t2643-klipsch-f3-modificate

e da quello che ho letto l'intervento è stato un toccasana.

Secondo i più esperti, un discorso simile potrebbe essere affrontato anche sulle RB81 o non ne vale la pena?

foto fatte al volo :

upgrade xover Klipsch rb81 mi date una mano? Sdc14012

upgrade xover Klipsch rb81 mi date una mano? Sdc14014



Grazie
maran
maran
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.11.09
Numero di messaggi : 606
Località : Molise
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

upgrade xover Klipsch rb81 mi date una mano? Empty Re: upgrade xover Klipsch rb81 mi date una mano?

Messaggio Da giuseppe sabatino Mer 16 Mag 2012 - 14:33

Io ti direi di non stravolgere troppo il progetto che senza una minima strumentazione non sai a dove ti porta, ma il crossover puoi cambiarlo tranquillamente togliendo quei componenti e prendere quelli di maggiore qualità ma con gli stessi valori, condensatori, resistenze e induttanze, e vedrai che i diffusori prendono il volo Wink

giuseppe sabatino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.02.11
Numero di messaggi : 163
Località : perugia
Impianto : TV LCD-philips-42PFL 8404/12-DVD/SACD-sony-DVP-NS905V-QS-sinto-a/v-onkyo-TX-SR876-lettore bluray-sony-BDP-S350-oppo BDP 83-pre e finale stereo-Rotel.RC-RB 1070-diffusori frontali-B&W-683-centrale-B&W-HTM-61-surr.-B&W-686-surr.back-klipsch-RS-25-subwoofer-velodyne-SPL-1000 R-cavi-G&BL & monster cable


Torna in alto Andare in basso

upgrade xover Klipsch rb81 mi date una mano? Empty Re: upgrade xover Klipsch rb81 mi date una mano?

Messaggio Da Cella Mer 16 Mag 2012 - 15:21

Io direi di lasciarle stare, non hai neppure un elettrolitico da rimuovere.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

upgrade xover Klipsch rb81 mi date una mano? Empty Re: upgrade xover Klipsch rb81 mi date una mano?

Messaggio Da giuseppe sabatino Mer 16 Mag 2012 - 15:49

Non e solo la questione di elettrolitico, ma li se non sbaglio sono condensatori in carta metallizzata e non polipropilene, resistenze ceramiche e non MOX e induttanze economiche come ovvio che sia in questa fascia di diffusori, li si puo migliorare tutto solo aggiungendo componenti maggiormente qualitativi e con gli stessi valori per non stravolgere il progetto ed il suono ne giova ad occhi chiusi.... esperienza vissuta Wink

giuseppe sabatino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.02.11
Numero di messaggi : 163
Località : perugia
Impianto : TV LCD-philips-42PFL 8404/12-DVD/SACD-sony-DVP-NS905V-QS-sinto-a/v-onkyo-TX-SR876-lettore bluray-sony-BDP-S350-oppo BDP 83-pre e finale stereo-Rotel.RC-RB 1070-diffusori frontali-B&W-683-centrale-B&W-HTM-61-surr.-B&W-686-surr.back-klipsch-RS-25-subwoofer-velodyne-SPL-1000 R-cavi-G&BL & monster cable


Torna in alto Andare in basso

upgrade xover Klipsch rb81 mi date una mano? Empty Re: upgrade xover Klipsch rb81 mi date una mano?

Messaggio Da Cella Mer 16 Mag 2012 - 15:54

Le induttanze non sono economiche, ma se vuoi rimuovere il nucleo in ferrite devi ricalcolarle.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

upgrade xover Klipsch rb81 mi date una mano? Empty Re: upgrade xover Klipsch rb81 mi date una mano?

Messaggio Da maran Mer 16 Mag 2012 - 16:49

vi ringrazio moltissimo per i vostri interventi però ho abbandonato l'idea di modificare l'x-over anche perchè da solo non ne sarei capace e poi perchè sarà il rodaggio oppure l'alchimia con gli altri componenti ma delle rb81 sono pienamente soddisfatto!!!
maran
maran
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.11.09
Numero di messaggi : 606
Località : Molise
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

upgrade xover Klipsch rb81 mi date una mano? Empty Re: upgrade xover Klipsch rb81 mi date una mano?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.