T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

jvc ax-1 super A,qualcuno lo ha avuto??

2 partecipanti

Andare in basso

jvc ax-1 super A,qualcuno lo ha avuto?? Empty jvc ax-1 super A,qualcuno lo ha avuto??

Messaggio Da valvolas Sab 15 Dic 2012 - 20:47

So già che è il solito classe A ibridone anni 80,poco dissipato e con le resistenze dei led troppo leggere,ma questo è un prblm relativo Laughing Siccome ne dovrei restaurare uno mi occorrerebbe sapere da qualche ex o attuale possessore se il tasto di accensione rettangolare.vedi a sx del quadrante è un pulsante astabile o un interruttore vero e proprio meccanicamente stabile (in soldoni una volta premuto resta schiacciato?)
grazie!!

[img]jvc ax-1 super A,qualcuno lo ha avuto?? Jvc10[/img]
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

jvc ax-1 super A,qualcuno lo ha avuto?? Empty Re: jvc ax-1 super A,qualcuno lo ha avuto??

Messaggio Da EasyRider_02 Sab 15 Dic 2012 - 21:48

Io avevo il "fratellone" A-X9, ma, almeno esteticamente , il tasto power era identico e si trattava di un pulsante e non di un interruttore.
EasyRider_02
EasyRider_02
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.05.12
Numero di messaggi : 1136
Provincia : Torino
Impianto : SACD: Denon DCD-1500AE
DAC: Wyred 4 Sound DAC-2
Amplificatore: Krell S-300i
Pre-phono: Sonus Faber Quid
Diffusori: Tannoy Prestige Stirling SE
Sorgente digitale: ASUS Eee PC 1015P
Giradischi: Technics SL-3110
SW: Foobar2000
Cavi alimentazione : Elecaudio 331B - Tornado (by Pierpabass)
Cavi segnale: Mogami 2534 - Mogami 2534 XLR bilanciato (by Pierpabass) -
Cavi potenza: TNT TripleT (by me stesso)

Torna in alto Andare in basso

jvc ax-1 super A,qualcuno lo ha avuto?? Empty Re: jvc ax-1 super A,qualcuno lo ha avuto??

Messaggio Da valvolas Dom 16 Dic 2012 - 12:02

EasyRider_02 ha scritto:Io avevo il "fratellone" A-X9, ma, almeno esteticamente , il tasto power era identico e si trattava di un pulsante e non di un interruttore.

Grazie pensavo anche io fosse cosi,ma è l'unico perchè gli altri sn tasti.Adesso vedo il resto che nn dovrebbe essere un problema quei tasti li sarebbero stati difficili da rimpiazzare
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

jvc ax-1 super A,qualcuno lo ha avuto?? Empty Re: jvc ax-1 super A,qualcuno lo ha avuto??

Messaggio Da valvolas Gio 7 Mar 2013 - 23:31

Mi sono deciso in questi gg a metterci le mani,devo dire che già senza lavorarci aveva ancora un buon suono purtroppo c'era da sistemare qlc graffietto e parti estetiche,l'ho aperto solita pulizia della contattistica a ''secco'' sostituzione dei caps,esclusi i due di ripple che sn una misura strana sia come capacità che come dimensioni fisiche.dei sottili 8800 micro che nn sono riuscito a reperire nei miei meandri ricambistici Laughing ,cmq sia tutti quelli intermedi li ho sostituiti.Sotto una cassa chiusa anni 70 (un po riadeguata Laughing ) devo dire che si comporta bene,bassi profondi (strano ma vero)e delineati da classe A e una certa velocita di risposta,poco ruffiano (cmq sia il loudnes è escludibile) per l'epoca.Mi ha sorpreso perchè lo ritenevo un prodotto meno brillante forse ero prevenuto dalla leddistica tipo pioner che a me nn piace molto,invece devo dire che è adatto alla tipologia di musica che ascolto,è importante naturalmente che la sorgente sia un minimo decorosa,anche se sotto un buon tuner riesce a fare cmq il suo lavoro.Se lo trovate a un prezzo decente vale la pena,naturalmente verificatene prima il funzionamento
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

jvc ax-1 super A,qualcuno lo ha avuto?? Empty Re: jvc ax-1 super A,qualcuno lo ha avuto??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.